n!z4th ha scritto:Falco5x ha scritto:Burbetta ha scritto:Falco5x ha scritto:
Perché coprire? è una pura e notissima verità!
Parli del diavolo...
Non confondermi michele che sembra un ragazzo serio

Alla sua età ero molto più serio di lui.
Traine le logiche conseguenze.
Il concetto di
serio reclamato nel contesto del
tuo status attuale assume la connotazione di quello che tu
ora consideri tale e quindi ricade aporeticamente in quello che io
ora considero
depravato nel
mio status attuale; ciò non vietà che un giorno la medaglia si capovolga e che io cominci a sfumettare la serietà con i colori che tu ora le affibi.
Allo stesso modo probabilmente tu un tempo eri
serio, non con l'accezione
tua attuale, o
mia futurà, bensì con la
mia attuale, o
tua passata.Chiaro?

Questo tuo trattato di relatività non m'incanta.
Alla tua età pensavo solo a studiare e a trovarmi una morosa con l'intento di sposarla (non appena avessi trovato i mezzi di sussistenza) per tenermela in moglie tutta la vita, copulando con lei solo dopo il matrimonio. Aborrivo le avventure temporanee, e prima di baciare una ragazza mi chiedevo cento volte se ero proprio convinto che fosse quella giusta, e nemmeno lontanamente avrei mai preso in considerazione l'idea di sbriciare entro le mutande di fanciulle occasionalmente incontrate (vedi tuo post iniziale).
Ecco, questo io intendevo con l'affermazione "molto più serio".
Che io adesso, alla luce di uno status psicologico maggiormente evoluto e maturo, consideri quella mia lontana "serietà" con un misto di divertimento e commiserazione, beh, questo è tutto un altro paio di mutande.
Pertanto e in conclusione: se io ero com'ero e ora sono diventato come sono, visto come tu ora sei può spaventare l'idea, mutatis mutandis, di come tu potrai diventare.
E' più chiaro adesso?

Chuck Norris ha contato fino a infinito. Due volte.