Sicurezza delle donne in casa.

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Grignapoco » lun nov 02, 2009 14:54 pm

Burbetta...la parca Atropo, al tuo confronto, era una ingenua educanda.
Grignapoco

Images: 42

Messaggioda PIZZABIRRA » lun nov 02, 2009 15:33 pm

Burbetta ha scritto:Come vi pare, io trovo che dare per scontato (a maggior ragione se e' un avviso a livello nazionale/regionale) che i lavori di casa sono svolti da donne non e' giusto. Punto.

Mettiamo che tu lavori in un ospedale.

Mettiamo che la tua esperienza ti dica che il 95% di coloro che si ustionano con il ferro da stiro sono donne.

Se vuoi fare una campagna per cercare di ridurre questo tipo di incidenti, a chi ti rivolgi?

Tutto questo, bada bene, indipendentemente dal fatto di ritenere giusto o meno che le cose vadano in un certo modo.
Mi ammalia, credo, una necessità perdente
PIZZABIRRA

Images: 0

Messaggioda grenoble » lun nov 02, 2009 16:11 pm

Siloga66 ha scritto:Burbetta. Lo sapevo che c'era qualcuno che leggeva e interpretava a modo suo.

Ma non è interpretazione è solo che a una rapida lettura sembra una di quelle barzellette stupide sulle donne. :lol: :lol:

Ocio mi raccomando non arrotolare il cavo del ferro da stiro con il ferro ancora caldo..
Non mettere le mani nella spina della corrente.
Non sistemare i coltelli e le forchette dentro al materasso o tra i cuscini del divano.
grenoble

Re: Sicurezza delle donne in casa.

Messaggioda cinzi » lun nov 02, 2009 18:31 pm

Siloga66 ha scritto:NON FARE
- non pulire forno o frigo senza aver prima disinserito la corrente
- non far passare cavi elettrici dietro i mobili o sotto i tappeti.
- non pulire piccoli elettrodomestici direttamente sotto l'acqua
del rubinetto.
- non usare il coltello al posto delle forbici.
FARE
- chiudi sempre i pensili: gli spigoli sono pericolosi.
- applica dispositivi antiscivolo ai tappeti.
- evita di porre le pentole con i manici sporgenti dal piano di
cottura.

tra tutti i suggerimenti ho selezionato le cose in cui sbaglio regolarmente...
caspita :roll:
cinzi

Images: 11

Messaggioda n!z4th » lun nov 02, 2009 19:43 pm

Madòò quanto morbosisto in sto topic...

Dai barby 8) mi sembri troppo attaccata a questa (falsa - nel senso troppo forzata) moralità...
Poi, diaciamocelo, ottieni il contrario con la gente...

E permettimi di farti notare che il buon Siloga avrà una discerta esperienza in materia, soprattutto in termini di casistica...
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Burbetta » lun nov 02, 2009 19:48 pm

PIZZABIRRA ha scritto:
Burbetta ha scritto:Come vi pare, io trovo che dare per scontato (a maggior ragione se e' un avviso a livello nazionale/regionale) che i lavori di casa sono svolti da donne non e' giusto. Punto.

Mettiamo che tu lavori in un ospedale.

Mettiamo che la tua esperienza ti dica che il 95% di coloro che si ustionano con il ferro da stiro sono donne.

Se vuoi fare una campagna per cercare di ridurre questo tipo di incidenti, a chi ti rivolgi?

Tutto questo, bada bene, indipendentemente dal fatto di ritenere giusto o meno che le cose vadano in un certo modo.

Non trovo comunque corretto dare per scontato che sia la donna a farlo, si tratta di influenza negativa a livello sociale e comunque non vedo come il messaggio possa risultare meno efficace se fosse comunicato in maniera generale, visto che in ogni caso il concetto rimane lo stesso.
"Cio' che e' stato e' stato, il passato lo rimpiange chi non ha futuro."
Burbetta

Images: 10

Messaggioda valli » lun nov 02, 2009 19:49 pm

n!z4th ha scritto:Madòò quanto morbosisto in sto topic...

Dai barby 8) mi sembri troppo attaccata a questa (falsa - nel senso troppo forzata) moralità...

E permettimi di farti notare che il buon Siloga avrà una discerta esperienza in materia, soprattutto in termini di casistica...

mi sa quoto l'ing sta volta... :D
Innanzitutto grazie Siloga, sono sempre info utili per le persone che lavorano in casa, donne o uomini che siano... 8)
E poi prendiamola un pò più distesa sta cosa... non si stava facendo nè del classismo nè altro nè tantomeno un'arringa contro le casalinghe anzi il contrario...quindi dolce scrittrice Burbetta: don't worry, be happy :P

e già che ci sono ciao Mik!!
.....torna sempre sui tuoi passi, non farti sviare dai consigli di un alpinista sconosciuto....
valli

Images: 11

Messaggioda Burbetta » lun nov 02, 2009 19:53 pm

n!z4th ha scritto:Madòò quanto morbosisto in sto topic...

Boh, sara' un problema mio, visto che per me e' cosi evidente e per gli altri no. In ogni caso era una semplice osservazione, non volevo che si trasformasse nella solita polemica, quindi chiudiamola qui.
Errore mio, continuate a discutere delle casistiche sugli incidenti in casa.
Burbetta

Messaggioda Falco5x » lun nov 02, 2009 20:53 pm

Ma cheppallleeeee!
Comunque parli sbagli.
Caro Siloga la prossima volta evita di dare consigli a certi saccentoni, ci penserà la selezione naturale a sfoltire il mondo, che alla fine risulterà migliore perché composto soltanto da persone avvedute (e umili).
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda Burbetta » lun nov 02, 2009 21:26 pm

Falco5x ha scritto:Ma cheppallleeeee!
Comunque parli sbagli.

Smetto di parlare cosi ho risolto, leggero' solo la parte sulle tecniche e materiali che e' meglio, ogni volta mi riprometto di farlo ma poi quando casca l'occhio e' piu' forte di me.
Non sbagliero' piu' Falco, tranquillo.
Burbetta

Messaggioda Siloga66 » lun nov 02, 2009 21:33 pm

Comunque parli sbagli.
Caro Siloga la prossima volta evita di dare consigli a certi saccentoni, ci penserà la selezione naturale a sfoltire il mondo, che alla fine risulterà migliore perché composto soltanto da persone avvedute (e umili).

Mi associo al falchetto: che palllleeeeeee.
:P
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda Siloga66 » lun nov 02, 2009 21:35 pm

Burbetta ha scritto:
Comunque parli sbagli.

Smetto di parlare cosi ho risolto, leggero' solo la parte sulle tecniche e materiali che e' meglio, ogni volta mi riprometto di farlo ma poi quando casca l'occhio e' piu' forte di me.

Alè. Adesso s'è offesa. Io sono un permaloso (e lo so da sempre) ma tu hai una coda di paglia lunga 3 metri.
Siloga66

Messaggioda ales » lun nov 02, 2009 21:49 pm

Burbetta ha scritto:
Comunque parli sbagli.

non credo parlasse di te...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda Falco5x » lun nov 02, 2009 23:52 pm

Ma no dai Burba, non dicevo a te, mi riferivo al Siloga e a tutti i bene intenzionati di staminchia come lui che vorrebbero salvare il mondo e invece per tutto ringraziamento si prendono solo pesci in faccia, mentre dovrebbero lasciare che la gente si fottesse da sola così l'insegnamento resterebbe meglio impresso, perchè con un occhio solo (non a caso ne abbiamo due) o un dito in meno (non per nulla ne abbiamo 20 o 21 a seconda...) la vita è bella uguale.

Tu invece Burba continua ti prego! come sarebbe insipida la mia vita senza i tuoi fuochi di paglia e le tue parolacce :cry:
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda n!z4th » mar nov 03, 2009 7:28 am

:-s
Michele
n!z4th

Messaggioda ales » mar nov 03, 2009 10:23 am

al di là di tutte le polemiche inutili, trovo che sia un elenco di "consigli" estremamente utile. Ad esempio l'ho fatto leggere a mia nonna, che si fa male tutte le settimane facendo lavori in casa...
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda pasasò » mar nov 03, 2009 10:34 am

Capisco lo spirito di Burbetta :smt023 , il titolo del decalogo è anche a mio parere assolutamente infelice.

Un "sicurezza tra le mure domestiche" sarebbe stato inattaccabile e comunque altrettanto efficace per trasmettere tali concetti :wink:
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda Andrea Orlini » mar nov 03, 2009 10:34 am

L'anno scorso, alle 3 di notte ho dovuto andare a casa dei miei, per soccorrere mio padre.
Era a terra, e non riusciva ad alzarsi, ormai dalle 23,00 e cadendo aveva sfiorato per un niente uno spigolo netto di marmo di un mobile, facendosi solo un taglio sulla faccia.
Da allora niet tappeti a casa dei miei...
Andrea Orlini

Images: 7

Messaggioda romina83 » mer nov 04, 2009 1:31 am

grenoble ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Burbetta. Lo sapevo che c'era qualcuno che leggeva e interpretava a modo suo.

Ma non è interpretazione è solo che a una rapida lettura sembra una di quelle barzellette stupide sulle donne. :lol: :lol:

Ocio mi raccomando non arrotolare il cavo del ferro da stiro con il ferro ancora caldo..
Non mettere le mani nella spina della corrente.
Non sistemare i coltelli e le forchette dentro al materasso o tra i cuscini del divano.

a me non sembra una barzelletta :roll: ...
non mi vergogno affatto di dire che le situazioni citate nella lista son mooolto reali e frequenti..parlo di casa e lavoro (lavorando come cameriera)...
es: -aprire la confezione del latte, caffè ,suchi in brick con il coltello che ho comodo a portata di mano senza prendersi la briga di cercar le forbici...
- togliere la spina tirando il cavo...magari se si è di fretta...
- pulire il frigo senza staccar la spina, specialmente se le prese sono in tanta malora dietro i mobili come in molte case (specialmente quelle non nuove) accade ...
-a lavoro ho fatto un volo pazzesco con piatti bollenti in mano per un tappeto scivoloso messo nel posto sbagliato...piatti rotti, botta da orbi..e per fortuna niente tagli e scottature...
- sfido chiunque a non aver mai preso gli spigoli delle portiere aperte di dispense, armadi, frighi aperti ecc...
-sempre a lavoro mi son tagliata con il coperchio di un barattolo in latta aperto e lasciato da un collgea cretino su un bancone ...quindi io aggiungerei anche "occhio ai barattoli in latta"...son schifosi...
- e chi lava ancora i piatti nel lavandino magari lasciandoli a bagno...e si ritrova con un bel taglio perchè magari un bicchiere o piatto si è rotto dentro la vaschetta o qulcuno ci ha buttato un bel coltello dentro?una mia collega si è procurata un bel tris di punti in questo modo......
Insomma chi lavora in casa o in contesti simili può trovarsi spesso in situazioni potenzialmente pericolose, spesso per fretta, per distrazione, per sottovalutazione del pericolo.....personalmente anche nella mia famiglia gli incontri con il prontosoccorso sono stati statisticamente più numerosi per incidenti domestici banali che non per tutte le altre attività (per esempio sportive) considerate " più pericolose" che spesso e quotidianamente pratichiamo...
... vivere per amare...
romina83

Messaggioda Siloga66 » mer nov 04, 2009 9:11 am

Tanto per restare in tema. Poco fa in pronto soccorso è arrivata una ragazza di 30 anni con un ustione al collo, petto e parte inferiore del viso...ha aperto troppo in fretta la pentola a pressione perchè dopo aver preparato qualcosa per stasera doveva andare di fretta al lavoro.
8O
Ops. Ho scritto che era una ragazza. Oddio! :(
Siloga66

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà