GOVERNO TECNICO

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Stef » mar nov 15, 2011 0:33 am

Sbob ha scritto:Gli albi professionali col loro esamino sono una cagata tipica italiana.

un sacco di miei amici non sono riusciti a diventare architetti provando l'esame a milano.
tanti non sono diventati avvocati a brescia.

alcuni di loro hanno optato per diverse latitudini e hanno avuto vita facile.

le liberalizzazioni significano anche che uno che ha fatto solo ragioneria può fare lo stesso lavoro di uno che ha fatto l'uni.

se tutto cio fosse un supermercato si chiamerebbe LIDL

ti ripeto, tu ci andresti da un chirirgo non qualificato?
non credo. invece per pagare di meno andresti da un ragionierino che magari per incompetenza ti fa versare i contributi sbagliati, magari di meno, magari di più meno del dovuto... in ogni caso dopo di corsa sui forum a stracciarti le vesti, perchè siamo un paese di merda e non funge niente...
training a lot
Stef

Messaggioda MarcoS » mar nov 15, 2011 9:45 am

Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda sö drèc » mar nov 15, 2011 11:15 am

....governo tecnico fino alla fine della legislatura...?

Condivido la posizioni di Monti che non vuole un governo temporaneo
come si auspicavano i ns simpatici politici...

Poi ha dichiarato che i suoi interventi saranno solo bastonate..... :smt075 ....non ci aspettano le lacrime... :smt022 ...... :roll: :roll: ....adesso sono più tranquillo... :? :?

Cmq se serve a risollevare l'italia sono pronto a qualche sacrificio...ma faranno lo stesso gli amanti delle poltrone...??

Ma per arrivare a fine legislatura e risollevare l'italia oltre che a sacrifici
ci vule una larga coesione all'interno del governo (cosa che Napolitano predica fino alla nausea)....

e per me è qui che casca l'asino.....come dice,in un passo, l'articolo del telegraph...la sinistra ed i sindacati sono inconciliabili
con l'azione di monti....

vediamo cosa succede.....

e speriamo che nel 2013 nella casta politica ci sia qualche novita...
perche adesso..... :smt078
sö drèc

Messaggioda North Face » mar nov 15, 2011 11:28 am

..addirittura prospettano una guerra civile (ma pacifica) tra sud europa e nord europa..

.affermano che La Merkel avrebbe detto che "..la pace non è più cosi scontata in Europa.."...
North Face

Messaggioda Falco5x » mar nov 15, 2011 13:09 pm

L'unica possibilità per Monti di agire è progettare delle bastonate talmente eque e ben distribuite su tutti al punto che ciascuno scordi il proprio male mentre gode del male degli altri.
Una calibratissima operazione tecnico-politica che qua in Italia ha anche qualche possibilità di riuscire.

North Face ha scritto:.addirittura prospettano una guerra civile (ma pacifica) tra sud europa e nord europa..

Sai che goduria quando la Lega si rende conto di far parte del Sud!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda ales » mar nov 15, 2011 13:33 pm

leggete QUI...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda giorgiolx » mar nov 15, 2011 13:43 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/zvauPUGSV_U[/youtube]
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda spaceC » mar nov 15, 2011 14:31 pm

Falco5x ha scritto:Non me ne intendo affatto, però mi chiedo: ma un governo tecnico non deve comunque sottoporre al parlamento le sue proposte? e il parlamento non è forse quello di prima? sarà possibile che ciascuno rinunci a una parte delle sue idee e dei suoi veti solo per spirito di collaborazione verso un governo sostenuto insieme ad avversari politici che ha sempre osteggiato?

Se succede davvero allora vuol dire che non siamo più in Italia, oppure che il parlamento è stato occupato dai marziani.

:lol: :lol:

Oppure che menti aliene si insinuino nel "cervello" dei nostri politici.. :lol: :lol:
'I live not in myself, but I become portion of that around me, and to me high mountains are a feeling....'
spaceC

Images: 1

Messaggioda North Face » mar nov 15, 2011 16:36 pm

Falco5x ha scritto:

North Face ha scritto:.addirittura prospettano una guerra civile (ma pacifica) tra sud europa e nord europa..

Sai che goduria quando la Lega si rende conto di far parte del Sud!
:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

..si ma non fate vedere questo a loro...se ne prenderebbero i meriti...

http://www.corriere.it/politica/11_nove ... 3dd6.shtml
North Face

Messaggioda North Face » mar nov 15, 2011 22:46 pm

Un'ultima considerazione e poi smetto.....ancora non ho sentito dalla bocca di Monti che Letta NON farà parte della governo...giuro che se domani questo nome sarà tra i ministri vado a Roma e m'incateno.... giuro che se Bersani si sarà inciuciato per l'ennesima volta vado a Roma e gli urlo un vaffanculo in pieno volto...me lo sento, domani Gianni Letta sarà un ministro, porcodue se me lo sento...e per l'ennesima volta non saremo riusciti a dare una soluzione di continuità al governucolo di B...a domani, con una flebile speranza.

(scherrzavo con Roma, non posso....ho degli impegni.. :lol: )
North Face

Messaggioda Stef » mar nov 15, 2011 23:13 pm

spero anche io di no...letta si è comunque detto NON disponibile ad un incarico istituzionale...poi, per carità, la parola di un politico al giorno d'oggi vale meno di un btp
training a lot
Stef

Messaggioda il.bruno » mer nov 16, 2011 1:20 am

North Face ha scritto:..addirittura prospettano una guerra civile (ma pacifica) tra sud europa e nord europa..

.affermano che La Merkel avrebbe detto che "..la pace non è più cosi scontata in Europa.."...

è un fatto che da 66 anni in europa occidentale non ci sono guerre, dopo che per secoli e secoli (e forse anche millenni) francia, inghilterra, principati tedeschi, starerelli italiani ecc. ecc. si sono bastonati di continuo.
questo dono che è stata la pace in questi anni mi riesce difficile scollegarlo dall'esistenza della comunità europea.
se salta l'europa, si mette in pericolo anche la pace.
del resto le guerre avevano molto spesso una motivazione economica, connessa con la motivazione ufficiale dinastica o di altro tipo ricordata sui libri di storia.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda giudirel » mer nov 16, 2011 9:52 am

il.bruno ha scritto:se salta l'europa, si mette in pericolo anche la pace.

Mi preoccupa essere d'accordo con te... :? :? :?

Parliamo di testamento biologico tanto per rimarcare le differenze? :) :) :)
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda Sbob » mer nov 16, 2011 11:23 am

Stef ha scritto:le liberalizzazioni significano anche che uno che ha fatto solo ragioneria può fare lo stesso lavoro di uno che ha fatto l'uni.

se tutto cio fosse un supermercato si chiamerebbe LIDL

ti ripeto, tu ci andresti da un chirirgo non qualificato?

Infatti nessuno sta parlando di chirurgia. Invece farmi fare il 730 da un ragioniere potrebbe essere interessante, se e' in grado di farlo e prendersene le responsabilita', evidentemente la laurea non serviva per quel lavoro.

Se poi passiamo alla questione degli esami per accedere agli albi professionali, quelli non servono proprio a una beneamata sega.
Se ho fatto il percorso formativo per imparare a fare un lavoro, ne ho passato tutti i dovuti esami, mi spieghi a cosa serve un esame in piu'?
Dopo aver studiato 5 anni ingegneria, passato esami su mille materie, preso un titolo di studio riconosciuto dallo stato non basta ancora, per progettare una casa devo passare un altro esame!
Che cagata e' mai questa!

Non a caso gia' oggi molti vanno a laurearsi all'estero per poter esercitare la professione in Italia, perche' nel resto d'europa il titolo e' gia' abilitante.
Sbob

Images: 2

Messaggioda giorgiolx » mer nov 16, 2011 12:02 pm

il.bruno ha scritto:è un fatto che da 66 anni in europa occidentale non ci sono guerre,.

a parte quelle jugoslave...combattute anche da noi europei "occidentali"

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda sö drèc » mer nov 16, 2011 15:21 pm

.....hanno partorito....

è nato il nuovo governo...tutti tecnici.....

Da parte mia sono contento che non ci sia nessun politico all'interno del nuovo governo...però, a mio parere, bisogna fare due considerazioni a questo fatto...

A quanto pare Monti voleva introdurre almeno due politici nella sua squadra..ma ha ricevuto picche dalle parti politiche consultate....perchè??

Tutti appoggiano il nuovo governo, tranne la lega all'opposizione, ma nessuno ne vuole far parte.....

Credo che vogliano mantenere le distanze per aver piu libertà nel caso si voglia far cadere il neonato .... a lui le leggi impopolari e poi ...giu...elezioni...

Ricordiamoci che il parlamento può far cadere il governo quando vuole....

Vediamo di che pasta è fatto questo parlamento...adesso tutti con Monti ...

ma son curioso di vederli in azione quando arriveranno i provvedimenti dell'uomo della commissione europea...

:roll:

pace fratelli ...speriamo bene.... :smt003
sö drèc

Messaggioda PIEDENERO » mer nov 16, 2011 15:38 pm

chi ha troppe aspettative, rischia di rimanere deluso.
chi avrà il coraggio di non votare i provvedimenti, sarà additato come irresponsabile.
se il governo tecnico farà bene, allora la politica risulterà inutile, tanto vale tornare alla monarchia.
se farà male sono problemi per tutti
M.Monti avrebbe dovuto porre un termine al suo mandato e cioè dopo aver modificato la legge elettorale e aver preso i maledetti provvedimenti
PIEDENERO

Images: 4

Messaggioda arteriolupin » mer nov 16, 2011 15:43 pm

Tecnici...

Agli esteri, se non sbaglio, un ambasciatore "di tradizione famigliare" e di origine nobiliare )lobby della diplomazia)...

Al capo del governo ed all'economia, un lobbysta...

Alla difesa un Ammiraglio!!! Un militare!!!! E non ditemi che non vuol dir nulla.

Sono del parere che adesso debbano lavorare... Sono d'accordo che peggio di B. non potranno fare...

Però..

Siccome ritengo che ci siano lobby internazionali (non sioniste, ma cinesi ed americane) dietro all'attacco all'Euro ed all'Europa, vorrei rassicurarmi sul fatto che questi lobbysti nostrani non lavorano per conto delle lobby straniere.

Ricordando, tra i vari scenari apocalittici paventati, che, piuttosto che passare per la secessione della "Padania"; preferisco l'annessione diretta all'Austria-Ungheria... O all'Euregio Alpe Adria...

Solo il parere di un vecchio Arterio sempre più sconsolato e brontolone.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda giorgiolx » mer nov 16, 2011 16:11 pm

arteriolupin ha scritto:

aggiorna il tuo blog con le ultime uscite te...che è meglio

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer nov 16, 2011 16:25 pm

arteriolupin ha scritto:...

Ricordando, tra i vari scenari apocalittici paventati, che, piuttosto che passare per la secessione della "Padania"; preferisco l'annessione diretta all'Austria-Ungheria... O all'Euregio Alpe Adria...

allora bisogna picchettare i confini...

http://www.europaregion.info/it/default.asp

:twisted:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà