rom - sardi: 15.000 - 600

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda VYGER » gio nov 28, 2013 2:03 am

Sull'immigrazione...
Microcefalia della classe politica italiana a parte, credo sarà difficile far rispettare soglie d'ingresso di sorta considerato che i confini italiani sono una gruviera, sia lungo le coste che sull'arco alpino.
Le leggi, in questa fase strutturale di cambiamento generalizzato, hanno davvero una portata limitata.
Speriamo in bene.
Non cesseremo di esplorare - E alla fine dell'esplorazione - Saremo al punto di partenza - Sapremo il luogo per la prima volta. T.S. Eliot
VYGER

Images: 30

Messaggioda Kinobi » gio nov 28, 2013 10:28 am

Callaghan ha scritto:
VinciFR ha scritto:discorso rom a parte...

posso dirvi una cosa.. lavorando in una pubblica amministrazione che si occupa principalmente di Sociale, Edilizia (pubblica e privata) ecc..; nel corso degli anni (per motivi più o meno validi) a livello nazionale e regionale si è spinto molto sul welfare con il risultato che (almeno qui nella nostra provincia) sono stati istituiti parecchi sostegni economici per i disagiati..
conosco un paio di situazioni che grazie a "reddito di garanzia" - "minimo vitale" ecc.. raccimolano 2/3 assegni mensili per un tot molto superiore alla mia stessa paga.. e questi soggetti che ricevono questa pioggia di soldi, non muovono un dito! Ma un dito che sia uno.. :roll:

complimerda a tutti coloro che tra un pianto e l'altro e una bella parola e l'altra hanno appoggiato questo tipo di politche sociali..

tu dovresti vergognarti di quel che dici, trentino, visto che sarà ANCHE kinobi a pagarti la pensione, e non i soldi che avete voi.
te lo ripeto: vergognati.

in secondo luogo: dovresti invece esser fiero che nella tua regione chi ragiona (visto che se lo può permettere, dato che i soldi sono ANCHE di kinobi) ....

Ok. Quoto.
Kinobi ho appena pagato la rata tasse. Da quello che danno a me in Veneto, sono certo che parecchi dei miei soldi, vanno ad altri.

Ieri sera leggevo certe news. Con delle bellissime tabelline.
http://www.bbc.co.uk/news/uk-politics-25114890
Tutte cose false, ovvio.
E
Kinobi

Messaggioda Callaghan » gio nov 28, 2013 10:31 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:anche se i tuoi toni...e non solo qui... :roll:

quindi complimerda va bene, mentire anche, ma i miei toni no.
certo.
è quello che dicevo altrove: nelle discussioni pacate, è permesso a qualcuno di mentire spudoratamente, e a chi si incazza è impedito di incazzarsi.
va bene. se sta bene a te, a me no. per me il problema non è incazzarsi, ma è dire cazzate. e i miei genitori mi rullavano di cartoni quando dicevo evidenti cazzate, e non mi dicevano pacatamente: "figlio mio, perchè menti?"

sergio-ex63-ora36 ha scritto:e per quanto riguarda i soldi non nostri...informati... :wink:

credo di essere a sufficienza informato, e non è un segreto che province autonome e regioni autonome ricevano dallo stato molto di più di quel che danno, e molto di più delle regioni normali.
e non è un segreto che se qualcuno si affaccia nelle regioni autonome e province autonome come imprenditore non locale, le difficoltà aumentano, e non di poco.
eventualmente posso dire a te: "informati", in maniera pacata.

ciao
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda Kinobi » gio nov 28, 2013 10:42 am

Callaghan ha scritto:

certo.
è quello che dicevo altrove: nelle discussioni pacate, è permesso a qualcuno di mentire spudoratamente, e a chi si incazza è impedito di incazzarsi.
va bene. se sta bene a te, a me no. per me il problema non è incazzarsi, ma è dire cazzate. e i miei genitori mi rullavano di cartoni quando dicevo evidenti cazzate, e non mi dicevano pacatamente: "figlio mio, perchè menti?"

sergio-ex63-ora36 ha scritto:e per quanto riguarda i soldi non nostri...informati... :wink:

credo di essere a sufficienza informato, e non è un segreto che province autonome e regioni autonome ricevano dallo stato molto di più di quel che danno, e molto di più delle regioni normali.
e non è un segreto che se qualcuno si affaccia nelle regioni autonome e province autonome come imprenditore non locale, le difficoltà aumentano, e non di poco.

ciao

Quoto.
Io altresì ammetto la superiorità genetica/fisica/intellettuale di tutti i residenti (o squasi) delle regioni/provincie autonome. Essi sono capaci di far girare così bene l'economia che devono essere geni.
Però a me sorge spontaneo un dubbio: venissero loro qui, e se con gli skei che gli rimangono, farci vedere se sono capaci di fare le loro belle imprese, mettere i sampietrini per terra, etc, etc.
E' palese per fare due esempio consono ad un forum di montagna che quelli di SCARPA sono inferiori a La Sportiva: i primi hanno solo che tre capannoni/scatoloni di cemento armato in Nord Est, mentre i trentini hanno un capannone che di opere murarie costerà 2/3 volte da quello di SCARPA. Travi in Legno, sottopasaggio sulla statale, centro di recupero acque, biomasse...
Ovvio... sono superiori in tutto e per tutto. Sono semplicemnte più bravi e gli altri sono "mone".
E
Kinobi

Messaggioda coniglio » gio nov 28, 2013 11:57 am

muoio dalla curiosità di sentire il parere scientifico del nostro scienziato illuminato... :lol:
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda Q » gio nov 28, 2013 12:08 pm

coniglio ha scritto:muoio dalla curiosità di sentire il parere scientifico del nostro scienziato illuminato... :lol:

Il Drugo?
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda Q » gio nov 28, 2013 12:17 pm

Callaghan ha scritto:è quello che dicevo altrove: nelle discussioni pacate, è permesso a qualcuno di mentire spudoratamente, e a chi si incazza è impedito di incazzarsi.

Nelle discussioni con i miei genitori quando mi incazzavo (solitamente perché non tolleravo le loro "falsificazioni della realtà") ed alzavo i toni passavo automaticamente dalla parte del torto.

Ho sempre odiato questo trucco. Quando mia moglie prova ad utilizzarlo la fermo e mi calmo subito.

Il fatto, però, è che quando ti agiti e alzi la voce, anche metaforicamente nel post di una discussione sul forum, utilizzi la violenza verbale per imporre maggiormente le tue idee. E' un mezzo di discussione sleale quanto la menzogna, specialmente se hai di fronte qualcuno di impressionabile. Bisognerebbe avere la forza di controbattere dominando la rabbia. E te lo dice uno che purtroppo ha un carattere irascibile.
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda Sbob » gio nov 28, 2013 12:40 pm

Callaghan ha scritto:è quello che dicevo altrove: nelle discussioni pacate, è permesso a qualcuno di mentire spudoratamente, e a chi si incazza è impedito di incazzarsi.

Forse, se partissi dal presupposto che un parere diverso dal tuo posse essere semplicemente un'opinione diversa, forse frutto di informazione erratao forse no, e non una "mezogna spudorata", forse, t'incazzeresti un po' meno e rispetteresti di piu' i tuoi interlocutori.
Sbob

Images: 2

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio nov 28, 2013 23:05 pm

Callaghan ha scritto:

certo.

ciao

guarda io lavoro anche con parecchie ditte lombarde e non mi par proprio che nessuno le ostacoli...

che ci lascino molto più che alle altre regioni non autonome del nord è evidente (mi ripeto non sto a discutere se sia o no un privilegio...) ma è matematico che noi, almeno da una decina d'anni, non riceviamo più di quello che vien raccolto in tasse sul territorio...

se vi piace credere il contrario non ci posso far nulla...

comunque pace e bene e buona discussione... :wink:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda nuvolarossa » ven nov 29, 2013 11:29 am

Sbob ha scritto:

Forse, se partissi dal presupposto che un parere diverso dal tuo posse essere semplicemente un'opinione diversa, forse frutto di informazione erratao forse no, e non una "mezogna spudorata", forse, t'incazzeresti un po' meno e rispetteresti di piu' i tuoi interlocutori.

Sì, ma quando il "parere diverso" contiene dati di realtà non veri delle due l'una:

- o si può tranquillamente definirlo una "menzogna spudorata" nel caso in cui chi lo sostiene ne sia consapevole;

- o il "parere" cambia nel momento in cui la non corrispondenza al vero di quanto affermato viene fatta notare.

E se questo non succede, allora ri-diventa una "menzogna spudorata". E il rispetto per chi continua a sostenerla evapora, lasciando spazio al giusto disprezzo che meritano gli ipocriti bugiardi.

Hai presente cose come "Bersani voleva fare un governo con il M5S"? Ecco, cose così... :wink:
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda Sbob » ven nov 29, 2013 11:49 am

Gia', come quella che "e' stato il PD a non volere un governo col 5*" :lol:

Forse (forse) avete un tantino l'abitudine di trasformare in "dati" quelli che sono opinioni. E a pensare che chi ha opinioni diverse sia per forza in malafede.
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » ven nov 29, 2013 14:07 pm

Vedi? Insisti.

Ti abbiamo postato video in cui erano gli stessi esponenti Pd a dire che "non volevano fare un governo con i 5S", fino all'ultimo video in cui lo dicono a chiare lettere sia Letta che Bersani, ma tu no, tu insisti. E forse manco ti sei dato la pena di guardrli e di pesare le parole dette per quel che sono.

E non sei in Parlamento, dove la tua insistenza avrebbe un senso, seppur distorto.
No, sei su un forum dove si cazzeggia dietro un anonimo nick.

Ma il tuo caso è diverso, non si tratta di essere bugiardi, è un altro l'aggettivo che ti qualifica.
nuvolarossa

Messaggioda coniglio » ven nov 29, 2013 14:47 pm

nuvolarossa ha scritto:Vedi? Insisti.

Ti abbiamo postato video in cui erano gli stessi esponenti Pd a dire che "non volevano fare un governo con i 5S", fino all'ultimo video in cui lo dicono a chiare lettere sia Letta che Bersani, ma tu no, tu insisti. E forse manco ti sei dato la pena di guardrli e di pesare le parole dette per quel che sono.

E non sei in Parlamento, dove la tua insistenza avrebbe un senso, seppur distorto.
No, sei su un forum dove si cazzeggia dietro un anonimo nick.

Ma il tuo caso è diverso, non si tratta di essere bugiardi, è un altro l'aggettivo che ti qualifica.

tento di indovinare:
uno stritolacoglioni?
coniglio

Messaggioda Franz the Stampede » ven nov 29, 2013 14:53 pm

Bbboni, state bbboni...

Immagine
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda coniglio » ven nov 29, 2013 15:10 pm

devo però riconoscere che Sbob ha sempre saputo stare agli scherzi.
onore al merito... :wink:
coniglio

Messaggioda Sbob » ven nov 29, 2013 15:12 pm

nuvolarossa ha scritto:Vedi? Insisti.

Ti abbiamo postato video in cui erano gli stessi esponenti Pd a dire che "non volevano fare un governo con i 5S", fino all'ultimo video in cui lo dicono a chiare lettere sia Letta che Bersani, ma tu no, tu insisti.

Vedi, anche tu insisti a non leggere quello che scrivo io per poterci cercare una "menzogna".
Ho forse detto che il PD voleva un governo con il 5*? No.

E mi pare che ci siano anche un sacco di video/scritti/etc... in cui quelli del 5* dicono chiaramente che mai avrebbero voluto un governo col PD.

Eppure continuate a sfracassare le palle con l'affermazione che "e' stato il PD a non volere un governo col 5*". Affermazione che sarebbe stata vera se il 5* avesse voluto e il PD no.

E vedo anche che insisti col tuo bisogno di insultare l'interlocutore.
Sbob

Messaggioda nuvolarossa » ven nov 29, 2013 15:27 pm

8O 8O 8O

Immagine
Ultima modifica di nuvolarossa il ven nov 29, 2013 15:29 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Messaggioda Callaghan » ven nov 29, 2013 15:29 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:(...)
che ci lascino molto più che alle altre regioni non autonome del nord è evidente (mi ripeto non sto a discutere se sia o no un privilegio...) ma è matematico che noi, almeno da una decina d'anni, non riceviamo più di quello che vien raccolto in tasse sul territorio...

se vi piace credere il contrario non ci posso far nulla...

comunque pace e bene e buona discussione... :wink:

interessante, sergio-ex63-ora36: vi lasciamo molto di più, ma non ricevete più di quello che vien raccolto in tasse.
interessante punto di vista, soprattutto detto con una dialettica impeccabile.

provo a tradurlo, per vedere se è diverso da quel che ho detto io, certamente con modi platealmente volgari e discutibili, e soprattutto erronei.
lasciare molto di più significa che voi versate molto di meno, o sbaglio?
quindi al netto cosa succede?
se me lo dici tu, io sono più contento, così evito di passare per bastardo. fai attenzione però che la locuzione "ricevete di più dallo stato" l'ho già usata io, e come mi hai compuntamente spiegato, è erronea: noi non riceviamo di più dallo stato!

tra l'altro, per completezza della informazione, insisto pure sul fatto che ricevete di più, dove ricevere ha proprio il significato stretto di "l'italia vi dà di più" (oltre a prendervi molto meno, l'italia a voi).

riporto parte di un interessante articolo, comparso su repubblica, un giornale di cospiratori. (il link completo: http://www.repubblica.it/cronaca/2011/02/11/news/alto_adige_federalismo_oro-12322324/)

metto anche un link aggiuntivo, dove viene riportata la fonte immagino ispiratrice della repubblica, che è la CGIA di mestre: http://www.festademocratica.it/doc/57352/erario-centralista-chi-ci-guadagna.htm

mi piacerebbe anche commentassi la frase:
"Così, se un bolzanino paga 100 euro di tasse, sul suo territorio ne arrivano 103."

ciao, stammi bene.

--------------------------------------------------
UN FEDERALISMO DA SOGNO
Il tesoretto annuo della Provincia di Bolzano è pari a 5,2 miliardi, di cui 3,5 miliardi derivanti da entrate tributarie. Da dove arriva questa montagna d'oro? Dalla devolution fiscale che oggi lascia sul territorio il 90% delle tasse raccolte a livello locale oltre a una quota di trasferimenti pubblici. Le entrate tributarie per abitante a disposizione di Durnwalder & C. sono pari a 8.514 euro l'anno contro ad esempio i 2.261 che gestisce la Lombardia di Roberto Formigoni e i 1.875 del Veneto.

Gli accordi sulla "compartecipazione" prevedono che Trento e Bolzano si tengono il 90% dell'Iva pagata in loco delle imposte sul registro, su successioni e donazioni, delle tasse automobilistiche, sulla benzina e le sigarette oltre ai proventi del lotto e al 100% dell'imposta sull'energia elettrica. Le regioni a statuto ordinario hanno diritto "solo" al 45% dell'Iva locale.

"Attenzione a non paragonare le mele con le pere", replica il nume tutelare della Svp. "Noi con quei soldi dobbiamo far funzionare le scuole, le università e gli ospedali. E pure garantire le infrastrutture primarie. Spese che altrove garantisce lo Stato". Certo. Di sicuro però i cittadini della provincia a più alto reddito d'Italia - 34.365 euro a testa, il 30,9% in più della media nazionale - pagavano nel 2008 meno tasse rispetto ai soldi che ricevevano da Roma.

Il Trentino Alto Adige incassava dallo Stato secondo la Cgia di Mestre 2.069 euro l'anno per abitante in più rispetto alle imposte pagate dai suoi cittadini ("Oggi abbiamo rinunciato a 500 milioni di trasferimenti dalla capitale e siamo in pari", assicura il direttore finanze della provincia sudtirolese Eros Magnago). La Lombardia, per dire, versa al ministero delle Finanze una cifra superiore di 2.915 euro pro-capite rispetto ai trasferimenti e ai servizi ricevuti. E anche Veneto, Piemonte ed Emilia Romagna hanno saldi negativi (per loro) nel rapporto dare-avere con la capitale.
ogni uomo dovrebbe conoscere i propri limiti
Callaghan

Images: 23

Messaggioda Schmerz » ven nov 29, 2013 15:44 pm

Sbob ha scritto:Vedi, anche tu insisti a non leggere quello che scrivo io per poterci cercare una "menzogna".

E mi pare che ci siano anche un sacco di video/scritti/etc... in cui quelli del 5* dicono chiaramente che mai avrebbero voluto un governo col PD.

Eppure continuate a sfracassare le palle con l'affermazione che "e' stato il PD a non volere un governo col 5*". Affermazione che sarebbe stata vera se il 5* avesse voluto e il PD no.

il problema è che il pd in conferenza stampa si dichiarava pronto a raggiungere intese con il movimento, ma non essendo il movimento disposto ad accordarsi, la colpa era tutta del m5s.
quando invece fuori onda e alle loro 'feste democratiche' i bersani vari dicevano (ridendo sotto i baffi) che mai avrebbero fatto un accordo con il movimento.

i cinque stelle hanno sempre detto che non avrebbero mai fatto alleanze con il marciume politico italiano. ed è il motivo per cui io li ho votati.
Schmerz

Messaggioda coniglio » ven nov 29, 2013 16:31 pm

Schmerz ha scritto:
Sbob ha scritto:Vedi, anche tu insisti a non leggere quello che scrivo io per poterci cercare una "menzogna".

il problema è che il pd in conferenza stampa si dichiarava pronto a raggiungere intese con il movimento, ma non essendo il movimento disposto ad accordarsi, la colpa era tutta del m5s.
quando invece fuori onda e alle loro 'feste democratiche' i bersani vari dicevano (ridendo sotto i baffi) che mai avrebbero fatto un accordo con il movimento.

i cinque stelle hanno sempre detto che non avrebbero mai fatto alleanze con il marciume politico italiano. ed è il motivo per cui io li ho votati.

tutti a prendere per il culo i 5S per quello streaming...ma che dio benedica quello streaming.
furono chiesti:
a) i voti. senza contropartita e senza aver il PD - come aveva chiesto il M5S - rinunciato/ridotto rimborsi e stipendi ecc.
b) in alternativa uscire dall'aula.

ciononostante in occasione dell'elezione del PdR il M5S fece anche una
proposta ultima che non venne accettata.

i fatti.

EVVAI DI OT E DI DISCORSI NUOVI!!!
coniglio

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà