vie inesplorate

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Dolmen » lun mar 09, 2009 18:25 pm

peppino ha scritto:
Dolmen ha scritto:
peppino ha scritto:
five.eight* ha scritto:...relazioni di vie inesplorate..... :smt017

si: è che vorrei fare qualcosa che nessuno ha mai fatto. Nello stesso tempo non voglio mettermi nei guai, quindi mi sembra saggio procurarmi prima una di quelle relazioni con itinerario, gradi, stato della chiodatura, avvicinamento, punti sosta ecc....

Scusa ma ci stai prendendo in giro? 8O

no, non mi permetterei mai. E' che non sono molto esperto, e non mi piace ficcarmi nei guai ... :smt102

Si ecco allora le vie inesplorate lasciale perdere!
...A VOLTE LA MIGLIORE MUSICA E' IL SILENZIO...
Dolmen

Images: 52

Messaggioda peppino » lun mar 09, 2009 18:26 pm

Dolmen ha scritto:
peppino ha scritto:
Dolmen ha scritto:
peppino ha scritto:

si: è che vorrei fare qualcosa che nessuno ha mai fatto. Nello stesso tempo non voglio mettermi nei guai, quindi mi sembra saggio procurarmi prima una di quelle relazioni con itinerario, gradi, stato della chiodatura, avvicinamento, punti sosta ecc....

no, non mi permetterei mai. E' che non sono molto esperto, e non mi piace ficcarmi nei guai ... :smt102

mmh... forse è meglio. A meno che Enzolino non me ne mandi una delle sue che mi ha detto. Facili e ben chiodate. Mi raccomando
Ultima modifica di peppino il lun mar 09, 2009 18:27 pm, modificato 1 volta in totale.
peppino

Messaggioda Dolmen » lun mar 09, 2009 18:27 pm

peppino ha scritto:P.S.: a proposito, cerco un socio. Sono convinto di trovarlo, perchè so che i veri alpinisti apprezzano la prudenza

e quale maggiore prudenza che aprire una via nuova guida alla mano ?

Ma tu sei fuori come un balcone! che cavolo ti stai fumando o tirando su per il naso? ma.......... 8O 8O 8O 8O 8O

Sei un clone!
Dolmen

Messaggioda Dolmen » lun mar 09, 2009 18:28 pm

peppino ha scritto:
Dolmen ha scritto:
peppino ha scritto:
Dolmen ha scritto:
peppino ha scritto:

mmh... forse è meglio. A meno che Enzolino non me ne mandi una delle sue che mi ha detto. Facili e ben chiodate. Mi raccomando

No ma se anche enzolino ti passa una via INESPLORATA facile e BEN CHIODATA 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O ovviamente ad anelli cementati, non andare a farla, te ne prego! potrebbe esserti fatale!!!
Dolmen

Messaggioda peppino » lun mar 09, 2009 18:29 pm

Dolmen ha scritto:
peppino ha scritto:P.S.: a proposito, cerco un socio. Sono convinto di trovarlo, perchè so che i veri alpinisti apprezzano la prudenza

Ma tu sei fuori come un balcone! che cavolo ti stai fumando o tirando su per il naso? ma.......... 8O 8O 8O 8O 8O

Sei un clone!

clone ? ho cercato la parola su wikipedia:

Nel gergo omosessuale degli anni settanta "clone" indicava il look di moda nella comunità gay: capelli corti, barba rasa ad eccezione dei baffi (folti), jeans e maglietta, con al massimo qualche accessorio in cuoio (chaps o berretti), spesso anche occhiali da sole. Le persone che adottavano tale look erano detti ironicamente "clones" ("cloni"). Questo look, e la parola collegata, sono ora passati di moda.

no, ti voglio rassicurare: non sono gay
peppino

Messaggioda Dolmen » lun mar 09, 2009 18:31 pm

peppino ha scritto:
Dolmen ha scritto:

Sei un clone!

clone ? ho cercato la parola su wikipedia:

Nel gergo omosessuale degli anni settanta "clone" indicava il look di moda nella comunità gay: capelli corti, barba rasa ad eccezione dei baffi (folti), jeans e maglietta, con al massimo qualche accessorio in cuoio (chaps o berretti), spesso anche occhiali da sole. Le persone che adottavano tale look erano detti ironicamente "clones" ("cloni"). Questo look, e la parola collegata, sono ora passati di moda.

no, ti voglio rassicurare: non sono gay

No non mi riferivo alla tua sessualità di cui non mi interessa nulla!
Non prenderla male ma i tuoi discorsi posso capirli solo se si sta scherzando e ridendo e se ti sei fatto di qualche sostanza allucinogena o hai bevuto una intera distilleria di grappa!
Dolmen

Messaggioda peppino » lun mar 09, 2009 18:33 pm

mah... 8O però Enzolino mi ha detto che ce le aveva. Adesso provo anche in quell'altro forum di là 8O
peppino

Messaggioda Slowrun » lun mar 09, 2009 18:43 pm

mha io una volta sono andato a fare una via "inesplorata"
ma così inesplorata che .... non l'ho più trovata !!!
Slowrun

Images: 3

Messaggioda five.eight* » lun mar 09, 2009 19:08 pm

ragazzi abbiamo Peppino l'esploratore di vie inesplorate !
e sta cercando un secondo!
possibile che vi lasciate sfuggire tale opportunità?
five.eight*

Images: 31

Messaggioda Davide62 » lun mar 09, 2009 19:23 pm

bello sto topic 8O

Salve a tutti, sto cercando delle relazioni non scritte di vie inesplorate, ma non proprio inesplorate inesplorate, solo esplorate quel tanto che basta per essere state esplorate sufficientemente da poter stendere una relazione non scritta e/o scritta ma non divulgata ai 4 venti.
Mi piacerebbe esplorare queste vie senza relazione scritta ma relazionandomi con l'esploratore che per primo le ha esplorate.
Non cerco delle vie inesplorate a casaccio, bensì delle vie inesplorate che abbiano una chiodatura sufficientemente ravvicinata per via delle ripetizioni di altri scalatori a cui piacciono appunto le vie inesplorate.
Non voglio cacciarmi nei pasticci su vie inesplorate senza chiodi di altri esploratori, le vie devono essere tali da permettermi di salirle come se fossero esplorate da tanto tempo.
Ho provato a scrivere al Gran Mogol delle Giovani Marmotte ma non mi ha risposto perchè non ha un indirizzo mail, anzi non ha proprio il pc, e si sta attivando per esplorare tutti i Media World e trovare così il miglior prezzo.
Ho scritto anche ( una lettera questa volta) al CAI che mi ha risposto in modo poco cortese, dicendomi che non c'è più nulla da esplorare e che dopo il K2 del '54 non gli frega più nulla di esplorazioni; questo perchè in quell'occasione si sono tirati appresso un tale rompi palle che dai e dai è riuscito a sminkiare la faccenda di un bivacco a 8100m e ha smerdato due tizi che dicevano di essere saliti in cima senza ossigeno per gli ultimi 200m.
Da quel giorno di esplorazioni non se ne parla più.
Comunque ringrazio tutti per la cortese attenzione e per le risposte sicuramente pertinenti e soddisfacenti che riceverò.
Davide62

Images: 113

Messaggioda tomislav » lun mar 09, 2009 19:29 pm

Mi chiedo se il secondo che sta cercando debba conoscere già la via inesplorata.
tomislav

Messaggioda La Marmotta » lun mar 09, 2009 19:32 pm

contraddizioni su contraddizioni..... io sono ignorante però se parlo di vie inesplorate a casa mia sono vie mai esplorate, se un'alpinista è prudente che guida deve portare se sono inesplorate???! 8O

a meno che non ti confondi con quelle vie poco ripetute da 10 anni! :?

:smt017
La Marmotta

Images: 19

Messaggioda Davide62 » lun mar 09, 2009 19:34 pm

C'è lo stesso topic su FV, solo che il clone ha un altro nome...............e ne sta esplorando altri :roll:
Davide62

Messaggioda grizzly » lun mar 09, 2009 19:37 pm

Davide62 ha scritto:C'è lo stesso topic su FV...

Ah... ma è Peppino Arrampicato... allora non si è perso! :lol:
grizzly

Images: 131

Messaggioda granparadiso » lun mar 09, 2009 19:45 pm

secondo me è AM!!!

:smt044
babbo....
è....
quindi le montagne tengono su il cielo!

(mio figlio dopo aver visto Bonatti e Messner)

Mitakuye oyasin
granparadiso

Images: 86

Messaggioda lamontagnadiluce » mar mar 10, 2009 10:26 am

PEPPINOOOOO!......PEPPINOOOOO! :roll:

...Non risponde... :( ...per mè questo si è perso... :roll:
lamontagnadiluce

Images: 710

Messaggioda five.eight* » mar mar 10, 2009 10:43 am

SSSSSSSSSHHHHHHHHH CHE PEPPINO STA ESPLORANDO
.............................................................................................................................................................................................................................................................quanti allocchi ci sono a dargli retta.
five.eight*

Images: 31

Messaggioda Sbob » mar mar 10, 2009 12:47 pm

In realta' si puo' fare. Cerchi un punto di fronte alla parete da cui si possa vedere tutta la parete. Con apposite attrezzature per telerilevamento si ricava la forma della parete nei suoi dettagli, eventualmente si saggia la qualita' della roccia. Quindi si costruisce in un magazzino un modello in resina della parete stessa per poter provare - e quindi gradare - tutti i singoli passaggi.

I chiodi possono essere applicati con apposito cannone da 45 caricato a spit o resinati, a seconda del tipo di roccia.

Alla fine si relaziona la via, pronta per essere esplorata guida alla mano.
Sbob

Images: 2

Messaggioda peppino » mar mar 10, 2009 21:04 pm

Davide62 ha scritto:bello sto topic 8O

Salve a tutti, sto cercando delle relazioni non scritte di vie inesplorate, ma non proprio inesplorate inesplorate, solo esplorate quel tanto che basta per essere state esplorate sufficientemente da poter stendere una relazione non scritta e/o scritta ma non divulgata ai 4 venti.
Mi piacerebbe esplorare queste vie senza relazione scritta ma relazionandomi con l'esploratore che per primo le ha esplorate.
Non cerco delle vie inesplorate a casaccio, bensì delle vie inesplorate che abbiano una chiodatura sufficientemente ravvicinata per via delle ripetizioni di altri scalatori a cui piacciono appunto le vie inesplorate.
Non voglio cacciarmi nei pasticci su vie inesplorate senza chiodi di altri esploratori, le vie devono essere tali da permettermi di salirle come se fossero esplorate da tanto tempo.
Ho provato a scrivere al Gran Mogol delle Giovani Marmotte ma non mi ha risposto perchè non ha un indirizzo mail, anzi non ha proprio il pc, e si sta attivando per esplorare tutti i Media World e trovare così il miglior prezzo.
Ho scritto anche ( una lettera questa volta) al CAI che mi ha risposto in modo poco cortese, dicendomi che non c'è più nulla da esplorare e che dopo il K2 del '54 non gli frega più nulla di esplorazioni; questo perchè in quell'occasione si sono tirati appresso un tale rompi palle che dai e dai è riuscito a sminkiare la faccenda di un bivacco a 8100m e ha smerdato due tizi che dicevano di essere saliti in cima senza ossigeno per gli ultimi 200m.
Comunque ringrazio tutti per la cortese attenzione e per le risposte sicuramente pertinenti e soddisfacenti che riceverò.

finalmente una persona simpatica e intelligente che mi capisce !

infatti era sottointeso che io cercassi delle relazioni non scritte :evil:
peppino

Messaggioda Davide62 » mar mar 10, 2009 21:06 pm

peppino ha scritto:
Davide62 ha scritto:bello sto topic 8O

finalmente una persona simpatica e intelligente che mi capisce !

infatti era sottointeso che io cercassi delle relazioni non scritte :evil:

L'avevo capito 8)
Davide62

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà