Arrestato l'ex vice di Bertolaso

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda cinetica » gio feb 11, 2010 15:36 pm

'cosa megagalattica a base di sesso'

è un'italia che va a puttane
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda Sbob » gio feb 11, 2010 15:46 pm

walker ha scritto:chissà perché? ma i sinistri vedono sempre del marcio in ciò che persone intelligenti realizzano...già, essi non fanno, non sono abituati a fare, non sono mai stati capaci di alcuna concreta e seria realizzazione.

Credo che i leghisti siano uno dei migliori esempi di integrazione in Italia.
Hanno cominciato con i cappi in parlamento, ora sono perfettamente integrati in roma ladrona, e ne difendono pure le tradizioni!
Sbob

Images: 2

Messaggioda M@zzo » gio feb 11, 2010 17:33 pm

Roberto ha scritto:C' è un indagine in corso, spero si faccia chiarezza.

Ottimo atteggiamento :-({|= , senonchè...

Roberto ha scritto:Coinvolti i vertici.... è un complotto di DiPietro con Dalema e Obama, utilizzando le toghe rosse per minare la fiducia degli italiani nelle istituzioni, colpire dove più si è fatto nell' interesse della colettivita....

ti sei già esposto, guarda che il sarcasmo vale...

A naso la solita cagata, di gente che parla parla, "banfa", e poi arriva il Woodcock di turno che si ritaglia la sua seggiola con vista a Porta a Porta.

La versione dei fatti fornita da alcuni giornali, tra cui Repubblica e il Fatto, è talmente schifosamente manipolata che le pagine dovrebbero essere alternativamente utilizzate per igiene personale o per essere fatte mangiare agli articolanti, e l'"o" va letto come un vel e non come un aut, per dirla alla latina.

Vedremo fa tre anni come andrà a finire, ora che c'è il processo breve.

A meno che Bertolaso abbia beccato il magistrato scialpinista, in tal caso ben gli sta e massima solidarietà agli inquirenti.

O in alternativa, ma ai complottisti strano non sia venuto in mente, non sarà che Bertolaso ha sbracato con la storia di Haiti e lo si doveva rimettere al suo posto???
M@zzo

Images: 7

Messaggioda Roberto » gio feb 11, 2010 20:40 pm

Non capisco perché questa divisione i schieramenti, c' è un indagine e ci sono delle intercettazioni piuttosto determinanti, aspettiamo di vedere come procede.
Questo non significa che non sia giusto far notare che le cose nel nostro paese vanno male, molto male, che la corruzione è il sistema imperante.
Gli indagati potevano essere di destra, di sinistra o di centro, la cosa non cambiava. Non è questione di partiti, è questione di modo e questo modo va oltre gli schieramenti.
Sorrido per la lealtà politica di alcuni, che sono disposti a mettere bende agli occhi pur di difendere i loro beniamini, io non la penso così. Ho schifo dei corrotti di destra e di sinistra, conosco quel mondo (sono architetto) e so che i fatti che arrivano sul tavolo del magistrato sono la punta di un iceberg.
Il nostro sistema di aggiudicamento degli appalti è corrotto, marcio fino al midollo, negarlo è ingenuità o malafede.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda M@zzo » gio feb 11, 2010 21:09 pm

Roberto ha scritto:Non capisco perché questa divisione i schieramenti, c' è un indagine e ci sono delle intercettazioni piuttosto determinanti, aspettiamo di vedere come procede.
Questo non significa che non sia giusto far notare che le cose nel nostro paese vanno male, molto male, che la corruzione è il sistema imperante.
Gli indagati potevano essere di destra, di sinistra o di centro, la cosa non cambiava. Non è questione di partiti, è questione di modo e questo modo va oltre gli schieramenti.
Sorrido per la lealtà politica di alcuni, che sono disposti a mettere bende agli occhi pur di difendere i loro beniamini, io non la penso così. Ho schifo dei corrotti di destra e di sinistra, conosco quel mondo (sono architetto) e so che i fatti che arrivano sul tavolo del magistrato sono la punta di un iceberg.
Il nostro sistema di aggiudicamento degli appalti è corrotto, marcio fino al midollo, negarlo è ingenuità o malafede.

Lealtà politica un cipperimmerlo.

Al contrario mi incavolo quando simili beceraggini Repubblica&Fatto 'style che mi fan tornare voglia di votare dove ho da tempo deciso di non votare per faccende di schifo.

Il sistema degli appalti in questo caso non c'entra niente.
Il sistema degli appalti è quella cosa farraginosa, burocratizzata, ipergarantista, omnisindacabilizzabile (che non vuol dire che c'entrino i sindacati ma che ci sono mille enti che possono sindacare) che fa sì che in Italia non si faccia mai nulla se non nel doppio del tempo e col triplo dei costi.

Per ovviare ci si trova a dover creare corsie preferenziali, come quelle riservate al Protezione Civile. SI DEVE, perchè se ci sono emergenze si DEVE intervenire in tempi brevi.
Poi creata la corsia vien subito voglia di allargarla, a tutti i politici, anche per sani motivi.
Nel mezzo ci si infilano, al solito, gli squali e squaletti.

Da qui ad arrivare a Bertolaso ci sono mille miglia.
In mezzo c'è la solita sensazione. Che per colmare le mille miglia si utilizzino intercettazioni che non provano nulla se non che l'intercettato sparla. Si cercano i riscontri, e si dissolvono le inchieste.

Roberto, te la metto così.
Il sig. X deve portare sua figlia a casa del sig. Y per giocare con la figlia del sig. Y.
Il sig. Y, il sig. X non lo sa, ma è un pedofilo.
E parlando con il sig. Z, altro pedofilo, gli dice che sta arrivando il sig. X, stimato e noto professionista, per un bel "festino" con le figlie.
Nel frattempo il sig. X ha un contrattempo, non può portare la figlia, e chiama il sig. Y dicendogli che non può, gli spiace, ma sarà sicuramente per un'altra volta.

Morale: il sig. X è un noto professionista e un pedofilo provato.

Ciao ciao.
M@zzo

Messaggioda bummi » gio feb 11, 2010 23:14 pm

M@zzo ha scritto:
Roberto ha scritto:Non capisco perché questa divisione i schieramenti, c' è un indagine e ci sono delle intercettazioni piuttosto determinanti, aspettiamo di vedere come procede.

Al contrario mi incavolo quando simili beceraggini Repubblica&Fatto 'style che mi fan tornare voglia di votare dove ho da tempo deciso di non votare per faccende di schifo.

Il sistema degli appalti è quella cosa farraginosa, burocratizzata, ipergarantista, omnisindacabilizzabile (che non vuol dire che c'entrino i sindacati ma che ci sono mille enti che possono sindacare) che fa sì che in Italia non si faccia mai nulla se non nel doppio del tempo e col triplo dei costi.

Per ovviare ci si trova a dover creare corsie preferenziali, come quelle riservate al Protezione Civile. SI DEVE, perchè se ci sono emergenze si DEVE intervenire in tempi brevi.
Poi creata la corsia vien subito voglia di allargarla, a tutti i politici, anche per sani motivi.

In mezzo c'è la solita sensazione. Che per colmare le mille miglia si utilizzino intercettazioni che non provano nulla se non che l'intercettato sparla. Si cercano i riscontri, e si dissolvono le inchieste.

Il sig. X deve portare sua figlia a casa del sig. Y per giocare con la figlia del sig. Y.
E parlando con il sig. Z, altro pedofilo, gli dice che sta arrivando il sig. X, stimato e noto professionista, per un bel "festino" con le figlie.
Nel frattempo il sig. X ha un contrattempo, non può portare la figlia, e chiama il sig. Y dicendogli che non può, gli spiace, ma sarà sicuramente per un'altra volta.

Ciao ciao.

Io sinceramente non ho capito un h di quello che hai detto. Ma magari è un problema mio.
Mi sembra tanto però che la Protezione Civile sia diventata l'autostrada preferenziale con cui far viaggiare il sistema della corruzione a velocità tripla rispetto a quella con cui viaggia di solito.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Siloga66 » gio feb 11, 2010 23:37 pm

bummi ha scritto:
M@zzo ha scritto:

Ciao ciao.

Io sinceramente non ho capito un h di quello che hai detto. Ma magari è un problema mio.
Mi sembra tanto però che la Protezione Civile sia diventata l'autostrada preferenziale con cui far viaggiare il sistema della corruzione a velocità tripla rispetto a quella con cui viaggia di solito.

Eh sì. E poi l'hai detto tu stesso. Rileggi piano.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda cinetica » ven feb 12, 2010 11:26 am

M@zzo ha scritto:

si mi hai convinto,
quei maledetti complottisti di sinistra l'hanno incastrato !
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Messaggioda bummi » ven feb 12, 2010 11:56 am

cinetica ha scritto:
M@zzo ha scritto:

si mi hai convinto,

Mah certo che le intercettazioni che hanno pubblicato su di lui sono alquanto equivoche. Non vorrei che tutto si risolvesse come per Del Turco, vicenda in cui la stampa ha fatto davvero una figuraccia.
Er PIP
bummi

Messaggioda cinetica » ven feb 12, 2010 12:03 pm

bummi ha scritto:
cinetica ha scritto:
M@zzo ha scritto:

si mi hai convinto,

Mah certo che le intercettazioni che hanno pubblicato su di lui sono alquanto equivoche. Non vorrei che tutto si risolvesse come per Del Turco, vicenda in cui la stampa ha fatto davvero una figuraccia.

molto equivoche !
e Bertolaso mi sembra anche sveglio...
a pensar male si fa peccato peccato ma...

che poi le puttane sarebbe forse il meno...

non so... e forse non sapremo mai...
Ultima modifica di cinetica il ven feb 12, 2010 12:04 pm, modificato 1 volta in totale.
cinetica

Messaggioda Roberto » ven feb 12, 2010 12:03 pm

Si sta focalizzando tutto su Bertolaso, che è possibile che abbia vuto un ruolo solo marginale (non meno complevole, visto che è il responsabile). Non sono gli eventuali favori sessuiali il problema, di certo questo lato della storia finirà come una bolla di sapone, ma tutto quello che accadeva nella spartizione degli appalti, che è una prassi consolidata.
Utilizzare una procedura di urgenza per un' avvenimento ampiamente preventivato è già un segno di cosa si cerca di fare, o meglio, agirare e spostare l' evento in fretta e furia a l' Aquila, con la scusa del terremoto, è sembrato a tutti i meno ingenui, un' azione per lo meno strana.
Continuo a stupirmi dell' ingenuità, forse pelosa, di chi difende questa gente. E iniato che non è questione di destra o sinistra, è questione di "sistema".
Roberto

Messaggioda bummi » ven feb 12, 2010 12:14 pm

Roberto ha scritto:Si sta focalizzando tutto su Bertolaso, che è possibile che abbia vuto un ruolo solo marginale (non meno complevole, visto che è il responsabile). Non sono gli eventuali favori sessuiali il problema, di certo questo lato della storia finirà come una bolla di sapone, ma tutto quello che accadeva nella spartizione degli appalti, che è una prassi consolidata.
Utilizzare una procedura di urgenza per un' avvenimento ampiamente preventivato è già un segno di cosa si cerca di fare, o meglio, agirare e spostare l' evento in fretta e furia a l' Aquila, con la scusa del terremoto, è sembrato a tutti i meno ingenui, un' azione per lo meno strana.
Continuo a stupirmi dell' ingenuità, forse pelosa, di chi difende questa gente. E iniato che non è questione di destra o sinistra, è questione di "sistema".

Io non metto in dubbio il "sistema", ho anche già detto che concordo pienamente sul fatto che la PC sia stata usata come cavallo di troia per scardinare procedure, ecc..
Dico solo che su Bertolaso si sta facendo un gran can can secondo strumentale per distogliere l'attenzione dai veri colpevoli. Un po' come fece Angelini con Del Turco.
Lo dico senza preconcetti, a me Bertolaso sta pure parecchio antipatico, ma oggettivamente su di lui finora non è uscito nulla di rilevante. Poi è ovvio che lui non potesse non sapere, ma la nostra stampa farebbe bene a concentrarsi un po' di più sui fatti e un po' meno sul gossip.
Er PIP
bummi

Messaggioda Roberto » ven feb 12, 2010 12:28 pm

Bisogna capire che il sistema delle tangenti è praticamente il solo mezzo di assegnazione degli appalti, chi ha responsabilità in luoghi di potere dove si assegnano grandi lavori, come ponti, scuole, autostrade, porti, areoporti .... può solo cercare di sapere il meno possibile, pararsi il culo e stare attento a non parlare se non in presenza del proprio avvocato. Insomma, funziona così e ci stai dentro, devi cercare di spocarti il meno possibile per non rischiare di restare invischiato in qualche inchiesta che proprio non si può evitare fare. La "morale" è "ruba con discrezione".
Ma poi qualcuno si fa prendere la mano, dal potere, dal denaro e, sempre più spesso, dal sesso, e la fa troppo grossa. La magistratura, per una denuncia, per una inchiesta trasversale, per desiderio di giustizia, fa un inchietsa ed ecco che sembra che il mito dei salvataggi e delle ricostruzioni viene intaccato.
Su quelle poltrone non ci sono gentiluomini votati al sacrificio per il bene della collettività.
Roberto

Messaggioda M@zzo » ven feb 12, 2010 12:31 pm

bummi ha scritto:
Roberto ha scritto:Si sta focalizzando tutto su Bertolaso, che è possibile che abbia vuto un ruolo solo marginale (non meno complevole, visto che è il responsabile). Non sono gli eventuali favori sessuiali il problema, di certo questo lato della storia finirà come una bolla di sapone, ma tutto quello che accadeva nella spartizione degli appalti, che è una prassi consolidata.

Io non metto in dubbio il "sistema", ho anche già detto che concordo pienamente sul fatto che la PC sia stata usata come cavallo di troia per scardinare procedure, ecc..
Dico solo che su Bertolaso si sta facendo un gran can can secondo strumentale per distogliere l'attenzione dai veri colpevoli. Un po' come fece Angelini con Del Turco.
Lo dico senza preconcetti, a me Bertolaso sta pure parecchio antipatico, ma oggettivamente su di lui finora non è uscito nulla di rilevante. Poi è ovvio che lui non potesse non sapere, ma la nostra stampa farebbe bene a concentrarsi un po' di più sui fatti e un po' meno sul gossip.

Perchè tu pensi che uno come Bertolaso si metta a verificare l'assegnazione degli appalti? Bertolaso è un tecnico: tu fai questo in questo tempo e con queste specifiche. Poi verifica che sia stato fatto. La burocrazia non la segue di certo. Se avesse il tempo di fare anche quello sarebbe un genio.

Cinetica e Roberto, nessuno pretende di convincervi. Anche perchè certezze non ce ne sono. Magari è tutto vero compresi i festini. Ma se non vi viene neanche un dubbio che tirare in mezzo Bertolaso sia una forzatura e una mossa "pubblicitaria" e che la coincidenza temporale tra questi avvisi di garanzia e il decreto sulla Protezione Civile SpA non sia affatto una coincidenza, allora o siete in malafede o avete un grosso grosso problema.
E se il punto di partenza assiomatico è che TUTTI ma proprio TUTTI rubano, se non siete in grado dis cogliere le differenze e quanto queste siano importanti, il problema oltre che grosso è serio perchè, di sicuro, se manca la capacità di discernere sarà difficile distinguere tra onesti e ladri. E allora a che serve essere onesti?
M@zzo

Messaggioda bummi » ven feb 12, 2010 12:35 pm

Roberto ha scritto:...
Su quelle poltrone non ci sono gentiluomini, votati al sacrificio per il bene della collettività.

Condivido, ahimè, condivido pienamente... :-(
Siamo comandati da egoisti perennemente impegnati ad aumentare il proprio potere personale. Nel pubblico e ancor di più nel privato.
La cultura dominante è: "frega chiunque e non guardare in faccia a nessuno pur di raggiungere un briciolo di potere in più".
Er PIP
bummi

Messaggioda bummi » ven feb 12, 2010 12:47 pm

M@zzo ha scritto:
bummi ha scritto:

Perchè tu pensi che uno come Bertolaso si metta a verificare l'assegnazione degli appalti? Bertolaso è un tecnico: tu fai questo in questo tempo e con queste specifiche. Poi verifica che sia stato fatto. La burocrazia non la segue di certo. Se avesse il tempo di fare anche quello sarebbe un genio.

Cinetica e Roberto, nessuno pretende di convincervi. Anche perchè certezze non ce ne sono. Magari è tutto vero compresi i festini. Ma se non vi viene neanche un dubbio che tirare in mezzo Bertolaso sia una forzatura e una mossa "pubblicitaria" e che la coincidenza temporale tra questi avvisi di garanzia e il decreto sulla Protezione Civile SpA non sia affatto una coincidenza, allora o siete in malafede o avete un grosso grosso problema.
E se il punto di partenza assiomatico è che TUTTI ma proprio TUTTI rubano, se non siete in grado dis cogliere le differenze e quanto queste siano importanti, il problema oltre che grosso è serio perchè, di sicuro, se manca la capacità di discernere sarà difficile distinguere tra onesti e ladri. E allora a che serve essere onesti?

Il punto di partenza assiomatico, come dici tu, è che viviamo in un paese in cui i centri di potere sono in mano a persone che esultano quando c'è un terremoto.
Er PIP
bummi

Messaggioda M@zzo » ven feb 12, 2010 13:01 pm

bummi ha scritto:
Il punto di partenza assiomatico, come dici tu, è che viviamo in un paese in cui i centri di potere sono in mano a persone che esultano quando c'è un terremoto.

Vi siete fatti riempire la testa di cazzate.
Se il punto di partenza è che tutto è marcio, il punto di arrivo è che non vale nemmeno la pena provarci.
Meglio prendere mille delusioni che finire a pensarla così. Avete appaltato il vostro pensiero a chi vi passa le notizie, e non vi hanno pagato nemmeno la tangente...
M@zzo

Messaggioda Roberto » ven feb 12, 2010 13:17 pm

... E allora a che serve essere onesti?

E' qui il nocciolo della questione.
L' italiano medio ragiona in questo modo e la deriva della corruzione è scesa a tutti i livelli, dal capo supremo all' extracomunitario che cerca il permesso di soggiorno.
Non è catastrofismo, è consapevolezza, è guardarsi intorno.

Se per avere una concessione edilizia per una cotruzione di un tot di metri cubi devo pagare una tangente in percentuale sul costo alla circosrizione, ai vigili del fuoco, all' ASL, all' uffico tecnico... questo mi induce, visto che devo pagare, a fare anche un abuso, tanto io pago e sono protetto.
Se questo accade a livello di privato, come potete sperare che per un G8 sia tutto pulito?
La corruzione è la via più breve per fare i propri interesi e vederla fare in modo spudorato a chi ci comanda, fa sentire autorizzati anche i normali cittadini ad utilizzarla.
La morale è, piano piano, degradata a tutti i livelli.

E' una tecnica, il potere corrotto corrompe i propri sudditi, li convince che la morale è elastica, che una "mano lava l' altra".
Che se fai un abuso poi paghi la tua tangente e l' abuso non c' è più.
Che se porti all' estero milioni di euro di dubbia provenineza e certa evasione fiscale, poi li pulisci pagando un misero 5% di interessi, mentre io, che pago le tasse e non ho soldi all' estero, pago il 40%.
Che, in un modo o in un altro, la scapatoia c' è sempre e se non la utilizzi sei uno stupido.
Che siamo un popolo di furbi.

Un personaggio come Andreotti, condannato e assolto per prescrizione del reato di mafia, viene beatificati ed è senatore a vita. Craxi, condannato con prove schiaccianti per corruzione, è santificato a martire per sdoganare tutti quelli che come lui hanno rubato.
Senza parlare di chi sta al potere adesso, che ha scheletri in ogni ormadio delle sue ventisette ville.

Gli italiani non fanno una piega, gli va bene essere truffati perché sono convinti che anche loro possono partecipare alla spartizione della torta, ma si sbagliano alla grande.
Se posso andare dal vigile amico e toglire la multa per divieto di sosta, però poi pago alla grande a deriva disonesta del potere, che sperpera il denaro pubico e toglie servizi alla gente.
Roberto

Messaggioda cinetica » ven feb 12, 2010 13:21 pm

M@zzo ha scritto:

è buffo che in precedenti discussioni eri tu che ci criticavi perchè dietrologi e "complottisti",
mentre stravolta il dietrologo che vede i complotti sei tu :wink:

poi io di Protezione Civile SpA ammetto di saperne ben poco, e mi astengo da ogni ulteriore giudizio
cinetica

Messaggioda bummi » ven feb 12, 2010 13:45 pm

M@zzo ha scritto:
bummi ha scritto:

...
Se il punto di partenza è che tutto è marcio, il punto di arrivo è che non vale nemmeno la pena provarci.
...

Queste sono considerazioni tue che non fanno che cementificare lo status quo. Io nel mio piccolo continuerò a battermi perchè le cose cambino, non so quanto servirà a questa società, ma serve sicuramente a me per vivere meglio.
Er PIP
bummi

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà