Ma.., come!! Adesso ricompare la guerra in Cecenia??

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Roberto » mar ott 10, 2006 15:33 pm

schen ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:Alla Giuliana per fortuna è andata bene, l'ha scampata bella con gli USA che ce l'avevano nel mirino....... 8)

Perdonami ma non riesco a trovare il nesso tra una giornalista assassinata perchè scriveva cose scomode e una operatrice umanitaria rapita in Iraq e per la quale sono stati pagati fior di soldoni per averla libera...
Il tristissimo episodio del Calipari è stato, a quanto pare, solo il frutto di un tragico pasticcio generato dal fatto che da quelle parti i vertici militari italiani manco conoscono l'inglese e non sapevano di dover avvisare... Questa è la versione benevola. L'altra poi è allucinante e non voglio prenderla neppure in considerazione..
Quello che volevo contestare era la negazione dell'evidenza da parte del nostro ridicolo ex prime minister.
Ma che fai, gli rispondi pure? :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda quilodicoequilonego » mar ott 10, 2006 22:23 pm

Roberto ha scritto:
schen ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:Alla Giuliana per fortuna è andata bene, l'ha scampata bella con gli USA che ce l'avevano nel mirino....... 8)

Perdonami ma non riesco a trovare il nesso tra una giornalista assassinata perchè scriveva cose scomode e una operatrice umanitaria rapita in Iraq e per la quale sono stati pagati fior di soldoni per averla libera...
Il tristissimo episodio del Calipari è stato, a quanto pare, solo il frutto di un tragico pasticcio generato dal fatto che da quelle parti i vertici militari italiani manco conoscono l'inglese e non sapevano di dover avvisare... Questa è la versione benevola. L'altra poi è allucinante e non voglio prenderla neppure in considerazione..
Quello che volevo contestare era la negazione dell'evidenza da parte del nostro ridicolo ex prime minister.
Ma che fai, gli rispondi pure? :roll:

mi risulta che ambedue scrivessero cose scomode....

c***o fai comunista leggi pure ??? :lol:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda Siloga66 » mer ott 11, 2006 0:54 am

motosega ha scritto:Schen, se Prodi minimizza o tace è perchè "business is business", se lo fa il Berlusca è connivente. E' questa incoerenza che mi spiace.
Se si interviene in Libano sotto Prodi è missione di pace (e va votata), se lo si fa in Afghanistan sotto Berlusconi è occupazione (e personalmente sono d'accordo su entrambi gli interventi).
permettimi un escursus OT: ogni azione proveniente dal governo Berlusconi va demonizzata, ogni azione di Prodi giustificata. E' questo che non sopporto del centro sinistra

Devi capire che questo è un covo di sinistroidi, per cui il ragionamento che hai fatto (e che ho messo in neretto) è cosa scontata. Poi, a mè, frega na sega.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda schen » mer ott 11, 2006 14:14 pm

Siloga66 ha scritto:
motosega ha scritto:Schen, se Prodi minimizza o tace è perchè "business is business", se lo fa il Berlusca è connivente. E' questa incoerenza che mi spiace.
Se si interviene in Libano sotto Prodi è missione di pace (e va votata), se lo si fa in Afghanistan sotto Berlusconi è occupazione (e personalmente sono d'accordo su entrambi gli interventi).
permettimi un escursus OT: ogni azione proveniente dal governo Berlusconi va demonizzata, ogni azione di Prodi giustificata. E' questo che non sopporto del centro sinistra

Devi capire che questo è un covo di sinistroidi, per cui il ragionamento che hai fatto (e che ho messo in neretto) è cosa scontata. Poi, a mè, frega na sega.

Oh, cazzarola!
Allora la pena di morte in Cina vale quella che è ancora in vigore negli USA e non mi risulta che ci sia qualcuno dei politici del resto del pianeta che ha deciso di comminare sanzioni o di tagliare i ponti con gli Stati Uniti.
Smettiamola di dribblare le questioni con altre questioni.
State cercando di mettere sullo stesso piano una visita di stato in Cina con centinaia di imprenditori italiani al seguito e uno show ridicolo e pieno di menzogne durante un incontro Putin-berlusca davanti alla stampa in Italia.
A me questa cosa ha fatto incazzare.
Che a voi ve ne freghi o meno, sapete quanto frega a me?
Namastè!.. masste mac nen.
schen

Images: 53

Messaggioda FreshnessPWD » mer ott 11, 2006 14:43 pm

motosega ha scritto:ma assolto per prescrizione...
è stato CONDANNATO ?
bastava LEGGERE QUELLO CHE HO SCRITTO !!

Se invece di perdere tempo cavillando su fatti che poi sono caduti in prescrizione avessero concentrato le accuse su poche situazioni probabilmente ora Giulio starebbe scontando qualcosa
Ti sembra nulla ?

e che vuol dire sta frase???Il processo non ha cavillato sui fatti del passato ma che commento è?? ma sai come sono svolti i processi....mah...
FreshnessPWD

Messaggioda quilodicoequilonego » mer ott 11, 2006 15:08 pm

schen ha scritto:
Siloga66 ha scritto:

Oh, cazzarola!
Allora la pena di morte in Cina vale quella che è ancora in vigore negli USA e non mi risulta che ci sia qualcuno dei politici del resto del pianeta che ha deciso di comminare sanzioni o di tagliare i ponti con gli Stati Uniti.
Smettiamola di dribblare le questioni con altre questioni.
State cercando di mettere sullo stesso piano una visita di stato in Cina con centinaia di imprenditori italiani al seguito e uno show ridicolo e pieno di menzogne durante un incontro Putin-berlusca davanti alla stampa in Italia.
A me questa cosa ha fatto incazzare.
Che a voi ve ne freghi o meno, sapete quanto frega a me?

che fai, ascolti il comunista e non mi rispondi più :?:
ekkekkaxxo :)
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Images: 141

Messaggioda motosega » mer ott 11, 2006 15:59 pm

Cercherò di spiegartelo un'ultima volta: Se invece di montare migliaia di capi di accusa assurdi (avvallati da episodi inverosimili come il bacio sulla scaletta ai fratelli Salvo) i giudici avessero puntato su poche e ben circostanziate cose, forse una piccola condanna si sarebbe ottenuta.
Caro FreshnessPWD prima dici che è stato condannato e poi che è stato assolto perchè il reato è caduto in prescrizione, perchè non fai la pace con te stesso e ti decidi ?
Poi magari mi spieghi come si svolge un processo.
...mancò la fortuna, non il valore !
motosega

Images: 7

Messaggioda schen » mer ott 11, 2006 16:41 pm

quilodicoequilonego ha scritto:[
che fai, ascolti il comunista e non mi rispondi più :?:
ekkekkaxxo :)

No, scusami! Non era mia intenzione non rispondere.
Il fatto è che mi sembrano due cose diverse..
Una ci ha lasciato le penne, brutalmente assassinata nel suo paese mentre era al lavoro, mentre l'altra ha rischiato di rimettercele in Iraq grazie all'alleato americano che ha comunque colpito duro (Calipari), mentre veniva accompagnata in aeroporto dopo il suo sequestro...
Se però tu insisti e ci devo vedere delle analogie per forza allora mi viene da pensare che desideri indirizzarmi verso l'ipotesi di un ordine italoberlusco-americano di far fuori la Sgrena prima che tornasse in Italia a raccontare altre cose scomode..
Sarebbe mai possibile una cosa del genere ?? :roll:
Namastè!.. masste mac nen.
schen

Images: 53

Messaggioda FreshnessPWD » mer ott 11, 2006 16:55 pm

motosega ha scritto:Cercherò di spiegartelo un'ultima volta: Se invece di montare migliaia di capi di accusa assurdi (avvallati da episodi inverosimili come il bacio sulla scaletta ai fratelli Salvo) i giudici avessero puntato su poche e ben circostanziate cose, forse una piccola condanna si sarebbe ottenuta.
Caro FreshnessPWD prima dici che è stato condannato e poi che è stato assolto perchè il reato è caduto in prescrizione, perchè non fai la pace con te stesso e ti decidi ?
Poi magari mi spieghi come si svolge un processo.

Nella mia infinita ignoranza io credo che i giudici cerchino di capire tutti i fatti che sono accaduti e accertati gli stessi emettano un giudizio...come fanno a "puntare" come dici tu su "ben circostanziate" cose....secondo che logica?? Poi scusa "una piccola condanna si sarebbe ottenuta", ti ricordo che sono tutti innocenti fino a prova contraria e l'obiettivo non è per forza dare "una piccola condanna" se l'imputato è colpevole, in galera se non lo è non và in carcere

Io sono in pace con me stesso (almeno per ora a parte il mal di testa...) come ho scritto se leggi la sentenza capisci quello che voglio dire ma ti faccio una sintesi:
fino al 1980 è stato un mafioso ma dato che sono passati + di 22 anni il reato è prescritto.
Quindi la giustizia italiana nella sua massima espressione di giudizio ha dichiarato che il soggetto in questione era un mafioso fino al 1980 ma che non lo mette in carcere perchè è un reato commesso più di 22 anni fà.
Spero che la questione sia chiara ora.... :wink:
FreshnessPWD

Precedente

Torna a Parole in libertà