Il Frullatore

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Sbob » lun feb 25, 2013 19:20 pm

Straquoto pesa. Un mese fa speravo che la competizione fosse tra Monti e Bersani, con un ritorno alla normalita' del paese. Al limite con Grillo nel ruolo di partito rompicoglioni.

Invece non ne usciamo mai.
Sbob

Images: 2

Messaggioda MarcoS » lun feb 25, 2013 19:20 pm

pesa ha scritto:....non mi sono mai espresso in questi termini ma, credo che oramai davvero non ci siano più dubbi: chi a tutt'oggi vota berlusconi, o spera in un seggio in parlamento per sè stesso o è un idiota.

la seconda che hai detto.
cioè, secondo me sarebbe da chiamare un esorcista... sai come si dice, no?

errare humanum est, perseverare autem diabolicum

Immagine
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Sbob » lun feb 25, 2013 19:31 pm

Credo anche la prima. Di italiani che si fanno comprare, o che hanno interessi e legami politici ce ne sono tanti...
Che so, metti di essere un primario ciellino in lombardia... voti un irreprensibile Ambrosoli, oppure un amico del tuo vecchio amico?
Sbob

Messaggioda MarcoS » lun feb 25, 2013 19:37 pm

Sbob ha scritto:Credo anche la prima. Di italiani che si fanno comprare, o che hanno interessi e legami politici ce ne sono tanti...
Che so, metti di essere un primario ciellino in lombardia... voti un irreprensibile Ambrosoli, oppure un amico del tuo vecchio amico?

cioè un qualsiasi primario lombardo... :-D vabbè, è una battuta
MarcoS

Messaggioda sö drèc » lun feb 25, 2013 19:49 pm

momentaneamente le provincie che hanno dato
più voti a berlusconi sono geograficamente all'opposto : Brindisi e Novara...

magari non significa una mazza ....ma al lavoro dovrò pure fare qualche cosa.... :roll:

:smt003
sö drèc

Messaggioda Sbob » lun feb 25, 2013 20:09 pm

Comunque, confermo la mia idea. La colpa non e' dei politici. E' degli italiani.
Sbob

Messaggioda Steto » lun feb 25, 2013 20:13 pm

Sbob ha scritto:Comunque, confermo la mia idea. La colpa non e' dei politici. E' degli italiani.

eh si.... :( :( :(
Steto

Messaggioda sö drèc » lun feb 25, 2013 20:14 pm

Sbob ha scritto:Comunque, confermo la mia idea. La colpa non e' dei politici. E' degli italiani.

come darti torto....gli italiani sono il problema più grande per l'Italia...
sö drèc

Messaggioda coniglio » lun feb 25, 2013 20:25 pm

sö drèc ha scritto:

ero in Treno fino a poco fa.
sono i vecchi di merda consumati a morte dalle TV, gli ignoranti e i fascisti "che non voglio disperdere il voto" a votare B.
gli ex DC timorati di dio votano PD

rimangono le persone intelligenti, i tifosi, gli analfabeti e i disillusi a fare da ago della bilancia.

più di chi vota B. mi spaventa chi non vota.
La libertà è tutto ciò che dobbiamo a noi stessi
coniglio

Messaggioda MarcoS » lun feb 25, 2013 20:25 pm

sö drèc ha scritto:

sisi! coparli tuti, i taliani!

che resta solo che i veneti, ostie!

Invece: lette alcune reazioni in casa PD "rifare legge elettorale e tornare al voto" .

Caaari dal signore... di cambiare sta merda di porcellum, PRIMA non se ne parlava proprio (e si sarebbe ben potuto e dovuto), si nicchiava, si tirava in lungo, ché poteva venir buona per vincere, tanto il nano ormai era neutralizzato... adesso, che le cose non vanno come pensavano, allora si.

Banda di inaffidabili cazzari.

Altro contesto ma un po' mi torna in mente la gioiosa macchina da guerra di Occhetto (che almeno ha avuto la dignità di andarsene)
MarcoS

Messaggioda Sbob » lun feb 25, 2013 20:31 pm

coniglio ha scritto:sono i vecchi di merda consumati a morte dalle TV, gli ignoranti e i fascisti "che non voglio disperdere il voto" a votare B.

Non dimentichiamo quelli che si fanno pagare 50 euro per la foto della scheda.
Sbob

Messaggioda spaceC » lun feb 25, 2013 21:00 pm

ales ha scritto:
pesa ha scritto:chi a tutt'oggi vota berlusconi, o spera in un seggio in parlamento per sè stesso o è un idiota.

quoto :?

E 'lincibo continua:possibile scenario: B ministro economia di un governo ALF-y.......... esatto quello della vecchia serie televisiva 8O 8O 8O :evil:

Qui parte della trama : Seguendo un segnale radio Alf-y si schianta sul garage della famiglia dei B che, non sapendo come comportarsi, lo accoglie e lo tiene al sicuro dagli ortotteri e dall'uomo del monte, finché i lavori per riparare l'astronave non saranno ultimati. Alf-y ha abbandonato il suo pianeta natale, Ἀκράγας, perché è andato incontro all'apocalisse nucleare (causata dall'accensione contemporanea da parte di tutti gli abitanti del pianeta di un asciugacapelli... questa e' vera!) ed è convinto di essere l'unico sopravvissuto della sua specie. Diventa a questo punto un membro della famiglia dei B, sempre tenuto nascosto, impara fin troppo bene a sopravvivere alla monotonia politica dedicandosi alla televisione e al cibo.

In fondo non tanto lontano dalla realta.

Saluti
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda n!z4th » lun feb 25, 2013 21:03 pm

Sbob ha scritto:Straquoto pesa. Un mese fa speravo che la competizione fosse tra Monti e Bersani, con un ritorno alla normalita' del paese. Al limite con Grillo nel ruolo di partito rompicoglioni.

Invece non ne usciamo mai.

Anche io credevo fosse così.

Per me ciò è la dimostrazione che dell'etica (senza nemmeno citare l'estetica) non frega più nulla a nessuno. Perché votare B avrebbe dovuto far schifo prima umanamente. E poi politicamente.
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda il Duca » lun feb 25, 2013 21:46 pm

Ma poi la cosa strana è che da quando ricordo il Centro-Sinistra parte sempre con i primi dati reali abbastanza buoni e poi crolla.

Sono uscito dal lavoro che il PD era a 31 e adesso è a 27...

E' solo un'impressione mia o qualcun'altro l'ha notato? Forza, voglio spiegazioni intelligenti 8)

Un'idea può essere che le parrocchie di Centro-Sinistra sono più ansiose del risultato e scrutinino più in fetta :-k :mrgreen:
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda il Duca » lun feb 25, 2013 21:58 pm

nuvolarossa ha scritto:Però penso anche che tanti di quei voti sono di default al partito di destra moderato (una volta c'era la dc), a prescindere da chi lo guidi.

Secondo me però c'è una sostanziale differenza fra DC e PdL.
Bene o male dietro la DC c'era un popolo fatto di diverse realtà come l'Azione Cattolica e in generale l'associazionismo cattolico, le parrocchie, gli oratori e tutto quello che attivamente ruotava attorno al mondo cattolico (esattamente come dietro al PCI c'era il popolo delle diverse sezioni e della festa dell'Unità).
Nella DC c'era l'eterna lotta tra le diverse correnti che comunque creavano una dialettica interna e c'era un'appartenenza che andava al di là della semplice crocetta sulla scheda elettorale.

Il PdL è invece Berlusconi. Berlusconi che canta in napoletano, Berlusconi che porta la bandana, Berlusconi che racconta le barzellette, Berlusconi che va a troie, Berlusconi che litiga coi giudici, Berlusconi che ecc. ecc. Chi lo vota, vota lui.
http://www.respirodelvento.blogspot.com

RACCONTI DI GHIACCIO E ROCCIA

"nel muoversi in montagna guardate alle capre prima che alle scimmie" crodaiolo
il Duca

Images: 12

Messaggioda VinciFR » lun feb 25, 2013 22:02 pm

ah bè ma su questo non c'è mica alcuna ombra di dubbio..

siamo/sono gli italiani per primi che sono dei caproni con un livello culturale imbarazzante!
"Non ho abbastanza talento per correre e sorridere allo stesso tempo" cit. E.Zatopek
VinciFR

Messaggioda Pyotr » lun feb 25, 2013 22:09 pm

Solo una parola: FANTASTICO

bersani è riuscito a perdere anche stavolta, vada a farsi dare una bella smacchiata! Monti fortunatamente è incappato in una debacle. Ingroia e i suoi compagnucci magistrati fuori pure loro. Allo stesso modo fini e casini. L'unica cosa che preoccupa è grillo...staremo a vedere.

Bravo Silvio
Pyotr

Messaggioda Falco5x » lun feb 25, 2013 22:14 pm

VinciFR ha scritto:siamo/sono gli italiani per primi che sono dei caproni con un livello culturale imbarazzante!

Gli italiani non sono poi così sprovveduti, sanno di votare in modo inconfessabile, nel segreto della cabina votano come fossero al cesso a farsi le seghe. E dopo si vergognano di dire quello che hanno fatto, tant'è vero che agli instant poll mentono alla grande. Gli italiani sono un popolo in larga parte spregevole, mi spiace ammetterlo ma temo sia così.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda undertaker777 » lun feb 25, 2013 22:50 pm

bersani a casa

renzi e grillo al governo ?
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda Franz the Stampede » lun feb 25, 2013 23:07 pm

undertaker777 ha scritto:bersani a casa

renzi e grillo al governo ?

Magari, ci metterei la firma col sangue delle emorroidi?

Ma Casini e il suo scudo crociato della fottutissima DC che si prendono ancora un 400mila voti alla camera fanno inorridire solo me?
Ultima modifica di Franz the Stampede il lun feb 25, 2013 23:09 pm, modificato 1 volta in totale.
"Das Gehirn ist der wichtigste Muskel beim Klettern"
W. Güllich

"Die Truthühner ist der wichtigste Vogel im Forum"
FtS
Franz the Stampede

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà