pensare troppo fa male

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Pyotr » sab gen 11, 2014 12:49 pm

Ho apprezzato davvero molto quanto riportato da tsdg. Mi ha ricordato i bei tempi del liceo classico quando sguazzavo tra il latino e il greco. :cry:
Pyotr

Re: pensare troppo fa male

Messaggioda roddy » sab gen 11, 2014 16:01 pm

PIEDENERO ha scritto:oggi, ascoltando questo, mi hanno detto che pensare troppo fa male. :lol:

[youtube]http://www.youtube.com/v/jal1dE4k334[/youtube]

Veramente penoso.Un uomo con la sua esperienza, chissà quante cose interessanti ed intelligenti avrebbe da raccontare, ma evidentemente chi gli scrive i testi, gli consiglia purtroppo di continuare così, in
modalità snob-radical-chic, che fà tanta audience.
:wink:
roddy

Messaggioda Sbob » sab gen 11, 2014 22:31 pm

tacchinosfavillantdgloria ha scritto: "La contrapposizione fra otium ("ozio") e negotium ("attività lavorativa") è concepita, nella tradizione classica, come una necessaria alternanza fra gli svaghi e gli impegni della vita pubblica. [...]

Senza volerne negare l'importanza, bisogna considerare che ad esaltare l'otium erano persone che potevano contare su una pletora di schiavi che lavoravano al posto loro.
Sbob

Images: 2

Messaggioda PIEDENERO » dom gen 12, 2014 13:18 pm

Pyotr ha scritto:@ Piedenero
ecco, qui sta il punto. Cos'è VIVERE? Cosa vuol dire? Sono curioso di sapere la tua interpretazione a riguardo.

domanda semplice semplice eh?

ti rispondo con la prima battuta che mi viene in mente.
Vivere: come occupare nel miglior modo possibile che riusciamo a concepire e svolgere, il tempo che ci rimane da questo momento fino alla morte. :lol:

possibilmente senza rompersi i coglioni, senza romperli agli altri e senza farseli rompere
citazione mi pare di giubi-pd
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda PIEDENERO » dom gen 12, 2014 13:30 pm

@tacchino
@Pyotr
@Sbob

mi pare che l'ozio sia però l'ultimo dei problemi che affligga il sig. Agosti.
quando sono in vacanza o quando non sono al lavoro non mi preoccupa assolutamente come impiegare il tempo. anzi scorre che è una meraviglia

non sono d'accordo con tutto quello che dice, ma apprezzo tantissimo l'approccio mentale che mira a mettere in discussione tutto ciò che si da per scontato e che limita di conseguenza una visione più ampia della realtà che ci circonda.
PIEDENERO

Images: 4

Precedente

Torna a Parole in libertà