Giusto per capire...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda AlbertAgort » lun apr 26, 2010 19:54 pm

Quest estate spero di avere tempo e voglia di reportare OGNI mia uscita (anche dal garage alla mattina).
Preparatevi
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda Falco5x » lun apr 26, 2010 21:01 pm

rediquadri ha scritto:Tranquillo che tra un po' la neve sotto i 2000 metri sgombrerà del tutto, ma mi sorge una domanda, tu dove lo compri un phon autolimentato per ore? :lol: :lol: :lol:

Al Lidl. Come c'è la torcia a manovella così potrebbe esserci un phon a manovella, con la differenza che per far qualche kw di potenza... hai voglia a menare!
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda ciocco » lun apr 26, 2010 21:29 pm

Falco5x ha scritto:
rediquadri ha scritto:Tranquillo che tra un po' la neve sotto i 2000 metri sgombrerà del tutto, ma mi sorge una domanda, tu dove lo compri un phon autolimentato per ore? :lol: :lol: :lol:

Al Lidl. Come c'è la torcia a manovella così potrebbe esserci un phon a manovella, con la differenza che per far qualche kw di potenza... hai voglia a menare!

:idea:

Si potrebbe collegarlo ad una dinamo da bicicletta la quale va posizionata tra le chiappe del camminatore.

Io vi ho dato l'idea, agli innumerevoli ingegneri che frequentano il forum il compito di studiare la cosa.

:wink:
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo
ciocco

Messaggioda granparadiso » lun apr 26, 2010 21:34 pm

Payns ha scritto:Mi dà molto più fastidio l'accidia di un erigmofonico qualsiasi

scusa l'ignoranza, ma.... chi è? 8O :oops:

:wink:
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda arteriolupin » lun apr 26, 2010 21:54 pm

diciamo che vado per tentativi...

Fidandomi delle mie poche ma in compenso confuse basi in termini di etimologia, penso volesse alludere a persona che "emette suoni di difficile interpretazione". Ovvero suoni enigmatici, che, con un bel neologismo, si trovano ad essere emessi da un personaggio definito "enigmofonico".

Questo per il termine...

Per quanto riguarda l'identificazione della persona, non palesantesi e quant'altro, esce dal mio ambito di competenza e soprattutto dalle mie limitate capacità interpretative e cognitive.
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda Falco5x » lun apr 26, 2010 22:57 pm

... ma siccome non dice enigmofonico ma erigmofonico penso alluda alla possibilità di articolare suoni emettendo flusso d'aria non dalla laringe bensì dall'esofago, ovvero mediante eruttazione.
E visto che c'è un simpaticone che si autodefinisce "rutto"... a questo punto non mi pare restino troppi dubbi. :roll:
Falco5x

Messaggioda granparadiso » lun apr 26, 2010 23:06 pm

arteriolupin ha scritto:diciamo che vado per tentativi...

Fidandomi delle mie poche ma in compenso confuse basi in termini di etimologia, penso volesse alludere a persona che "emette suoni di difficile interpretazione". Ovvero suoni enigmatici, che, con un bel neologismo, si trovano ad essere emessi da un personaggio definito "enigmofonico".

Questo per il termine...

Per quanto riguarda l'identificazione della persona, non palesantesi e quant'altro, esce dal mio ambito di competenza e soprattutto dalle mie limitate capacità interpretative e cognitive.

buona la prima caro prof, in quanto al, chi è?, non è la cosa rilevante ai fini dello scopo, cioè, capire il significato di tale termine

indi per cui la domanda più consona sarebbe stata: cosa è?

ringraziandola, per tal spiegazione, porgo cordiali saluti

con affetto grampa

:roll: c***o che fatica che ho fatto! :wink:
babbo....
è....

Mitakuye oyasin
granparadiso

Messaggioda arteriolupin » lun apr 26, 2010 23:06 pm

... e con questa decisamente prendo la palla al balzo e prenoto una volta per tutte la visita oculistica...

:oops: :oops: :oops:

A questo punto mi pare chiaro parlasse del nostro borborigmo vivente...

(grassie Falco... Ti si che ti capissi chi che par l'età no ghe vede più...)
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda granparadiso » lun apr 26, 2010 23:08 pm

ecco!

adesso ci mancava anche falco, basta, ci rinuncio :smt089
babbo....
è....

Mitakuye oyasin
granparadiso

Messaggioda Falco5x » lun apr 26, 2010 23:10 pm

arteriolupin ha scritto:... e con questa decisamente prendo la palla al balzo e prenoto una volta per tutte la visita oculistica...

:oops: :oops: :oops:

A questo punto mi pare chiaro parlasse del nostro borborigmo vivente...

(grassie Falco... Ti si che ti capissi chi che par l'età no ghe vede più...)

No' sta' preocuparte art', mi ormai so' rivà e lesare el monitor in braille!
Falco5x

Messaggioda Falco5x » lun apr 26, 2010 23:12 pm

granparadiso ha scritto:ecco!

adesso ci mancava anche falco, basta, ci rinuncio :smt089

:smt056
Falco5x

Messaggioda grizzly » mar apr 27, 2010 9:05 am

Comunque è significativo che si proponga, per evitare commenti negativi, di tacere. Che rutto erutti a me non me ne pò fregà una minkia...
Sta a vedere che adesso per "paura" che arrivi qualcuno a dira la sua io non posso più dire la mia... :lol:
Posso al limite considerarlo uno pieno di paturnie... e se invece lo sono io va benissimo così, ci vivo benissimo e in kulo tutto il resto... :lol:
grizzly

Images: 131

Re: Giusto per capire...

Messaggioda sergio-ex63-ora36 » mar apr 27, 2010 9:30 am

grizzly ha scritto:
Slowrun ha scritto:
grizzly ha scritto:
giorgiolx ha scritto:fatta!!!!! vione della madonna, molto bella...consiglio a tutti, noi ci siamo divertiti come dei matti

Dici la Grassi-Re al Becco?
Ah... che bella...!! :P

ma ... :smt017 ... se uno NON l'ha fatta ... può dire IO NON L'HO FATTA :roll:

Tristessa... non sei mai stato in Piantonetto?? 8O
Ahi ahi ahi... dobbiamo provvedere!!! :P

cioè uno che non è mai stato in dolomiti si fa meraviglia di una mancata visita a piantonetto...? :twisted:
sergio-ex63-ora36

Images: 22

Messaggioda grizzly » mar apr 27, 2010 9:32 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:
grizzly ha scritto:
Slowrun ha scritto:
grizzly ha scritto:
giorgiolx ha scritto:fatta!!!!! vione della madonna, molto bella...consiglio a tutti, noi ci siamo divertiti come dei matti

Dici la Grassi-Re al Becco?
Ah... che bella...!! :P

ma ... :smt017 ... se uno NON l'ha fatta ... può dire IO NON L'HO FATTA :roll:

Tristessa... non sei mai stato in Piantonetto?? 8O
Ahi ahi ahi... dobbiamo provvedere!!! :P

cioè uno che non è mai stato in dolomiti si fa meraviglia di una mancata visita a piantonetto...? :twisted:

Hai rasun... :?
Ma io in Dolomiti ci voglio andare!!
E' che non trovo mai la volta buona... :smt089
grizzly

Messaggioda Falco5x » mar apr 27, 2010 9:45 am

grizzly ha scritto:Ma io in Dolomiti ci voglio andare!!

No grazie per favore, non è necessario.
Già ci hanno introdotto l'orso bruno 'sti assatanati di ambiente, ci manca solo il griz e poi siamo a posto. :evil:
Falco5x

Messaggioda grizzly » mar apr 27, 2010 9:58 am

Falco5x ha scritto:
grizzly ha scritto:Ma io in Dolomiti ci voglio andare!!

No grazie per favore, non è necessario.
Già ci hanno introdotto l'orso bruno 'sti assatanati di ambiente, ci manca solo il griz e poi siamo a posto. :evil:

:smt014 ... :evil:
grizzly

Messaggioda Slowrun » mar apr 27, 2010 11:06 am

sergio-ex63-ora36 ha scritto:... uno che non è mai stato in dolomiti si fa meraviglia di una mancata visita a piantonetto...? :twisted:

8O 8O 8O .... [-( [-( [-(

Ma Giorgio lo sa :?: :?: :roll:
Slowrun

Images: 3

Messaggioda Rutto » mar apr 27, 2010 17:05 pm

Alcuni di voi mi hanno in antipatia tale che se anche provassi a spiegarvi le mie opinioni non mi dareste comunque retta. La libertà di espressione è cosa bella e difesa da tutti finchè è la propria, ma se è quella altrui a cozzare con la nostra, allora diventiamo subito un pò meno democratici. Non c'è peggior sordo di chi non vuole ascoltare, proprio vero. Considero i forum in internet un luogo di scambio informazioni, ma anche dove nascono rapporti più o meno stretti; se siete così amici da alzare gli scudi al primo che solleva una critica ad uno del vostro branco, nella fattispecie quello che si firma alberto60, dovreste già chiedervi se il vostro giudizio non è però viziato (oltre che dalla mia misantropia e quindi dalle mie cattive maniere)

Ripeto per l'ennesima e ultima volta che le proposte e le informazioni scaturite dalle ripetizioni delle vie da parte degli utenti sono fonti estremamente utili al nostro andare in montagna, e molti topic sono esemplari (ripetuta ieri la via x, è crollato il terrazino, ho messo un chiodo, la sosta è dietro il pilastrino, dicon tutti che è bella per me è una cagata etc). C'è chi mi criticherà per questa visione utilitaristica, ma questo è un argomento che non mi interessa approfondire.

Anche la componente nostalgica è normale e comprensibile (ah, bei tempi quando ho fatto quella via) e magari quando e se diventerò vecchio avrò anch'io degli slanci pensando alle vie salite e ai ricordi ad esse legati. Come detto da voi, non aggiugono nulla al topic, ma ci possono stare benissimo.

I forum in altri casi diventano delle vetrine che sostituiscono, a livello più ampio, i bar e le sedi cai dove tutti noi abbiamo visto almeno una volta lo sborone di turno pavoneggiarsi per aver salito in decima ripetizione (giornaliera) una c***o di via alle (diciamo) placche zebrate/torri di sella/aiguille du midi. Questo è quello che mi immagino di alberto quando apre bocca. Non per dire "Ah, che bella via, è cosi bella che mi piacerebbe rifarla!" Oppure: "portati un friend n° 4 che così vai meglio su tal passaggio". No: "fatta, mi manca, l'ho salita che tu eri in fasce..." e via dicendo. A questo punto io gli dico: chissenefrega, lui mi risponde, chissenefrega.
Bene, pari e patta. Ognuno ha espresso il suo punto di vista. Se non vi comoda il mio pensiero quanto quello dell'altro, a me non cambia nulla, non son qui per cercare il consenso. Non ho nulla contro alberto in particolare, non so chi sia, non l'ho mai visto e non saprei neppure riconoscerlo per strada.
Non ho nessun problema però a ribadire che, come molti altri dentro e fuori questo e altri forum, è un permaloso, un esibizionista e uno a cui piace mostrare la sua lista di (normalissime) vie. Che si scalda in fretta e perde la sua cordialità se glielo si fa notare. E che parla di vie non per dirvi se è bella o se fareste bene a portarvi chiodi e martello (e se lo fa, lo fa raramente), ma sotto sotto per paragonare le tacche sul suo martello all scopo di rassicurarsi sul suo pistolino. Come io do fastidio a payns e a molti altri, a me in questo caso ha dato fastidio la palese esibizione del suddetto tizio dei soli nascenti. La prossima volta magari mi darà fastidio qualcuno/qualcos'altro.

Il dubbio sulla liceità dei forum mi nasce a leggere cose tipo scitte dal simpaticone di seguito:

Falco5x ha scritto:No per piacere, non mi si tolga la possibilità di compiacermi di quello che faccio raccontandolo o condividendolo con i miei "anch'io". Altrimenti perché stiamo in un forum? che ci stiamo a fare se non per dare sfogo al nostro smisurato ego, grandi o piccole che siano le imprese che compiamo?
Se non ci fossero la memoria e il racconto non faremmo neanche il 90% di quello che facciamo.

Io in montagna vado per me stesso, per scalare, camminare, portare amici meno esperti in luoghi che non immaginano, e per un sacco di altri motivi, ma non per questi qua sopra. Non per dire che è più giusto il mio modo di andare, ma perchè non c'è solo il vostro. E se voi dite la vostra, io dico la mia. E magari barufferemo, visto che gli alpinisti hanno sempre ragione loro.

Ho la stessa idea che avete voi del forum.

(Ale74) ha scritto: bho....secondo me non c'è niente di male..anzie se uno cerca informazioni rischia di trovarne un sacco, poi magari mette insieme i dettagli tecnici di ogni salitore e ne ricava una indicazione +/- reale....

rediquadri ha scritto:Comunque pur non arrampicando oltre il III, se si discute di ferrate, escursioni e percorsi su neve o ghiaccio che ho fatto perchè non dovrei rispondere.
Siamo su un forum, come dice anche Arterio è un po' come un'osteria, beviamoci una birra virtuale assieme e discutiamo di montagna, perchè privarsi di questi piaceri?

Giusto, perchè:

è perfettamente inutile chiedere di non scrivere quando si usa uno strumento che prevede scrittura e lettura

Comunque è significativo che si proponga, per evitare commenti negativi, di tacere

Non ho detto questo. Potete criticarmi per i toni, ma gli egocentrici mi stanno sulle palle. Rutto libero a tutti, figuriamoci.
Libero anche un rutto qualunque di fare le pernacchie a chi non gli garba, perchè manifestamente più interessato ad esibire che a interagire.
Rutto

Messaggioda Payns » mar apr 27, 2010 18:09 pm

Caro erigmofonico, vedi che si riesce ad esprimere un opinione senza emissioni volgari di rutti?

Rutto ha scritto:Alcuni di voi mi hanno in antipatia tale che se anche provassi a spiegarvi le mie opinioni non mi dareste comunque retta. La libertà di espressione è cosa bella e difesa da tutti finchè è la propria, ma se è quella altrui a cozzare con la nostra, allora diventiamo subito un pò meno democratici.

Non sono le opinioni che generano antipatia, ma è il modo di esporre che genera antipatia. Il tuo approccio, prima di questo post generava antipatia.

Come detto da voi, non aggiugono nulla al topic, ma ci possono stare benissimo.

In realtà è proprio su questo che hai scassato la minchia...

...i bar e le sedi cai dove tutti noi abbiamo visto almeno una volta lo sborone di turno pavoneggiarsi ...

Mmmm qui rutto ci cova.....non è che spunta una bavetta di accidia? Non è che tu vedi sboroni dove in realtà c'è solo voglia di trasmettere pensieri, sensazioni o ricerca di condivisione...? Gli "sboroni" ci sono in tutti i settori, io personalmente uso l'arma dell'ironia e dello sberleffo.

Senza considerare che qualsivoglia report di una salita inserito in un forum di montagna per te sarebbe "sboronaggine"

Secondo il tuo metro, questo report è sboronaggine?

http://www.forum.planetmountain.com/phpBB2/viewtopic.php?t=33555&highlight=

Non ho nessun problema però a ribadire che, come molti altri dentro e fuori questo e altri forum, è un permaloso, un esibizionista e uno a cui piace mostrare la sua lista di (normalissime) vie

Questo lo hai stabilito aprioristicamente. Io non lo conosco di persona, ma non mi ha mai dato l'impressione di un esibizionista. Ergo, non mi sono eretto a sua difesa, ma a tuo contrasto per un modo di esprimerti, prima di questo topic, assolutamente fastidioso. e non era il primo.

Come io do fastidio a payns

No, non è che mi dai fastidio. Trovo fastidioso il tuo modo di proporti, che come ho scritto, accomuna tutti quelli che restano nell'ombra e non si palesano mai con nessuno.

Il dubbio sulla liceità dei forum mi nasce a leggere cose tipo scitte dal simpaticone di seguito:

Io ho invece il dubbio che tu non abbia la capacità di accettare la diversità ed il diverso modo di vivere e intendere un forum di montagna.

Non ti piace? disiscriviti! oppure non leggere e non scrivere più!

Io in montagna vado per me stesso, per scalare, camminare, portare amici meno esperti in luoghi che non immaginano, e per un sacco di altri motivi, ma non per questi qua sopra. Non per dire che è più giusto il mio modo di andare, ma perchè non c'è solo il vostro. E se voi dite la vostra, io dico la mia.

Fino ad ora hai solo contestato il modo di andare o scrivere degli altri e non hai mai palesato il tuo, se non con accenni continuamente polemici, basta digitare "rutto" con la funzione cerca ed il florilegio che ne esce è altamente istruttivo. Per questo ti ho dato dell'accidioso.

Potete criticarmi per i toni

Appunto....
Vivevamo in uno stato di magnifica confusione (A. Gobetti)

Io, ancora adesso...(Payns)

Le vie vecchie sono bellissime....
Payns

Images: 231

Messaggioda Rutto » mar apr 27, 2010 18:50 pm

La pretesa dell'invidia (non penso volessi dire accidia) è molto divertente. Se provo dell'invidia è solo per chi ha più tempo di me per spsassarsela, in montagna, con la donna o con gli amici.

No, non tutti i report sono sboronaggini, come dici tu, alcuni però mi danno questa fortissima impressione. Ed è bello fustigare chi si crede migliore. Per quanto riguarda il vivere ed intendere il forum, forse hai ragione, ma ormai sono qua e con i miei toni, puoi non leggermi se preferisci. Io mi sentirò sempre libero di intervenire, e voi di criticarmi. Trovo le critiche molto utili per comprendere meglio se stessi ed il mondo.
Rutto

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà