da il.bruno » lun set 21, 2009 21:46 pm
da Falco5x » lun set 21, 2009 21:50 pm
il.bruno ha scritto:allora il problema non sono le piste ciclabili, ma l'abitudine ad usarle e a sapere che esistono.
certo che se non inizi mai a predisporle, non potrai mai abituarti.
da al-bi » mar set 22, 2009 10:28 am
Falco5x ha scritto:il.bruno ha scritto:allora il problema non sono le piste ciclabili, ma l'abitudine ad usarle e a sapere che esistono.
Sì, vabbè, però neanche fare delle cose tanto per fare, tanto per poter dire che nel nostro comune ci sono tot km di piste, tanto per usare dei fondi altrimenti inutilizzati... eccetera eccetera.
E poi servirebbe anche un po' di controllo, qua siamo indisciplinatissimi!
da Falco5x » mar set 22, 2009 10:34 am
al-bi ha scritto:ps. ma sapete che quì a Bologna hanno tolto i punti ad un ciclista per divieto di sosta!!??
da ales » mar set 22, 2009 10:35 am
al-bi ha scritto:Falco5x ha scritto:il.bruno ha scritto:allora il problema non sono le piste ciclabili, ma l'abitudine ad usarle e a sapere che esistono.
Sì, vabbè, però neanche fare delle cose tanto per fare, tanto per poter dire che nel nostro comune ci sono tot km di piste, tanto per usare dei fondi altrimenti inutilizzati... eccetera eccetera.
Tranquillo,
con il decreto sicurezza e la decurtazione dei punti anche per le infrazioni
delle bici FRA POCHIZZIMO SAREMO TUTI TETEZCHI!!!
ps. ma sapete che quì a Bologna hanno tolto i punti ad un ciclista per divieto di sosta!!??
da Falco5x » mar set 22, 2009 10:38 am
ales ha scritto:al-bi ha scritto:Falco5x ha scritto:il.bruno ha scritto:allora il problema non sono le piste ciclabili, ma l'abitudine ad usarle e a sapere che esistono.
Tranquillo,
con il decreto sicurezza e la decurtazione dei punti anche per le infrazioni
delle bici FRA POCHIZZIMO SAREMO TUTI TETEZCHI!!!
ps. ma sapete che quì a Bologna hanno tolto i punti ad un ciclista per divieto di sosta!!??
beh... se sono in bicicletta mi devono prima fermare...
da giorgiolx » mar set 22, 2009 10:38 am
PIZZABIRRA ha scritto:giorgiolx ha scritto:e comunque caro falco...meglio piste ciclabili fatte male che niente...
su questo non sono d'accordo: dalle mie parti hanno fatto un paio di piste ciclabili, interrotte ogni 2 metri da accessi a proprietà private, usate come parcheggio da idioti automuniti.
Il risultato è che i ciclisti, a ragione, passano sulla strada. Solo che ora la strada è più stretta di prima![]()
peso el tacon che el sbrego
da pasasò » mar set 22, 2009 10:39 am
da Falco5x » mar set 22, 2009 10:44 am
pasasò ha scritto:Le rotonde sono utili ma disseminate qua e la senza razionalità diventano superflue e forse dannose
da giorgiolx » mar set 22, 2009 10:51 am
Siloga66 ha scritto:giorgiolx ha scritto:per inciso 3 settimane fa ho superato la mia fobia delle strade milanesi e mi sono comprato la bici.
Adesso mi faccio tutti i giorni 10+10km per andare a lavorare...ovviamente non faccio neanche 100 metri di pista ciclabile...in compenso gran pugni sulle portiere delle macchine
non ho capito.
Cosa intendi per "gran pugni sulle portiere delle macchine?"
da Falco5x » mar set 22, 2009 11:34 am
giorgiolx ha scritto:a milano gli automobilisti mediamente sono abbastanza maleducati...colpirne 1 per educarne 100
da PIZZABIRRA » mar set 22, 2009 11:44 am
pasasò ha scritto:Mi dissocio da chi per ignoreanza sostiene che all'estero i ciclisti sulle ciclabili siano disciplinati: ho rischiato la vita sia a Monaco che ad Amsterdam che a Copenaghen (dove le ciclabili sono diffuse più che ad Amsterdam) che a Tokyo. Il pedone è ovunque l'ultimo anello della catena alimentare della strada.
da mcorobic » mar set 22, 2009 12:00 pm
da giorgiolx » mar set 22, 2009 12:05 pm
Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:a milano gli automobilisti mediamente sono abbastanza maleducati...colpirne 1 per educarne 100
Ai miei tempi guidare "alla milanese" aveva un preciso significato.
Oggi praticamente ovunque e tutti si comportano alla milanesee e non c'è niente da fare: sono maleducati, prepotenti, non cambieranno mai se non in peggio.
Pertanto sarà meglio cambiare lo slogan: "colpirne 100 per educarne 1... forse"
da Falco5x » mar set 22, 2009 12:22 pm
giorgiolx ha scritto:Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:a milano gli automobilisti mediamente sono abbastanza maleducati...colpirne 1 per educarne 100
Oggi praticamente ovunque e tutti si comportano alla milanesee e non c'è niente da fare: sono maleducati, prepotenti, non cambieranno mai se non in peggio.
da noi si dice guidare alla veneziana!!!
da giorgiolx » mar set 22, 2009 12:26 pm
Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:a milano gli automobilisti mediamente sono abbastanza maleducati...colpirne 1 per educarne 100
I veri veneziani non guidano, vanno in pullman o in treno, o si fanno dare un passaggio. Dunque non possono nuocere.
da Falco5x » mar set 22, 2009 12:31 pm
giorgiolx ha scritto:Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:a milano gli automobilisti mediamente sono abbastanza maleducati...colpirne 1 per educarne 100
I veri veneziani non guidano, vanno in pullman o in treno, o si fanno dare un passaggio. Dunque non possono nuocere.
i veri veneziani vanno in gondola...e per questo quando guidano una macchina diventano un pericolo pubblico
da giorgiolx » mar set 22, 2009 12:35 pm
Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:a milano gli automobilisti mediamente sono abbastanza maleducati...colpirne 1 per educarne 100
i veri veneziani vanno in gondola...e per questo quando guidano una macchina diventano un pericolo pubblico
Invece tutti gli altri veneti di campagna di solito vanno col trattore.
In bone man semo!!!!
da Falco5x » mar set 22, 2009 13:04 pm
giorgiolx ha scritto:Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:Falco5x ha scritto:giorgiolx ha scritto:a milano gli automobilisti mediamente sono abbastanza maleducati...colpirne 1 per educarne 100
Invece tutti gli altri veneti di campagna di solito vanno col trattore.
In bone man semo!!!!
se permetti c'è più affinità fra un trattore e una macchina che fra una gondola e una macchina...il trattore ha un volante e non una forcola
da n!z4th » mar set 22, 2009 13:31 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.