La bella Italia, questa (a volte) sconosciuta!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Nevottoromano » mar ago 20, 2013 13:07 pm

giorgiolx ha scritto:
Nevottoromano ha scritto:
PARETI ha scritto:L'Italia è il più bel paese del mondo e quello in cui si mangia meglio, però è cara e chi dovrebbe occuparsi della conservazione del nostro patrimonio artistico-ambientale non lo fa, troppo impegnati a sputtanare il denaro pubblico, così perdiamo i pezzi e ci facciamo la solita figura da coglioni!!! :evil:

analisi coincisa ma perfetta. Mi è subito venuto in mente lo scempio dei crolli a Pompei, uno dei siti piu preziosi al mondo

come non quotare il tuo quoto...e comunque quando andavo alla scuole elementari sul sussidiario di terza o quarta c'era la fatidica frase...il sud potrebbe vivere di turismo e agricoltura...sticazz...sono passati 30 anni e dopo 30 anni anche pompei siamo riusciti a far crollare...complimenti...
venezia per 4 caffè e 3 amari vogliono 100 ?, verona è completamente tappezzata di adesivi neonazzisti, ad arco (e da due settimane pura a lecco) aprono le macchine ai turisti, a roma per 2 gelati hanno chiesto 50 ? etcetcetc

la questione di venezia poi è ridicola...la piazza più bella del mondo, blablabla... a barcellona quando sono andato una birra costava tanto in centro quanto in periferia, lo stesso ad amsterdam, londra o dublino...nella piazza centrale di vienna non mi hanno chiesto maggiorazioni...vuoi aggiungere 5 ? per il servizio dei camerieri? ok...4 caffè+3 amari fanno 4 ?+9 ? ci metti altri 5 ? e saltano fuori 18 ?...mi sembra già una bella cifretta...100? è un furto...preferisco darli al bar del paese inculato in montagna che fattura 40 ? al giorno :roll:

:D
Nevottoromano

Messaggioda Danilo » mar ago 20, 2013 19:28 pm

giorgiolx ha scritto:...e comunque il vino costa sempre meno in veneto 8) 8) 8)

nel mio girovagare per tutta italia,sicilia esclusa,non posso che essere d'accordo.
mettiamoci pure anche tutta anche la zona friuliveneziagiulia và ma tutto questo perchè :?: :?:

nei bar,s'intende..
il forum è morto
Danilo

Images: 61

Messaggioda giorgiolx » mar ago 20, 2013 20:01 pm

Danilo ha scritto:
giorgiolx ha scritto:...e comunque il vino costa sempre meno in veneto 8) 8) 8)

nel mio girovagare per tutta italia,sicilia esclusa,non posso che essere d'accordo.
mettiamoci pure anche tutta anche la zona friuliveneziagiulia và ma tutto questo perchè :?: :?:

nei bar,s'intende..

boh,,,non lo so...una volta sono andato in un bar con eunji ed una sua amica corena nella profonda campagna vicentina...io guidavo e non potevo bere ancora allora ho preso un caffè e loro due vini (vino onesto, non in bottiglia, non alla spina ma vino da damigiana direttamente da contadini)...l'amica fa:
"pago io";
il conto era di 2,5?; abituata ai prezzi milanesi (bicchiere di vino 4/5?) fa:
"come 2,5?"
e il padrone di rimando:
"...si, 2,5?, il caffè costa 0.9 ? e il vino 0.8?"
lei:
"il vino costa meno del caffè???? "
e il padrone:
"si, perchè? normale"

ah che tempi al moraro di casale(vicenza) 8.000 lire un bottiglione da due litri di malbec

in definitiva non conosco la causa del prezzo ma l'effetto si :roll:
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda PARETI » mer ago 21, 2013 21:52 pm

Esempio: Verona..Teatro Romano...un sacco di soldi per vedere i Momix e gente che addirittura non trova posto a sedere sui gradoni, tutto pieno...hanno pagato per vedere lo spettacolo in piedi e in una posizione del cavolo, e non erano in pochi! Poi i gradoni sono in condizioni miserabili; nel giro di mezz'ora due persone si sono fottute la caviglia e anche la mia bambina si è fatta il suo voletto perchè il teatro è in condizioni da schifo e devi stare attento a dove metti i piedi...da pietà!!!
L'essenziale è invisibile agli occhi...
PARETI

Images: 1

Messaggioda Franz the Stampede » gio ago 22, 2013 18:38 pm

giorgiolx ha scritto:in definitiva non conosco la causa del prezzo ma l'effetto si :roll:

ahaha sei un mito XD

"il problema della lombardia e' che la gente non beve" giorgiolx
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

Messaggioda Nevottoromano » lun ago 26, 2013 15:22 pm

PARETI ha scritto:Esempio: Verona..Teatro Romano...un sacco di soldi per vedere i Momix e gente che addirittura non trova posto a sedere sui gradoni, tutto pieno...hanno pagato per vedere lo spettacolo in piedi e in una posizione del cavolo, e non erano in pochi! Poi i gradoni sono in condizioni miserabili; nel giro di mezz'ora due persone si sono fottute la caviglia e anche la mia bambina si è fatta il suo voletto perchè il teatro è in condizioni da schifo e devi stare attento a dove metti i piedi...da pietà!!!

assurdo.. lo stato di abbandono per i nostri tesori è davvero uno scempio
Nevottoromano

Messaggioda Nevottoromano » mar ago 27, 2013 16:59 pm

Nevottoromano ha scritto:
PARETI ha scritto:Esempio: Verona..Teatro Romano...un sacco di soldi per vedere i Momix e gente che addirittura non trova posto a sedere sui gradoni, tutto pieno...hanno pagato per vedere lo spettacolo in piedi e in una posizione del cavolo, e non erano in pochi! Poi i gradoni sono in condizioni miserabili; nel giro di mezz'ora due persone si sono fottute la caviglia e anche la mia bambina si è fatta il suo voletto perchè il teatro è in condizioni da schifo e devi stare attento a dove metti i piedi...da pietà!!!

assurdo.. lo stato di abbandono per i nostri tesori è davvero uno scempio

ps penso a Pompei..
Nevottoromano

Messaggioda ncianca » mar ago 27, 2013 17:38 pm

L'Italia camperebbe di solo turismo se non ci fossero gli italiani.
ncianca

Images: 0

Messaggioda Nevottoromano » mer ago 28, 2013 0:39 am

ncianca ha scritto:L'Italia camperebbe di solo turismo se non ci fossero gli italiani.

hahah sei davvero campanilista!!!! :D
Nevottoromano

Precedente

Torna a Parole in libertà