da Luca A. » mar ago 08, 2006 12:10 pm
.:eZy:. ha scritto:Luca A. ha scritto:.:eZy:. ha scritto:grip ha scritto: però son bravo in altro

io, in quello sono negato...
Luca non è così difficile : apri qua, tagli là, incolli su, importi giù ... un po' di artigianato con photoshop e Adobe Image ready ...

... et voilà

Penso che si debbano creare le due immagini (il Baba vero e il Baba con la faccia del Roberto), e questo fotomontaggio con Photoshop lo so fare.
Quello di cui non ho la minima idea è ciò che viene dopo, cioè creare un'immagine che sia la somma in movimento delle due; la transizione...
Non se nemmeno che formato sia, un'immagine che si muove così... :cry:
l'immagine è un gif animata, formato gif. allora.
Il fotomontaggio nasce in photoshop : incollata la faccia di Buzz (creata in un nuovo livello) sopra quella del santone, si opera sulle opzione del livello col controllo 'opacità'. Ad ogni step salvi l'immagine (jpeg, gif...) creando una serie di file sequenziale, i fotogrammi, appunto, in una cartella.
Finita la creazione c'è lo sviluppo dell'animazione con il programma Image Ready (ma ce n'è anche altri): importi la cartella completa (Folder as frame) e automaticamente il programma aprirà i file in ordine creandoli su livelli in carrellata.
Operando sulle opzioni di tempi, e dissolvenze si avrà già visualizzata l'animazione... salvi in gif e utilizzi imageshak come sito di transito ...
...o forse è meglio una birretta col Grip

Ottimo, grazie. Non sembra difficile.
Ci proverò quanto prima.
Grazie!
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)