La malattia porta alla droga...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda grip » mar mar 10, 2009 13:47 pm

jakarta ha scritto:
grip ha scritto:Marcolin Mauro

e

wildclimb shoes

ho 2 pagine...su'su' diventiamo amici :lol: :lol: :lol:

wildclimb shoes non lo trovo

http://www.facebook.com/home.php#/pages ... 840?ref=ts

siamo amiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiii :lol: :lol: :lol:

son pirla lo so'! :roll:
grip

Images: 16

Messaggioda Roberto » mar mar 10, 2009 13:51 pm

Sarò vecchio e sorpassato, ma guardo con sospetto questo tipo di comunicazione, troppo facile e troppo falso.
Ho notato che i giovani hanno sempre più bisogno di correlarsi tra loro, di comunicare e di sentirsi "connessi", amalgamati. Solo che anzichè parlare, incontrarsi, scabiare cazzate o cose serie, si ritrovano più spesso attraverso il filtro della rete, che facilita tutto, elimina timidezze o rossori, ma annulla il contatto diretto, il guardarsi negli occhi, lo scoprire dall' espressione dell' altro cosa c' è dietro quello che dice.
Piano piano il comunicare si sta inaridendo e tra un po, se continua così, ci si murerà dentro la propria connessione, perdendo il vero significato di "stare insieme".
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Burbetta » mar mar 10, 2009 13:55 pm

grenoble ha scritto:Esibizionismo... purtroppo tutti vogliono farsi notare e avere il loro attimo di fama

Concordo, un pizzico di vanita' ce l'abbiamo tutti, ma ci sono tematiche e tematiche, essere apprezzato per avere delle qualita' particolari a partire da quelle sportive fino a quelle artistiche, e' costruttivo e sono soddisfazioni che ti restano dentro, ma essere apprezzati per avere un paio di tette o un sedere scusa eh :roll: che soddisfazione, ce l'han tutti :?
"Cio' che e' stato e' stato, il passato lo rimpiange chi non ha futuro."
Burbetta

Images: 10

Messaggioda ales » mar mar 10, 2009 13:58 pm

sembra che chi non conosce facebook lo veda un po' troppo con sospetto...

intendiamoci, è una fucina di cazzate se uno ha voglia di cercarle, però è anche un modo per essere in contatto con persone lontane, ritrovate, o per scambiare quattro parole con gli amici di tutti i giorni.

ovvio che abusandone ci si trova a perdere un mare di tempo...

@ burbetta

l'uso di nome e cognome veri è una garanzia (piuttosto trovo poco sensato registrarsi con un nome falso...), non il contrario, e considera il fatto che ciò che pubblichi, può essere visto soltanto da chi decidi tu, non da chiunque.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Images: 8

Messaggioda Burbetta » mar mar 10, 2009 14:03 pm

@ burbetta

l'uso di nome e cognome veri è una garanzia (piuttosto trovo poco sensato registrarsi con un nome falso...), non il contrario, e considera il fatto che ciò che pubblichi, può essere visto soltanto da chi decidi tu, non da chiunque.[/quote]

Una garanzia per chi? Per chi gestisce il sito o meglio, per chi glielo finanzia, quello si, ma per me non e' una garanzia, per me e' solo un modo per spiarmi meglio, il fatto che sappiamo il mio nome e cognome, dove abito e quello che dico basta per fare delle fantastiche statistiche. Gia' lo fanno con i forum, chiaramente, tutto quello che diciamo qui alla fine fa parte di una statistica, ma nelle chat e' ancora peggio...
I siti non sono gratuiti per niente...
Burbetta

Messaggioda ales » mar mar 10, 2009 14:05 pm

Burbetta ha scritto:Una garanzia per chi? Per chi gestisce il sito o meglio, per chi glielo finanzia, quello si, ma per me non e' una garanzia, per me e' solo un modo per spiarmi meglio, il fatto che sappiamo il mio nome e cognome, dove abito e quello che dico basta per fare delle fantastiche statistiche. Gia' lo fanno con i forum, chiaramente, tutto quello che diciamo qui alla fine fa parte di una statistica, ma nelle chat e' ancora peggio...
I siti non sono gratuiti per niente...

Sticazzi la teoria del complotto. Sicuramente non sta a me convincerti del contrario, e sinceramente non mi interessa nemmeno, ma prova ad essere un filo più elastica e impara a conoscere le cose prima di sparare a zero.
Si vive in un'epoca in cui solo gli ottusi sono presi sul serio, e io vivo nel terrore di non essere frainteso
ales

Messaggioda grenoble » mar mar 10, 2009 14:10 pm

Burbetta ha scritto:ma essere apprezzati per avere un paio di tette o un sedere scusa eh :roll: che soddisfazione, ce l'han tutti :?

Beh dipende dalle tette e dal sedere. :lol:
No cmq, non sono cose da farsi... su quello ti do ragione.

Sul fatto dell'anonimato, boh. Non trovo che abbia molto senso iscriversi a siti del genere se ti curi del tuo anonimato. Se uno ha problemi, complessi o quant'altro le cose le deve affrontare e basta. Nascondersi è troppo facile, è da vigliacchi.
grenoble

Messaggioda grip » mar mar 10, 2009 14:41 pm

Burbetta ha scritto:@ burbetta

l'uso di nome e cognome veri è una garanzia (piuttosto trovo poco sensato registrarsi con un nome falso...), non il contrario, e considera il fatto che ciò che pubblichi, può essere visto soltanto da chi decidi tu, non da chiunque.

Una garanzia per chi? Per chi gestisce il sito o meglio, per chi glielo finanzia, quello si, ma per me non e' una garanzia, per me e' solo un modo per spiarmi meglio, il fatto che sappiamo il mio nome e cognome, dove abito e quello che dico basta per fare delle fantastiche statistiche. Gia' lo fanno con i forum, chiaramente, tutto quello che diciamo qui alla fine fa parte di una statistica, ma nelle chat e' ancora peggio...
I siti non sono gratuiti per niente...[/quote]

lo dici con certezza....o le statistiche???
grip

Images: 16

Messaggioda Burbetta » mar mar 10, 2009 14:42 pm

ales ha scritto:Sticazzi la teoria del complotto. Sicuramente non sta a me convincerti del contrario, e sinceramente non mi interessa nemmeno, ma prova ad essere un filo più elastica e impara a conoscere le cose prima di sparare a zero.

A conoscere cosa? :roll:
Sto studiando database per fare questo genere di statistiche, comunque...
Uno in ogni caso ci puo' arrivare semplicemente con un po' di logica :roll:
Chi glielo fa fare alla gente di aprire siti, non siti che riguardano una passione particolare, tipo questo, che potrebbero anche essere mossi dalla passione di piu' persone che condividono gli stessi interessi, ma siti tipo netlog? Che tornaconto hanno? Sara' che faccio economia, chiamala deformazione professionale, ma chi me lo fa fare di aprire un sito e gestirlo per il divertimento di quattro idioti che si fanno le foto per soddisfare il loro egocentrismo, senza guadagnarci nulla? Nella vita nessuno fa niente per niente...

Comunque io "sparo a zero", hai ragione, tutti aprono siti gratis per il benessere comune...

Con questo per oggi chiudo, che sono stata fin troppo prolissa :lol:
Degna di arterio, se sapessi scrivere con la sua stessa enfasi e il suo umorismo sarebbe perfetto :lol: :lol:
Burbetta

Messaggioda ales » mar mar 10, 2009 15:01 pm

Burbetta ha scritto:
ales ha scritto:Sticazzi la teoria del complotto. Sicuramente non sta a me convincerti del contrario, e sinceramente non mi interessa nemmeno, ma prova ad essere un filo più elastica e impara a conoscere le cose prima di sparare a zero.

A conoscere cosa? :roll:
Sto studiando database per fare questo genere di statistiche, comunque...
Uno in ogni caso ci puo' arrivare semplicemente con un po' di logica :roll:
Chi glielo fa fare alla gente di aprire siti, non siti che riguardano una passione particolare, tipo questo, che potrebbero anche essere mossi dalla passione di piu' persone che condividono gli stessi interessi, ma siti tipo netlog? Che tornaconto hanno? Sara' che faccio economia, chiamala deformazione professionale, ma chi me lo fa fare di aprire un sito e gestirlo per il divertimento di quattro idioti che si fanno le foto per soddisfare il loro egocentrismo, senza guadagnarci nulla? Nella vita nessuno fa niente per niente...

Comunque io "sparo a zero", hai ragione, tutti aprono siti gratis per il benessere comune...

Con questo per oggi chiudo, che sono stata fin troppo prolissa :lol:
Degna di arterio, se sapessi scrivere con la sua stessa enfasi e il suo umorismo sarebbe perfetto :lol: :lol:

veramente che facebook sia stato aperto per niente nessuno lo ha detto, e per favore non attribuirmi cose che non penso. Contesto la tua affermazione secondo cui tutti i social network nascano con l'intenzione di carpire informazioni alle persone, per farne statistiche. beh mi sembra una visione alquanto limitata della cosa.

Mi sembra alquanto ovvio che un network popolato da oltre 150 milioni di persone sia un bacino estremamente ampio per quanto riguarda la pubblicità, e tu che fai economia dovresti saperlo meglio di me, così come è stato second life, e altri prima.

Raggruppare le persone permette di guadagnare, non vendendone i dati personali (che, permettimi di ricordartelo, è illegale) ma mettendo a disposizione degli inserzionisti spazi popolati, quindi un grande numero di potenziali clienti.

Detto questo, proprio perchè non mi interessa che tu cambi idea, mi fermo. Ho puntualizzato perchè con il tuo ultimo intervento mi hai attribuito cose che non ho detto e che non penso. E comunque sì, tu spari a zero, è cosa nota.
ales

Messaggioda jakarta » mar mar 10, 2009 15:08 pm

Roberto ha scritto:Sarò vecchio e sorpassato, ma guardo con sospetto questo tipo di comunicazione, troppo facile e troppo falso.
Ho notato che i giovani hanno sempre più bisogno di correlarsi tra loro, di comunicare e di sentirsi "connessi", amalgamati. Solo che anzichè parlare, incontrarsi, scabiare cazzate o cose serie, si ritrovano più spesso attraverso il filtro della rete, che facilita tutto, elimina timidezze o rossori, ma annulla il contatto diretto, il guardarsi negli occhi, lo scoprire dall' espressione dell' altro cosa c' è dietro quello che dice.
Piano piano il comunicare si sta inaridendo e tra un po, se continua così, ci si murerà dentro la propria connessione, perdendo il vero significato di "stare insieme".

mi sono iscritto perchè son a casa in malattia... altrimenti avrei preso la mtb o la macchina e sarei andato in montagna.
Ma forse sarebbe stato ancora di più da isolamento?
Dall'estate scorsa uscivo 4-5 sere a settimana, andavo al bar sempre con la stessa gente. Ora per problemi economici non possiamo più farlo. Ci troviamo spesso a casa mia per una pasta o un semplice the. Era una delle ultime cose che volevo fare iscrivermi su fakebook, solo che vi giuro non passa proprio niente. Spero di tornare a lavorare che mi diverto un po' :D
jakarta

Messaggioda cinetica » mar mar 10, 2009 15:19 pm

Burbetta ha scritto:Vai a vedere chat tipo netlog e ne trovi fino a farti venire la nausea :?
Ragazzine di 13/14 anni in su che ancora non hanno nemmeno le tette (perdonate il linguaggio scurrile) che passano giornate a farsi le foto nel bagno mezze nude per i commenti di perfetti (morti di f**a) sconosciuti, per le quali la cosa piu' importante e' raggiungere un certo numero di visite al loro blog e avere commenti tipo "che bella f**a" e affini :roll:
Bello eh? :roll:

ora muoio dalla curiosità :roll: :smt118
ora sono al lavoro e non posso
sarà lunga tirar sera
:lol:
"Forse essere vivi è proprio questo:andare alla ricerca degli istanti che muoiono". Muriel Barbery dall'Eleganza del Riccio
cinetica

Images: 27

Messaggioda Burbetta » mar mar 10, 2009 15:20 pm

ales ha scritto:E comunque sì, tu spari a zero, è cosa nota.

Visto che la pensi cosi, evito direttamente di discutere con te, non parlo con qualcuno che ritiene che "sparo a zero" :?
Burbetta

Messaggioda cinzi » mar mar 10, 2009 15:21 pm

@ cinetica: io mi terrei alla larga da certi siti
sai com è magari ci sono le iene e ti fanno pure passare per pedofilo...
avete visto le iene domenica sera? 8O 8O :roll:
cinzi

Images: 11

Messaggioda Burbetta » mar mar 10, 2009 15:22 pm

cinetica ha scritto:
sarà lunga tirar sera

Nooooooo 8O 8O
Ho indirettamente pubblicizzato netlog ](*,) ](*,)
Burbetta

Messaggioda ales » mar mar 10, 2009 15:25 pm

Burbetta ha scritto:Visto che la pensi cosi, evito direttamente di discutere con te, non parlo con qualcuno che ritiene che "sparo a zero" :?

come preferisci, ma tu stai giudicando qualcosa che non conosci, e peggio ancora, giudichi le persone che frequentano quel qualcosa (che, ribadisco, non conosci). Quindi dimmi quale parte della mia affermazione è falsa e poi ne parliamo.

Se invece non ne vuoi parlare, amen.
ales

Messaggioda Burbetta » mar mar 10, 2009 15:36 pm

ales ha scritto:
come preferisci, ma tu stai giudicando qualcosa che non conosci, e peggio ancora, giudichi le persone che frequentano quel qualcosa (che, ribadisco, non conosci). Quindi dimmi quale parte della mia affermazione è falsa e poi ne parliamo.

Non mi sembra di aver dato commenti in merito a quelli che frequentano i social network meno che per i ragazzini che fanno foto idiote, e mi spiace, ma per quel genere di persone (aiutami a definirle persone) non ho pieta' visto che sono succubi della loro' insicurezza e la loro stupidita'.
Per quanto riguarda il social network in se', se ho tirato delle conclusioni ho di certo delle motivazioni e non perche' mi diverto a "sparare a zero", contestabili quanto ti pare, e' un punto di vista non un dato di fatto, non ho la presunzione di avere ragione piuttosto che torto ma se c'e' una cosa che odio e' esprorre il mio punto di vista e trovare chi ti zittisce dicendo che non ne sai a riguardo.
Puo' benissimo essere, anzi sicuramente, che tu ne sappia piu' di me a riguardo e che le mie conclusioni siano affrettate o errate ma non puoi parlare con le persone presentandoti con questa presunzione dicendo agli altri che "sparano a zero" e che e' un "dato di fatto", un minimo di umilta' ci vuole se si vuole discutere e parlare in modo civile. Se non ne sei in grado evita direttamente di rivolgermi la parola, a me piace fare conversazione, non essere insultata perche' ho un punto di vista sbagliato o diverso dal tuo.
Burbetta

Messaggioda ales » mar mar 10, 2009 15:49 pm

Burbetta ha scritto:...se c'e' una cosa che odio e' esprorre il mio punto di vista e trovare chi ti zittisce dicendo che non ne sai a riguardo...

Burbetta ha scritto:Oh signur...l'ennesima chat dove i ragazzini stupidi mostrano le foto che si fa nel bagno davanti allo specchio? :?

Burbetta ha scritto:Una chat dove ti tocca mettere nome e cognome ( e c'e' gente cosi stupida da dare quello vero, tra le altre cose :roll: - non parlo di te chiaramente che te lo sei inventato-) che non mi permette di rimanere nel mio anonimato digitale se lo desidero e' una boiata in partenza

a me non sembra di aver detto nulla di offensivo, in più, vedendo quanto sopra, mi sembra che tu conosca molto molto poco l'argomento.

In più, dicendo che spari a zero, intendo semplicemente dire che tendi a dare giudizi affrettati, certamente non è un insulto. Se poi tu lo vuoi vivere come tale, non è affar mio.
ales

Messaggioda jakarta » mar mar 10, 2009 15:59 pm

Burbetta ha scritto:
cinetica ha scritto:
sarà lunga tirar sera

Nooooooo 8O 8O
Ho indirettamente pubblicizzato netlog ](*,) ](*,)

Dal punto di vista informatico della sicurezza netlog è messo male comunque.
jakarta

Messaggioda grenoble » mar mar 10, 2009 16:08 pm

Burbetta ha scritto:Chi glielo fa fare alla gente di aprire siti, non siti che riguardano una passione particolare, tipo questo, che potrebbero anche essere mossi dalla passione di piu' persone che condividono gli stessi interessi, ma siti tipo netlog? Che tornaconto hanno? Sara' che faccio economia, chiamala deformazione professionale, ma chi me lo fa fare di aprire un sito e gestirlo per il divertimento di quattro idioti che si fanno le foto per soddisfare il loro egocentrismo, senza guadagnarci nulla? Nella vita nessuno fa niente per niente...

Appunto perche studi economia ci dovresti arrivare subito.. facebook ha un bacino di utenza di 150 MILIONI di persone.. :roll:
Pensa alla visibilità della pubblicità su un sito del genere...
grenoble

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà