al ha scritto:Dicci la verità, che la cosa più alpinsitica che fai è frequentare il forum!

Ma certo, altrimenti non avrei avuto la nomination per la presidenza del prestigioso sodalizio pipponico!
Però stasera mi sento anche in vena di dare una risposta seria.
Che io salga al massimo sul II° è risaputo perché l'ho detto più volte, e per uno come me che non arrampica per scelta dichiarata ciò è già abbastanza.
In questi anni ho invece camminato in lungo e in largo (compatibilmente con il tempo molto ridotto che ho per farlo), e ho visto anche posti interessanti dove nessun plasticaro o falesista puro potrebbe mai inoltrarsi senza perdersi. Qualche racconto l'ho inserito anche in PM, basta cercarlo.
E' "aver fatto qualcosa" questo? io penso di no. Non faccio il collezionista. E siccome non amo nemmeno le ferrate, se su alcune di esse sono casualmente salito non mi sono certo attaccato sulla giacca il bollino ricordo.
Se invece mi chiedono "conosci questo o quest'altro", beh allora può darsi di sì, e per quello che ricordo qualche dritta a chi mi chiede informazioni la posso anche dare.
Ma la cosa più importante è che i luoghi dove sono stato sono diventati parte di me e mi hanno aiutato a "essere quello che sono oggi", una cosa che ritengo assai più importante dell' "aver fatto" qualcosa.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.