stelucky ha scritto:checco 1987 ha scritto:tutto qui questa "filosofia"?!
ps gli scout non si vantano proprio di niente

anzi, scollano dalle poltrone tanti marmocchi che magari se ne starebbero davanti alla tv a rincoglionirsi.
Quello che ho visto io è schiodare i marmocchi dalle poltrone per portarle in tendopoli attrezzate di doccia, camion-frigorifero, stereo, acqua corrente, e poi pretendere che "siano stati in montagna"... (e non provate a piantare le tende vicino al loro campo, che l'hanno affitato ed è solo loro!)
quello che ho visto io è affrontare le escursioni con l'aria di chi sa tutto, di chi non ha problemi, di chi è superiore, invece che con l'umiltà che ogni montagna e ogni escursione dovrebbe suscitare...
quello che ho visto io sono interventi assurdi del 118 per casi di disidratazione in escursioni di 3 ore, o ricerche per ritrovare i bambini dispersi, o attività comunque pericolose affrontate con la leggerezza di una passeggiata al mare....
Ripeto, questa è la mia personale esperienza, e degli scout che ho conosciuto qualcuno sa davvero andare in montagna, ma sono davvero pochi...
io sono stato agli scout per 6-7 anni, e anche se poi ho lasciato perche' il gruppo si era sfaldato e non mi ritrovavo piu' in quello che si faceva, grazie a loro sono cresciuto molto e ho avuto esperienze bellissime.
se ci andava bene dormivamo in tenda in un prato ma non e' stato raro dormire in stalle e una volta addirittura in un parcheggio dell'autostrada con i tir che ci passavano a mezzo metro dalla testa!!!
ma dovessi mai avere figli (spero di NO

), credo spingerei per mandarceli, anche se devo dire ceh il mio gruppo era decisamente anomalo. in fondo mi sono sempre stati un po' sulle palle quelli che andavano in giro tutti precisini, con i pantaloncini magari anche a dicembre e sempre puliti puliti, anche nelle marane.
meglio noi, scaciati e zozzi
e quest'anno mi sono anche iscritto al CAI, quello di Cremona, non solo per gli sconti.
l'esperienza con quel gruppo non e' stata delle migliori, infatti la mia ragazza e' andata a una riuniione per avere info su un giro che avremmo voluto fare con loro ma parlando con tre persone ha avuto 3 risposte diverse sulla difficolta' e sull'eventuale attrezzatura da portare/non portare.
ora, noi abbiamo iniziato da poco a "osare" un po' di piu', quindi essendo inesperti avremmo voluto informazioni adatte a due pippe come noi.
ma se ti senti rispondere:
che vi frega venite e poi vediamo, tanto ci siamo noi
sinceramente non mi pare una risposta degna di un'esperto montanaro, specie se chi hai davanti e' palesemente ignorante in materia.
probabilmente e' stata sfigata e ha incontrato il coglionazzo di turno, pero' purtroppo come primo approccio non e' stato certo dei migliori.
spero di rifarmi in futuro.