da Roberto » mer gen 03, 2007 12:20 pm
da grip » mer gen 03, 2007 13:21 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:grip ha scritto:
LA MENTALITA' DEVE CAMBIARE.
ettecredo! ziocàn!
grip, scusa se scopro l'acqua calda...
ma perchè la "mentalità" cambi in ogni luogo ove le originarie radici culturali siano state devastate da cambiamenti troppo rapidi e devastanti, è necessario che si abbiano soldi sufficienti per poter assicurare un minimo di scolarità tale da ricostituire livello culturale e i cosiddetti "valori" (+o- tradizionali) ad un normale livello di paese cossiddetto civile.
se poi chi governa preferisce considerare il cittadino solo come forza lavoro, è ovvio che faccia comodo che questi spenda il guadagnato solo per stroncarsi anzichè per curare l'educazione dei figli...
da Drugo Lebowsky » mer gen 03, 2007 14:03 pm
grip ha scritto:PS: pure io ho avuto pressioni dai miei piu' grossi clienti a trovare alternative, altrimenti mi tolgono il lavoro per portarlo in Cina.
da Drugo Lebowsky » mer gen 03, 2007 14:08 pm
Roberto ha scritto:Già: roma ladrona, i comunisti mangiano i bambini, i negri puzzano, i meridinali sono tutti mafiosi, gli albanesi tutti papponi, i rumeni sfruttano e picchiano le mogli .... gli italiani sono poeti, santi e navigatori
da dogon » mer gen 03, 2007 14:24 pm
grip ha scritto:
LA MENTALITA' DEVE CAMBIARE.
da grip » mer gen 03, 2007 14:51 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:grip ha scritto:PS: pure io ho avuto pressioni dai miei piu' grossi clienti a trovare alternative, altrimenti mi tolgono il lavoro per portarlo in Cina.
... eccheddire...
posso capirlo, ma è un altro discorso che si aggancia al precedente.
(letta la tribuna oggi?)
da dogon » mer gen 03, 2007 15:01 pm
grip ha scritto:PS: pure io ho avuto pressioni dai miei piu' grossi clienti a trovare alternative, altrimenti mi tolgono il lavoro per portarlo in Cina.
da grip » mer gen 03, 2007 15:46 pm
dogon ha scritto:grip ha scritto:PS: pure io ho avuto pressioni dai miei piu' grossi clienti a trovare alternative, altrimenti mi tolgono il lavoro per portarlo in Cina.
...spero tanto che venga approvata la normativa che imporrà di indicare il paese di produzione. Non servirà a molto, ma almeno chi vorrà potrà decidere quando si trova a dovere acquistare qiualcosa...non è concepibile che pantaloni griffati di italica nota casa vengano venduti al prezzo eauivalente di 2 stipendi di un operaio rumeno, è assurdo che i prodotti artigianali di nota casa bolzanina vengano prodotti tra Romania e Cina, è assurdo che noti prodotti di abbigliamento sportivo ufficialmente giapponesi, vengano venduti a 7/8 volte quanto guadagna lo schiavo birmano che li ha confezionati.
da Drugo Lebowsky » mer gen 03, 2007 15:46 pm
grip ha scritto:
no non letta, lo sai che sono in ditta ad orario continuato
da grip » mer gen 03, 2007 16:06 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:grip ha scritto:
no non letta, lo sai che sono in ditta ad orario continuato
... un caso disperato di stakanovismo capitalista!
![]()
o capitalismo stakanovista?
da Siloga66 » mer gen 03, 2007 16:18 pm
da Drugo Lebowsky » mer gen 03, 2007 16:45 pm
Siloga66 ha scritto:Ok, dai facciamo cosi: fòr di ball tutti i rumeni dall' Italia, e tiriamo giù tutte le rumene. E poi non dite che sono il solito leghista, razzista.
da grip » mer gen 03, 2007 17:02 pm
Drugo Lebowsky ha scritto:Siloga66 ha scritto:Ok, dai facciamo cosi: fòr di ball tutti i rumeni dall' Italia, e tiriamo giù tutte le rumene. E poi non dite che sono il solito leghista, razzista.
... fèmo che se te sente tò fèmena... no te à vedi pì, manco col canociàl!![]()
da Roberto » mer gen 03, 2007 18:27 pm
Infatti sei il solito leghista ingrifatoSiloga66 ha scritto:Ok, dai facciamo cosi: fòr di ball tutti i rumeni dall' Italia, e tiriamo giù tutte le rumene. E poi non dite che sono il solito leghista, razzista.
da julio77 » gio gen 04, 2007 9:59 am
Davide62 ha scritto:Timore, tremore è intitolata una vecchia via del finalese risalente ai primi anni ottanta e con Timore, tremore una parte dell'Unione Europea guarda all'ingresso di Romania e Bulgaria nella Comunità.
In Italia l'arrivo di questi lavoratori transilvanici è visto sicuramente sotto due aspetti: come una minaccia nei confronti dell'occupazione italiana e allo stesso tempo, dai nostri politici, come una risorsa introitiva nelle casse della Previdenza Sociale.
Comunque la si guardi questa faccenda ha i connotati, come sempre accade da noi, polemici.
E' ormai retorica l'affermazione che questi lavoratori andrebbero ad occupare posti che nessuno vuole più, ma è altrettanto vero che loro sono più disperati di noi e certamente andrebbero volentieri ad ingrassare le fila di un precariato che sempre più sta diventando un nuovo stato sociale al quale un qualsiasi paese "moderno" deve, per onestà intellettuale e per equità sociale, dar voce.
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.