n!z4th ha scritto:Io sinceramente apprezzo la tecnologia anche se -pensandoci su un po'- non è eccezionalmente all'avanguadia.
Leggendo un po' le schede tecniche e confrontandole -anche- con quanto si studia si scopre che usano sensori CCD, di 10 fa almeno la loro introduzione nel mondo civile (non militare!)...il riconoscimento del movimento avviene poi confrondando come varia nel tempo la matrice identificativa della risoluzione della telecamera. La tecnologia stereoscopica, introdotta 15 anni fa in ambiti tecnici, usata da 10 anni almeno pure nella sanità per il controllo della mano del chirurgo. Le stesse tecnologie di patter matching (sovrapposizione delle forme geometriche) usate dai missili -ehm...- intelligenti o dai dispositivi di aggangio target in ambito militare. Le stesse tecnologie che ci sono pure nelle digitaline di basso costo che non scattano finche il soggetto non ride.
Non ci si può mica aspettare che in una console ci mettano tecnologia missilistica da un milione di dollari! Però portare questo tipo di tecnologia nel gaming a costi abbordabili non è banale.