Finalmente licenziato, l'emozione non ha voce

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda giorgiolx » mar apr 12, 2011 13:43 pm

Falco5x ha scritto:Una volta il lavoro e il matrimonio erano cose serie, di solito duravano una vita.
Oggi per molti sia l'uno che l'altro sono diventate cose effimere, da cambiare come biancheria intima.
Una via di mezzo no?
Alberto magari il giusto mezzo lo trova e glielo auguro, mi pare abbia scontato una dose sufficiente di sofferenza.

non sono io che scelgo di cambiare il lavoro ogni 6 mesi, è il mercato del lavoro che me lo impone; è passato da un bel po il tempo del posto fisso
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Falco5x » mar apr 12, 2011 15:57 pm

giorgiolx ha scritto:
Falco5x ha scritto:Una volta il lavoro e il matrimonio erano cose serie, di solito duravano una vita.
Oggi per molti sia l'uno che l'altro sono diventate cose effimere, da cambiare come biancheria intima.
Una via di mezzo no?
Alberto magari il giusto mezzo lo trova e glielo auguro, mi pare abbia scontato una dose sufficiente di sofferenza.

non sono io che scelgo di cambiare il lavoro ogni 6 mesi, è il mercato del lavoro che me lo impone; è passato da un bel po il tempo del posto fisso

Certo, ma dal posto con la colla sul sedile al posto scivoloso come un palo della cuccagna ce ne corre. Non credo che questa realtà ti piaccia. Ho capito che spesso non ci sono alternative, ma mi pare che anche da questo punto di vista la società sia un pelo malata. Se vuoi progettarti una vita, poter contare su un posto almeno semi-fisso mi sembrerebbe auspicabile. In questo senso facevo gli auguri ad Alberto, e se vuoi li faccio anche a te, a meno che questa frenesia del cambiamento non ti entusiasmi davvero perché allora in questo caso ti auguro di cambiare sempre più velocemente.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Mylei » mar apr 12, 2011 16:15 pm

Davide.DB ha scritto:Poi hai smesso di lavorare o di cambiare?

poi ho trovato il lavoro perfetto :)
"sei proprio uno str0n2o"
"e tu sei un montanaro spaccone."
Mylei

Re: Finalmente licenziato, l'emozione non ha voce

Messaggioda euiua » mar apr 12, 2011 16:38 pm

AlbertAgort ha scritto:Carta canta.
Agordo, li 08/04/2011
...comunico le mie dimissioni....

:lol:
volevo condividere la mia gioia
L'enorme senso di liberazione non ha prezzo, comunque vada col nuovo lavoro, mi sono tolto un macigno dallo stomaco. Finalmente la soddisfazione di poter dire "arrivederci e grazie", di non dover più temere qualsivoglia ritorsione, di non avere più niente da spartire :roll:

Come ti capisco, io le ho consegnate dopo 18 anni e mezzo di "onorato servizio" e sto ultimando i miei 2 mesi e mezzo di preavviso (venerdì prossimo sarà il mio ultimo giorno)!
Che dire.....un grosso in bocca al lupo a te......e anche a me!!!
Ciao
euiua

Messaggioda rocciaforever » mer apr 13, 2011 13:09 pm

Mylei ha scritto:

anch'io! e mi sento davvero tanto tanto fortunata! :wink:
rocciaforever

Images: 48

Messaggioda Davide.DB » mer apr 13, 2011 13:48 pm

rocciaforever ha scritto:
Mylei ha scritto:

Bello che lavoro è?

Che mi sa che tra un po'... :roll:
<Non seguitemi, mi sono perso anch'io>
"Lo Yeti."

Letta sul paraurti di un furgone.

-Non prendere in considerazione quello che dico-
-Leggete e praticate a vostro rischio e pericolo-
Davide.DB

Messaggioda rocciaforever » ven apr 15, 2011 11:22 am

Davide.DB ha scritto:
rocciaforever ha scritto:
Mylei ha scritto:

Bello che lavoro è?

Che mi sa che tra un po'... :roll:

- un lavoro che mi da 15 gg in piu' di ferie rispetto ad un lavoro normale..
- un lavoro che termina così presto da permettermi (impegni personali permettendo) di avere imbrago e scarpette ai piedi alle 16 tutti i giorni..

:D :D
rocciaforever

Messaggioda smauri » ven apr 15, 2011 13:13 pm

- un lavoro che termina così presto da permettermi (impegni personali permettendo) di avere imbrago e scarpette ai piedi alle 16 tutti i giorni..

sono contento del mio lavoro che mi dà una certa libertà (mattine libere e in pausa pranzo una volta a settimana sono in parete in autosicura) pur negandomi altro (non si può avere tutto dalla vita),
ma una prospettiva del genere non mi farebbe schifo, mi fai un corso per imparare cosa fai e diventare velocemente un tuo collega anche a distanza???
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Messaggioda rocciaforever » ven apr 15, 2011 14:18 pm

smauri ha scritto:

sono contento del mio lavoro che mi dà una certa libertà (mattine libere e in pausa pranzo una volta a settimana sono in parete in autosicura) pur negandomi altro (non si può avere tutto dalla vita),
ma una prospettiva del genere non mi farebbe schifo, mi fai un corso per imparare cosa fai e diventare velocemente un tuo collega anche a distanza???

laurea triennale in tecniche di radiologia medica....
anche se ultimamente trovare lavoro per i neo laureati comincia ad essere duretto... :roll:
buone arrampicate! :wink:
rocciaforever

Messaggioda smauri » ven apr 15, 2011 14:21 pm

rocciaforever ha scritto:laurea triennale in tecniche di radiologia medica....

obbligo di frequenza???

sono il Re delle lauree SENZA obbligo di frequenza. . . :lol:

mi sa che è troppo per me, ma un pensierino ce lo faccio. . .

ho anche un ospedale a 100mt da casa 8)
...se un giorno ti verrà rimproverato che il tuo lavoro non è stato fatto con professionalità,
rispondi che l'Arca di Noè è stata costruita da dilettanti ed il Titanic da professionisti...
smauri

Images: 1

Precedente

Torna a Parole in libertà