... punti di vista

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Val Ter » gio lug 27, 2006 11:37 am

quchibu ha scritto:Ah si?
che bello!

Ma non me ne frega un c***o.

Dunque ricapitolando.

Alcuni sono imbecilli.

Altri superficiali.

Altri ancora se dicono cose che non ti piacciono allora non te ne frega un c***o.

Di' non e' che ti prendi un po' troppo sul serio?

E se si, perche'?

Ma soprattutto, importa a qualcuno?

Valter
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Messaggioda Keto da Barp » gio lug 27, 2006 11:39 am

brunoz ha scritto:Ciao !! :D

quchibu ha scritto:
ogni gruppo fa gruppo a se, non fraternizzano.

Vero. E' così. Mi chiedevo perchè. Poi mi sono reso conto che funziona
uguale ovunque. Ho vissuto due anni in Venezuela e pure lì italiani con
italiani, portoghesi con portoghesi, spagnoli con spagnoli, etc. Ma anche,
ahimè, addirittura campàni con campàni, veneti con veneti, pugliesi con
pugliesi, etc. Ci si unisce riformando le nostre piccole micro-comunità x
illudersi di essere a casa?
:?
Miao.

probabilmente non è illudersi di essere a casa....
è che è piu' facile pensarla alla stessa maniera ed andare daccordo se si proviene dalla stessa zona...
e io rimango dell' idea che è chi va... che si deve abituare alle abitudini del posto dove si trova .... non il contrario....
Keto da Barp

Images: 34
Località: Lassù sulle Montagne.. tra i boschi ..e le valli d'or (BL)

Messaggioda quchibu » gio lug 27, 2006 11:41 am

Quello che mi premeva dire però, soprattutto,
è il modo diverso di sentire la vita, i problemi della vita.

I problemi, si sa, sono relativi e del tutto soggettivi. Spesso.

Immaginate solo chi viene da guerre di generazioni;
chi da povertà assolute, dove mangiare è realmente un problema;
chi da vere e proprie schiavitù.

E, tutti, che lasciano la propria vita, le proprie radici, i propri affetti per venire, spesso fra stenti a tentare la fortuna qui.
Perchè il peggio, qui è il meglio, per loro.

Ecco. Immaginate come ci vedono.
Con i nostri problemi che ai loro occhi appaiono ridicoli.

Quello che mi interessava dire è che, a volte, un'immersione negli occhi degli altri, può rivitalizzare, può arricchirci e farci sentire forti.
Perchè improvvisamente quello che sembra insormontabile si fa piccolo e ridicolo.

Niente altro.
Non volevo stimolare discussioni sociologiche e/o politiche sull'immigrazione.
E nemmeno discorsi epocali di giustizia sociale.
quchibu

Images: 14

Messaggioda Callaghan » gio lug 27, 2006 11:41 am

Val Ter ha scritto:Queste sono generalizzazioni indebite buone per un clima natalizio, e siamo solo ad agosto.

ARF ARF!!!

Valter
se sei capace solo di capire il lato delle cose che ti mette in bella luce con risposte qualunque da scemo conta fino a 10 prima di scrivere. altrimenti mostri a tutti che sei più fesso di quanto vuoi far credere, molto di più. fare i finti scemi con le sembianze da cane è difficile soprattutto per i finti intelligenti.
Callaghan

Images: 23

Messaggioda BBB » gio lug 27, 2006 11:42 am

Immagine
BBB

Images: 132

Messaggioda quchibu » gio lug 27, 2006 11:42 am

Val Ter ha scritto:
quchibu ha scritto:Ah si?
che bello!

Ma non me ne frega un c***o.

Dunque ricapitolando.

Alcuni sono imbecilli.

Altri superficiali.

Altri ancora se dicono cose che non ti piacciono allora non te ne frega un c***o.

Di' non e' che ti prendi un po' troppo sul serio?

E se si, perche'?

Ma soprattutto, importa a qualcuno?

Valter

ma tu sei diventato il mio chiosatore?
quchibu

Messaggioda Val Ter » gio lug 27, 2006 11:43 am

Callaghan ha scritto:se sei capace solo di capire il lato delle cose che ti mette in bella luce con risposte qualunque da scemo conta fino a 10 prima di scrivere. altrimenti mostri a tutti che sei più fesso di quanto vuoi far credere, molto di più. fare i finti scemi con le sembianze da cane è difficile soprattutto per i finti intelligenti.

BAU BAU!!! :lol:
"Se il tempo e' brutto, peggio per lui!"
Val Ter

Images: 67

Messaggioda BBB » gio lug 27, 2006 11:46 am

quchibu ha scritto:Quello che mi interessava dire è che, a volte, un'immersione negli occhi degli altri, può rivitalizzare, può arricchirci e farci sentire forti.
Perchè improvvisamente quello che sembra insormontabile si fa piccolo e ridicolo.

Ma infatti io ho da dire "molte grazie" alla croata di cui sopra.
BBB

Messaggioda [ZANNA] » gio lug 27, 2006 11:50 am

quchibu ha scritto:Mi fa piacere constatare come i miei post stimolino gli imbecilli ad uscire allo scoperto.

Cmq sia, sei stimolante.

Guardarsi con gli occhi degli altri. c***o. L'esercizio più difficile del mondo!

Difficile perché siamo programmati (culturalmente, non biologicamente) a guardare solo con i nostri occhi, addestrati a vedere le cose in un certo modo (Rileggiti la sequenza sulla morte del vecchietto se vuoi un po' di esempi).

Salvo poi accorgerci che i conti non tornano. Che, poverini, non si integrano. Oppure - che bravi! si sono integrati perfettamente. Come se il mondo fosse una scacchiera, caselle bianche, caselle nere. Forza, tutti al proprio posto!

Punti di vista. Ma alla fine conta solo il nostro.
ma prima che l'ora sia venuta...
guai a chi separa gli amanti.
[ZANNA]

Messaggioda BBB » gio lug 27, 2006 11:53 am

son già dentro l'happy hour vivere vivere costa la metà
BBB

Messaggioda Cervino » gio lug 27, 2006 11:54 am

Io ho una signora rumena che viene ad aiutarmi in casa.
E' bravissima è qui da tanti anni, con due figli che hanno studiato qui. Parla italiano perfettamente (in Romania ha fatto il liceo), ed io le voglio bene.
Parliamo di tante cose, mi racconta i suoi problemi, della vita difficile dei primi anni in Italia...e anch'io mi confido con lei...
So che anche lei mi è affezionata però l'altro giorno parlando dei problemi che incontrano in Italia le persone straniere lei mi ha detto
" Sai nonostante tutto questo tempo che sono in Italia(quindici anni), continuo a sentirmi straniera, lo vedo negli occhi delle persone che incontro "...
Ci sono rimasta male, perchè per lei è un dispiacere...
Non so, a me sembra di non avere un atteggiamento/comportamento diverso con le persone straniere ma è così veramente?
Come è percepito da persone con origini culture molto diverse da noi?
Insomma io cerco di comportarmi bene....spero...
Cervino

Images: 28

Messaggioda BBB » gio lug 27, 2006 11:58 am

Le hai spiegato che Forza Italia è il partito più votato e con un gap notevole rispetto agli altri?

Le hai spiegato che il bel paese ha un cancro in testa?
BBB

Messaggioda Cervino » gio lug 27, 2006 12:11 pm

Non ce ne bisogno.
Lei e la sua famiglia seguono le vicende e la politica italiana forse più attentamente di me.
E' il contatto quotidiano con le persone (con noi tutti votanti qualunque partito), che è difficile.
Cervino

Images: 28

Messaggioda bummi » gio lug 27, 2006 12:13 pm

Cervino ha scritto:Non ce ne bisogno.
Lei e la sua famiglia seguono le vicende e la politica italiana forse più attentamente di me.
E' il contatto quotidiano con le persone (con noi tutti votanti qualunque partito), che è difficile.

Purtroppo viviamo in un paese di fascisti. Ci sono quelli di destra e quelli di sinistra, ma la mentalità è comunque la stessa.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda BBB » gio lug 27, 2006 12:38 pm

Si però intanto quel dato qualcosa vuol dire
BBB

Messaggioda fabio.bec » gio lug 27, 2006 13:40 pm

Carlo78 ha scritto:eh beh ragazzi ma noi siamo un paese giovanissimo per questo tipo di cose.

How many roads must a man walk down
Before you call him a man?

La stessa America non è ancora guarita che ha iniziato qualche annetto prima di noi :roll:
Continua a sfoltire i negri arruolandoli e mandandoli in guerra (operazione scudo umano).

Chef: Eh no! Operazione Scudo Umano un c***o!"

Ti quoto Carletto, ma per dire che dall'America non dovremmo importare proprio un bel niente, figurati la loro presunta capacità di integrare gli immigrati.
E qui che dovremmo tornare alle nostre radici, alla nostra cultura, al paese meditrerraneo, all'incrocio di culture diverse, di continenti diversi.
Però siamo noi che abbiamo perso la nostra identità, in primis, figurati se siamo in grado di integrarne altre.
Carly Simon - You're so vain
http://www.youtube.com/watch?v=3x4IFiD-Mj8
fabio.bec

Images: 29

Messaggioda quchibu » gio lug 27, 2006 13:46 pm

fabio.bec ha scritto:
Carlo78 ha scritto:eh beh ragazzi ma noi siamo un paese giovanissimo per questo tipo di cose.

How many roads must a man walk down
Before you call him a man?

La stessa America non è ancora guarita che ha iniziato qualche annetto prima di noi :roll:
Continua a sfoltire i negri arruolandoli e mandandoli in guerra (operazione scudo umano).

Chef: Eh no! Operazione Scudo Umano un c***o!"

Ti quoto Carletto, ma per dire che dall'America non dovremmo importare proprio un bel niente, figurati la loro presunta capacità di integrare gli immigrati.
E qui che dovremmo tornare alle nostre radici, alla nostra cultura, al paese meditrerraneo, all'incrocio di culture diverse, di continenti diversi.
Però siamo noi che abbiamo perso la nostra identità, in primis, figurati se siamo in grado di integrarne altre.

Parole sagge.

Riguardo gli USA (e noi che li seguiamo a ruota) leggetevi "il maiale e il grattacielo" che è ILLUMINANTE per quanto riguarda i meccanismi sociali-politici-economici dell'integrazione, dei gruppi etnici rivali e non comunicanti, ... ecc ecc

Riguardo l'identità... è uno dei problemi fondamentali, quello.
quchibu

Messaggioda stellapolare11 » gio lug 27, 2006 14:42 pm

con quali occhi ci vedono.......???
addirittura meglio,piu'corretti,e a volte piu'umani dei loro conterranei o stranieri come loro......
questo e'quello che hanno risposto immigrati in una struttura caritas.......
ma io penso che nn sia vero....
penso che noi siamo apparentemente il meno peggio rispetto alla disperazione che esiste nel loro mondo...
NON DOVETE PENSARE......
C'E'ALTRA GENTE PAGATA PER QUESTO......

F.W.Taylor......:)
stellapolare11

Precedente

Torna a Parole in libertà