da Sbob » mar gen 17, 2012 22:45 pm
da andidrummer » mer gen 18, 2012 13:54 pm
da il.bruno » mer gen 18, 2012 16:25 pm
da sergio-ex63-ora36 » mer gen 18, 2012 16:27 pm
Siloga66 ha scritto:Io forse parlo un pò di parte perchè da quest'anno sono entrato nel soccorso alpino della mia zona. Però penso proprio che di soldi inutili al Cnsas non ne arrivino di sicuro. I soldi che arrivano servono eccome. Perchè poi...quando qualcuno è nelle rogne...chiede solo di essere portato a valle bene, incolume, velocemente e in totale sicurezza. Ogni stazione qui da noi ha un solo mezzo (normalmente vecchio come il cucco) e le divise sono il minimo necessario per operare in ambiente. Le divise...ma l'attrezzatura te la comperi: imbraghi, moschettoni, sci, pelli, artva, pala, sonda, picche da ghiaccio, ramponi e via dicendo. Per fare i soccorsi usiamo la nostra roba che ci siamo comperati per fare le nostre gite. Per cui lasciatemelo dire: tagliare i fondi al soccorso alpinoè una caga.ta che solo gente che sta dietro ad un tavolo politico poteva fare.
da Siloga66 » gio gen 19, 2012 21:58 pm
sergio-ex63-ora36 ha scritto:Siloga66 ha scritto:Io forse parlo un pò di parte perchè da quest'anno sono entrato nel soccorso alpino della mia zona. Però penso proprio che di soldi inutili al Cnsas non ne arrivino di sicuro. I soldi che arrivano servono eccome. Perchè poi...quando qualcuno è nelle rogne...chiede solo di essere portato a valle bene, incolume, velocemente e in totale sicurezza. Ogni stazione qui da noi ha un solo mezzo (normalmente vecchio come il cucco) e le divise sono il minimo necessario per operare in ambiente. Le divise...ma l'attrezzatura te la comperi: imbraghi, moschettoni, sci, pelli, artva, pala, sonda, picche da ghiaccio, ramponi e via dicendo. Per fare i soccorsi usiamo la nostra roba che ci siamo comperati per fare le nostre gite. Per cui lasciatemelo dire: tagliare i fondi al soccorso alpinoè una caga.ta che solo gente che sta dietro ad un tavolo politico poteva fare.
certo che siete messi male in fassa...
(almeno fino ad un paio d'anni fa) nel resto del trentino corde, imbraghi, moschettoni e ammenicoli vari, una quota di artva, ramponi e picozze c'era in ogni sede...
da VECCHIO » mar feb 14, 2012 18:51 pm
da zambel » gio feb 23, 2012 18:37 pm
da soccorritore » sab feb 25, 2012 16:54 pm
VECCHIO ha scritto:
INTERVENTI 235 (6.468?/intervento)
Per il 2012 il finanziamento è stato ridotto del 75% ed è di 380.000?.
Penso che ognuno di noi possa fare delle considerazioni, senza mai sminuire l'opera dei volontari.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.