dimissioni presidente dei ragni

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda VECCHIO » mar ott 02, 2012 20:48 pm

peppino, quante domande !!!
Io son di Bergamo ma so che a Lecco hanno vissuto e vivono molti dei più grandi alpinisti italiani..... ormai un po' vecchi.
...... ora ne nascono di meno e quindi anche a Lecco son diminuiti......

Ti faccio un esempio:
Giovanni Rusconi che è di Valmadrera, ma vive a Lecco, è probabilmente il più forte invernalista almeno italiano, forse europeo, forse chissà, e quest'anno alla tenera età di 70 anni è tornato a ripetere, da secondo, la sua via al Badile, quella chiamata del Fratello perchè un suo fratello era precipitato e morto sui Magnaghi, credo.

Alle altre non so rispondere, non ci capisco niente se non me le spieghi bene.
....ALPINISTA......NO GUIDA....... questa mi scombussola
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Images: 0

Messaggioda El Rojo » mar ott 02, 2012 21:01 pm

Per mille fulmini.
Pensavo si chiamasse Gianni.
El Rojo

Messaggioda spaceC » mar ott 02, 2012 23:17 pm

peppino ha scritto:Ma che significa "stranieri".

E che significa"lecchesi"?

non c'e' piu lecchesita'

E che cosa sarebbe la "lecchesità"?

Bisogna essere nati a Lecco? Oppure residenti a Lecco? Oppure domiciliati a Lecco? Se si, da quanto tempo?
E quale è il raggio di chilometri dal centro di Lecco che definisce chi possa definirsi Lecchese?
Quanto tempo di permanenza sul territorio occorre per acquisire la lecchesità?

Potete esprimervi in modo più preciso?

moka ha scritto:come le squadre di calcio italiane non c'e' piu nessuno di italiano

Potresti esplicitare meglio il tuo pensiero?

Ad esempio, prendiamo Balotelli.

Il calciatore Balotelli è nato in Italia e ha la cittadinanza italiana. Ma visto che ha la pelle nera non è da considerare italiano?

il senso di appartenenza è molto importante

L'appartenenza a "cosa" di preciso ?

E qual è il discrimine fra senso di appartenza e municipalismo provincialotto?

Se la "lecchesita'" non esiste io sono 'merikano... anzi no chinese.
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda VECCHIO » mer ott 03, 2012 8:58 am

El Rojo ha scritto:Per mille fulmini.
Pensavo si chiamasse Gianni.

Non lo conoscevo, me l'ha presentato come Giovanni due domeniche fa in Zuita il Crimella , per caso ci siamo incontrati su un sentiero. Avevano festeggiato la via dei 5 alla capanna Trieste
Scalare con gli esperti del cai... son sempre dei grossi guai...... questa mi piace
VECCHIO

Messaggioda #giacco# » mer ott 03, 2012 9:08 am

moka ha scritto:...non c'e' piu lecchesita' ... vecchie generazioni ...
CASSIN

casin era nato a san vito al tagliamento, friuli.
presumo che averlo citato sia stata una svista. in realtà non hai mai sopportato questo usurpatore della lecchesità, vero? come si è permesso, quell'immigrato, di rubare il posto di lavoro e aprire vie nuove soffiandole agli autentici lombardi?

ma va' ciapa' di ratt, va'.
#giacco#

Messaggioda Kinobi » mer ott 03, 2012 10:20 am

peppino ha scritto:
moka ha scritto:come le squadre di calcio italiane non c'e' piu nessuno di italiano

Potresti esplicitare meglio il tuo pensiero?

Ad esempio, prendiamo Balotelli.

Il calciatore Balotelli è nato in Italia e ha la cittadinanza italiana. Ma visto che ha la pelle nera non è da considerare italiano?

OT: per precisione, Balotelli mi pare giochi in Gran Bretagna.
Casomai fai l'esempio di Carlon Myers, giocatore di basket di colore, esempio di professionismo, correttezza e talento.
http://it.wikipedia.org/wiki/Carlton_Myers
Lasciamo stare se Balotelli sia da considerare italiano o no. Ovvero spererei che il suo modo di comportarsi non sia il tipico italiano.
Kinobi

Messaggioda Slowrun » mer ott 03, 2012 11:24 am

peppino ha scritto: lecchesità?

appartenenza?

provincialotto?

mha ... tanto per parlare ...

al di là di luoghi di nascita, residenza e transito ... lechesità forse è semplicemente frequentare o aver frequentato le montagne del lecchese, conoscere la zona, almeno un minimo, così tanto per non perdersi su i sentieri della grignetta alla ricerca di una via ... appartenenza, forse ancor più semplicemente è l'andare per monti e magari anche al bar con amici con i quali si condovide l'appartenenza ad un sodalizio .... credo che i fratelli Bartesaghi, Giulio e Nino, Franco Spreafico ?Piccolo?, Emilio Ratti ?Topo? e Gigino Amati quando hanno fondato il gruppo pensassero ad una cosa del genere ... e si, sicuramente molto provincialotta ...

così solo per parlarne un pò ...
Slowrun

Images: 3

Messaggioda peppino » mer ott 03, 2012 11:37 am

ma da quell che si legge sul web queste questioni non sembrano av er nulla a che fare con le dimissioni bernasconi .
peppino

Messaggioda peppino » mer ott 03, 2012 11:56 am

ma se lecchesita significa conoscere e amare il territorio lecchese allora ti seguo. se lecchesita significa condivire sodalizi da bar non ti seguo . ma ripeto tutto questo secondo me non c entra .
peppino

Messaggioda Slowrun » mer ott 03, 2012 12:13 pm

peppino ha scritto:... se lecchesita significa condivire sodalizi da bar non ti seguo ...

avevo premesso "tanto per parlare" ... ho parlato e non vorrei continuare a farlo ...

comunque non travisare ciò che ho scritto ... l'ordine delle parole l'ho messo con attenzione e cura ... se inverti e mischi le parole salta fuori un pasticcio ...
Slowrun

Messaggioda peppino » mer ott 03, 2012 12:23 pm

Slowrun ha scritto:
peppino ha scritto:... se lecchesita significa condivire sodalizi da bar non ti seguo ...

avevo premesso "tanto per parlare" ... ho parlato e non vorrei continuare a farlo ...

comunque non travisare ciò che ho scritto ... l'ordine delle parole l'ho messo con attenzione e cura ... se inverti e mischi le parole salta fuori un pasticcio ...

ok scusa.
in fondo la mia "polemica" è nata solo dalle affermazioni di un flamer....
ci sono cascato come un pollo

zambel ha scritto:troppi stranieri
peppino

Re: dimissioni presidente dei ragni

Messaggioda crodaiolo » ven ott 05, 2012 18:23 pm

zambel ha scritto:Ho letto su" LECCO NOTIZIE "le dimissioni del presidente dei"RAGNI di LECCO"e questo mi dispiace ....ma" PALMA" come presidente vuol dire che sono propio ....... alla frutta
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

8O ...
http://www.planetmountain.com/News/show ... eyid=40118
altro che uno zimbello qualunque,
questo è degno di nascondersi dietro a ben altro nickname :
signori, ecco a voi... Il Profeta :idea:
crodaiolo

Images: 894

Messaggioda zambel » ven ott 05, 2012 18:50 pm

La cultura dei ragni era di fare le montagne in tutto il mondo e non di svendere il marchio come stanno facendo i 2 BERGAMASCHI pensando solo al marketing....
vi siete mai chiesto il perche': 10 RAGNI diedero le dimissioni.....
dopo un po di tempo anche il fortissimo "MARIO PANZERI"
poi le dimissioni come presidente "BERNASCONI DANIELE".............
:cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:
zambel

Images: 1

Messaggioda Davide62 » ven ott 05, 2012 19:20 pm

Io sono presidente dell'associazione Magico Sipario....
....pro, contro :?:
8)
Davide62

Images: 113

Messaggioda arteriolupin » ven ott 05, 2012 19:25 pm

Davide62 ha scritto:Io sono presidente dell'associazione Magico Sipario....
....pro, contro :?:
8)

Stai per dimetterti? Ma.... sei un local?

Presidenza fai-da-te? No Alpitour?

Ahiahiahiahi....
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda giudirel » ven ott 05, 2012 19:33 pm

Si vabbè.
Caianazzi quelli di prima e caianazzi questi. :roll: :roll: :roll: :roll:
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda arteriolupin » ven ott 05, 2012 19:56 pm

Mi è sempre piaciuto osservare le dinamiche legate al mondo dell'Associazionismo di un certo livello e spicco...

Sono spaccati, proiezioni in scala delle stesse situazioni che si vedono ad altri livelli...

Per quanto mi riguarda, auguri al nuovo presidente e, in generale, ai Ragni, che continuino ad essere sinonimo di eccellenza in Montagna.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Davide62 » sab ott 06, 2012 11:45 am

arteriolupin ha scritto:Mi è sempre piaciuto osservare le dinamiche legate al mondo dell'Associazionismo di un certo livello e spicco...

Sono spaccati, proiezioni in scala delle stesse situazioni che si vedono ad altri livelli...

Per quanto mi riguarda, auguri al nuovo presidente e, in generale, ai Ragni, che continuino ad essere sinonimo di eccellenza in Montagna.

Concordo, ossia quoto 8)
Davide62

Images: 113

Messaggioda VECCHIO » sab ott 06, 2012 21:02 pm

zambel ha scritto:La cultura dei ragni era di fare le montagne in tutto il mondo e non di svendere il marchio come stanno facendo i 2 BERGAMASCHI pensando solo al marketing....

Questa volta però dovete ammettere che io non ho detto niente, anzi ho difeso i ragni........ ma il Gustì mai, arrampicava molto bene.... dappertutto, ora a destra e prima a sinistra.
Il neopresidente non l'ho mai visto qui a Bergamo a scalare e se non vedo non giudico, non so mai chi sia...... non si sa mai di sbagliare troppo, l'ho solo visto una volta tremare molto su un 6c facile in falesia, ma non vuol dire proprio nulla e quella volta non ci ho fatto caso.
Vedremo.

Come mi hanno detto allora è proprio un ritorno alle origini, o è altro ?
Perchè nessun interessato spiega bene anche a chi non sa ?
VECCHIO

Messaggioda Slowrun » sab ott 06, 2012 22:34 pm

VECCHIO ha scritto:
zambel ha scritto:La cultura dei ragni era di fare le montagne in tutto il mondo e non di svendere il marchio come stanno facendo i 2 BERGAMASCHI pensando solo al marketing....

Questa volta però dovete ammettere che io non ho detto niente, anzi ho difeso i ragni........ ma il Gustì mai, arrampicava molto bene.... dappertutto, ora a destra e prima a sinistra.
Il neopresidente non l'ho mai visto qui a Bergamo a scalare e se non vedo non giudico, non so mai chi sia...... non si sa mai di sbagliare troppo, l'ho solo visto una volta tremare molto su un 6c facile in falesia, ma non vuol dire proprio nulla e quella volta non ci ho fatto caso.
Vedremo.

Come mi hanno detto allora è proprio un ritorno alle origini, o è altro ?
Perchè nessun interessato spiega bene anche a chi non sa ?

Zambel la sai lunga ma non mi è proprio chiaro il tutto ...
del Mario e del Berna non so e non mi interessa ... ma dei 10 ... è proprio acqua passata che centra ? ... anzi, "forse" lamentavano proprio scarso interesse della "dirigenza" verso un certo tipo di alpinismo su pareti alpine ed exrtraeuropee in tempi dove l'interesse era verso montagne di 8000 metri ... magari per versanti diciamo così' non molto "prestigiosi" ... alpinismo che, guarda caso, magari grazie a "ragni stranieri" ha senza dubbio ridato lustro al gruppo .....

Vecchio, non capisco bene, forse invece si, ma è meglio che dico no ... magari se ci si incontra me lo spieghi bene ... difficile incontrarsi nelle tue zone, sono pigro e mi muovo poco ... però non si sa mai ... ci si incontra nei posti più strani, tipo gallerie d'arte e cose simili ...
Slowrun

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà