Topocane ha scritto:buzz,
quanno l'ho presa io al secondo o terzo incontro in tribunale con le solerti forze di polizia, si son presentati a loro volta con avvocato e tecnico della casa produttrice dell'apparecchio, facendomi un pippozzo tanto sulla taratura dell'apparecchio, (operazione che, secondo loro, eseguivano TUTTE le mattine, con regolare strisciata di macchinetta che confermava l'avvenuta taratura)
unica pecca, che io contestavo il fatto che NON ci fosse foto, nel mio caso ehh... e quella velocità che mi han fatto vedere sulla fottuta pistola poteva essere inerente ad un qualsiasi altro passaggio.
...a parte il fatto poi che io ero in una colonna di auto, io il quarto, dietro ad un'ape e davanti ad altre 3 macchine.
e quelli han fermato ME e mi han detto "lei andava a...... "
ehehehe, assurdo!
Topocane
faccio, tra le altre cose, il responsabile della qualità e so abbastanza bene cosa significa "apparecchiatura tarata"
significa che in base all'utilizzo che ne fai o alle possibilità di danneggiamento di un apparecchiatura, ogni sei opure 12 o per alcuni anche 24 ... l'apparecchio deve essere tarato.
tarato significa che, accertata la devianza accettabile, devono essere eseguite delle misurazioni con l'apparecchio in questione e con un apparecchio campione.
tali prove devono essere eseguite da tecnici abilitati e con strumenti tarati.
spesso, anche un apparecchio nuovo di fabbrica deve essere tarato,
il fatto che sia nuovo non vuol dire necessariamente che sia certamente preciso.