NON E' SILOGA !!!!!!!!!!!!!!!!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda undertaker777 » gio feb 21, 2013 18:20 pm

giorgiolx ha scritto:nono...dai....tira fuori i tuoi dati dei danni fatti dall'orso in italia e poi confrontiamolo con quelli fatti dai cani randagi e inselvatichiti

si parla di trentino, perchè i qazzi sono nostri e i danni ce li paghiamo :evil:

io ti trovo subito quelli degli orsi, tu cerca quelli dei fuffi
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Images: 36

Messaggioda undertaker777 » gio feb 21, 2013 18:23 pm

http://trentinocorrierealpi.gelocal.it/cronaca/2012/08/01/news/in-10-anni-440-mila-euro-per-i-danni-dell-orso-1.5489218

In dieci anni la Provincia ha speso 444.000 euro per l?indennizzo dei danni causati dall?orso e 236.000 euro in opere di prevenzione. In totale fanno 680 mila euro «investiti» per l?orso. A fornire i numeri è stato il presidente Lorenzo Dellai nella risposta ad un?interrogazione del consigliere Pino Morandini

toh, non è mica un mistero che ci costano un occhio :x

forse sarebbe meglio darli alla Caritas, per dar da mangiare ai poveri
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio feb 21, 2013 18:25 pm

undertaker777 ha scritto:si ma non puoi mettere a confronto i danni di orsi o di cani

in trentino ci saranno 10 orsi e 1000 cani !!!

dividi i danni dei cani cosa ti risulta ? 100 danni : 1000 cani = 0,1%

quelli degli orsi li dovrai moltiplicare 10 danni x orso = 1000%

o no ?? 8)

l'ho buttata lì in fretta eh... tanto per capirsi

il danno dei cani e spesso sottaciuto...non fa audience ne voti... :roll:

ma il ritorno mediatico e pubblicitario dell'orso?? ne vogliamo parlare?

altro che valore dei danni...siamo seri...

il filmato di cui bruno ha postato un immagine e quello del cucciolo bianco (il terzo della fila) hanno avuto talmente tante visualizzazioni che con il costo di un' analoga campagna pubblicitaria si pagano risarcimenti per decine di anni (i risarcimenti ballano attorno ai 50-100 mila euro anno)

che poi mi piacerebbe sapere quanti sono veramente quelli dell'orso...(i danni dei cani per es. non vengono pagati...) :wink:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda undertaker777 » gio feb 21, 2013 18:28 pm

ma sei proprio sicuro che alla provincia ritornano quei schèi :?:

mi sa tanto di bufala da bar

che poi se un giorno ci scappa il morto devono farne miliardi di visualizzazioni al giorno per compensare...
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda undertaker777 » gio feb 21, 2013 18:31 pm

N.B. Per dare da mangiare ai poveri, intendevo dare i soldi alla Caritas, non gli orsi 8)
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda giorgiolx » gio feb 21, 2013 18:33 pm

undertaker777 ha scritto:
giorgiolx ha scritto:nono...dai....tira fuori i tuoi dati dei danni fatti dall'orso in italia e poi confrontiamolo con quelli fatti dai cani randagi e inselvatichiti

si parla di trentino, perchè i qazzi sono nostri e i danni ce li paghiamo :evil:

primo...i soldi per il trentino sono l'ultimo dei suoi problemi...anzi...credo che in provincia siano abbastanza contenti sapendo dove poter spendere un po di soldi...

secondo...così, a spanne...mi sa che sono più qazzi del friuli/veneto/abruzzo...nel senso che mi sa che il peso maggiore dei danni gravi sulle tre regioni citate rispetto al trentino :roll:

terzo...tanto perchè il sangue fa sempre la sua sporca figura...fai una rapida ricerca su google con queste parole...sbranato+cani randagi...e poi dimmi
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda undertaker777 » gio feb 21, 2013 18:39 pm

1. in trentino gli orsi non c'erano e quindi neanche i danni

2. che in Trentino non ci sia modo di investire i soldi raccolti in tasse è una leggenda metropolitana che raccontano soprattutto a Lombardia e Veneto, dove i soldi delle tasse spariscono, ma non per colpa del trentino, imho

3. il problema dei cani randagi in trentino non c'è, ti sfido a provarmi il contrario

4. stiamo parlando di orsi strappati al loro territorio, per averli qui che ci piace tanto... non mi pare una loro scelta, o una scelta sulla quale loro sono d'accordo, magari se avessero il dono della ragione il primo ad essere sbranato sarebbe quello che ha firmato per portarli qua

5. un commento trovato sul web, che non mi pare così stupido:
la colpa non è dell'orso ma di chi ha voluto guadagnarci inserendolo in un luogo non idoneo a lui. qui non si tratta solo di andare a boschi, l'orso investito ieri era al limite delle ultime case di un paese, nei nostri paesi l'orso gira nei campi, nei cimiteri, vicino ai nostri animali, sulle strade che i bimbi fanno in bicicletta. qui non si tratta della vita dell'orso ma della nostra e dei guadagni che le province e le regioni vogliono farci coi fondi europei. uno spreco immane in un momento di profonda crisi
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio feb 21, 2013 19:26 pm

giorgiolx ha scritto:
undertaker777 ha scritto:

primo...i soldi per il trentino sono l'ultimo dei suoi problemi...anzi...credo che in provincia siano abbastanza contenti sapendo dove poter spendere un po di soldi...

secondo...così, a spanne...mi sa che sono più qazzi del friuli/veneto/abruzzo...nel senso che mi sa che il peso maggiore dei danni gravi sulle tre regioni citate rispetto al trentino :roll:

terzo...tanto perchè il sangue fa sempre la sua sporca figura...fai una rapida ricerca su google con queste parole...sbranato+cani randagi...e poi dimmi

piano ragazzi...in italia l'orso c'è solo in abruzzo e trentino (una trentina abbondanti)...in veneto e friuli qualche esemplare vagante casomai...

in quanto al bilancio trentino in due anni monti ne ha tagliato una percentuale non indifferente come alle altre regioni autonome salvo la sicilia...varda te...spendi male e ti premiano... :roll:

in trentino, il problema dei cani inseklvatichiti c'è non sarà enorme ma fanno danni...a sentire parecchi cacciatori dalle mie parti certo più dell'orso... :wink:

e poi l'orso in brenta c'è sempre stato difatti l'inserimento dei nuovi è stato autorizzato per rinfoltire gli ultimi cinque sei che rimanevano...
e comunque la profonda crisi c'è ora non dici e rotti anni fa quando hanno preso l'iniziativa...
sergio-ex63-ora36

Messaggioda undertaker777 » gio feb 21, 2013 19:38 pm

stai difendendo l'indifendibile

Immagine

:?
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio feb 21, 2013 19:39 pm

undertaker777 ha scritto:stai difendendo l'indifendibile

Immagine

:?

non mi pare di essere il tuo avvocato... :twisted:
sergio-ex63-ora36

Messaggioda ettore » gio feb 21, 2013 19:46 pm

povera natura... :roll: in mano all'uomo che non è in grado di esistervi.
estremista ma efficace questo spezzone di matrix :

[youtube]http://www.youtube.com/v/DoANmDxZFO0[/youtube]
ettore

Images: 31

Messaggioda Stef » gio feb 21, 2013 19:54 pm

siamo alle comiche c***o, l'europa è la barzelleta mondiale per le sovvenzioni all'agricoltura, ogni bestia sbranata dalla fauna selvatica viene risarcita.

ripeto, ultimo caso DOCUMENTATO in europa di decesso causato da un orso: 1700 d.C.

si mettessero i c***o di agricoltori nei NOSTRI panni. mai sentito parlare di rischio d'impresa??
training a lot
Stef

Messaggioda undertaker777 » gio feb 21, 2013 20:19 pm

non ho capito se intendete poveri orsi o povero Dellai (che li ha cacciati nei guai, loro stavano benissimo dov'erano) :smt017

o siete più preoccupati di perdere i vostri giocattoli :?:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda undertaker777 » gio feb 21, 2013 20:27 pm

nel medioevo la pianura padana era popolata di orsi, cinghiali, lupi, allora perchè non vi ripopolate di quelle speci tutta la pianura padana ? perchè forse nel frattempo è cambiato qualcosa?

è come trasferire Alpinman con la sua Ape e le caprette in Corso BuenosAires... quanto pensate che possa sopravvivere ??? :lol:
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda pesa » gio feb 21, 2013 20:41 pm

ma quanti ne hanno portati di questi orsi in trentino?
mi pare di sentire il tipo che elencava i veri problemi di palermo in johnny stecchino: il ciaaffico!

in tentino il problema sono gli ooorsi!
:D

e comunque, non so come sia ne resto d'europa, ma rimborsi per i danni fatti da lupi e orsi a parte (che sono inezie...), le nostre politiche agricole sono così assennate e lungimiranti che spesso è più conveniente lasciare i campi incolti che coltivarli...
pesa

Messaggioda brando » gio feb 21, 2013 21:08 pm

mah, non so in trentino, ma qua in friuli mi pare che di orsi ce ne siano una buona ventina, con un discreto interscambio con la slovenia (che ne ha nell'ordine delle centinaia)
e non mi pare che ci siano problemi (ma aspetto smentite)

cmq paragonare il trentino alla pianura padana è una cazzata, perchè uno è un ambiente relativamente intatto mentre l'altro è fortemente antropizzato
A volte in montagna l'unica soluzione sono la preghiera o la bestemmia... stessa roba suppergiù

"I believe I can fly, I believe I can touch the sky..." canticchiava uno prima di volare
brando

Images: 52

Messaggioda undertaker777 » gio feb 21, 2013 22:22 pm

le cazzate grosse sono buttare via milioni di euro per far cazzate, imho

avanziamo così tanti soldi da permetterci ste stronzate ???

Nel 2010 gli orsi hanno provocato in Trentino danni per 120 mila euro all?agricoltura e alla zootecnica.

Le consulenze per il progetto ?Life Ursus?, affidate dal Parco Adamello Brenta a tecnici faunistici, veterinari, guardaparco, guardie forestali, sono costate 531.489 euro. Ammonta invece a 66.000 euro la polizza assicurativa pagata nel 2011 dalla Provincia autonoma di Trento per possibili danni arrecati dai plantigradi all?integrità fisica delle persone.

Sempre nel 2011 alla Provincia è costato 646.000 euro il premio assicurativo per possibili danni alle persone per i danni arrecati dagli investimenti stradali di fauna selvatica, sia ungulati che orsi. Dellai ricorda anche che dal 1997 al 2000, nella prima parte del progetto, i costi sostenuti dall?Ente Parco per il ?Life Ursus? in termini di investimenti, attrezzature e personale, sono stati di 526.996 euro (di cui 186.406 di personale). Nella seconda parte del progetto, cioè dal 2001 al 2004, i costi sono saliti a 1.032.913 (di cui 568.102,59 di personale) e «sono stati sostenuti per circa il 50% dall?Ente Parco e per circa il 50% dall?Unione europea».

la cosa divertente è che però dobbiamo chiudere gli ospedali (vedi Mezzolombardo ecc ecc) perchè costano troppo....

va' bene, ma allora non lamentiamoci più di niente :smt090
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda pesa » gio feb 21, 2013 22:29 pm

qui in friuli (qui... si fa per dire ;) ) mi pare che a fare danni siano i cinghiali.
che 4 orsi possano essere un "problema", tanto in friuli che in trentino, mi pare proprio una fregnaccia.

quando qualche mese fa è stato avvistato un orso sul carso triestino (di sicuro un clandestino sloveno...) mi pare che la notizia sia stata accolta con interesse e simpatia. non certo con paura e preoccupazione, eccheccazzo!
:D
pesa

Messaggioda undertaker777 » gio feb 21, 2013 22:34 pm

il.bruno ha scritto:Per fortuna il più delle volte gli incontri non sono drammatici...

Immagine
http://www.montagna.tv/cms/?p=40677

Per come la vedo io, un animale come l'orso è un po' come una grande montagna: non serve a granché da un punto di vista utilitaristico, ma è bello sapere che esiste ed ammirarlo se e quando capitasse (con le dovute cautele).

a chi parla del 1800 vorrei ricordare che ANCHE queste scene, in quel secolo, non si presentavano... pensa se lo scooter arriva su tranquillo a 100 all'ora... e gli attraversa mamma e 3 orsacchiotti... io manderei su Dellai a prestare i soccorsi, non trentino emergenza
mi.llumino, di.mmenso
undertaker777

Messaggioda Drugo Lebowsky » gio feb 21, 2013 22:37 pm

Falco5x ha scritto:
undertaker777 ha scritto:non dev'essere un incontro divertente, tutto qua

Anch'io la pensavo così, poi il Drugo mi ha insegnato che invece l'orso è innocuo e chi teme di incontrarlo è un bastardo pieno di pregiudizi razzisti.
Adesso, dunque, ho paura a incontrare il Drugo. :?

c'è solamente da guardare da i casi documentati di attacco dell'orso all'uomo in europa.
in europa!
che i grizzly in america sono altra cosa
ed anche lì, i casi legati alla sfiga, alla casualità, sono pochi
generalmente gli aggrediti, magari in buona fede, se l'erano cercata
(ha fatto più danni walt disney di 100 bracchi)

e poi guardiamo quanti aggrediti da cani rinselvatichiti (ergo abbandonati e adattatasi alla caccia= sopravvivenza, in branco) vi siano ogni anno in italia.

tutto il resto è la solita cultura della paura
paura di ciò che non si conosce
del diverso.
una moda imperante negli ultimi lustri.
Drugo Lebowsky

Images: 77

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà