Sigh...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda n!z4th » sab giu 27, 2009 12:21 pm

Falco5x ha scritto:
Burbetta ha scritto:
Falco5x ha scritto:

Perché coprire? è una pura e notissima verità!

Parli del diavolo... :mrgreen:

Non confondermi michele che sembra un ragazzo serio :smt062

Alla sua età ero molto più serio di lui.
Traine le logiche conseguenze.

Il concetto di serio reclamato nel contesto del tuo status attuale assume la connotazione di quello che tu ora consideri tale e quindi ricade aporeticamente in quello che io ora considero depravato nel mio status attuale; ciò non vietà che un giorno la medaglia si capovolga e che io cominci a sfumettare la serietà con i colori che tu ora le affibi.
Allo stesso modo probabilmente tu un tempo eri serio, non con l'accezione tua attuale, o mia futurà, bensì con la mia attuale, o tua passata.

Chiaro?

:mrgreen:
Michele
n!z4th

Images: 8

Messaggioda Burbetta » sab giu 27, 2009 15:31 pm

Falco5x ha scritto:Alla sua età ero molto più serio di lui.

Hai proprio deciso di levarmi ogni barlume di speranza eh.... :smt082
Burbetta

Images: 10

Messaggioda Falco5x » sab giu 27, 2009 15:53 pm

n!z4th ha scritto:
Falco5x ha scritto:
Burbetta ha scritto:
Falco5x ha scritto:

Alla sua età ero molto più serio di lui.

Il concetto di serio reclamato nel contesto del tuo status attuale assume la connotazione di quello che tu ora consideri tale e quindi ricade aporeticamente in quello che io ora considero depravato nel mio status attuale; ciò non vietà che un giorno la medaglia si capovolga e che io cominci a sfumettare la serietà con i colori che tu ora le affibi.
Allo stesso modo probabilmente tu un tempo eri serio, non con l'accezione tua attuale, o mia futurà, bensì con la mia attuale, o tua passata.

Chiaro?

Questo tuo trattato di relatività non m'incanta.
Alla tua età pensavo solo a studiare e a trovarmi una morosa con l'intento di sposarla (non appena avessi trovato i mezzi di sussistenza) per tenermela in moglie tutta la vita, copulando con lei solo dopo il matrimonio. Aborrivo le avventure temporanee, e prima di baciare una ragazza mi chiedevo cento volte se ero proprio convinto che fosse quella giusta, e nemmeno lontanamente avrei mai preso in considerazione l'idea di sbriciare entro le mutande di fanciulle occasionalmente incontrate (vedi tuo post iniziale).
Ecco, questo io intendevo con l'affermazione "molto più serio".
Che io adesso, alla luce di uno status psicologico maggiormente evoluto e maturo, consideri quella mia lontana "serietà" con un misto di divertimento e commiserazione, beh, questo è tutto un altro paio di mutande.
Pertanto e in conclusione: se io ero com'ero e ora sono diventato come sono, visto come tu ora sei può spaventare l'idea, mutatis mutandis, di come tu potrai diventare.
E' più chiaro adesso?
Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.
Falco5x

Images: 53

Messaggioda n!z4th » sab giu 27, 2009 17:31 pm

Carissimo,
avvinghiarti con le unghie a quel tuo misto di bella favella non mi incanta...

prima di baciare una ragazza mi chiedevo cento volte se ero proprio convinto che fosse quella giusta

però come comico hai futuro :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:
Michele
n!z4th

Messaggioda n!z4th » sab giu 27, 2009 17:32 pm

speriamo silo non legga altrimenti dopo non vuole più essere tuo amico (di copulate)

Michele
n!z4th

Messaggioda Falco5x » sab giu 27, 2009 22:31 pm

n!z4th ha scritto:Carissimo,
avvinghiarti con le unghie a quel tuo misto di bella favella non mi incanta...

prima di baciare una ragazza mi chiedevo cento volte se ero proprio convinto che fosse quella giusta

però come comico hai futuro :mrgreen:

:lol: :lol: :lol:

Roba dello scorso millennio, non preoccuparti, non puoi capire.
Invece sono sicuro che Burbetta capirà che razza di marpione diventerai tu con gli anni.
Falco5x

Messaggioda Falco5x » sab giu 27, 2009 22:34 pm

n!z4th ha scritto:speriamo silo non legga altrimenti dopo non vuole più essere tuo amico (di copulate)

Perché? adesso sono rinsavito!
Falco5x

Messaggioda Burbetta » dom giu 28, 2009 12:12 pm

Falco5x ha scritto:Alla tua età pensavo solo a studiare e a trovarmi una morosa con l'intento di sposarla (non appena avessi trovato i mezzi di sussistenza) per tenermela in moglie tutta la vita, copulando con lei solo dopo il matrimonio.

vabe cosi e' esagerato :smt082
Matrimonio :smt087

Dato il periodo pero' lo capisco, di certo non c'erano le possibilita' che ci sono ora, la mentalita' era sicuramente piu' chiusa...

Esistera' una sana via di mezzo :smt120
Burbetta

Messaggioda Burbetta » dom giu 28, 2009 12:14 pm

Falco5x ha scritto:Invece sono sicuro che Burbetta capirà che razza di marpione diventerai tu con gli anni.

Dipende, un estremo conduce sicuramente all'estremo opposto col tempo, una via di mezzo potrebbe invece mantenersi costante...

Della serie "la speranza e' l'ultima a morire" :smt082
Burbetta

Messaggioda Falco5x » dom giu 28, 2009 15:22 pm

Burbetta ha scritto:Matrimonio :smt087

Paura eh? :lol:
Al giorno d'oggi l'eternità viene vista come uno spettro peggio dell'ergastolo, mentre un tempo era una prospettiva normale, appariva normale insomma doversi impegnare seriamente per costruire un rapporto durevole.
Non voglio dire che fosse meglio allora (altrimenti che libertino depravato sarei mai? :D ), dico solo che l'impegno oggi non è più un valore ma solo un generatore d'ansia o nel migliore dei casi una seccatura. Ecco dunque un altro valore defunto, uno dei tanti.
Forse (sicuramente) eravamo esagerati noi allora, ma forse (?) anche oggi si esagera un po' troppo quanto a instabilità psicologica.
E la precarietà economica molte volte è solo un alibi che nasconde ben altre insicurezze.
Falco5x

Messaggioda scheggia » dom giu 28, 2009 16:12 pm

Burbetta ha scritto:
Falco5x ha scritto:Alla tua età pensavo solo a studiare e a trovarmi una morosa con l'intento di sposarla (non appena avessi trovato i mezzi di sussistenza) per tenermela in moglie tutta la vita, copulando con lei solo dopo il matrimonio.

Dato il periodo pero' lo capisco, di certo non c'erano le possibilita' che ci sono ora, la mentalita' era sicuramente piu' chiusa...

guarda che si è sempre trombato, solo che allora erano più intelligenti e lo facevano con molta più eleganza ... ora non si parla altro che di sesso ovunque, svilendo anche non poco la cosa. :roll:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

Messaggioda n!z4th » dom giu 28, 2009 20:34 pm

scheggia ha scritto:
Burbetta ha scritto:

guarda che si è sempre trombato, solo che allora erano più intelligenti e lo facevano con molta più eleganza ... ora non si parla altro che di sesso ovunque, svilendo anche non poco la cosa. :roll:

Per me una volta ce ne era più che oggi.

Di quella roba:mrgreen:
Michele
n!z4th

Messaggioda Dolmen » lun giu 29, 2009 8:23 am

Burbetta ha scritto:
Falco5x ha scritto:

8O chi??? 8O serio michele??? a se sapessi!!!
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda Burbetta » lun giu 29, 2009 9:22 am

Falco5x ha scritto:
Burbetta ha scritto:Matrimonio :smt087

Paura eh? :lol:
Al giorno d'oggi l'eternità viene vista come uno spettro peggio dell'ergastolo, mentre un tempo era una prospettiva normale, appariva normale insomma doversi impegnare seriamente per costruire un rapporto durevole.
Non voglio dire che fosse meglio allora (altrimenti che libertino depravato sarei mai? :D ), dico solo che l'impegno oggi non è più un valore ma solo un generatore d'ansia o nel migliore dei casi una seccatura. Ecco dunque un altro valore defunto, uno dei tanti.
Forse (sicuramente) eravamo esagerati noi allora, ma forse (?) anche oggi si esagera un po' troppo quanto a instabilità psicologica.
E la precarietà economica molte volte è solo un alibi che nasconde ben altre insicurezze.

Il discorso e' anche un altro, oltre quello che hai fatto tu che e' verissimo, personalmente non capisco perche' devo mettere in mezzo lo stato in rapporti miei personali, il matrimonio lo vedo efficiente in caso ci siano di mezzo dei figli per tutelarli, altrimenti proprio non lo concepisco.
Comunque quando si tratta di figli e' bene andarci con i piedi di piombo, non so come fosse quando eravate ragazzi voi, ma tra i miei e i loro amici ho notato una leggerezza sul matrimonio e sull'avere figli quasi sconcertante. Alla fine, non a caso, da tutte queste leggerezze sono saltati fuori tanti divorzi, difficile trovare oggi uno/a di 40 anni felicemente sposato/a o semplicemente sposato/a...
Burbetta

Messaggioda Burbetta » lun giu 29, 2009 9:29 am

scheggia ha scritto:guarda che si è sempre trombato, solo che allora erano più intelligenti e lo facevano con molta più eleganza ... ora non si parla altro che di sesso ovunque, svilendo anche non poco la cosa. :roll:

Guarda su quello non ho dubbi ma la mentalita' era diversa penso. Mia madre mi ha sempre rinfacciato che lei con mio padre non e' mai potuta andare in vacanza o che dopo tre anni che stavano insieme si erano gia sposati e avevano casa loro, mica come me che mi faccio "ancora mantenere studiando" e vedo il moroso "quando mi fa piu comodo".
Della serie diventa una disgraziata ignorante che sopporta tutto il giorno un uomo :smt082

Scherzi a parte, non penso che fosse aperta come ora la mentalita' ma non solo sul sesso ma sul rapporto di coppia in generale, io col mio moroso ho sempre dormito nello stesso letto, i miei prima di sposarsi dovevano dormire in letti diversi senno i parenti rompevano, ora, non so se e' andata male a loro, pero' ora le cose sono un po' cambiate direi :lol:
Burbetta

Messaggioda Burbetta » lun giu 29, 2009 9:34 am

Dolmen ha scritto:
Burbetta ha scritto:
Falco5x ha scritto:

8O chi??? 8O serio michele??? a se sapessi!!!

Ho detto sembra :smt003

Potrei anche sbagliarmi :lol: ma non credo 8)

Da come scrive si vede che e' un bravo gnaro :smt003
Burbetta

Messaggioda n!z4th » lun giu 29, 2009 15:06 pm

grazie burbetta...ma è mai possibile (dolmen) che ogni mio topic diventi materia di sfottò :mrgreen: :lol: :lol:
Michele
n!z4th

Messaggioda Dolmen » lun giu 29, 2009 15:43 pm

n!z4th ha scritto:grazie burbetta...ma è mai possibile (dolmen) che ogni mio topic diventi materia di sfottò :mrgreen: :lol: :lol:

a ma io mica dicevo per ridere!!!!!!!!!!!!!! :lol:
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda Burbetta » lun giu 29, 2009 18:27 pm

Dolmen ha scritto:
n!z4th ha scritto:grazie burbetta...ma è mai possibile (dolmen) che ogni mio topic diventi materia di sfottò :mrgreen: :lol: :lol:

a ma io mica dicevo per ridere!!!!!!!!!!!!!! :lol:

:smt082 :smt082
Burbetta

Messaggioda scheggia » lun giu 29, 2009 20:47 pm

Burbetta ha scritto:
scheggia ha scritto:guarda che si è sempre trombato, solo che allora erano più intelligenti e lo facevano con molta più eleganza ... ora non si parla altro che di sesso ovunque, svilendo anche non poco la cosa. :roll:

Guarda su quello non ho dubbi ma la mentalita' era diversa penso. Mia madre mi ha sempre rinfacciato che lei con mio padre non e' mai potuta andare in vacanza o che dopo tre anni che stavano insieme si erano gia sposati e avevano casa loro, mica come me che mi faccio "ancora mantenere studiando" e vedo il moroso "quando mi fa piu comodo".
Della serie diventa una disgraziata ignorante che sopporta tutto il giorno un uomo :smt082

Scherzi a parte, non penso che fosse aperta come ora la mentalita' ma non solo sul sesso ma sul rapporto di coppia in generale, io col mio moroso ho sempre dormito nello stesso letto, i miei prima di sposarsi dovevano dormire in letti diversi senno i parenti rompevano, ora, non so se e' andata male a loro, pero' ora le cose sono un po' cambiate direi :lol:

peccato che hai sempre dormito nello stesso letto con tuo moroso, perché è troppo divertente aspettare che tutti dormano per sgattaiolare in silenzio nella camera della tua morosa, passarci tutta la notte e poi al mattino uscire da camera tua :lol:
Difronte
Alla
Vita
Insegue
Delle
Emozioni

i limiti sono solo nella nostra testa
scheggia

Images: 50

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà