da VECCHIO » gio nov 22, 2012 18:10 pm
Ma dai, ma ci credi ancora ?
Se leggi la guerra del Peloponeso di Tucidide le cose erano così, poi la democrazia ateniese è scomparsa.
Quelli intelligenti e competenti venivano esiliati.
Noi non siamo in grado di controllare i nostri giocondi politici, la cosiddetta nostra classe dirigente, ma nemmeno i retrogradi sindacati e l'abile compagnia dei ben assestati nei posti ben pagati: tutti cavalli di razza che però non corrono, non sanno come fare, non han mai corso (leggi lavorare).
In maggioranza non siamo in grado di controllare perchè non siamo interessati, ci andava bene, solo adesso da bravi scemi e ignoranti ci accorgiamo, come i nuovi greci che se ne stavano in maggioranza al sole o gli spagnoli dopo Franco che facevano in maggioranza la siesta, ci accorgiamo e ci lamentiamo da scemi e da ignoranti spaccando tutto.
Loro si preoccupano delle primarie e della legge per esser rieletti.
La vita è sempre difficile, ce ne siamo dimenticati, continuiamo a ragionare e pretendere diritti, i doveri ci fanno schifo.
E allora nascono i "risolutori": gente di campagna, viaggiatori, attrici, comici, giornalisti al servizio..... e noi dietro, a votarli.
Non so proprio che fare.
Però a scalare continuo ed ho sempre delle idee.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace