'cosa megagalattica a base di sesso'
è un'italia che va a puttane
da cinetica » gio feb 11, 2010 15:36 pm
'cosa megagalattica a base di sesso'
da Sbob » gio feb 11, 2010 15:46 pm
walker ha scritto:chissà perché? ma i sinistri vedono sempre del marcio in ciò che persone intelligenti realizzano...già, essi non fanno, non sono abituati a fare, non sono mai stati capaci di alcuna concreta e seria realizzazione.
da M@zzo » gio feb 11, 2010 17:33 pm
Roberto ha scritto:C' è un indagine in corso, spero si faccia chiarezza.
Roberto ha scritto:Coinvolti i vertici.... è un complotto di DiPietro con Dalema e Obama, utilizzando le toghe rosse per minare la fiducia degli italiani nelle istituzioni, colpire dove più si è fatto nell' interesse della colettivita....
da Roberto » gio feb 11, 2010 20:40 pm
da M@zzo » gio feb 11, 2010 21:09 pm
Roberto ha scritto:Non capisco perché questa divisione i schieramenti, c' è un indagine e ci sono delle intercettazioni piuttosto determinanti, aspettiamo di vedere come procede.
Questo non significa che non sia giusto far notare che le cose nel nostro paese vanno male, molto male, che la corruzione è il sistema imperante.
Gli indagati potevano essere di destra, di sinistra o di centro, la cosa non cambiava. Non è questione di partiti, è questione di modo e questo modo va oltre gli schieramenti.
Sorrido per la lealtà politica di alcuni, che sono disposti a mettere bende agli occhi pur di difendere i loro beniamini, io non la penso così. Ho schifo dei corrotti di destra e di sinistra, conosco quel mondo (sono architetto) e so che i fatti che arrivano sul tavolo del magistrato sono la punta di un iceberg.
Il nostro sistema di aggiudicamento degli appalti è corrotto, marcio fino al midollo, negarlo è ingenuità o malafede.
da bummi » gio feb 11, 2010 23:14 pm
M@zzo ha scritto:Roberto ha scritto:Non capisco perché questa divisione i schieramenti, c' è un indagine e ci sono delle intercettazioni piuttosto determinanti, aspettiamo di vedere come procede.
Questo non significa che non sia giusto far notare che le cose nel nostro paese vanno male, molto male, che la corruzione è il sistema imperante.
Gli indagati potevano essere di destra, di sinistra o di centro, la cosa non cambiava. Non è questione di partiti, è questione di modo e questo modo va oltre gli schieramenti.
Sorrido per la lealtà politica di alcuni, che sono disposti a mettere bende agli occhi pur di difendere i loro beniamini, io non la penso così. Ho schifo dei corrotti di destra e di sinistra, conosco quel mondo (sono architetto) e so che i fatti che arrivano sul tavolo del magistrato sono la punta di un iceberg.
Il nostro sistema di aggiudicamento degli appalti è corrotto, marcio fino al midollo, negarlo è ingenuità o malafede.
Lealtà politica un cipperimmerlo.
Al contrario mi incavolo quando simili beceraggini Repubblica&Fatto 'style che mi fan tornare voglia di votare dove ho da tempo deciso di non votare per faccende di schifo.
Il sistema degli appalti in questo caso non c'entra niente.
Il sistema degli appalti è quella cosa farraginosa, burocratizzata, ipergarantista, omnisindacabilizzabile (che non vuol dire che c'entrino i sindacati ma che ci sono mille enti che possono sindacare) che fa sì che in Italia non si faccia mai nulla se non nel doppio del tempo e col triplo dei costi.
Per ovviare ci si trova a dover creare corsie preferenziali, come quelle riservate al Protezione Civile. SI DEVE, perchè se ci sono emergenze si DEVE intervenire in tempi brevi.
Poi creata la corsia vien subito voglia di allargarla, a tutti i politici, anche per sani motivi.
Nel mezzo ci si infilano, al solito, gli squali e squaletti.
Da qui ad arrivare a Bertolaso ci sono mille miglia.
In mezzo c'è la solita sensazione. Che per colmare le mille miglia si utilizzino intercettazioni che non provano nulla se non che l'intercettato sparla. Si cercano i riscontri, e si dissolvono le inchieste.
Roberto, te la metto così.
Il sig. X deve portare sua figlia a casa del sig. Y per giocare con la figlia del sig. Y.
Il sig. Y, il sig. X non lo sa, ma è un pedofilo.
E parlando con il sig. Z, altro pedofilo, gli dice che sta arrivando il sig. X, stimato e noto professionista, per un bel "festino" con le figlie.
Nel frattempo il sig. X ha un contrattempo, non può portare la figlia, e chiama il sig. Y dicendogli che non può, gli spiace, ma sarà sicuramente per un'altra volta.
Morale: il sig. X è un noto professionista e un pedofilo provato.
Ciao ciao.
da Siloga66 » gio feb 11, 2010 23:37 pm
bummi ha scritto:M@zzo ha scritto:Roberto ha scritto:Non capisco perché questa divisione i schieramenti, c' è un indagine e ci sono delle intercettazioni piuttosto determinanti, aspettiamo di vedere come procede.
Lealtà politica un cipperimmerlo.
Al contrario mi incavolo quando simili beceraggini Repubblica&Fatto 'style che mi fan tornare voglia di votare dove ho da tempo deciso di non votare per faccende di schifo.
Il sistema degli appalti in questo caso non c'entra niente.
Il sistema degli appalti è quella cosa farraginosa, burocratizzata, ipergarantista, omnisindacabilizzabile (che non vuol dire che c'entrino i sindacati ma che ci sono mille enti che possono sindacare) che fa sì che in Italia non si faccia mai nulla se non nel doppio del tempo e col triplo dei costi.
Per ovviare ci si trova a dover creare corsie preferenziali, come quelle riservate al Protezione Civile. SI DEVE, perchè se ci sono emergenze si DEVE intervenire in tempi brevi.
Poi creata la corsia vien subito voglia di allargarla, a tutti i politici, anche per sani motivi.
Nel mezzo ci si infilano, al solito, gli squali e squaletti.
Da qui ad arrivare a Bertolaso ci sono mille miglia.
In mezzo c'è la solita sensazione. Che per colmare le mille miglia si utilizzino intercettazioni che non provano nulla se non che l'intercettato sparla. Si cercano i riscontri, e si dissolvono le inchieste.
Roberto, te la metto così.
Il sig. X deve portare sua figlia a casa del sig. Y per giocare con la figlia del sig. Y.
Il sig. Y, il sig. X non lo sa, ma è un pedofilo.
E parlando con il sig. Z, altro pedofilo, gli dice che sta arrivando il sig. X, stimato e noto professionista, per un bel "festino" con le figlie.
Nel frattempo il sig. X ha un contrattempo, non può portare la figlia, e chiama il sig. Y dicendogli che non può, gli spiace, ma sarà sicuramente per un'altra volta.
Ciao ciao.
Io sinceramente non ho capito un h di quello che hai detto. Ma magari è un problema mio.
Mi sembra tanto però che la Protezione Civile sia diventata l'autostrada preferenziale con cui far viaggiare il sistema della corruzione a velocità tripla rispetto a quella con cui viaggia di solito.
da cinetica » ven feb 12, 2010 11:26 am
M@zzo ha scritto:
da bummi » ven feb 12, 2010 11:56 am
cinetica ha scritto:M@zzo ha scritto:
si mi hai convinto,
quei maledetti complottisti di sinistra l'hanno incastrato !
da cinetica » ven feb 12, 2010 12:03 pm
bummi ha scritto:cinetica ha scritto:M@zzo ha scritto:
si mi hai convinto,
quei maledetti complottisti di sinistra l'hanno incastrato !
Mah certo che le intercettazioni che hanno pubblicato su di lui sono alquanto equivoche. Non vorrei che tutto si risolvesse come per Del Turco, vicenda in cui la stampa ha fatto davvero una figuraccia.
da Roberto » ven feb 12, 2010 12:03 pm
da bummi » ven feb 12, 2010 12:14 pm
Roberto ha scritto:Si sta focalizzando tutto su Bertolaso, che è possibile che abbia vuto un ruolo solo marginale (non meno complevole, visto che è il responsabile). Non sono gli eventuali favori sessuiali il problema, di certo questo lato della storia finirà come una bolla di sapone, ma tutto quello che accadeva nella spartizione degli appalti, che è una prassi consolidata.
Utilizzare una procedura di urgenza per un' avvenimento ampiamente preventivato è già un segno di cosa si cerca di fare, o meglio, agirare e spostare l' evento in fretta e furia a l' Aquila, con la scusa del terremoto, è sembrato a tutti i meno ingenui, un' azione per lo meno strana.
Continuo a stupirmi dell' ingenuità, forse pelosa, di chi difende questa gente. E iniato che non è questione di destra o sinistra, è questione di "sistema".
da Roberto » ven feb 12, 2010 12:28 pm
da M@zzo » ven feb 12, 2010 12:31 pm
bummi ha scritto:Roberto ha scritto:Si sta focalizzando tutto su Bertolaso, che è possibile che abbia vuto un ruolo solo marginale (non meno complevole, visto che è il responsabile). Non sono gli eventuali favori sessuiali il problema, di certo questo lato della storia finirà come una bolla di sapone, ma tutto quello che accadeva nella spartizione degli appalti, che è una prassi consolidata.
Utilizzare una procedura di urgenza per un' avvenimento ampiamente preventivato è già un segno di cosa si cerca di fare, o meglio, agirare e spostare l' evento in fretta e furia a l' Aquila, con la scusa del terremoto, è sembrato a tutti i meno ingenui, un' azione per lo meno strana.
Continuo a stupirmi dell' ingenuità, forse pelosa, di chi difende questa gente. E iniato che non è questione di destra o sinistra, è questione di "sistema".
Io non metto in dubbio il "sistema", ho anche già detto che concordo pienamente sul fatto che la PC sia stata usata come cavallo di troia per scardinare procedure, ecc..
Dico solo che su Bertolaso si sta facendo un gran can can secondo strumentale per distogliere l'attenzione dai veri colpevoli. Un po' come fece Angelini con Del Turco.
Lo dico senza preconcetti, a me Bertolaso sta pure parecchio antipatico, ma oggettivamente su di lui finora non è uscito nulla di rilevante. Poi è ovvio che lui non potesse non sapere, ma la nostra stampa farebbe bene a concentrarsi un po' di più sui fatti e un po' meno sul gossip.
da bummi » ven feb 12, 2010 12:35 pm
Roberto ha scritto:...
Su quelle poltrone non ci sono gentiluomini, votati al sacrificio per il bene della collettività.
da bummi » ven feb 12, 2010 12:47 pm
M@zzo ha scritto:bummi ha scritto:Roberto ha scritto:Si sta focalizzando tutto su Bertolaso, che è possibile che abbia vuto un ruolo solo marginale (non meno complevole, visto che è il responsabile). Non sono gli eventuali favori sessuiali il problema, di certo questo lato della storia finirà come una bolla di sapone, ma tutto quello che accadeva nella spartizione degli appalti, che è una prassi consolidata.
Io non metto in dubbio il "sistema", ho anche già detto che concordo pienamente sul fatto che la PC sia stata usata come cavallo di troia per scardinare procedure, ecc..
Dico solo che su Bertolaso si sta facendo un gran can can secondo strumentale per distogliere l'attenzione dai veri colpevoli. Un po' come fece Angelini con Del Turco.
Lo dico senza preconcetti, a me Bertolaso sta pure parecchio antipatico, ma oggettivamente su di lui finora non è uscito nulla di rilevante. Poi è ovvio che lui non potesse non sapere, ma la nostra stampa farebbe bene a concentrarsi un po' di più sui fatti e un po' meno sul gossip.
Perchè tu pensi che uno come Bertolaso si metta a verificare l'assegnazione degli appalti? Bertolaso è un tecnico: tu fai questo in questo tempo e con queste specifiche. Poi verifica che sia stato fatto. La burocrazia non la segue di certo. Se avesse il tempo di fare anche quello sarebbe un genio.
Cinetica e Roberto, nessuno pretende di convincervi. Anche perchè certezze non ce ne sono. Magari è tutto vero compresi i festini. Ma se non vi viene neanche un dubbio che tirare in mezzo Bertolaso sia una forzatura e una mossa "pubblicitaria" e che la coincidenza temporale tra questi avvisi di garanzia e il decreto sulla Protezione Civile SpA non sia affatto una coincidenza, allora o siete in malafede o avete un grosso grosso problema.
E se il punto di partenza assiomatico è che TUTTI ma proprio TUTTI rubano, se non siete in grado dis cogliere le differenze e quanto queste siano importanti, il problema oltre che grosso è serio perchè, di sicuro, se manca la capacità di discernere sarà difficile distinguere tra onesti e ladri. E allora a che serve essere onesti?
da M@zzo » ven feb 12, 2010 13:01 pm
bummi ha scritto:
Il punto di partenza assiomatico, come dici tu, è che viviamo in un paese in cui i centri di potere sono in mano a persone che esultano quando c'è un terremoto.
da Roberto » ven feb 12, 2010 13:17 pm
... E allora a che serve essere onesti?
da cinetica » ven feb 12, 2010 13:21 pm
M@zzo ha scritto:
Cinetica e Roberto, nessuno pretende di convincervi. Anche perchè certezze non ce ne sono. Magari è tutto vero compresi i festini. Ma se non vi viene neanche un dubbio che tirare in mezzo Bertolaso sia una forzatura e una mossa "pubblicitaria" e che la coincidenza temporale tra questi avvisi di garanzia e il decreto sulla Protezione Civile SpA non sia affatto una coincidenza, allora o siete in malafede o avete un grosso grosso problema.
da bummi » ven feb 12, 2010 13:45 pm
M@zzo ha scritto:bummi ha scritto:
Il punto di partenza assiomatico, come dici tu, è che viviamo in un paese in cui i centri di potere sono in mano a persone che esultano quando c'è un terremoto.
...
Se il punto di partenza è che tutto è marcio, il punto di arrivo è che non vale nemmeno la pena provarci.
...
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.