da ciocco » sab gen 03, 2009 19:18 pm
La riflessione di Mik mi ha portato a riflettere a mia volta e magari dirò cose scontate e banali però...
Io ho quasi il doppio dei tuoi anni caro Mik eppure sono ancora qui a provare le stesse emozioni che provi tu, i periodi bui per una perdita, per la fine di qualcosa in cui avevi creduto e investito energie (leggi matrimonio...), il conoscere gente nuova, anche se solo virtualmente, che in certi momenti mi ha aiutato a non chiudermi in me stesso ma ad aprirmi, perchè è più facile confidarsi con persone di cui non conosci i volti (almeno per me), la montagna, con i suoi paesaggi grandiosi, con la difficoltà di certe salite che ti prendono fisicamente e mentalmente e ti gratificano e ripagano degli sforzi fatti.
Poi...
Poi a un certo punto l'incontro che non ti aspetti, la riscoperta di certe emozioni forti che non provavi più da tanto tempo, nuovi progetti, nuova voglia di vivere e condividere, nuova carica, nuova energia, la sensazione di essere tornato indietro nel tempo!
E mi dico che questo è il bello della vita, questo essere continuamente in altalena, l'alternarsi continuo e inevitabile di momenti belli e momenti brutti che ti fanno assaporare ancora di più imomenti belli quando tornano!
Perchè torna sempre il sereno dopo la pioggia e c'è sempe una discesa al termine della salita!
Questo è stato il mio 2008 e auguro a me stesso che il 2009 mantenga le promesse fattemi dall'anno appena trascorso e a tutti gli amici forumisti di
non perdere mai la forza e la volontà di inseguire i propri sogni perchè ne vale sempre la pena!
Non c’è sconfitta nel cuore di chi se ne sbatte il ca.zzo