Mentre il paese ha fame....

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda walker » lun nov 29, 2010 11:37 am

Io non ho mani che mi accarezzino il volto
non so le dolcezze dei vostri abbandoni:
ho dovuto essere custode della vostra solitudine.
Sono salvatore di ore perdute.

Stil novo anche io odio Brunetta...ma odio pure la Bindi Franceschini D'alema Vendola Prodi Fini e tutti quei Koglioni che fanno parte della minoranza di sinistra...ma non per questo auguro ad essi la morte, anche perchè si narra che un augurio del genere allungherebbe loro la vita ed allora io auguro a costoro una lunghissima vita, ma carica di mjerda.

Walker
walker

Messaggioda stil novo » lun nov 29, 2010 11:39 am

oK, forum che vai usanza che trovi.

caro Vinicio, ubi maior minor cessat.

mi adeguo alle buone pratiche di questo pacifico forum
stil novo

Images: 9

Messaggioda Falco5x » lun nov 29, 2010 11:40 am

andrearagorn ha scritto:la democrazia è una forma fittizia, nata per occultare interessi. Tutti propagandano la democrazia come governo (indiretto) del popolo, ma quanti effettivamente si sentono sovrani? La democrazia è il trionfo della quantità sulla qualità, è l'elevazione del numero sulle virtù. L'unico modo per ottenere il consenso delle masse è far credere a queste che il potere sia nelle loro mani. Lo scempio al quale stiamo assistendo è creatura nata da questa ideologia.

Che la democrazia non sia un sistema perfetto siamo d'accordo, però i suoi meccanismi sono perfettibili. Ad esempio sarebbe auspicabile avere la possibilità di scegliere nominativamente i candidati.
Però se conosci un sistema migliore della democrazia non hai che da dirlo, in democrazia tutti hanno il diritto di esprimere la loro opinione.
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda arteriolupin » lun nov 29, 2010 11:43 am

Una cosa è essere schierati, oppure avere un'idea chiara ed esprimerla. Tutt'altra scadere nel cattivo gusto, nell'ingiuria o nella diffamazione.

Stiamo vivendo un periodo pericoloso da questo punto di vista...

L'attuale regime - tra i vari sogni più o meno reconditi, più o meno inespressi - ha anche quello di reintrodurre il reato di lesa maestà...

Ritengo che uno dei modi per opporsi alla volgarità della brama di potere, di annullamento del libero pensiero, dell'omologazione forzata dello stesso, sia quello di non scadere con toni e forme al loro livello.

Dalle ultime esternazioni di andrearagorn e kinobi ci sarebbe di che partire con una discussione da ore ed ore... Significato di "democrazia"... Significato di "uomo forte" che si prende cura "pro bono Rei Publicae" e così via...

Mi limito a sottolineare che il "potere al popolo" è una pura e semplice utopia. Il potere va a chi amministra e governa per far vivere bene il popolo. Il popolo ha poi la possibilità id rinnovare o meno il mandato a chi lo rappresenta. L'attuale sistema prevede che poche persone possano collezionare i voti e poi stabilire chi saranno le persone demandate a rappresentare i votanti...
Un po' distante dal mio ideale di democrazia...

Per quanto riguarda il "pichéme", siamo nel 2010. L'impiccagione è una barbarie (come lo sono gli insulti gratuiti ed il lancio di statuine). L'annullamento elettorale di chi mal si comporta, invece, è un diritto garantito per legge....

Se io lancio una statuetta di San Marco contro Brunetta commetto reato e creo un martire...Se non lo voto, ottengo tutto.

Il problema è che, a furia di abusare del concetto e del termine di "democrazia", questa società "teleguidata" pare essere sempre più bisognosa di sentirselo infilare da qualche parte... Non so se siano rigurgiti filodittatoriali mai sopiti o se sia solo un qualche rigurgito sadomasochista.

So che, per un motivo o per l'altro, molta gente è convinta che votare alcuni personaggi politici , se non il meglio, sia attualmente il meno peggio. E questo mi preoccupa.

E' un po' il concetto espresso da un vecchio detto della saggezza popolare: "Quando ce l'hai nel culo non ti muovere... Faresti il gioco dell'avversario...".
Troppi stanno fermi, invece di cercare di rivoltare la situazione.

Ovviamente, sono solo idee mie, opinabilissime.

Eppure, senza fare tanto caos, basterebbe esercitare il diritto di voto... Altro che rivoluzioni, insulti e gesti sconsiderati. Tornare alla libertà di pensiero, di critica ed alla partecipazione attiva, col proprio cervello... Solo questo basterebbe per rimandare al mittente una marea di personaggi che con la politica e con la Res Publica c'entrano come i cavoli a merenda.

La vera rivoluzione parte dalle menti...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda stil novo » lun nov 29, 2010 11:45 am

lunga vita al nostro beneamato ministro
stil novo

Messaggioda arteriolupin » lun nov 29, 2010 11:47 am

stil novo ha scritto:lunga vita al nostro beneamato ministro

... come persona e come economista...

Con l'augurio di potersi liberare quanto prima dagli obblighi istituzionali e di potersi dedicare alla cucina e ad altre occupazioni... Qualsiasi esse siano... Purché non abbiano a che fare con il Governo...

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda stil novo » lun nov 29, 2010 11:51 am

ottimo.

abbiamo finalmente ristabilito pace ordine e buon gusto 8)
stil novo

Messaggioda Falco5x » lun nov 29, 2010 11:55 am

walker ha scritto:...tutti quei Koglioni che fanno parte della minoranza di sinistra...

E' un caso di puro opportunismo che la tua cara Lega sia con Berlusconi, tant'è che i finiani per sfiduciare il governo hanno ripreso le parole di Bossi del '94
http://www.generazioneitalia.it/2010/11/28/lettera-di-sfiducia-a-berlusconi/
Siccome esiste una forte corrente federalista anche nel centrosinistra, chissà mai che un domani tu non debba rimangiarti queste tue parole. Credo che lo faresti con perfetta nonchalance, i leghisti sono abituati a dire e disdire di tutto e di più, e a ingoiare rospi di ogni dimensione pur di arrivare alle poltrone di comando.
Buona indigestione batracica cara Lega, comunque vada.

:lol: :lol: :lol:
Falco5x

Messaggioda mcorobic » lun nov 29, 2010 11:58 am

Facebdoi il computo dei morti delle guerre in BosniaSerbia,afganista,irak etc.. definirei tutte i nostri governi come grandi violenti.
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda stil novo » lun nov 29, 2010 11:59 am

walker, perché lo fai? perché cerchi di turbare l'armonia che regna in questo pacifico forum ?

ora faccio il delatore e ti denuncio a Vinicio, che ristabilirà il saggio equilibrio del forum.
Ultima modifica di stil novo il lun nov 29, 2010 12:00 pm, modificato 1 volta in totale.
stil novo

Messaggioda giorgiolx » lun nov 29, 2010 12:00 pm

andrearagorn ha scritto:Probabimente da ultimo arrivato non dovrei intromettermi, ma credo anche io che sia bene misurare i toni con cui si parla, soprattutto in un forum che con la politica ha ben poco a che fare.

??????????

perchè???
qui non si parla solo di corde, chiodi, scarponi e sci
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda Falco5x » lun nov 29, 2010 12:09 pm

stil novo ha scritto:walker, perché lo fai? perché cerchi di turbare l'armonia che regna in questo pacifico forum ?

ora faccio il delatore e ti denuncio a Vinicio, che ristabilirà il saggio equilibrio del forum.

Walker è intelligente, ironico e divertente, interpreta solo un parte, non crede a quello che dice ma vuol far credere che parla sul serio, quando dice una cazzata e gli si dimostra che lo è, si eclissa per un po' e poi ne spara un'altra offrendo poi il petto alla fucilazione. E' un gioco.
Falco5x

Messaggioda Sbob » lun nov 29, 2010 12:16 pm

arteriolupin ha scritto:

Anche come economista lasciamo perdere. Cito da wikipedia:
Sul database ISI Web of Knowledge, Renato Brunetta risulta avere 7 pubblicazioni dal gennaio 1986 al marzo 2010, delle quali 5 classificate come "Conference Information". Il suo h-index, risulta essere 0, così come il suo tasso medio di citazioni per anno.

Insomma, come professore universitario lmi pare un gran fannullone...
Sbob

Images: 2

Messaggioda stil novo » lun nov 29, 2010 12:19 pm

Falco5x ha scritto:
stil novo ha scritto:walker, perché lo fai? perché cerchi di turbare l'armonia che regna in questo pacifico forum ?

Walker è intelligente, ironico e divertente, interpreta solo un parte, non crede a quello che dice ma vuol far credere che parla sul serio, quando dice una cazzata e gli si dimostra che lo è, si eclissa per un po' e poi ne spara un'altra offrendo poi il petto alla fucilazione. E' un gioco.

sembra divertente :lol: posso giocare qnch'io ? :twisted:
stil novo

Messaggioda arteriolupin » lun nov 29, 2010 12:19 pm

Sbob ha scritto:
arteriolupin ha scritto:

Anche come economista lasciamo perdere. Cito da wikipedia:
Sul database ISI Web of Knowledge, Renato Brunetta risulta avere 7 pubblicazioni dal gennaio 1986 al marzo 2010, delle quali 5 classificate come "Conference Information". Il suo h-index, risulta essere 0, così come il suo tasso medio di citazioni per anno.

Insomma, come professore universitario lmi pare un gran fannullone...

Non sono economista, non posso giudicare...
Ma gli auguro una lunga e proficua vita accademica, di ricerca, di scrittura.. Insomma, di ciò che vuole purché non si occupi di politica....

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Sbob » lun nov 29, 2010 12:27 pm

Sinceramente, visto che la carriera accademica la fa a nostre spese, gli auguro che sia il piu' breve possibile, proprio per ottemperare alla sua richiesta di espellere dai posti pubblici i fannulloni, e magari fare posto a qualche ricercatore in gamba, con buona volonta' e meno agganci politici.
Sbob

Messaggioda arteriolupin » lun nov 29, 2010 12:29 pm

... ti costa di meno lasciargli fare il professore piuttosto che fargli fare il politico...

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Sbob » lun nov 29, 2010 12:59 pm

Questo e' certo, pero' potrebbe dedicarsi ad altro, che so, operaio in fonderia, asfaltatore, etc... tutti lavori che potrebbero riportare in lui un po' di sana umilta'.
Sbob

Messaggioda mcorobic » lun nov 29, 2010 13:04 pm

Troppo buono, dovrebbe diventare il giocattolo nella gabbia di un gorilla, parafrasando una celebre canzone.
Brucia le chiese come in Norvegia dove il Black Metal prega.
mcorobic

Messaggioda arteriolupin » lun nov 29, 2010 13:09 pm

mcorobic ha scritto:Troppo buono, dovrebbe diventare il giocattolo nella gabbia di un gorilla, parafrasando una celebre canzone.

... copione... Se continua così, vedrai che ci becchiamo una denuncia dal WWF per aver auspicato lo sfruttamento sessuale dei gorilla a fini politici

Canto popolare veneto
arteriolupin

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà