smetto quando voglio

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: smetto quando voglio

Messaggioda libra » mar ott 07, 2014 19:24 pm

Un paio di settimane fa, scendendo in doppia dallo Spigolo Vinci al Cengalo, si incastra una corda, ho un attimo di sconforto, sale la preoccupazione di non tornare a casa, ripenso alla famiglia e mi dico: se metto i piedi a terra smetto!!!
Poi fila tutto liscio, arrivo a casa dopo mezzanotte con mia moglie ultrapreoccupata ed ULTRAINCAZZATA!!! :evil: :evil: :evil:
Ripenso: forse è il momento veramente di smettere.
Non è la prima volta che capita da quando sono marito e padre, ogni volta che sono in difficoltà mi riprometto che è l'ultima.
Il lunedì successivo sono ancora ad arrampicare, e quello dopo ancora, e lunedì prossimo probabilmente sarò di nuovo aggrappato come una scimmietta a qualche roccia.
Non ce la faccio sono roccia-dipendente.

Tossici saluti.
"Sembra talco ma non è,
serve a dare l'allegria!!!"

(Pollon (figlia di Apollo (figlio di Zeus)))
libra

Images: 2

Messaggioda gug » mer ott 08, 2014 9:54 am

Bel topic
A me quello che fa venire in mente queste riflessioni non è tanto la paura di farsi male e neanche il tempo dedicato.
Negli anni ho sviluppato tecniche per sfruttare ritagli di tempo e riesco a fronteggiare questa situazione.
Però mi fa sempre più riflettere lo spazio mentale che dedico a questa attività, in un periodo pieno di preoccupazioni di altro genere e non sempre trovo una spiegazione
"montagne che varcai, dopo varcate, sì grande spazio d'in su voi non pare"

Traguardi Effimeri
Link per raccolta topic del forum
gug

Images: 75

Messaggioda al » mer ott 08, 2014 12:21 pm

tu ha scritto:
al ha scritto:
Dispiace per gli altri, per quelli che c isono vicini, però, sono sempre gli "altri".

esatto.

come canta vasco: "siamo soli"

Io non so se tu sei solo.
Io no.
Ho degli amici con cui vado in montagna, e una donna da cui tornare.
Cioè una serie di persone con cui condivido la vita e con cui ho rapporti reciproci di affetto, solidarietà, comprensione. Persone che per fortuna non sono me, come io per loro fortuna non sono loro. Ognuno, nella distanza che lo separa dall'altro, è la condizione dell'altro: quella di vasco è una banalità esistenzialista da disocunt.
al

Images: 17

Messaggioda Piero26 » mer ott 08, 2014 12:49 pm

a volte per la nostra passione, ci si dimentica che si sta diventando troppo egoisti purtruppo.. fino a che non ci prendiamo una padellata in testa :?
Piero26

Images: 39

Messaggioda coniglio » mer ott 08, 2014 13:01 pm

io trascuro la mia compagna per la scalata.a volte troppo.
alle volte mi sento una vera e propria merda.
poi chiudo il tiro e la porto fuori a cena :D
la soluzione?
...il boulder:
#amoretivadivenireconmeinunbelposto?

#amorechemeladaiunaparatina?

:D
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda gigiDR » mer ott 08, 2014 15:57 pm

comunque adesso che sono convalescente ma già abile,mi do da fare per recuperare qualche punto,pomeriggi e weekend in famiglia,quanto resisterò?
gigiDR

Messaggioda Piero26 » mer ott 08, 2014 16:02 pm

come da Natale a San Stefano :mrgreen:
Piero26

Images: 39

Messaggioda Mork » mer ott 08, 2014 16:07 pm

io invece vivo una sorta di dicotomia, sopratutto da quando sono diventato papà.

Quei sabati mattina, magari di bel tempo, che non posso andare ad arrampicare e li passo in giro con mio figlio, un caffè, il giornale, un oretta al parco giochi, aperitivo (spritz a me, patatine a lui), ritorno a casa con pollo arrosto e patatine da rosticceria... sono per me sabati spesi benissimo che mi fanno pensare "ma perché sarei dovuto andare a incrodarmi a qualche parte?"...

Però ovviamente magari il giorno dopo sono incrodato da qualche parte e sono felice uguale :lol: :lol:
Mork

Messaggioda Danilo » mer ott 08, 2014 19:41 pm

libra ha scritto:Un paio di settimane fa, scendendo in doppia dallo Spigolo Vinci al Cengalo,

.

...dallo spigolo in doppia no no no!!

Non si fa... [-X [-X fine OT
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda VYGER » gio ott 09, 2014 0:13 am

libra ha scritto:Un paio di settimane fa, scendendo in doppia dallo Spigolo Vinci al Cengalo, si incastra una corda, ho un attimo di sconforto, sale la preoccupazione di non tornare a casa, ripenso alla famiglia e mi dico: se metto i piedi a terra smetto!!!
Poi fila tutto liscio, arrivo a casa dopo mezzanotte con mia moglie ultrapreoccupata ed ULTRAINCAZZATA!!! :evil: :evil: :evil:
Ripenso: forse è il momento veramente di smettere.
Non è la prima volta che capita da quando sono marito e padre, ogni volta che sono in difficoltà mi riprometto che è l'ultima.
Il lunedì successivo sono ancora ad arrampicare, e quello dopo ancora, e lunedì prossimo probabilmente sarò di nuovo aggrappato come una scimmietta a qualche roccia.
Non ce la faccio sono roccia-dipendente.

Tossici saluti.

Jabba the hutt...
Yeah...
:mrgreen:
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda VECCHIO » gio ott 09, 2014 9:34 am

Avevo smesso per responsabilità di lavoro e famiglia, poi il figlio.
Ma dopo venti anni ho ripreso come prima, forse più maturo, mi sembra di non accettare più certi rischi, comunque a certe pareti o vie non penso.
Sono ancora più pigro e il mio fisico è vecchio, ma vedo che la mia natura mi comanda sempre.
Le invento tutte per sfuggire a Lei, ma mi incastra sempre, non riesco mai a rifiutare, devo scalare!
Per me andare per monti, in qualsiasi modo, è troppo bello, ancora ci sono dei modi e dei monti che conosco pochissimo.
Ma la stanchezza fisica spesso si fa sentire come mai mi era successo e questo mi preoccupa.
E allora è una battaglia fra il corpo e la testa, purtroppo la testa trova sempre delle soluzioni e continuo..... a preoccuparmi e trovare soluzioni.
Per mia fortuna prima o poi più nessuno scalerà con me. :wink:
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda gigiDR » gio ott 09, 2014 11:03 am

giusto vecchio,sono daccordo con te!
anche perchè è la prima volta che riescoa capire quello che hai detto...
gigiDR

Messaggioda VECCHIO » gio ott 09, 2014 16:17 pm

gigiDR ha scritto:giusto vecchio,sono daccordo con te!
anche perchè è la prima volta che riescoa capire quello che hai detto...

ATTENTO :!: :!: :!: Il rischio è altissimo :mrgreen: :lol: :mrgreen: :lol: :D
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda libra » sab ott 11, 2014 9:45 am

Danilo ha scritto:
libra ha scritto:Un paio di settimane fa, scendendo in doppia dallo Spigolo Vinci al Cengalo,

.

...dallo spigolo in doppia no no no!!

Non si fa... [-X [-X fine OT

....scendendo in doppia sulla via Carosello, dopo aver percorso lo Spigolo Vinci al Cengalo.... :wink:
"Sembra talco ma non è,
serve a dare l'allegria!!!"

(Pollon (figlia di Apollo (figlio di Zeus)))
libra

Images: 2

Messaggioda Danilo » sab ott 11, 2014 18:53 pm

Boia chi molla... :twisted:
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda PARETI » dom ott 12, 2014 20:50 pm

Smetto! :(
L'essenziale è invisibile agli occhi...
PARETI

Images: 1

Messaggioda PARETI » dom ott 12, 2014 20:51 pm

Ok...ricomincio :D
L'essenziale è invisibile agli occhi...
PARETI

Images: 1

Messaggioda yo » lun ott 13, 2014 0:15 am

Si smette quando si ha un motivo o una vera ragione per farlo, e in quei casi credo che la volontà c'entri ben poco. Sono le cause di forza maggiore che obbligano a smettere. Per tutto il resto c'è master... ehm...volevo dire...un compromesso. Oppure si smette perchè si è demotivati.

Se la passione non è in crisi e ci fa star bene, ci piace e ci appaga E c'è da render conto a delle persone care e importanti, in quei casi forse sarebbe meglio spiegarlo a loro, con i dovuti modi.

Daltronde, ognuno di noi, in questa terra, sta facendo il suo gioco.
yo

Images: 4

Messaggioda VECCHIO » lun ott 13, 2014 9:03 am

yo ha scritto:Si smette quando si ha un motivo o una vera ragione per farlo, e in quei casi credo che la volontà c'entri ben poco. Sono le cause di forza maggiore che obbligano a smettere. Per tutto il resto c'è master... ehm...volevo dire...un compromesso. Oppure si smette perchè si è demotivati.

Se la passione non è in crisi e ci fa star bene, ci piace e ci appaga E c'è da render conto a delle persone care e importanti, in quei casi forse sarebbe meglio spiegarlo a loro, con i dovuti modi.

Daltronde, ognuno di noi, in questa terra, sta facendo il suo gioco.

O fa sempre il gioco che gli viene insegnato e proposto ?

Poche sono le persone che sanno muoversi in modo autonomo, capaci di prendere decisioni con la propria intelligenza e la propria cultura, assumendone il rischio e la responsabilita...... meglio avere uno spit messo da altri, è più facile. :evil:

Si smette se si è autonomi, se si è capaci di decidere, non se "lo spirito santo" te lo dice. :D ..... altrimenti non si ha nemmeno iniziato :evil:
E poi si è sempre insoddisfatti e si continua a fare "zapping". :roll:
VECCHIO

Messaggioda funkazzista » lun ott 13, 2014 9:55 am

Smettere. Un incubo per ogni arrampichista/alpinatore.
Quasi che dopo aver smesso ci sia solo il vuoto, il nulla, una vita da automa.
C'è chi smette di colpo perché decide che è meglio così.
C'è chi smette di colpo perché non può fare altrimenti.
C'è chi smette poco a poco e un giorno si sorprende a ricordare di quando andava.
C'è chi ha già smesso e ancora non se ne è accorto.
funkazzista

Images: 10

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà