Vigorone ha scritto:A me e' venuto che il partito piu' vicino e' uno che manco sapevo che esistesse. Comunque quelli che dovevano stare lontani stanno lontani.
ah... interessante

da PIEDENERO » lun mag 19, 2014 9:54 am
Vigorone ha scritto:A me e' venuto che il partito piu' vicino e' uno che manco sapevo che esistesse. Comunque quelli che dovevano stare lontani stanno lontani.
da PIEDENERO » lun mag 19, 2014 10:02 am
da OdinEidolon » lun mag 19, 2014 10:19 am
da Mork » lun mag 19, 2014 10:35 am
OdinEidolon ha scritto:Comunque, seriamente, i miei risultati:
pd idv
se
ae fedv
fi ncd fdi
m5s ln
Però ritengo sia molto poco significativo: gran parte delle domande riguardano temi prettamente economici che non mi sento di poter commentare con competenza. Se ci fosse stata un'opzione "non mi esprimo", l'avrei utilizzata per molte di quelle domande...
da OdinEidolon » lun mag 19, 2014 10:40 am
Mork ha scritto:OdinEidolon ha scritto:Comunque, seriamente, i miei risultati:
pd idv
se
ae fedv
fi ncd fdi
m5s ln
Però ritengo sia molto poco significativo: gran parte delle domande riguardano temi prettamente economici che non mi sento di poter commentare con competenza. Se ci fosse stata un'opzione "non mi esprimo", l'avrei utilizzata per molte di quelle domande...
no invece, è molto significativo sia il test sia il tuo commento qui sopra.
Il test (del quale non voglio discutete l'attendibilità) vuole far vedere con evidenza dove sei messo rispetto alle idee del tuo partito, quantomeno su certi argomenti che sono di stringente attualità essendo elezioni europee.
Rispondere "non mi esprimo" non avrebbe senso, perché vorrebbe dire che "non sai" o "non ti interessa" l'effettiva posizione dei partiti rispetto a tali argomenti. Ma se non ti interessano, allora è inutile che fai il test.
.Questo naturalmente non significa che rinuncio ad avere un'opinione su quei temi, ma che sono conscio che la mia opinione vada presa con le pinze.
da PIEDENERO » lun mag 19, 2014 10:40 am
OdinEidolon ha scritto:Chi è quella?
Non vedo molto, leggo per lo più.
da Mork » lun mag 19, 2014 11:04 am
OdinEidolon ha scritto:
Riguardo al "non mi esprimo", non hai capito. Semplicemente non pretendo che la mia opinione, basata su dati parziali e ottenuta da una persona (me stesso) non esperta in materia, possa essere particolarmente significativa.
Non a caso ho anche scritto:.Questo naturalmente non significa che rinuncio ad avere un'opinione su quei temi, ma che sono conscio che la mia opinione vada presa con le pinze.
Se ancora non capisci, pazienzi.
da OdinEidolon » lun mag 19, 2014 11:15 am
Mork ha scritto:OdinEidolon ha scritto:
Riguardo al "non mi esprimo", non hai capito. Semplicemente non pretendo che la mia opinione, basata su dati parziali e ottenuta da una persona (me stesso) non esperta in materia, possa essere particolarmente significativa.
Non a caso ho anche scritto:.Questo naturalmente non significa che rinuncio ad avere un'opinione su quei temi, ma che sono conscio che la mia opinione vada presa con le pinze.
Se ancora non capisci, pazienzi.
forse non mi sono spiegato bene. Non capisco se il tuo tono è un po' stizzito e se lo è, non capisco perché.
Io ragionavo sulla "significatività" del test.
Ripeto il mio ragionamento.
Il test serve a mostrarti quanto sei vicino a questo o quel partito su certi argomenti.
Se su certi argomenti non ti esprimi, come farebbe a valutare? Cioè una opzione "non mi esprimo" non avrebbe proprio nessun senso.
Il risultato poi lo valuti come vuoi, mica devi prenderlo per oro colato, ma il test (ripeto, ammesso che sia attendibile/funzionante) è totalmente significativo, perché semplicemente valuta "le tue idee" VERSUS "le idee dei partiti".
Se poi consideri le tue idee poco significative, da prendere con le pinze, magari dovrebbe essere uno stimolo ad approfondirle, magari proprio perché scopri che (almeno su certi argomenti) sei lontano dalle idee del tuo partito di riferimento. Ma queste sarebbero tue valutazioni personali.
da MarcoS » lun mag 19, 2014 14:14 pm
da uli » lun mag 26, 2014 6:07 am
uli ha scritto:http://europee2014.voisietequi.it/rispondi/
a me e' uscito, in ordine di vicinanza:
idv-pd-se-fedv-ae-fi-ncd-fdi/an-m5s-ln
(sintomatica la vicinanza degli ultimi 2)
ad ogni buon conto, mi astengo
da tacchinosfavillantdgloria » lun mag 26, 2014 6:44 am
da OdinEidolon » lun mag 26, 2014 11:28 am
tacchinosfavillantdgloria ha scritto:Io ho voltato Tsipras, devo dire che stavolta non ho dovuto sforzarmi per mettere la croce sulla scheda.
Ho a fatica convinto la moglie (voleva votare Renzi![]()
) e forse qualche amico. Sono ancora in trepidazione perché non vorrei ci fosse la beffa dell'ultimo minuto e ci fermassimo al 3.9. In ogni caso pare che GUE raddoppi i suoi rappresentanti in Europa e mi sembra un bel risultato.
Ottimisti (per una volta) saluti
TSdG
da tacchinosfavillantdgloria » lun mag 26, 2014 12:48 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.