Province inutili..

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar nov 13, 2012 19:33 pm

il.bruno ha scritto:Se è per quello anche in TAA di fatto non esiste la regione.
Invece in Sardegna, Sicilia e FVG credo che le province non abbiano competenze tanto diverse da quelle delle regioni ordinarie.

in TAA quello che contano sono le due province autonome...il consiglio regionale (che si riunisce pochissime volte l'anno) è formato dalla somma dei due consigli provinciali...il presidente della regione è per metà mandato il presidente della provincia di Trento e per l'altra metà quello della provincia di Bolzano...le competenze della regione sono ormai ridotte a leggi elettorali locali, rappresentanza e poco altro...idem per il personale ormai passato quasi tutto alle province...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda il.bruno » mar nov 13, 2012 20:00 pm

ecco, ricordavo qualcosa del genere, e a quello pensavo con "di fatto".
il.bruno

Images: 77

Messaggioda berzius » gio nov 15, 2012 15:21 pm

OK, quando ho postato questo argomento volevo "sfogare" il mio "disappunto" nel vedere come si tenda (al solito) a fare di tutta l'erba un fascio, e qui mi autocito

Io - se e quando mi rivolgo ad un ufficio PUBBLICO - mi interessa che funzioni! Non me ne frega niente se è comune, provincia, regione...

Adesso che vedo QUESTO

OGGETTO: RIORGANIZZAZIONE DEL CORPO DI POLIZIA PROVINCIALE
Richiamata...;
Atteso che...;
Considerato...;
Dato atto che ... le principali criticità rilevate sono le seguenti:
- Eccessivo scollamento tra i componenti del Corpo. Pur essendo in presenza di una recente applicazione di normativa regionale in materia di attribuzione dei gradi, la formazione della nuova scala gerarchica non risulta essere stata ancora ben assimilata dagli appartenenti al Corpo, che non ne hanno ancora percepito le fondamentali caratteristiche.

- Risultano generalmente non adeguate la cura dei mezzi e dell'equipaggiamento.

- Assenza di una capillare azione di controllo sui dipendenti da parte della c.d. ?scala gerarchica?. Solo se il dipendente ha la certezza che la propria attività viene attentamente e obiettivamente valutata, è stimolato a ben operare. Questa è probabilmente la principale causa de-motivazionale di gran parte degli appartenenti al Corpo, sicuramente aggravata dalla nota incertezza normativa.

- Mancanza di un adeguato sistema di registrazione del servizio. Il Corpo di Polizia Provinciale gode attualmente di un livello di autonomia assolutamente inconcepibile in una moderna organizzazione pubblica. Si rilevano molti casi in cui sono direttamente gli Agenti ad andare in servizio d'iniziativa o viceversa, il tutto sulla base della personale interpretazione delle esigenze di servizio e delle convinzioni personali. Peraltro appare assolutamente necessario assicurare il pieno rispetto della Legge 157/1992 che vieta l'esercizio della caccia ove si svolge il servizio.

- Non adeguata gestione dei periodi di ferie e dei turni di servizio, che troppo spesso privilegiano gli interessi personali e non tengono adeguato conto del servizio istituzionale;

- Impossibilità di avere un punto di riferimento per la custodia di materiali in sequestro, anche se costituiti da armi e munizioni, oltre al deposito di animali uccisi. Attualmente i materiali in sequestro e gli animali uccisi sulle strade vengono trasportati e custoditi presso
l'abitazione degli Agenti della Polizia Provinciale. Appare evidente come una simili prassi sia assolutamente al di fuori dalla deontologia professionale.

...non so veramente più cosa dire... :( :( :( :(

Tutto assolutamente pubblico e scaricabile, se volete il resto è qua:
http://www.provincia.vicenza.it/albo-pretorio/atto-8527788460/su-298-2012-delg.pdf
?per alta che sia una montagna, un sentiero vi si trova (proverbio afgano).
berzius

Images: 22

Re: Province inutili..

Messaggioda Kinobi » gio nov 15, 2012 15:41 pm

berzius ha scritto:PRIMA:
...
PS. tutto questo in Veneto, eh? mica a "chissàdove"...

A fagiolo...
Clicca sul link sotto della mia firma.
E
Kinobi

Messaggioda Falco5x » gio nov 15, 2012 19:21 pm

Se si volesse davvero risparmiare nella pubblica amministrazione occorrerebbe semplificare le procedure e informatizzare, ma allora avanzerebbero milioni di impiegati e la disoccupazione andrebbe alle stelle.
La disorganizzazione di tutti questi uffici UCAS è una forma di assistenzialismo mascherato, non la eliminerà mai nessuno perché è una cosa che non si vuole proprio fare. La cosiddetta eliminazione delle province e degli sprechi, tanto sbandierata, è solo un placebo per tutti noi tartassati e sistematicamente inculati.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Precedente

Torna a Parole in libertà