Per i/le motociclisti/e del forum

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: Per i/le motociclisti/e del forum

Messaggioda ceccobeppe » ven giu 30, 2006 12:45 pm

Daffi ha scritto:
xee ha scritto: 8)
fai come me:
ruba la moto al tuo fidanzato o a qualche amico e provala.

Poi, se e quando ti sentirai sicura e se davvero ti piace, inizia a pensare ad un eventuale acquisto.

Ci sono un sacco di moto di dimensioni e peso contenuti, che van bene per una ragazza.

...ma non iniziare dallo scooter :wink:

Lo scooter lo escludo a priori, non mi piace proprio :wink:

Purtroppo gli amici motociclisti che ho hanno tutti moto esageratamente potenti per me ... e mi sa che non si fiderebbero a farmele provare :roll:

La soluzione alla quale pensavo è di prendere una moto usata, in modo da non spendere un capitale...

cusa inutilizzo (come si fa con tre fioli??? 8O ) vendo Honda Transalp 650!!! :D

il "problema" altezza lo risolvi facendo regolare la sella (è già predisposta) e come ciclistica è facilissima (infatti l'hanno consigliata a me!!! :oops: ). inoltre è molto comoda, sia per il guidatore che per il passeggero! :wink:
ceccobeppe

Images: 5

Re: Per i/le motociclisti/e del forum

Messaggioda xee » ven giu 30, 2006 12:47 pm

ceccobeppe ha scritto:
Daffi ha scritto:
xee ha scritto: 8)
fai come me:
ruba la moto al tuo fidanzato o a qualche amico e provala.

Poi, se e quando ti sentirai sicura e se davvero ti piace, inizia a pensare ad un eventuale acquisto.

Ci sono un sacco di moto di dimensioni e peso contenuti, che van bene per una ragazza.

...ma non iniziare dallo scooter :wink:

Lo scooter lo escludo a priori, non mi piace proprio :wink:

Purtroppo gli amici motociclisti che ho hanno tutti moto esageratamente potenti per me ... e mi sa che non si fiderebbero a farmele provare :roll:

La soluzione alla quale pensavo è di prendere una moto usata, in modo da non spendere un capitale...

cusa inutilizzo (come si fa con tre fioli??? 8O ) vendo Honda Transalp 650!!! :D

il "problema" altezza lo risolvi facendo regolare la sella (è già predisposta) e come ciclistica è facilissima (infatti l'hanno consigliata a me!!! :oops: ). inoltre è molto comoda, sia per il guidatore che per il passeggero! :wink:

Era proprio una Transalp la moto che sgraffignai al moroso e su cui imparai a guidare :wink: :lol: :D
xee

Images: 80

Messaggioda vito » ven giu 30, 2006 12:53 pm

Tassativamente bicilindrica!

Prova a vedere anche la Nevada Guzzi (la sella e' bassa)
vito

Images: 13

Messaggioda Daffi » ven giu 30, 2006 12:56 pm

vito ha scritto:Tassativamente bicilindrica!

Domanda da 'gnurant: perche' tassativamente bicilindrica?
Dove saranno gli occhi tuoi
quando si chiuderanno i miei
Daffi

Images: 31

Messaggioda MarcoS » ven giu 30, 2006 12:57 pm

perché

LA MOTO

HA da èsse

BICILINDRICA
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda vito » ven giu 30, 2006 12:57 pm

perche' mi piacciono di piu' :lol: :lol:

Scherzi a parte, a parita' di cilindrata la bi ha piu' coppia a bassi regimi, quindi motore piu' elastico e piu' propenso a perdonare gli errori di un neofita :wink:
vito

Messaggioda ceccobeppe » ven giu 30, 2006 12:58 pm

Daffi ha scritto:

perchè hai meno vibrazioni e quindi è essenzialmente più comoda (e c'è chi dice anche più satbile, ma non è vero!)

la transalp è bicilindrica!!! :roll: :lol:
ceccobeppe

Messaggioda vito » ven giu 30, 2006 13:00 pm

ceccobeppe ha scritto:
Daffi ha scritto:

perchè hai meno vibrazioni e quindi è essenzialmente più comoda (e c'è chi dice anche più satbile, ma non è vero!)

questo non e' vero'.
La quantita' di vibrazioni e' invers. prop. al numero dei cilindri
vito

Messaggioda corel » ven giu 30, 2006 13:00 pm

Daffi ha scritto:
corel ha scritto:ma la patente almeno ce l'hai?

No... ma presto rimediero'...

ah bon allora, come non detto
...ri-citando un antico papa che disse "certo che questa favoletta del cristo ci ha fatto guadagnare una vagonata di soldi...."
corel

Images: 14

Messaggioda cornacchione » ven giu 30, 2006 13:02 pm

1) harley davidson 883 L

è un modello con sella più bassa delle altre; non farti impressionare dalla cilindrata. modello uscito da poco.

2) moto guzzi 750 nevada

puoi trovarla a prezzi relativamente bassi.

3) honda hornet 600

(si rivende facilmente)

per "abbassare" la moto puoi:

- togliere un po' di imbottitura alla sella (guadagni max. 2-3cm e diventa più dura = mal di culo dopo 2 ore...)

- intervenire su ammortizzatori e forcelle. in questo caso rivolgiti ad un esperto!!
It doesn't matter what you look at,
but what you see
cornacchione

Messaggioda MarcoS » ven giu 30, 2006 13:06 pm

se daffi è 1,55, per quanto abbassi la sella, la Trans forse continua a rimanere un po' alta...
(peraltro ottima moto che ancora un po' rimpiango nonstante l'attuale TDM850).

aneddoto: La mia eX moglie, dimensionalmente simile a daffi, aveva una Bandit 400, moto già bassina di suo ma per evitare i fastidiosi cappottamenti da ferma le era convenuto: far "limare" la sella e cambiare (facendoseli fare apposta) un paio di elementi della sospensione posteriore, e conseguentemente far regolare il forcellone....
MarcoS

Messaggioda cornacchione » ven giu 30, 2006 13:06 pm

ceccobeppe ha scritto:
Daffi ha scritto:

più che le vibrazioni può dare fastidio la frequenza alla quale si manifestano. per es. a me danno molto più fastidio le vibrazioni ad alta frequenza delle 4 cilindri che quelle del bi o del monocilindrico!!!!!!

la transalp non è adatta a chi è alto come daffi.
It doesn't matter what you look at,
but what you see
cornacchione

Messaggioda Daffi » ven giu 30, 2006 13:15 pm

Titanium ha scritto:Poi dipende come ti senti tu: oggettivamente ti senti "Impastata" o pensi di imparare in fretta a gestire il mezzo? Nel senso: senti che te la farai sotto oppure sei caparbia e, messo il sedere sulla moto, ci stai finché non la usi con scioltezza? Una collega ha preso un SV650 nuova a 6000 euro, ma è una tristezza vedergliela usare 1 volta ogni 2 settimane, solo se accompagnata dall'altro collega motociclista, solo in città perché strade con curve, in salita, etc la spaventano.

Be' questa è una bella domanda... la mia idea era di prendere la patente cosi' comincio a fare qualche guida, poi prendere una moto e fare qualche esperimento in parcheggio, per poi fare qualche giretto nel pomeriggio su e giu' per la brianza...
Quando ho preso la patente della macchina, ho cominciato subito a viaggiare da sola senza problemi, ma mi sa che con la moto è diverso...
Dove saranno gli occhi tuoi
quando si chiuderanno i miei
Daffi

Images: 31

Messaggioda MarcoS » ven giu 30, 2006 13:18 pm

a volte andare in moto è un po' come arrampicare....

in certi casi come arrampicare slegati...solo che puoi fermarti quando non reggi più con la testa...
MarcoS

Messaggioda ceccobeppe » ven giu 30, 2006 13:29 pm

una cosa è certa: andare in moto è MOLTO più pericoloso che arrampicare!!! :?

quando sei in montagna sei tu che decidi quali rischi prendere o non prendere, in moto (specialmente nel traffico) ogni cagata di qualsiasi idiota patentato rischia di diventare un pericolo per te! 8O :(
ceccobeppe

Messaggioda Titanium » ven giu 30, 2006 13:31 pm

Daffi ha scritto:
Titanium ha scritto:Poi dipende come ti senti tu: oggettivamente ti senti "Impastata" o pensi di imparare in fretta a gestire il mezzo? Nel senso: senti che te la farai sotto oppure sei caparbia e, messo il sedere sulla moto, ci stai finché non la usi con scioltezza? Una collega ha preso un SV650 nuova a 6000 euro, ma è una tristezza vedergliela usare 1 volta ogni 2 settimane, solo se accompagnata dall'altro collega motociclista, solo in città perché strade con curve, in salita, etc la spaventano.

Be' questa è una bella domanda... la mia idea era di prendere la patente cosi' comincio a fare qualche guida, poi prendere una moto e fare qualche esperimento in parcheggio, per poi fare qualche giretto nel pomeriggio su e giu' per la brianza...
Quando ho preso la patente della macchina, ho cominciato subito a viaggiare da sola senza problemi, ma mi sa che con la moto è diverso...

Perché dovrebbe?
Vedi, è qui che secondo me molte ragazze (e non so perché NON i ragazzi) si arenano. Forse è solo un fatto culturale: la ragazza su una moto è "una cosa strana" (e lo è, basta guardare quante moto passano e quante ragazze in sella ci sono per scoprire che non sono l'1%), e quindi è strana, difficile, particolare per la ragazza stessa.
Ma non nè così.
Ti servono i concetti di guida (e li hai perché vai serena in macchina) e saper stare su due ruote (vai in bicicletta? Hai guidato un 50ino o qualcosa di simile?). Sei a posto. Basta.

Senti che la moto ti ispira?
Ti piace?
La sera ci pensi, ti ci vedi in sella, ti prende un groppo allo stomaco e ti sudano le mani e ti pare la vigilia di Natale quando avevi 4 anni?

Allora guarda quanti soldi hai, vai da un concessionario, e fintanto che tocchi coi piedi in terra prendi la moto che ti piace di più. Basta. Appena la ritiri incollaci sopra il sedere e non staccarti. Le guide falle solo per imparare il circuito d'esame (se c'è ancora, e comunque ne puoi forse fare a meno, al massimo una o due per vedere l'8 famoso), e guida invece col foglio rosa per i fatti tuoi (si potrà ancora no?). Le scuole guida ti meccanizzano il gesto, ti inchiodano lì impettita, guarda la freccia, guarda su, frena così, sposta di là, minchia morta cheppalle sulla moto ci vai rigida come all'esecuzione.

Vai piano, non esagerare, ma prendi la moto e goditela dal primo istante.
DOpo i primi 5 chilometri di adattamento non esiste una strada (asfaltata, normale, insomma di quelle che hai ovunque tu sia) che tu non sia in grado di percorrere.

Divertiti.
Immagine
Titanium

Images: 20

Messaggioda Titanium » ven giu 30, 2006 13:35 pm

ceccobeppe ha scritto:una cosa è certa: andare in moto è MOLTO più pericoloso che arrampicare!!! :?

quando sei in montagna sei tu che decidi quali rischi prendere o non prendere, in moto (specialmente nel traffico) ogni cagata di qualsiasi idiota patentato rischia di diventare un pericolo per te! 8O :(

In un thread aperto da una ragazza che vuol comprarsi una moto, possiamo forse lasciar cadere il discorso? O dobbiamo martoriarci anche qui gli zebedei con profezie di sventura e statistiche deprimenti?
Immagine
Titanium

Messaggioda xee » ven giu 30, 2006 13:35 pm

Titanium ha scritto:...
...
Divertiti.

Quoto Titti!
Inoltre:

occhio alle striscie bianche sull'asfalto, quando piove.
Occhio alle macchie d'olio.
Occhio agli specchietti, a chi arriva da dietro e a chi ti sta davanti.
Occhio agli incroci e alle svolte a sinistra.

:wink:
xee

Images: 80

Messaggioda Titanium » ven giu 30, 2006 13:41 pm

E occhio al primo grattugiamento di saponetta sull'asfalto, che ti lascia sempre perplesso... :lol: :lol: E occhio al brecciolino, che è la kriptonite del motociclista. E occhio ai pieni di benzina, che se la moto ti infuoca davvero ti conviene diventare MOOOOLTO amica del benzinaio (a meno che tu no sia ricca possidente).

E occhio alla prima volta che superi i 10mila giri, che potresti scoprire che gli uomini sì, in effetti, ma... non sono poi così fondamentali nell'ottica di... 8)

La moto dà sensazioni spettacolari.
Vivile!
Immagine
Titanium

Messaggioda ceccobeppe » ven giu 30, 2006 13:48 pm

Titanium ha scritto:E occhio al primo grattugiamento di saponetta sull'asfalto, che ti lascia sempre perplesso... :lol: :lol: E occhio al brecciolino, che è la kriptonite del motociclista. E occhio ai pieni di benzina, che se la moto ti infuoca davvero ti conviene diventare MOOOOLTO amica del benzinaio (a meno che tu no sia ricca possidente).

...ma non avevi detto di lasciare stare le profezie cassandriche di sventura??? 8O :wink:
ceccobeppe

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà