Ancora sul soccorso

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Ancora sul soccorso

Messaggioda Valerio79 » ven apr 10, 2015 21:26 pm

Sbob ha scritto:
VECCHIO ha scritto:Ma perchè bisogna soccorrere sempre ?

Non si può scegliere se soccorrere ?

Omissione di soccorso?

Il tizio che lavora al 118 mica ha voglia di rischiare il carcere per risparmiare soldi pubblici.

Come dargli torto al tizio
E fosse solo l'elicottero il problema! chissà quante uscite totalmente inutili o assurde delle ambulanze si potrebbero evitare...
Tra l'altro, a parte il discorso dei costi , si priva di un servizio di emergenza a chi ne potrebbe aver veramente bisogno.
Valerio79

Images: 3

Messaggioda pippopotamo » sab apr 11, 2015 7:59 am

VECCHIO ha scritto:Mentre mi sbucciavo un'arancia mi è venuto in mente una considerazione.
Ho visto ingegneri e medici, per citarne due, che hanno studiato per tanti anni, ma come ingegneri o medici non c'entrano nulla.
E voi pensate che i volontari del soccorso o delle scuole del cai, seppur degni di rispetto profondo per la loro abnegazione, in maggioranza sappiano come soccorrere o insegnare a scalare dopo qualche settimana di corsi e aggiornamenti ?
Da noi il volontario spesso a livello decisionale ha superato il competente.
Questo fatto è profondamente sbagliato.
Non posso farmi operare da uno incapace di operare.
Non posso farmi progettare una struttura da uno che non sa progettare.
Da noi basta essere certificati per tutto, ma di solito chi certifica è uno certificato, non uno competente.

Non posso farmi soccorrere...... ??????????????????

Degli istruttori per farmi sicura mi han chiesto se il mio imbrago era certificato.......
…....loro insegnavano, non scalavano..........

Meglio se ncisono più !
Però rompere le uova un po' marce posso sempre :lol: :lol: :lol:

...é perchè le arance sono acide e fanno venire pensieri negativi.
...mai provato con le pere? :lol: :lol: :lol:
Cammina piano, ma pensa velocemente
pippopotamo

Messaggioda Luca A. » dom apr 12, 2015 14:30 pm

PIETRACAMELA, Teramo – ”Grazie, non abbiamo bisogno di aiuto. Se la mia compagna non si riprende chiamerò l’elicottero per farci riportare al parcheggio. Tanto è gratis, e potremo vedere il Gran Sasso dall’alto”.

http://www.montagna.tv/cms/74574/incidenti-in-montagna-e-soccorsi-a-pagamento-lettera-aperta-di-un-maestro-di-sci-abruzzese
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Precedente

Torna a Parole in libertà