Walter, uno di noi...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda ettore » sab nov 05, 2011 15:04 pm

[youtube]http://www.youtube.com/v/3Z56nLo5sD0[/youtube]

che altro aggiungere? :roll:
ettore

Images: 31

Messaggioda smauri » sab nov 05, 2011 18:33 pm

dieguitos ha scritto:
n!z4th ha scritto:
"Scusate, mi sono sbagliato"

Questa è incredibile.
Quando l'ho letta, mi sono messo in dubbio almeno 5-6 volte, convinto di non capire il senso di quella frase. Mi sembrava assurdo fosse proprio ciò che voleva essere.

Alla sesta volta, ho desistito.
Ora però voi mi date conferma fosse proprio come temevo fosse.

8O

Ho avuto la stessa identica sensazione 8O
Incredibile......... senza parole :roll:

pensa che di primo impatto ho contato le pagine che gli avevao dedicato, ed ho pensato, vabbè come non farlo.
poi ho scorto queste parole che tu hai sottolineato, ho iniziato a leggere l'articolo per capire cosa volevano dire, ho letto più o meno una decina di righe ed ho chiuso il giornale. non ci ho nemmno provato perchè, forse, avrebbero potuto fare a meno, anzi no: fare diversamente.
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda Pié » lun nov 07, 2011 14:34 pm

finalmente mi è arrivato: in pausa ho potuto solo dare un occhio alla copertina..
ecco comunque cosa vuol dire non perdere un occasione per farsi ridere dietro...
](*,)
evviva la burtleina!
Pié

Images: 33

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar nov 08, 2011 16:23 pm

per quanto riguarda gli articoli sono sostanzialmente d'accordo...
per quanto riguarda la foto no...

ci voleva la foto eroica...mi sa che i "caiani" non sono solo nel CAI...

e tanto per concludere su questa linea (da bastian contrario) non mi sembra che Bonatti dopo la (soluzione ) della storia del K2 abbia fatto nulla per distinguersi dal CAI...insomma sto "abbraccio" non mi sembra l'abbia rifiutato neanche da vivo...ma ammetto che potrebbe essermi sfuggito qualche cosa...
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda grizzly » mar nov 08, 2011 19:00 pm

Eccerto... mò bisogna essere "eroici" per scegliere tra le tante foto alpinistiche di Bonatti quella da mettere in copertina... :roll:
Scegliere poi, così "casualmente", il titolo "Scusate, mi sono sbagliato..." a proposito del K2...Sarà un errore di stampa...? Che disdetta... il titolo era "scusa, ci siamo sbagliati per un 50 anni buoni..." :roll:
grizzly

Images: 131

Messaggioda ettore » mar nov 08, 2011 20:06 pm

...ambigua pure la scelta di inserire il critico intervento di G.Bassanini:
pagina 17 : "Una filosofia che non condivido"....mah!? :?
ettore

Images: 31

Messaggioda il.bruno » mar nov 08, 2011 21:32 pm

la foto di copertina ti fa pensare ad un numero su un importante esponente dei gruppi anziani del mercoledì.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer nov 09, 2011 11:46 am

ettore ha scritto:...ambigua pure la scelta di inserire il critico intervento di G.Bassanini:

molto caiano come pensiero (quello di bassanini)... :twisted:

ma ci sarà un motivo recondito, sicuramente un complotto...

ultimamente è morto anche cassin...cavolo c'erano le foto di lui in sedia a rotelle...e anche quelle del bruno...vecchio e cieco...che offesa...:roll:

se due CONSAPEVOLMENTE imitano bonatti e attaccano le jorasses appena prima di una perturbazione sono deficienti...poi per ricordare bonatti ci vuole la foto eroica perche quella attuale è offensiva?

quanta coerenza c'è in giro... :roll:

il problema è che chi non sa chi era non lo riconosce? ma va la....

fra l'altro, di sicuro, lui aveva mandato a cagare l'alpinismo...per cui lo rappresenta meglio quella foto di tante altre...
sergio-ex63-ora36

Messaggioda Enzolino » mer nov 09, 2011 11:57 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
ettore ha scritto:...ambigua pure la scelta di inserire il critico intervento di G.Bassanini:

molto caiano come pensiero... :twisted:

ultimamente è morto anche cassin...cavolo c'erano le foto di lui in sedia a rotelle...che offesa... :roll:

se due CONSAPEVOLMENTE imitano bonatti e attaccano le jorasses appena prima di una perturbazione sono deficienti...poi per ricordare bonatti ci vuole la foto eroica perche quella attuale è offensiva?

fra l'altro, di sicuro, lui aveva mandato a cagare l'alpinismo...per cui lo rappresenta meglio quella foto di tante altre...
Bonatti non ha mandato a cagare l'alpinismo, ma l'alpinismo di punta ...
Come lui stesso ha detto (guardati video ed interviste) ha continuato ad andare in montagna, anche se questo non si traduceva nella realizzazione di exploit ...
Esistono molte foto di un Bonatti attempato e molto umane ... molto belle ...
Quella dello Scarpone sarebbe andata benissimo per riviste come "IL BOCCIOFILO" o "IL BARISTA" ...
Lo Scarpone, si suppone, dovrebbe essere una rivista indirizzata ad alpinisti ... non personaggi da panchina o da bar ... con tutto il rispetto per queste persone ...
Enzolino

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mer nov 09, 2011 12:11 pm

Enzolino ha scritto:
sergio-ex63-ora36 ha scritto:

molto caiano come pensiero... :twisted:

ultimamente è morto anche cassin...cavolo c'erano le foto di lui in sedia a rotelle...che offesa... :roll:

Bonatti non ha mandato a cagare l'alpinismo, ma l'alpinismo di punta ...
Come lui stesso ha detto (guardati video ed interviste) ha continuato ad andare in montagna, anche se questo non si traduceva nella realizzazione di exploit ...
Esistono molte foto di un Bonatti attempato e molto umane ... molto belle ...
Quella dello Scarpone sarebbe andata benissimo per riviste come "IL BOCCIOFILO" o "IL BARISTA" ...
Lo Scarpone, si suppone, dovrebbe essere una rivista indirizzata ad alpinisti ... non personaggi da panchina o da bar ... con tutto il rispetto per queste persone ...

appunto, appunto...è diventato caiano... :wink:

ma ca@@o quella foto lo ritraeva nella sua vita normale, durante un escursione...come lui ha scelto di andare in giro...dire che è offensiva quello è un offesa!

fra l'altro, bravo Valter che non giravi in montagna griffato o fighetto... :twisted:

si può dare adosso al cai senza bisogno di bonatti... :wink:
sergio-ex63-ora36

Messaggioda grizzly » mer nov 09, 2011 12:14 pm

sergio-ex63-ora36 ha scritto:...poi per ricordare bonatti ci vuole la foto eroica perche quella attuale è offensiva?

Mah... se si parla di un alpinista, rocciatore, esploratore, ecc... non vedo perchè si debba proprio scegliere una foto del tale mentre evidentemente si appropinqua ad addentare una braciola alla festa di paese... :lol: ...
grizzly

Messaggioda grizzly » mer nov 09, 2011 12:18 pm

... pensavo di aprire un topic per ricordare Bonatti... lo titolo "uno di noi" e ci metto una sua foto seduto in poltrona che guarda un monitor... :lol:
grizzly

Messaggioda giorgiolx » mer nov 09, 2011 12:27 pm

grizzly ha scritto:mentre evidentemente si appropinqua ad addentare una braciola alla festa di paese... :lol: ...

che è molto eroico!!!! soprattutto se seguita da altre 4/5, 5/7 costine e 2 salsicce e mettiamoci pure un paio di costate
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda grizzly » mer nov 09, 2011 12:39 pm

giorgiolx ha scritto:
grizzly ha scritto:mentre evidentemente si appropinqua ad addentare una braciola alla festa di paese... :lol: ...

che è molto eroico!!!! soprattutto se seguita da altre 4/5, 5/7 costine e 2 salsicce e mettiamoci pure un paio di costate

:lol: ... e potevano pure, daggià, appiccicarci, con fotosciop, sulla camicia a quadri lo stemma con l'aquilotto... :lol:
grizzly

Messaggioda giorgiolx » mer nov 09, 2011 12:51 pm

grizzly ha scritto:
giorgiolx ha scritto:

:lol: ... e potevano pure, daggià, appiccicarci, con fotosciop, sulla camicia a quadri lo stemma con l'aquilotto... :lol:

eh...sulla camicia all'aquilotto preferisco le medaglie....di vino rosso
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Pié » gio nov 10, 2011 0:41 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:per quanto riguarda gli articoli sono sostanzialmente d'accordo...
per quanto riguarda la foto no...

ci voleva la foto eroica...mi sa che i "caiani" non sono solo nel CAI...

e tanto per concludere su questa linea (da bastian contrario) non mi sembra che Bonatti dopo la (soluzione ) della storia del K2 abbia fatto nulla per distinguersi dal CAI...insomma sto "abbraccio" non mi sembra l'abbia rifiutato neanche da vivo...ma ammetto che potrebbe essermi sfuggito qualche cosa...

Come detto da tanti sia qui che su FV, quella foto è bella, simpatica per me assolutamente non offensiva, ma non da copertina. Sarebbe stata benissimo all'interno del giornale e credo che nessuno avrebbe avuto da obiettare. Penso che Bonatti sia stato il testimone di un certo tipo di alpinismo, non necessariamente la foto doveva esser eroica, anzi, ma almeno alpinistica o esplorativa. O se proprio non sapevano che metterci (ma mica nessuno li obbligava a farlo) potevano metterci la foto della jeep di Steve House! :twisted:
poi scusa.. se oltre alla foto ci metti:
- il titolo - del tipo accapariamocelo
- la didascalia della foto di copertina - "un simpatico compagno di gita" non mi meraviglierei se con il livello di cultura alpinistica che c'è in giro in tanti non abbiano pensato che fosse un qualunque simpatico anzianotto che amava girar per monti.
- l'altra didascalia: "con il CAI un dialogo serio e costruttivo" per l'amor del cielo, pensiero che va benissimo circostanziato in un articolo, ma in copertina con alle spalle 50anni di lite... e ricollegato al titolo...

boh.. e questo per stare solo sulla copertina... l'interno non l'ho ancora letto :roll:
x Ettore.. ho letto il pensiero di Bassanini dopo che mia moglie disgustata me l'ha passato :twisted: Personalmente credo che la libertà di pensiero vada rispettata (nei soliti limiti del buon senso), e comunque per quanto mi riguarda a me è sembrata una reclame pubblicitaria di pessimo gusto.. ma ogni testa è un piccolo mondo..

Beh adesso andrò a leggermi meridiani montagne, che quello si ha una buona sana copertina eroica.. :wink:
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » gio nov 10, 2011 9:49 am

ieri sera mi son riletto sto scarpone...

il titolo ed il sottotitolo dell'articolo (e anche qualche passaggio del finale...) lasciamo perdere...

la foto...evidentemente ho una sensibilità border line...
quella foto me lo fa stimare ancor di più...se ne va in montagna tranquillo in jeans e camicia...senza tante seghe e divise...

mi sa che la stessa foto con braghe tecniche, soft schell e zainetto tecnico...magari anche picozza in mano...avrebbe suscitato altre reazioni... :roll:
sergio-ex63-ora36

Messaggioda Pié » gio nov 10, 2011 10:10 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:ieri sera mi son riletto sto scarpone...

il titolo ed il sottotitolo dell'articolo (e anche qualche passaggio del finale...) lasciamo perdere...

la foto...evidentemente ho una sensibilità border line...
quella foto me lo fa stimare ancor di più...se ne va in montagna tranquillo in jeans e camicia...senza tante seghe e divise...

mi sa che la stessa foto con braghe tecniche, soft schell e zainetto tecnico...magari anche picozza in mano...avrebbe suscitato altre reazioni... :roll:

messa così in effetti la si vede in un'altra luce.. Probabilmente la stessa foto con lo stesso abbigliamento ma con titolo e didascalie diverse avrebbe suscitato altre reazioni.
evviva la burtleina!
Pié

Messaggioda frasauro » gio nov 10, 2011 11:14 am

è più bella la foto che hanno messo sulla copertina di Vanity Fair dello scorso mese...e ho detto tutto.. :D
http://www.google.it/imgres?q=vanity+fa ... 29,r:3,s:0
"chi ha paura muore ogni giorno, chi non ha paura muore una volta sola" Paolo Borsellino
frasauro

Messaggioda c.caio » gio nov 10, 2011 11:28 am

frasauro ha scritto:è più bella la foto che hanno messo sulla copertina di Vanity Fair dello scorso mese...e ho detto tutto.. :D

...beh, in effetti e' veramente splendida questa copertina.

Immagine

Per me, comunque, la disquisizione sulla foto scelta per la copertina de Lo Scarpone e' secondaria, nel senso che alla fine prevale il gusto e la sensibilita' di ognuno di noi, e su questo si discute poco.... a me personalmente sembra una scelta molto molto molto infelice ma, al tempo stesso, particolarmente coerente con la qualita' della rivista ( e ho detto tutto! ).
Ben piu' grave titoli e articoli.
c.caio

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà