auguri a tutte

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda scheggia » mer mar 09, 2011 11:15 am

Falco5x ha scritto:
scheggia ha scritto:
Falco5x ha scritto:
scheggia ha scritto:
Falco5x ha scritto:Auguri a tutte voi stimatissime donne del forum, e auguri anche a tutte le altre.

E visto il disastro che gli uomini sono riusciti a combinare nel mondo e in particolare nella vita politica italiana, auspico che arrivi presto una donna anche nelle seguenti cariche pubbliche:

-presidenza del consiglio dei ministri italiano
-presidenza della repubblica italiana
-soglio papale
-presidenza di un qualsiasi stato islamico
......

e chi più ne ha più ne metta.

Le donne saranno la salvezza del mondo.

Auguri :!:

Te e l'equilibrio siete due cose ben distinte! :lol:

Beh? che ho detto di squilibrato? non credi che sarebbe ora di dare alla donne tutte le chances che finora hanno avuto solo gli uomini? se poi combineranno dei disastri anche loro, beh allora ne ridiscuteremo, però al momento io credo che le premesse per un mondo migliore ci siano davvero se le donne portano una ventata di sana novità.

E non fare il retrogrado, suvvia!

Le cose fatte in mono non possono mai essere equilibrate, un mondo governato da soli uomini fa cagare, un mondo governato da sole donne farebbe cagare (no dico hai mai lavorato con un gruppo di sole donne?).
Una via di mezzo. Una donna capace in un settore con una squadra di uomini (capaci anche loro) allora sì che le cose funzionerebbero. :wink:

ps, come ti accorgerai a tue spese altrove, le cose monocratiche non sono eque :lol:

Ma non ho detto monocratiche, ho parlato solo di alcuni vertici che finora non hanno mai goduto di presenza femminile. Le squadre di lavoro invece devono essere miste, questo è naturale e fisiologico. Ma permetti che il comando vorrei vederlo cambiato di mano almeno una volta?

Sì, permetto eccome, al momento il mio responsabile è una donna, la seconda, la prima era uno schifo, per la carità, brava persona, ingrado di fare il lavoro al mio livello, ma non in grado di gestire, assolutamente non in grado di comandare, soprattutto gente di alto livello come me, quella che c'è adesso è bravissima ad organizzare il lavoro e si lavora molto meglio. Quindi urca se permetto. Ma appunto servono comunque le persone giuste al posto giusto, a prescindere che abbia i cromosoni XX od XY :wink:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda tacchinosfavillantdgloria » mer mar 09, 2011 14:32 pm

giorgiolx ha scritto:
grip ha scritto:...senno' prevedevo torte e pasticcini tricolori...tacchini ripieni...

e ti lamenti... :roll:

c'è altroché da lamentarsi!

sono sempre gli stessi che ci rimettono :( .

arrostiti saluti
TSdG
My mind reels with sarcastic replies (Snoopy)

http://www.sollevamenti.org
tacchinosfavillantdgloria

Messaggioda al » mer mar 09, 2011 16:00 pm

Falco5x ha scritto:Auguri a tutte voi stimatissime donne del forum, e auguri anche a tutte le altre.

E visto il disastro che gli uomini sono riusciti a combinare nel mondo e in particolare nella vita politica italiana, auspico che arrivi presto una donna anche nelle seguenti cariche pubbliche:

-soglio papale
......

ehi mister president of pippon club, che fine ha fatto la tipa che sculetta nella tua firma?
al

Images: 17

Messaggioda Falco5x » mer mar 09, 2011 16:20 pm

al ha scritto:

-soglio papale
......

ehi mister president of pippon club, che fine ha fatto la tipa che sculetta nella tua firma?

Quella è una firma goliardica che non posso mettere in un topic serio dedicato alle donne, in questo contesto mi sembrerebbe una cosa grezza.
Perché io le donne le apprezzo davvero, e non solo nel senso di walker (tanto per intenderci).
Falco5x

Images: 53

Messaggioda al » mer mar 09, 2011 16:30 pm

Mah!
Io non metto in dubbio la tua serietà, però così mi pare che tu da un lato "idealizzi" la donna, dall'altro la "banalizzi" mettendo una immagine "grezza".
La "Donna" come soggetto di diritti mi pare una forzatura ideologica.
Che poi in presenza di una signora uno cerchi di non ruttare e scoreggiare è un altro discorso.
al

Messaggioda Falco5x » mer mar 09, 2011 16:47 pm

al ha scritto:Mah!
Io non metto in dubbio la tua serietà, però così mi pare che tu da un lato "idealizzi" la donna, dall'altro la "banalizzi" mettendo una immagine "grezza".
La "Donna" come soggetto di diritti mi pare una forzatura ideologica.
Che poi in presenza di una signora uno cerchi di non ruttare e scoreggiare è un altro discorso.

Mi stai provocando. eh? :D
Come dici anche tu tutto dipende dal contesto.
Io non idealizzo la donna, credo solo che abbia delle potenzialità di innovazione finora non espresse.
Se poi sull'aspetto fisico, quello che in certi casi più ci può attirare, a volte si possono fare degli apprezzamenti, non mi pare un delitto né qualcosa che sminuisca la stima che posso avere per loro come categoria, purché il tutto avvenga in contesti opportuni e non sempre e comunque, perché altrimenti il lato estetico potrebbe sembrare l'unica qualità che gli uomini notano in loro.

Qualcuno ad esempio osservò un giorno a un summit della Confindustria che la Marcegaglia è in gran pezzo di gnocca... Bene, questo è ciò che intendo per grezzo.
Falco5x

Messaggioda al » mer mar 09, 2011 17:12 pm

Falco5x ha scritto:Mi stai provocando. eh? :D
Io non idealizzo la donna, credo solo che abbia delle potenzialità di innovazione finora non espresse.
Se poi sull'aspetto fisico, quello che in certi casi più ci può attirare, a volte si possono fare degli apprezzamenti, non mi pare un delitto né qualcosa che sminuisca la stima che posso avere per loro come categoria, purché il tutto avvenga in contesti opportuni e non sempre e comunque, perché altrimenti il lato estetico potrebbe sembrare l'unica qualità che gli uomini notano in loro.

Qualcuno ad esempio osservò un giorno a un summit della Confindustria che la Marcegaglia è in gran pezzo di gnocca... Bene, questo è ciò che intendo per grezzo.

Margareth Thatcher potenzialità espresse sulla schiena dei minatori inglesi
Condoleezza Rice potenzialità espresse sulla schiena degli iracheni
Ilda Bocassini potenzialità espresse sulla schiena del nostro povero premier
Per fortuna qualcuna decide di fare la mignotta
al

Messaggioda Falco5x » mer mar 09, 2011 17:42 pm

al ha scritto:
Falco5x ha scritto:Mi stai provocando. eh? :D

Margareth Thatcher potenzialità espresse sulla schiena dei minatori inglesi
Condoleezza Rice potenzialità espresse sulla schiena degli iracheni
Ilda Bocassini potenzialità espresse sulla schiena del nostro povero premier
Per fortuna qualcuna decide di fare la mignotta

Non essere fazioso suvvia.
Scegliendo opportunamente si trova quello che si vuole (a proposito hai dimenticato di scrivere la lista dei figli di p*****a uomini; sono sicuro che sarebbe un po' più lunga di 3 nomi).
Il mio non è un teorema, e io non voglio dimostrare niente.
Dico solo che secondo me le donne hanno delle potenzialità di innovazione inespresse.
Certo che se per fare carriera hanno bisogno di imitare il peggio delle qualità maschili altrimenti non arrivano da nessuna parte, allora non esprimono niente.
Quello che intendo è una cosa diversa: auspico un nuovo tipo di leaderaggio al femminile che non si uniformi ai modelli più deteriori attualmente in circolazione. Ammetto che sia difficile che ciò accada, ma solo perché attualmente un mondo tutto al maschile non permette che succeda.
Falco5x

Messaggioda al » mer mar 09, 2011 18:01 pm

Io non sarò mai fazioso, al massimo ferraraoso.
Il sesso non tutela dall'essere più o meno stronzi.
I modelli relazionali gerarchici sono oggettivi, impersonali.
Il mio capo attuale è una donna giovane, preparata, di carattere che sa fare il capo meglio di quello che avevo prima che era un uomo.
Questo non perchè è una donna, ma solo perchè è quell'essere umano Pinca Pallina.
al

Messaggioda Falco5x » mer mar 09, 2011 18:27 pm

al ha scritto:Io non sarò mai fazioso, al massimo ferraraoso.
Il sesso non tutela dall'essere più o meno stronzi.
I modelli relazionali gerarchici sono oggettivi, impersonali.
Il mio capo attuale è una donna giovane, preparata, di carattere che sa fare il capo meglio di quello che avevo prima che era un uomo.
Questo non perchè è una donna, ma solo perchè è quell'essere umano Pinca Pallina.

Allora non è donna, è solo un manager capace nel senso impersonale del termine.
Io auspico invece uno scatto di fantasia, anche se ammetto che è un concetto un tantino utopistico. Altrimenti tanto vale tenerci la società così com'è, uomo o donna non fa differenza quando ci si uniforma al modello esistente, qua siamo d'accordo. Non siamo d'accordo invece sulla questione se valga o meno la pena immaginare modelli diversi.
Falco5x

Precedente

Torna a Parole in libertà