EvaK ha scritto:Sbob ha scritto:EvaK ha scritto:il.bruno ha scritto:anche il cacciatore potrebbe dire che non trova nessun buon senso nell'arrampicata.
si ma io arrampicando non ammazzo nessuno
Il mondo e' pieno di carnivori che si limitano a fare i mandanti.
Se è per quello anche di allevamenti intensivi, ho racconti di prima mano da brivido.
e allo stesso modo certe zone delle mie parti sono piene di reti per uccellini (vietato, ma poi lo spiedo lo mangiano tutti quindi nessuno dice niente).
Ma non venirmi a dire che chi va a caccia lo fa perchè gli piace stare in mezzo alla natura o perchè va in giro a procacciare la cena per la famiglia, ti prego.
non sono certo cacciatore ma come piero e quasi tutti in montagna abbiamo inevitabilmente un mucchio di "conoscenti" cacciatori...
sarà per il sistema delle riserve e/o per la differente selvaggina cacciata ma mi sento di poter tranquillamente affermare che una buona fetta di cacciatori va a caccia perchè gli piace stare in mezzo alla natura...passano certo più giornate a controllare gli animali di quelle con il fucile in spalla...per parecchi vale anche quanto scrive Rigoni Stern...
di qualcuno posso assolutamente dire che han fatto più loro per la ripresa della fauna di tanti "ambientalisti"...
per un certo numero, per fortuna in calo, vale semplicemente che sono dei delinquenti...