piccolo sondaggio linguistico...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda giorgiolx » lun nov 30, 2009 15:48 pm

ales ha scritto:perchè cos'è la navata?

hai presente una tranvata in fronte? ecco, tipo...ma un po più grossa
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda pasasò » lun nov 30, 2009 15:49 pm

c.caio ha scritto:
pasasò ha scritto:1 lustro = 1 dollaro circa
:lol: :lol:

cmq le cazzate dell'Arterio non le batte nessuno :lol: :lol:

alla faccia della gente che piano piano si sta analfa-ebetendo :lol: sempre più...

tipo per parità religiosa a tavola discutevo che mi sarebbe piaciuto andare in Corsica ma non con l'aereo ma prendendomi la navata da Genova così da imbarcare pure la moto. Pochi hanno battuto ciglio... 8) :lol: :lol:

...perche' non e' carino correggere gli altrui errori.
Stavi solo parlando con gente educata che non ha voluto umiliarti pubblicamente....
:)

questo è altamente probabile, non ci avevo pensato
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda pasasò » lun nov 30, 2009 15:52 pm

arteriolupin ha scritto:

Comunque, se proprio vogliamo parlare di analfabetismo potente, prenditela con alcuni studenti che, ad un esame di storia dell'arte, parlavano di "abside" della chiesa pronunciandolo "absàid"...

8O

A me è capitato parlando di stigmate, che per un amico erano stigmeit

8O
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Messaggioda ales » lun nov 30, 2009 15:56 pm

giorgiolx ha scritto:
ales ha scritto:perchè cos'è la navata?

hai presente una tranvata in fronte? ecco, tipo...ma un po più grossa

merda che male.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Vigorone » lun nov 30, 2009 15:58 pm

Riportate da una ...ntina di anni fa dalla mia mitica prof di filosofia (ora buonanima):

"Kant nella critica del giudizio unisce l'acripur con l'acripra" trattavasi di CRItica della ragion PURa e CRItica della ragion PRAtica copiate di brutto dagli appunti del compagno di classe e trascritte male

compito scritto di storia:
lo statista italiano Joe Berti (trattasi di Gioberti)

quella di Nino Biperio e' stata sentita pari pari da una mia amica all'universita' da una compagna di corso

arteriolupin ha scritto:Comunque, se proprio vogliamo parlare di analfabetismo potente, prenditela con alcuni studenti che, ad un esame di storia dell'arte, parlavano di "abside" della chiesa pronunciandolo "absàid"...

O ocn quegli studenti che parlavano di tale Nino Biperio... Prima che un pool di docenti arrivasse a capire che li somaro, vedendo scritto Nino Bixio, leggeva Bi x io come Bi per io...

O di una studentessa che insisteva che Giovanna d'Arco fosse morta a colpi di cannone, perché aveva letto sul libro che era stata canonizzata...

Potrei continuare...
Quando ti metterai in viaggio per Itaca
devi augurarti che la strada sia lunga
fertile in avventure e in esperienze.
Vigorone

Images: 0

Messaggioda giorgiolx » lun nov 30, 2009 16:00 pm

arteriolupin ha scritto:O ocn quegli studenti che parlavano di tale Nino Biperio... Prima che un pool di docenti arrivasse a capire che li somaro, vedendo scritto Nino Bixio, leggeva Bi x io come Bi per io...
...

questa la conoscevo già...e mi fa venire in mente la barzelletta in veneto delle autostoppiste inglesi...che chiedevano con insistenza a un contadino...
"where is gisolo..."
e il contadino dopo un po...
"ma va in FTM"
e loro in coro
"....yeah mare, mare"

arteriolupin ha scritto:O di una studentessa che insisteva che Giovanna d'Arco fosse morta a colpi di cannone, perché aveva letto sul libro che era stata canonizzata...

Potrei continuare...

allora cosa vogliamo dire di san giovanni decollato...che per anni ho pensato fosse il santo protettore degli aviatori
vado a uccidere il frigorifero che mi sta fissando

Chianti Risotto Polenta
giorgiolx

Images: 68

Messaggioda ales » lun nov 30, 2009 16:06 pm

sentita da una signora all'anagrafe, che alla domanda "indirizzo?", ha risposto "Via Pio Ics"...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda ales » lun nov 30, 2009 16:11 pm

dimenticavo:

quando sono venuto ad abitare nella casa in cui sto, ho chiamato un giardiniere per sistemare lo sfacelo fuori, e quando ha compilato la fattura con i miei dati, ha scritto Via Leonardo d'Avinci"
ales

Messaggioda pasasò » lun nov 30, 2009 16:37 pm

facciamo una cernita?

nel senso di ci facciamo una frittura di pesce...

:lol:

vissuta pure questa
pasasò

Messaggioda arteriolupin » lun nov 30, 2009 16:49 pm

Dai Carabinieri, dopo una zuffa tra donne:

"Allora, signora, Lei è rimasta ferita nella mischia?"

"No, Maresciallo, per fortuna qualche centimetro sopra..."

Questa è vera...
...Se tuti i bechi gavesse un lampion... Gesummaria che iluminasiòn!

Canto popolare veneto
arteriolupin

Messaggioda calimero » lun nov 30, 2009 17:05 pm

boh? qui in sivzzera li hanno vietati proprio ieri... ma credo che pochi sappiano cosa sono... però adesso in europa sono tutti incazzati contro noi svizzeri che non permetteremo a nessun beduino di farsi il suo bel minareto... non per nulla siamo il paese depositario delle convenzioni di Ginevra...
Tralaltro nella stessa votazione abbiamo detto no al divieto di esportazione di armi... non per nulla siamo neutrali, lasciamo che siano gli altri ad ammazzarsi... con le nostre armi.

Che merda essere svizzero di questi tempi!

http://www.ticinonews.ch/articolo.aspx? ... rica=46146
mah...
calimero

Messaggioda Sbob » lun nov 30, 2009 19:20 pm

arteriolupin ha scritto:Sbob, sei in ritardissimo sulla stessa cazzata postata nell'ordine da me e da Caio...

Ma apprezzo comunque!!!

:lol: :lol:

Cosa vuoi farci, qui si lavora... da quando si schiaccia "invia risposta" a quando la si invia per davvero passa un sacco di tempo... e l'occasione era troppo ghiotta perche' nessuno la cogliesse.
Sbob

Images: 2

Messaggioda rediquadri » lun nov 30, 2009 21:05 pm

arteriolupin ha scritto:Ehi, omonimo orobico...

Ma la navata non è pericolosa?

Secondo me, se ti arriva addosso una nave, ti puoi fa rmale...

Comunque, se proprio vogliamo parlare di analfabetismo potente, prenditela con alcuni studenti che, ad un esame di storia dell'arte, parlavano di "abside" della chiesa pronunciandolo "absàid"...

O ocn quegli studenti che parlavano di tale Nino Biperio... Prima che un pool di docenti arrivasse a capire che li somaro, vedendo scritto Nino Bixio, leggeva Bi x io come Bi per io...

O di una studentessa che insisteva che Giovanna d'Arco fosse morta a colpi di cannone, perché aveva letto sul libro che era stata canonizzata...

Potrei continuare...

Questa me la ricordo quando me l'hai raccontata.
Ma sempre gli studenti? i prof. non sbagliano mai? :twisted:
Cent amis de spèss hinn pòcch, on nemis l'è semper tròpp
rediquadri

Precedente

Torna a Parole in libertà