provocatrice, acuta analizzatrice o scardinata?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda yinyang » mar mag 30, 2006 11:30 am

è fantastico!
ma state ancora a rispondere ad un trolleggiatore?
mah...
yinyang

Images: 65

Messaggioda JoCaglia » mar mag 30, 2006 11:32 am

Zio Vare ha scritto:il fantomatico principio di reciprocità è un'assurdità ed è superato dal punto di vista cristiano dall'accoglienza.

Zio Vare, su questo non sono molto d'accordo. A livello di rapporti tra persone l'accoglienza è un principio sacrosanto e sono anche dell'idea che sia giusto che essa ispiri (entro certi limiti e regole) l'agire di uno stato....però mi fa incazzare vedere che vogliamo tutelare tutto e tutti e non ci preoccupiamo minimamente se questo altrove non accade.
Se uno (correttamente) vuole vedere tutelata la libertà di religione di un musulmano in Italia perchè (altrettanto correttamente) non può voler vedere tutelata la libertà di religione di un cristiano altrove?
Put your trust in God, my boys, and keep your powder dry (Oliver Cromwell)
JoCaglia

Images: 1

Messaggioda clod » mar mag 30, 2006 11:34 am

Max Grivel ha scritto:Fa benissimo e dice cose che ai leccalulo pro-islam danno fastidio.
In occidente per loro dovremmo concedere tutto mentre nei loro paesi del c***o guai...

Va che prima di prendersela coi mussulmani ce l'ha a morte coi fascisti che ammazzerebbe tutti, dal primo all'ultimo. Qundi, ocio :wink:

E' una persona socialmente pericolosa e dovrebbe essere rinchiusa.
Va compatita considerando l'interazione tra la menopausa, l'età e la malattia grave di cui ha sofferto.

La cosa che da cristiano non posso tollerare (e qui divento intollerante anch'io) è che nelle sue stronzate questa persona tiri in ballo la Croce e la Bibbia.
Scherza coi fanti ma lascia stare i santi, dicevano una volta.
Usare la Croce come arma contundente è qualcosa che non le perdono. Un sacrilegio.
Se ne andasse affanculo.

menopausa, età e malattia grave non c'entrano. Questa è così d sempre. Mia madre ha sempre avuto una profonta ammirazzione per questa donna e quindi ho sempre letto libri suoi. Che dire: è sempre stata megalomane, piena di sè, spocchiosa e più autoritaria nei suoi giudizi dei totalitarismi che tanto ha disprezzato. Da non cattolico posso anche ditri che certe sue prese posizione potrebbero essere accetabili se poste in altri termini e non fatte affogare nella marea di merda che si ostina a tirare contro chiunque non la pensi come lei. Credo sia una persona di una intolleranza mostruosa.

Non entro nel merito dei suoi pensieri perchè veramente a seguire i suoi deliri (di onnipotenza?) c'è da perdersi e molto da ridere :wink: (meglio riderci sopra che altro non si può fare).

la sua cara America (inteso come governo, non come popolo americano)

Parliamo pure del popolo americano. Il governo di una nazione è l'espressione della volontà di un popolo. O forse questo vale solo per il popolo tedesco del periodo nazista e non per gli altri?
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda bummi » mar mag 30, 2006 11:34 am

Zio Vare ha scritto:E' incredibile come in Italia andiamo avanti in una semplificazione esasperata: o ti prendi del leccaculoislamico, oppure devi essere un bombaroloantimaometto. La ragionevolezza esiste ancora?

Evidentemente no. E' più facile provocare sparando cazzate che dire qualcosa di sensato.
La cosa più terribile è che tutto ciò avviene in un luogo che duemila anni fa era la culla della civiltà. L'esempio dei romani che concedavano la cittadinanza riconoscendo le usanze e le credenze dei vari popoli che conquistavano è ancora attuale.
Non a caso qui a Roma la moschea araba non ha mai suscitato alcun genere di dibattito.
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Paolo Marchiori » mar mag 30, 2006 11:39 am

clod ha scritto:

Parliamo pure del popolo americano. Il governo di una nazione è l'espressione della volontà di un popolo. O forse questo vale solo per il popolo tedesco del periodo nazista e non per gli altri?

assolutamente d'accordo. Per fortuna, pero', che l'amministrazione in carica non ha il sostegno del totale della popolazione....e l'impressione che si ha è che tra la gente comune l'amministrazione Bush stà perdendo consensi...
Molti li tiene ancora, invece, tra la destra cristiana, molto forte in certi stati...
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda clod » mar mag 30, 2006 11:43 am

Paolo Marchiori ha scritto:
clod ha scritto:

assolutamente d'accordo. Per fortuna, pero', che l'amministrazione in carica non ha il sostegno del totale della popolazione....e l'impressione che si ha è che tra la gente comune l'amministrazione Bush stà perdendo consensi...
Molti li tiene ancora, invece, tra la destra cristiana, molto forte in certi stati...

Come sempre. Però a governare è la maggioranza :wink:

Comunque se non ricordo male tempo va avevo visto qualcosa in televisione dove spiegavano come l'elezione di bush sia avvenuta grazie ai voti dei cristiani integralisti, voti che appunto hanno fatto la differenza.
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Messaggioda Paolo Marchiori » mar mag 30, 2006 11:46 am

clod ha scritto:
clod ha scritto:

Comunque se non ricordo male tempo va avevo visto qualcosa in televisione dove spiegavano come l'elezione di bush sia avvenuta grazie ai voti dei cristiani integralisti, voti che appunto hanno fatto la differenza.

si...a governare è la maggioranza... :( per questo ho detto che disprezzo l'amministrazione bush pur non disprezzando il popolo americano anche se, sulla carta, quell'amministrazione l'ha votata.

Ed è anche vero che bush ha rivinto le elezioni grazie alla destra cristiana...mobilitata in massa a differenza delle prime elezioni.
P.
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Zio Vare » mar mag 30, 2006 11:47 am

JoCaglia ha scritto:Se uno (correttamente) vuole vedere tutelata la libertà di religione di un musulmano in Italia perchè (altrettanto correttamente) non può voler vedere tutelata la libertà di religione di un cristiano altrove?

Su questo sono d'accordo ma esula completamente dalla frase che ho riportato e a cui mi riferivo. La Fallaci parla da cristiana sostenitrice della sua identità culturale e nelle sue parole spesso violente fa spesso riferimento alla cattiveria che bisognerebbe avere verso chi è musulmano solo perchè nel paese da cui un musulmano arriva lei non potrebbe andare in giro con la bibbia sotto braccio. Il mio è un discorso a livello di coscienza personale, non di leggi ed istituzioni. Se sei cristiano non puoi dire "tu qua non costruisci una moschea perchè il tuo stato non fa costruire a me una chiesa a Vattelapesca". Non è coerente. Lei fa leva sulla rabbia provocata negli italiani da alcuni delinquenti per assolutizzare un concetto a livello istituzionale. Se lo stato italiano è arrivato ad un determinato livello di libertà di pensiero, parola, religione, deve accettare la Fallaci che straparla ma anche la moschea vicino a casa sua.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda quilodicoequilonego » mar mag 30, 2006 11:53 am

clod ha scritto:
clod ha scritto:

perchè in Italia, alla sinistra, non sono serviti i voti di chi acclama alle BR :?:
enzo
Avè rot le bale, basta spit 'n Dolomiti, tanto i cavan tuti...
In arrampicata, cosa c'è di più artificiale del trapano ?
VIA TUTTTTTT
It's all in your mind - Jim Bridwell
quilodicoequilonego

Messaggioda Luca A. » mar mag 30, 2006 11:58 am

Zio Vare ha scritto:
JoCaglia ha scritto:Se uno (correttamente) vuole vedere tutelata la libertà di religione di un musulmano in Italia perchè (altrettanto correttamente) non può voler vedere tutelata la libertà di religione di un cristiano altrove?

Su questo sono d'accordo ma esula completamente dalla frase che ho riportato e a cui mi riferivo. La Fallaci parla da cristiana sostenitrice della sua identità culturale e nelle sue parole spesso violente fa spesso riferimento alla cattiveria che bisognerebbe avere verso chi è musulmano solo perchè nel paese da cui un musulmano arriva lei non potrebbe andare in giro con la bibbia sotto braccio. Il mio è un discorso a livello di coscienza personale, non di leggi ed istituzioni. Se sei cristiano non puoi dire "tu qua non costruisci una moschea perchè il tuo stato non fa costruire a me una chiesa a Vattelapesca". Non è coerente. Lei fa leva sulla rabbia provocata negli italiani da alcuni delinquenti per assolutizzare un concetto a livello istituzionale. Se lo stato italiano è arrivato ad un determinato livello di libertà di pensiero, parola, religione, deve accettare la Fallaci che straparla ma anche la moschea vicino a casa sua.

Naturalmente straquoto lo Zio.

La cosiddetta civiltà occidentale si vanta di essere "superiore" per la sua capacità di integrare le differenze in una laicità che tuteli tutti; poi però rimpiange quella intolleranza che ad altri rimprovera.
Per fare un esempio, è come dire: "Noi siamo una civiltà superiore, loro sono cannibali. Allora noi andiamo là e li mangiamo, così imparano!".

Quanto all'uso strumentale dell'aggettivo "CRISTIANO" da parte di persone che cristiane personalmente non sono, questo è ciò che di più insopportabile ci sia (e per me credente, quanto di più doloroso).
E' cristiano chi vive personalmente la fede cristiana, e basta.
Chi (non credente o comunque non praticante) cerca solo una stampella per una "civiltà occidentale" che culturalmente non sa più a che santo votarsi, sta cercando nel posto sbagliato e parla di cose che conosce solo per sentito dire.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda JoCaglia » mar mag 30, 2006 11:59 am

Zio Vare ha scritto:

Ok, messa così hai ragione.
Della Fallaci ho letto molto, per me mischia considerazioni anche giuste a farneticazioni vere e proprie. Il tutto con uno stile "rabbioso" che (credo) lei veda come la modalità migliore per svegliare le coscienze. Si sente un po' "voce di uno che grida nel deserto" ma a parer mio non capisce che non si può costruir niente facendo leva solo sull'istintiva incazzatura provocata da certe situazioni.
Put your trust in God, my boys, and keep your powder dry (Oliver Cromwell)
JoCaglia

Images: 1

Messaggioda clod » mar mag 30, 2006 12:01 pm

quilodicoequilonego ha scritto:
clod ha scritto:
clod ha scritto:

perchè in Italia, alla sinistra, non sono serviti i voti di chi acclama alle BR :?:

Minchia che stress che sei :roll: :wink:

E di la ce l'avevi coi guardia parco calabresi senza considerare che la tua regione spende più di quello che guadagna grazie ai soldi che vi arrivano da roma.

Qua con sta storia delle br....che c'entra?nulla Eppoi tu pensa che la passata legislatura hai votato per una maggioranza in cui c'era gente che osannava chi assaltava il campaniele di san marco con un furgone travestito da carroarmato :roll: :lol: :wink:

Euro freaks climber
clod

Messaggioda quilodicoequilonego » mar mag 30, 2006 12:07 pm

beh effettivamente hai ragione, quelli che hanno assaltato il campanile meritavano l'ergastolo :lol:
se non è un ragionamento da pirla questo, boh.....

cmq sei male informato, noi spendiamo i ns. soldi, che raccogliamo di tasse per la ns. regione, i vs. finiscono da qualche altra parte (per i boscaioli calabresi ???) :wink:

il federalismo non lo volete ? affari vostri
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

Messaggioda Silvio » mar mag 30, 2006 12:07 pm

clod ha scritto:
quilodicoequilonego ha scritto:
clod ha scritto:
clod ha scritto:

Minchia che stress che sei :roll: :wink:

E di la ce l'avevi coi guardia parco calabresi senza considerare che la tua regione spende più di quello che guadagna grazie ai soldi che vi arrivano da roma.

Qua con sta storia delle br....che c'entra?nulla Eppoi tu pensa che la passata legislatura hai votato per una maggioranza in cui c'era gente che osannava chi assaltava il campaniele di san marco con un furgone travestito da carroarmato :roll: :lol: :wink
:

claudio, sono senz'altro d'accordo con te, questo ha una confusione apocalittica dentro alla testa.

confronta persone, epoche e situazioni che tra di loro non hanno niente di confrontabile.

io ho smesso di rispondergli, è fiato sprecato.
Silvio

Images: 14

Messaggioda Zio Vare » mar mag 30, 2006 12:08 pm

JoCaglia ha scritto:Della Fallaci ho letto molto,
Il tutto con uno stile "rabbioso" che (credo) lei veda come la modalità migliore per svegliare le coscienze.

Io leggo qualche pagina della Fallaci, poi chiudo tutto. Epidermicamente mi sta sulle palle il modo che ha di scrivere. Se qualcuno si risveglia grazie ai suoi scritti buon per lui, io ci credo poco. Ho letto poche settimane fa un bel libro di Enzo Bianchi, intitolato "La differenza cristiana" (Einaudi), in poche pagine butta giù anche tutto il castello di carte della Fallaci, risveglia veramente la coscienza di chi pensa di essere cristiano, ma nella maniera giusta, nella consapevolezza e nell'accoglienza, non nella rabbia e nella cattiveria.
Zio Vare

Messaggioda San Maniglione » mar mag 30, 2006 12:09 pm

Il problema è che non esiste UNO stato musulmano con cui fare un accordo, per cui per una moschea a Firenze si costruisce una chiesa a Damasco, e per una chiesa a Riad si fa una moschea a Marsiglia.

C'è anche da dire che sono molti di più gli islamici in Occidente che gli occidentali nel mondo arabo.

La posizione della Fallaci è sostanzialmente insostenibile.

Dopodichè, da qui a dire che bisogna accogliere ed accontentare i musulmani, ce ne vuole. Devono e sottolineo il devono, imparare che non devono sognarsi di venire qui a imporre le loro usanze; se vogliono pregare il loro Dio sono il primo a mettere mattoni per le loro moschee. Se invece il disegno è quello di creare degli stati paralleli all'interno degli stati occidentali, entro i quali conservare le loro usanze (tipo macellazione di bestie con regole contrarie alle nostre, o la foto con il burqa sulla carta d'identità), possono accomodarsi sul primo bastimento in partenza per casa loro e restarci.

Per quanto riguarda gli yankee, hanno poco da fare i moralisti. E, a prescindere dal fatto che li avrei preferiti a casa loro pure nel '41-'45, forse è il caso di smetterla di dirgli grazie. Dopo sessant'anni direi che li abbiamo ringraziati a sufficienza. Oppure dobbiamo essere grati ai Polacchi che salvarono Vienna dai Turchi, e perchè no, agli Spartani che alle termopili impedirono ai persiani di persianizzarci? In conclusione, metterei pure loro su un bel bastimento - direzione Nuova York - con i loro dollari, i loro hamburger e tutte le basi militari che ancora hanno sul vecchio continente.
Un panin no imbriaga, ma una bona bira sazia (Lollo aah)
San Maniglione

Messaggioda Pierluigi Vesica » mar mag 30, 2006 12:13 pm

Paolo Marchiori ha scritto:a parte ogni considerazione ideologica, a me fa impressione la rabbia con la quale si scaglia contro ogni nemico, a suo dire, dell'occidentalità.
E' pazzesco....forse non si ricorda che la sua cara America (inteso come governo, non come popolo americano) in nome della "democrazia" ha sganciato bombe atomiche contro civili, ha sganciato Napalm e Agente Orange facendo strage di civili e prima ancora ha, per prima, utilizzato la guerra battereologica (contro i pellerossa....).
Boh...mi stupisce veramente...

Continuo a pensare che, ormai da anni, è uscita fuori di capa. I miei genitori ad esempio la "odiano"! Eppure era un loro idolo; mia sorella non per niente si chiama Oriana.
Caro Paolo a fine anni 60 e fino a inizi 80 La Fallaci ha denunciato in maniera virulenta le nefandezze di una certa america. Sono suoi i famosi reportage in Vietnam, non lo scordare.
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda clod » mar mag 30, 2006 12:16 pm

quilodicoequilonego ha scritto:beh effettivamente hai ragione, quelli che hanno assaltato il campanile meritavano l'ergastolo :lol:
se non è un ragionamento da pirla questo, boh.....

cmq sei male informato, noi spendiamo i ns. soldi, che raccogliamo di tasse per la ns. regione, i vs. finiscono da qualche altra parte (per i boscaioli calabresi ???) :wink:

il federalismo non lo volete ? affari vostri

Beh, se ci fosse radicazione nnel istituzioni, poteri "occulti" che li proteggevano, gente a cui faceva comodo che ci fosse tensione in italia e qualche pirla che li fomentava...tu pensi che non si sarebbe rischiata una degenerazione in lott armata? Per fortuna i padani hanno di meglio a cui pensare :wink:

Comunque tempo fa zio vare aveva anche postato un interessantissimo resoconto di entrete/uscite delle varie regioni. Credo faresti meglioa guardarlo e a chiederti perchè puoi non sepsso dalle vostre parti non si paga l'acqua la corrnte e il gas costano la metà che a me, costruite gli impianti di sci con i soldi dello stato e non sempre glili ridate. Esistono ancora i prestiti d'onore al 90% per la prima cosa come una volta? Che poi siate bravi e ordinati non ci metto dubbia ma per il resto......

Euro freaks climber
clod

Messaggioda clod » mar mag 30, 2006 12:16 pm

Ah , dimenticavo. Il federalismo?

I miei bisnonni sono morti per unirla l'italia, dubito io potrei dividerla :wink:

Euro freaks climber
clod

Messaggioda quilodicoequilonego » mar mag 30, 2006 12:18 pm

Silvio ha scritto:
confronta persone, epoche e situazioni che tra di loro non hanno niente di confrontabile.

io ho smesso di rispondergli, è fiato sprecato.

e soprattutto smettila di sprecare fiato in questo modo inutile e ridicolo
enzo
VIA TUTTTTTT
quilodicoequilonego

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà