aspetta un secondo
quello che sto cercando di dirti è che, dal modo in cui scrivi, sembri mostrare la certezza cristallina di essere nel giusto, al di là di qualsivoglia dubbio
e questo non è certo indice di una mentalità aperta e indagatrice, che mi pare sia alla base del pensiero scientifico... anzi ricorda piuttosto la chiesa medioevale, tipo quella che ha condannato Galileo

poi non discuto che abbiano fatto esperimenti, ma come credo tu sappia i presupposti di un esperimento sono fondamentali per i risultati dell'esperimento stesso... e guardando il primo video, in cui un medico cerca di applicare i principi della medicina tradizionale all'omeopatia (che invece è basata su principi diversi), permettimi che la cosa mi fa dubitare...
EDIT: piccola aggiunta, visto che hai scritto altro
tu sai che la scienza evolve continuamente, vero? il fatto che attualmente le nostre conoscenze indichino qualcosa non vuol dire che questa sia necessariamente la verità assoluta
non sto cercando di smentire nessuno, ma semplicemente dico che prendere qualcosa scritto/detto da qualcuno come vero a prescindere è più un dogmatismo religioso che un'analisi scientifica...
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù
"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare