Stanno esagerando...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda quchibu » sab set 16, 2006 21:48 pm

Davide62 ha scritto:Io non la penso come Max e non sono solito ad esprimermi così, ma sinceramente comincio ad averne una scuffia del fondamentalismo, dell'Islam moderato che non vedo e del garantismo a prescindere.
Anche questo è integralismo.
E' un dato storico che l'Islam si sia ingrandito e abbia trovato proseliti attraverso una serie infinita di guerre.
Ed è altrettanto vero che le crociate ne siano state l'esatto equivalente; e allora?
Per questi trascorsi che certamente non ci appartengono dobbiamo continuare a sentirci in difetto?
Andiamo, non mi vorrete certo far credere che tutto ciò che è accaduto in questi ultimi anni vi abbia lasciati indifferenti......

Magari, forse dietro gli integralisti c'è qualcuni che mira a destabilizzare il pianeta....ma forse però...

Non me la sento più di dire che l'occidente paga il fio dell'imperialismo, del colonialismo e di tutti gli "ismi" di questa terra.
Il Papa, e io non sono affatto un "papista", ha detto esattamente quello che avrebbe dovuto dire, aggiungo il diritto di dire, il capo di una religione (che piaccia o meno, e a me non piace) come quella cristiana.
Eppoi non ha detto "sporchi merdosissimi musulmani andatevelo a prenderlo in culo" (questo lo direbbe Max), ha semplicemente posto un monito, aggiungo ragionevole.

Credo che di segni di distensione ce ne siano stati, talvolta la testa bisogna pure alzarla.

sono d'accordo con te davide e l'ho anche scritto un paio d'ore fa (sul topic fallaci)

però ... :lol:
quchibu

Images: 14

Messaggioda dags1972 » sab set 16, 2006 21:50 pm

quchibu ha scritto:
Davide62 ha scritto:Io non la penso come Max e non sono solito ad esprimermi così, ma sinceramente comincio ad averne una scuffia del fondamentalismo, dell'Islam moderato che non vedo e del garantismo a prescindere.
E' un dato storico che l'Islam si sia ingrandito e abbia trovato proseliti attraverso una serie infinita di guerre.
Ed è altrettanto vero che le crociate ne siano state l'esatto equivalente; e allora?
Per questi trascorsi che certamente non ci appartengono dobbiamo continuare a sentirci in difetto?
Andiamo, non mi vorrete certo far credere che tutto ciò che è accaduto in questi ultimi anni vi abbia lasciati indifferenti......

Magari, forse dietro gli integralisti c'è qualcuni che mira a destabilizzare il pianeta....ma forse però...

Non me la sento più di dire che l'occidente paga il fio dell'imperialismo, del colonialismo e di tutti gli "ismi" di questa terra.
Il Papa, e io non sono affatto un "papista", ha detto esattamente quello che avrebbe dovuto dire, aggiungo il diritto di dire, il capo di una religione (che piaccia o meno, e a me non piace) come quella cristiana.
Eppoi non ha detto "sporchi merdosissimi musulmani andatevelo a prenderlo in culo" (questo lo direbbe Max), ha semplicemente posto un monito, aggiungo ragionevole.

Credo che di segni di distensione ce ne siano stati, talvolta la testa bisogna pure alzarla.

sono d'accordo con te davide e l'ho anche scritto un paio d'ore fa (sul topic fallaci)

però ... :lol:

come sempre quoto...
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda c.caio » sab set 16, 2006 21:52 pm

Davide62 ha scritto:
Ansia Kammerlander ha scritto:

Infatti noi ce la pigliavamo con Max.

:roll:

Questo è il pregio della non sincronicità, quando ho cominciato a scrivere la risposta c'era stato solo un intervento :lol: ........sono lento a scrivere 8)

...infatti, come ho scritto prima del tuo intervento, io non contesto l'espressione di idee diverse... le ascolto o le leggo e semmai le discuto.... contesto i modi utilizzati da qualcuno e le insopportabili definizioni ed insulti che uno deve sentirsi appioppare se solo esprime una posizione dissimile.
Ultima modifica di c.caio il sab set 16, 2006 21:55 pm, modificato 2 volte in totale.
c.caio

Images: 33

Messaggioda Davide62 » sab set 16, 2006 21:53 pm

Non l'ho letto tutto il 3d :? , ormai non sono più padrone del mio tempo :evil: :evil:
Davide62

Images: 113

Messaggioda AlbertAgort » sab set 16, 2006 21:54 pm

da fastidio però che il Papa debba chiedere scusa per un nonnulla, per due parole tralaltro verissime. :evil:
Loro invece possono dire quello che vogliono e va be, così va il mondo.

E si passa subito alle minacce di morte, a bruciare fantocci.
E subito il vaticano li a chiedere scusa, a spiegare la propria posizione , per evitare guai.

La verotà è che ormai anche il vaticano ha paura, e mi sa che tutti ormai abbiamo paura dell islam.

A voi sicuramente no,ci mancherebbe, ma io dopo queste notizie non faccio che rinfrancare la mia dose di razzismo.
AlbertAgort

Images: 109

Messaggioda dags1972 » sab set 16, 2006 21:58 pm

Cmq la condanna alla guerra santa da parte del Papa, facendo le debite proporzioni non è molto diversa da quanto affermata da Kathami che parlando degli attentatori dell'11 settembre...condannandone l'atto

I kamikaze dell’11 settembre non andranno “in paradiso” perché hanno tradito l’Islam: con queste parole l’ex presidente iraniano, Mohammed Khatami, ha pronunciato una condanna degli attacchi terroristici davanti al Consiglio per le relazioni Americane-islamiche di Arlington, in Virginia.

“Durante la calamità dell’11 settembre — ha affermato Khatami, impegnato in un tour di discorsi negli Usa — furono commessi due crimini: uno è stata l’uccisione di gente innocente e il secondo il fatto di aver commesso questo crimine nel nome dell’Islam”. “Noi, musulmani dovremmo condannare queste atrocità in modo ancora più forte”, ha insistito all’antivigilia del quinto anniversario dell’11 settembre. Per Khatami “il terrorista, colui che uccide civili a qualsiasi nome o titolo, manca di moralità e chi manca di questi principi non andrà in paradiso”. “Quanti uccidono gli altri e commettono atti terroristici, mentono se si identificano con l’Islam”, ha concluso.
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Re: Stanno esagerando...

Messaggioda flicker » sab set 16, 2006 22:21 pm

Max Grivel ha scritto:Musulmani di merda adesso ci minacciano anche assieme al Papa.
Vogliono le scuse vogliono...nessuno ci ha chiesto mai scusa per le Torri Gemelle. per Londra, per il Treno di Madrid, se ne sono guardati bene i vari iman e strilloni vari.
La guerra santa hanno in mente quei mentecatti nel 2000, roba da matti.
Purtroppo in Italia ne abbiamo molti, perchè tanto ci criticano ma tanto vegono a romepre i coglioni qua da noi.
Ci saranno attentati anche qui sicuramente, e forse allo scoppio di una bomba anche i benpensanti che tanto li proteggono e si inchinano ad ogni loro richiesta si sveglieranno.
Troveranno qui la Linea del Piave...

sura cxv

del max grivel

stai attento a chi ti aspetta sul fiume
e vuolti parlare con amore particolare

Immagine

8O
una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta (socrate)
flicker

Messaggioda AlbertAgort » sab set 16, 2006 23:04 pm

purtroppo il dialogo è una forma di combattimento difficile da applicare, e questo non accade solo tra grandi nazioni, ma anche nel nostro piccolo.

Molti dicono di essere pronti al dialogo e alla sana discussione, poi appena possono ti insultano e ti propongono duelli corpo a corpo con tanto di appuntamento. Quante volte succede anche nel nostro forum? :(

Ora che l'occidente mostri questa forma di sottomissione formale dovrebbe dare fastidio a tutti.
Io il pericolo di una sottomissione finale lo vedo, considerando la purtroppo l' espansione e il diffondersi culturale e sviluppo dei paesi in oggetto.
AlbertAgort

Messaggioda AlbertAgort » sab set 16, 2006 23:06 pm

dags1972 ha scritto:Cmq la condanna alla guerra santa da parte del Papa, facendo le debite proporzioni non è molto diversa da quanto affermata da Kathami che parlando degli attentatori dell'11 settembre...condannandone l'atto
.

paragonando, vuoi mettere se a sgridarti è la mamma o la vicina di casa. la vicina fa più effetto e più rabbia
AlbertAgort

Messaggioda quchibu » sab set 16, 2006 23:06 pm

AlbertAgort ha scritto:
Molti dicono di essere pronti al dialogo e alla sana discussione, poi appena possono ti insultano e ti propongono duelli corpo a corpo con tanto di appuntamento. Quante volte succede anche nel nostro forum? :(

ma no dai che dici??
ora vengo da te e ti spacco la faccia!!! :evil: :evil: :evil: :evil:

:roll: :lol:
quchibu

Images: 14

Messaggioda Barba » sab set 16, 2006 23:45 pm

Non dobbiamo incazzarci.
Moderiamo i termini.
Aiutiamoli a vivere in casa nostra come desiderano loro.
Anzi .... a pensarci bene faremmo prima ad integrarci noi :idea: :idea:

(ANSA) - DUBAI, 16 SET - Il gruppo armato iracheno Jaiech al-Moudjahidine ha minacciato di attaccare Roma e il Vaticano a causa delle parole di Benedetto XVI. La minaccia arriva attraverso un comunicato diffuso via Web. Intanto, il movimento sciita libanese di Hezbollah 'invita il Vaticano a rivedere la sua posizione sull'Islam, che puo' portare alla divisione del mondo e puo' essere sfruttata dai nemici dell'umanita''. Lo si afferma in un comunicato dello stesso movimento diffuso dall'agenzia libanese Nna.

Islamabad, 15 settembre 2006

Il parlamento pachistano ha approvato oggi all'unanimità una risoluzione in cui si chiede a papa Benedetto XVI di ritirare le dichiarazioni fatte sull'islam e sulla jihad.

Il ministro degli Esteri da parte sua ha denunciato "l'ignoranza" del Pontefice sulla religione musulmana, definendo 'deprecabili' le sue parole.

Il parlamento pachistano, con voto unanime, ha adottato una risoluzione che condanna il Papa Benedetto XVI per avere fatto commenti "sprezzanti" sull'Islam, chiedendo le scuse del pontefice per avere offeso i sentimenti dei musulmani. La risoluzione, promossa dal deputato Fazel Karim è stata appoggiata nell'assemblea generale della camera bassa del Parlamento, sia dai deputati del governo che quelli dell'opposizione.

Chaudhry Ameer Hussain, presidente dell'assemblea generale, ha autorizzato Karim di presentare la bozza della risoluzione dopo che Karim ha detto che il Papa aveva insultato l'Islam ed il profeta Mohammed, recando offesa ai sentimenti del intero mondo islamico, per avere fatto "sprezzanti critiche".
Riesci ad immaginare qualcosa di più bello e puro della tua traccia in neve fresca?Ritagliare uno spazio sulla montagna,individuando una cresta o un piccolo canale tutto per sé è un grande privilegio
Barba

Images: 3

Messaggioda flicker » sab set 16, 2006 23:49 pm

beh, allora adesso ci manca una bella fatwa e siamo a posto.
una vita senza ricerca non è degna di essere vissuta (socrate)
flicker

Messaggioda Siloga66 » dom set 17, 2006 0:13 am

Purtroppo le cose sono molto complicate. E purtroppo sono gli uomini a fare guerre in nome degli dei. (da entrambe le parti). Credo anche però che il Papa non debba scuse a nessuno, almeno fin'ora.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda AlbertAgort » dom set 17, 2006 0:45 am

Siloga66 ha scritto:Credo anche però che il Papa non debba scuse a nessuno.

ci mancherebbe!
AlbertAgort

Messaggioda Freespirit » dom set 17, 2006 10:40 am

non vedo il problema. abbiamo già le navi della Marina militare nel mare del Libano.

al primo attacco terroristico, si risponde sul primo paese a tiro
Freespirit

Messaggioda trek2005 » dom set 17, 2006 10:44 am

Max Grivel ha scritto:
quchibu ha scritto:in che senso
?

Nel senso che prima o poi la smetteremo di subire e cominceremo a prendere noi l'iniziativa

Sante parole, Max!!! Se ci rompono ancora i coglioni invadiamo l'Iraq.

già fatto!!!!....ma dove vivi??? :lol: :lol:

adesso che si fa??? :lol: :lol:

ma i buddisti...non parlano mai male di noi??? gli si potrebbe invadere l'India.... :wink:

sabato allo Chabod ci organizziamo per invadere....la Korea, ecco la Korea che mi sembra che ultimamente non se ne parli più.... :lol: :lol:
Ultima modifica di trek2005 il dom set 17, 2006 10:47 am, modificato 1 volta in totale.
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda Freespirit » dom set 17, 2006 10:47 am

trek2005 ha scritto:
Max Grivel ha scritto:
?

Nel senso che prima o poi la smetteremo di subire e cominceremo a prendere noi l'iniziativa

ma i buddisti...non parlano mai male di noi??? gli si potrebbe invadere l'India.... :wink:

pensa che loro ci invadono quotidianamente a Lampedusa!
Freespirit

Messaggioda KAZAN1975 » dom set 17, 2006 10:47 am

piccola puntializzazione..: il papa non e' a capo della religione cristina..ma cattolica.. 8)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda trek2005 » dom set 17, 2006 10:48 am

Freespirit ha scritto:
trek2005 ha scritto:
Max Grivel ha scritto:
?

cosa vai cianciando???

quelli non sono i figli di Buddana???? :lol:
chi combatte può perdere, chi non combatte ha già perduto....
trek2005

Images: 65

Messaggioda Freespirit » dom set 17, 2006 10:49 am

trek2005 ha scritto:
Freespirit ha scritto:
trek2005 ha scritto:
Max Grivel ha scritto:
?

cosa vai cianciando???

quelli non sono i figli di Buddana???? :lol:

bella questa :D
Freespirit

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà