Il cacciatore prepotente di Cereda

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Il cacciatore prepotente di Cereda

Messaggioda flaviop » gio ott 04, 2012 23:15 pm

Sbob ha scritto:
flaviop ha scritto:Cmq, se andiamo in un forum di cacciatori, troveremmo dei post che parlano di quanto sono cazzoni quelli che vanno in certe zone in periodo di caccia.

Questo non depone certo a favore della loro intelligenza ed educazione.
Finchè le montagne saranno di tutti, chi ci va è tenuto a non disturbare gli altri e a non metterli in pericolo.

Hai ragione, noto questo nella maggior parte dei forum.....certi toni e certe "prepotenze verbali" per uno spit!
SEM AL MUND EN DU E V'UN ME STA SUI BALL!
flaviop

Images: 11

Messaggioda Freeraf » mar ott 09, 2012 9:11 am

Alla fin fine è su tutto cosi...basta la parola sbagliata per innescare una discussione.
Anchio quando prendo mezza giornata di ferie per farmi una bella discesa in neve fresca e trovo dei ciaspisti che riempiono di buchi il pendio li impallinerei :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
In realtà abbiamo la stessa passione ma punti di vista differenti! :wink:
...Maaa..se polo meter sot sgnapa???
Freeraf

Images: 12

Messaggioda peppino » mar ott 09, 2012 10:49 am

io gli avrei risposto che ero ben felice di spaven targli la selvaggina
peppino

Messaggioda EvaK » mar ott 09, 2012 13:46 pm

il fatto è che non ci vedo nessun buon senso nella caccia.
altro che parola sbagliata....
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

http://evak.altervista.org
EvaK

Images: 10

Messaggioda il.bruno » mar ott 09, 2012 13:48 pm

anche il cacciatore potrebbe dire che non trova nessun buon senso nell'arrampicata.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda nuvolarossa » mar ott 09, 2012 13:55 pm

Anche il mafioso non trova nessun buon senso nel rispettare le leggi dello stato.

Anche il politico nontrova nessun buon senso nel non approppriarsi del denaro della collettività.

Anche il ladro non trova nessun buon senso nel non rubare cose altrui.

Ma che c***o di modo di ragionare è?!?!?!?
Ultima modifica di nuvolarossa il mar ott 09, 2012 13:56 pm, modificato 1 volta in totale.
nuvolarossa

Images: 7

Messaggioda EvaK » mar ott 09, 2012 13:55 pm

il.bruno ha scritto:anche il cacciatore potrebbe dire che non trova nessun buon senso nell'arrampicata.

si ma io arrampicando non ammazzo nessuno
"Quanto monotona sarebbe la faccia della terra senza le montagne" (Immanuel Kant)

EvaK

Messaggioda giubi_pd » mar ott 09, 2012 14:00 pm

EvaK ha scritto:
il.bruno ha scritto:anche il cacciatore potrebbe dire che non trova nessun buon senso nell'arrampicata.

il più delle volte neanche lui.. e lo dico da nipote prima e figlio di cacciatore ora.. in una stagione, conta che saranno al massimo 8/10 uscite all'anno, se tornano a casa con 4/5 galline in croce, (intendo i fagiani), sono pure tante.. :lol: :lol:
giubi_pd

Messaggioda il.bruno » mar ott 09, 2012 14:11 pm

arrampicando, ogni tanto qualcuno ammazza se stesso.

visto da fuori, troverei sicuramente meno sensata l'arrampicata della caccia.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda EvaK » mar ott 09, 2012 14:14 pm

il.bruno ha scritto:arrampicando, ogni tanto qualcuno ammazza se stesso.

si ma cosa c'entra??? che provocazione è? se scalo so che mi posso fare male, che può succedere una disgrazia, ma ci vado a mio rischio. Se vado con un compagno a fare una via pericolosa l'abbiamo deciso io e lui.... cosa c'entra con il cacciatore che avverte uno che passa di lì che lì non ci deve andare perchè sparano...
direi che sono due situazioni che non hanno niente a che fare.

EvaK

Messaggioda giorgiolx » mar ott 09, 2012 14:21 pm

beh anche i cacciatori si ammazzano o ammazzano qualcuno ogni tanto :D:D:D
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Sbob » mar ott 09, 2012 14:29 pm

EvaK ha scritto:

Il mondo e' pieno di carnivori che si limitano a fare i mandanti.
Sbob

Images: 2

Messaggioda EvaK » mar ott 09, 2012 14:46 pm

Sbob ha scritto:
EvaK ha scritto:

Se è per quello anche di allevamenti intensivi, ho racconti di prima mano da brivido.
e allo stesso modo certe zone delle mie parti sono piene di reti per uccellini (vietato, ma poi lo spiedo lo mangiano tutti quindi nessuno dice niente).
Ma non venirmi a dire che chi va a caccia lo fa perchè gli piace stare in mezzo alla natura o perchè va in giro a procacciare la cena per la famiglia, ti prego.

EvaK

Messaggioda Piero26 » mar ott 09, 2012 15:06 pm

ed io che ero intenzionato ad organizzare un raduno arrampicatorio-gastronomico a base di polenta e selvaggina, ma guarda te :roll:
Piero26

Images: 39

Messaggioda giubi_pd » mar ott 09, 2012 15:12 pm

Piero26 ha scritto:ed io che ero intenzionato ad organizzare un raduno arrampicatorio-gastronomico a base di polenta e selvaggina, ma guarda te :roll:

Io vengo.. non caccio, ma sono un consumatore di carne di notevoli capacitá.. :lol: :lol:
giubi_pd

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar ott 09, 2012 15:15 pm

Piero26 ha scritto:ed io che ero intenzionato ad organizzare un raduno arrampicatorio-gastronomico a base di polenta e selvaggina, ma guarda te :roll:

ti l'è meo che te faghe zito...che se no te perde l'eredità... :twisted:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar ott 09, 2012 15:23 pm

EvaK ha scritto:
Sbob ha scritto:
EvaK ha scritto:

Se è per quello anche di allevamenti intensivi, ho racconti di prima mano da brivido.
e allo stesso modo certe zone delle mie parti sono piene di reti per uccellini (vietato, ma poi lo spiedo lo mangiano tutti quindi nessuno dice niente).
Ma non venirmi a dire che chi va a caccia lo fa perchè gli piace stare in mezzo alla natura o perchè va in giro a procacciare la cena per la famiglia, ti prego.

non sono certo cacciatore ma come piero e quasi tutti in montagna abbiamo inevitabilmente un mucchio di "conoscenti" cacciatori...
sarà per il sistema delle riserve e/o per la differente selvaggina cacciata ma mi sento di poter tranquillamente affermare che una buona fetta di cacciatori va a caccia perchè gli piace stare in mezzo alla natura...passano certo più giornate a controllare gli animali di quelle con il fucile in spalla...per parecchi vale anche quanto scrive Rigoni Stern... :wink:

di qualcuno posso assolutamente dire che han fatto più loro per la ripresa della fauna di tanti "ambientalisti"... :roll:

per un certo numero, per fortuna in calo, vale semplicemente che sono dei delinquenti... :evil:
Ultima modifica di sergio-ex63-ora36 il mar ott 09, 2012 16:10 pm, modificato 1 volta in totale.
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda bondagnente » mar ott 09, 2012 15:41 pm

purtroppo la politica ha bisogno dei voti dei cacciatori...e viceversa i cacciatori hanno bisogno di mandare in politica gente che li rappresenti...questa è la politica italiana
dovrebbero regolare la riproduzione di alcune specie rapaci o comunque distruttive per le specie piccole e non lo fanno...boo
bondagnente

Messaggioda Q » mar ott 09, 2012 16:02 pm

Freeraf ha scritto:Alla fin fine è su tutto cosi...basta la parola sbagliata per innescare una discussione.
Anchio quando prendo mezza giornata di ferie per farmi una bella discesa in neve fresca e trovo dei ciaspisti che riempiono di buchi il pendio li impallinerei :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

A freddo ho tratto la stessa conclusione. Il mio comunque non voleva essere un intervento contro la caccia (che comunque non condivido) ma a favore della tolleranza reciproca.
"Mentre si rinvia, la vita passa" Seneca
Q

Images: 5

Messaggioda bondagnente » mar ott 09, 2012 16:37 pm

Q ha scritto:
Freeraf ha scritto:Alla fin fine è su tutto cosi...basta la parola sbagliata per innescare una discussione.

A freddo ho tratto la stessa conclusione. Il mio comunque non voleva essere un intervento contro la caccia (che comunque non condivido) ma a favore della tolleranza reciproca.

l'anno scorso durante una delle mie passeggiate per i boschi dei colli berici sono stato schivato da una fucilata. avevo un fagiano di fianco...il cacciatore ha sparato senza prima accertarsi se in zona ci fosse qualcuno...alla faccia della tolleranza reciproca, gliel'avrei infilato nel culo lo schioppo 8)
quest'anno se non ho capito male hanno vietato la caccia sui colli...non posso non gioire di questa cosa.
comunque col passare degli anni continua a peggiorare la situazione...non importa se l'animale è giovane o in riproduzione o se si spara in direzione di una casa (vedi le mie persiane) o se i cani fanno disastri negli orti e nei campi di chi la caccia la subisce e altre cose che non sto ad elencare....e i guardiacaccia....no comment potrei diventare offensivo verso quei pochi ancora onesti...
bondagnente

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà