ICI

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda MarcoS » mar apr 04, 2006 12:51 pm

Il vero botto l'avrebbe fatto chi avesse promesso un drastico taglio a stipendi e benefit dei parlamentari a favore, che so, della ricerca o a sostegno della famiglia...
Gli stipendi dei nostri dipendenti parlamentari però non si toccano...non al ribasso almeno.
:twisted:
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

Messaggioda Baldazzar » mar apr 04, 2006 13:02 pm

MarcoS ha scritto:Il vero botto l'avrebbe fatto chi avesse promesso un drastico taglio a stipendi e benefit dei parlamentari a favore, che so, della ricerca o a sostegno della famiglia...
Gli stipendi dei nostri dipendenti parlamentari però non si toccano...non al ribasso almeno.
:twisted:

Anni fa l'aveva proposto Fini... penso che abbia rischiato la vita per questo! infatti non se ne è più fatto nulla... peccato, sarebbe stata una proposta che poteva valere almeno un terzo di finanziaria....
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda boletus » mar apr 04, 2006 13:37 pm

yinyang ha scritto:abrax hanno avuto 5 anni per prepararsi
sono d'accordo con te che è un mezzuccio ma uno dovrebbe prepararsi anche a questo ecceccacchio!
comunque io mi riferivo al fatto che sono due settimane che prodi e alleati sparano cazzate sulle tassazioni
prima sono 150.000 euro
poi 250.000
adesso "parecchi milioni" (ma che c***o vuol dire?)

incompetenti

e nessun sinistrorso sul forum mi sembra abbia detto una parola
per cui mi viene da dire quello che ho detto:
la non credibilità parte dalla base e arriva al vertice

spero per tutti noi che al governo sappiano fare di meglio

ti riquoto io..... gente che mi parla di estimi catastali, di case... che è il bene che in italia va per la maggiore... deve dimostrare di conoscere almeno quello di qui sta parlando... e invece come al solito non sanno un c***o dei problemi della gente... delle conseguenze delle loro proposte..... e parlo da entrambe le parti.......... e dico meno male che l'annunziata è stata buona e non gli ha chiesto di quanto sarebbero aumentate le tasse sugli immobili attualizzando gli estimi catastali.... primo xchè prodi non ne ha la minima idea 8O ... e secondo xchè "l'economista dei miei coglioni" si sarebbe tirato un bel colpo in testa con una 44 magnum :lol: a milano si parla di cifre spaventose... ......incompentenza.....
io xò su qs forum leggo sempre del nano e mai delle minchiate del csx.... perchè sono 2 mesi che aspetto che mi venga spiegato come si riduce il cuneo fiscale di 5 punti in un'anno..... ma sono 2 mesi che sento il csx contraddirsi e non raccontare un c***o se non che faranno la lotta all'evasione... come se in breve tempo si reperissero risorse in qs modo..... evidentemente non sanno come lavora la gdf.... non sanno che alla fine saranno smpre i soliti 4 poveri pirla a passare casini... e che i soliti mega evasori si faranno le grasse risate.... perchè è risaputo..... in qs paese si raschia sempre il barile dove è + facile... e prodi in particolare ce l'ha fatto capire bene.... e ride.... gnurant!
sulla successione poi... stendiamo un velo pietoso xchè è un continuo contraddirsi... negare... parlare di cifre ridicole e cifre enormi... ahh... poi quando son saltati fuori con 180k euro hanno dimostrato ancora la loro incompetenza... a milano con quella cifra compri giusto un bilocale di 55mq degli anni 60 in periferia.... roba da ricchi..... 8O forse una decina di anni di lavoro e stenti farebbero bene a sti insulsi personaggi....
berlusconi mi fa ribrezzo e non c'è dubbio..... ma prodi... aimè.... pure peggio..... :? :? senza contare che continuano a dire che hanno il loro programma.... che l'hanno scritto insieme... ma a parole si pigliano a schiaffi su ogni punto... e in sostanza ci stanno dimostrando anche loro che quel mega papiro è una bella presa x il culo di facciata..... :?
anzi... l'hanno dimostrato ampiamente......
poi ognuno veda quel che vuole..... e chissà se mi recherò alle urne :?
bye
bol.

ps:spero anche io che se vinceranno sapranno fare di meglio......
boletus

Images: 1

Messaggioda ram| » mar apr 04, 2006 13:41 pm

infatti bravo secondo me fai bene a non andare a votare.
r
ram|

Images: 9

Messaggioda boletus » mar apr 04, 2006 13:46 pm

ram| ha scritto:infatti bravo secondo me fai bene a non andare a votare.
r

hai dimenticato il "SE"!
boletus

Images: 1

Messaggioda ram| » mar apr 04, 2006 13:47 pm

no non l'ho dimenticato. pensaci bene: è proprio meglio che non vai a votare.
r
ram|

Images: 9

Messaggioda s » mar apr 04, 2006 13:52 pm

yinyang ha scritto:
abrax ha scritto:io invece non sono d'accordo. Chiedere ad un politico (ma anche ad una persona qualunque che lavora e non fa la casalinga) quanto costa un kg di pane o un litro di latte, è un vecchio espediente scorretto per ridicolizzare il malcapitato di turno agli occhi del pubblico di basso profilo intellettivo. Chiedere a uno come Prodi quanto paga di ICI è esattamente la stessa cosa che chiedergli del kg di pane. L'Annunziata, ha usato questo mezzuccio per farsi perdonare per la volta scorsa.

abrax hanno avuto 5 anni per prepararsi
sono d'accordo con te che è un mezzuccio ma uno dovrebbe prepararsi anche a questo ecceccacchio!
comunque io mi riferivo al fatto che sono due settimane che prodi e alleati sparano cazzate sulle tassazioni
prima sono 150.000 euro
poi 250.000
adesso "parecchi milioni" (ma che c***o vuol dire?)

incompetenti

e nessun sinistrorso sul forum mi sembra abbia detto una parola
per cui mi viene da dire quello che ho detto:
la non credibilità parte dalla base e arriva al vertice

spero per tutti noi che al governo sappiano fare di meglio

io la dico senza problemi una parola: PIRLA! (a loro, non a te, ovviamente :lol: ).

soprattutto perché fissare quel tetto è un problema che non può prescindere da un'esatta programmazione che puoi fare solo quando hai un preciso quadro della situazione finanziaria per le mani.
s

Images: 2

Messaggioda dogon » mar apr 04, 2006 14:05 pm

abrax ha scritto:
Mortimer ha scritto:...

HO DECISO: IO VOTO MORTIMER!

Lo consiglio anche a chi non può fare a meno di votare uno showman.
Almeno lui vi fa ridere senza fottervi (spero).

.....mi accodo pure io! 8)

Images: 4

Messaggioda ehi man » mar apr 04, 2006 14:48 pm

boletus ha scritto:poi ognuno veda quel che vuole..... e chissà se mi recherò alle urne :?.....
cera persa
ehi man

Images: 10

Messaggioda passolento » mar apr 04, 2006 14:58 pm

MA QUALE ICI, CHI c***o SE NE FREGA DELL'ICI :!: IO VOGLIO PROMESSE CHIARE, PRECISE E FATTIBILI :!: :!:

UN 6C+ PER TUTTI!!!!

8O ... vabbè, magari solo promesse chiare e precise :?
Immagine
passolento

Images: 96

Messaggioda s » mar apr 04, 2006 15:37 pm

passolento ha scritto:MA QUALE ICI, CHI c***o SE NE FREGA DELL'ICI :!: IO VOGLIO PROMESSE CHIARE, PRECISE E FATTIBILI :!: :!:

UN 6C+ PER TUTTI!!!!

8O ... vabbè, magari solo promesse chiare e precise :?

a vista? lavorato? e se lavorato, dopo quanti giri? di placca o strapiombo?

vedi che la butti anche te in demagogia? non si può buttare lì una proposta senza spiegare

s
s

Images: 2

Messaggioda M@zzo » mar apr 04, 2006 16:26 pm

corel ha scritto:da www.corriere.it

...l'abolizione dell'Ici! Bum! «Ebbene sì, avete capito bene», insisteva come se lui stesso avesse il dubbio di averla sparata troppo, troppo, troppo grossa: via l'Ici, almeno sulla prima casa. «E' una decisione coraggiosa ma profondamente sentita». E vai! Aveva voglia Romano Prodi a dire a microfoni spenti che gli pare una boutade tale che gli piacerebbe «sentire il parere dei sindaci di centrodestra». E avevano voglia, i critici, a spiegare che si tratta di 9.941.000.000 euro (novemiliardinovecentoquarantuno!) euro dei quali oltre due terzi, per almeno sei miliardi e mezzo, riscossi sulla prima casa. E che si tratta di una tassa, come dice la parola stessa, comunale e dunque estranea ai poteri del Governo così che il Cavaliere spaccia un sogno che non può spacciare

KA-BUUUUUUUUUUUUUUUM!!!!

:D :D

Chi è l'inetto giornalista che scrive??
M@zzo

Images: 7

Messaggioda giudirel » mar apr 04, 2006 23:31 pm

Mi fa specie una cosa.
Si parla poco di evasione fiscale.
Persino io che sono 'gnorante so dov'è.
Leggo dichiarazioni dei redditi scandalose.
E' pieno di brubru in giro a vendere cartaccia (fatture fasulle).
I professionisti che lavorano per i privati hanno dei redditi dichiarati che se fossero veri sarebbero al limite della sopravvivenza in Mali.
Tra me e mia moglie abbiamo tre case.
Se mi raddoppiassero l'ICI spenderei in più la bolletta bimestrale media del mio telefonino.
Di IRPEF spendo cento volte tanto.
Vabbè che a parlare si fa presto ma tutto questo mi fa pensare...
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda steazzali » mer apr 05, 2006 8:32 am

il mio comune ha la giunta di centro sx.ma lo stronzo che ci ritroviamo come sindaco e il vicesindaco nonchè ex sindaco sono praticamente due filofascisti.

un paio d'anni fa hanno fatto una sorta di riduzione dell'ici moolto pubblicizzata, non so in che misura effettivamente effettuata. io non so quanto ho risparmiato ma so quanti autovelox ci sono nel mio comune. postazioni fisse e vigili che escono per "far cassa" quando è periodo di magra. conosco un vigile e quindi vi assicuro che è così. in più hanno dato una sanzione a chi aveva le siepi in disordine e sbordanti oltre la recinzione. :roll:

cambio un attimo argomento. ieri sera fini ci ha fatto fare l'ennesima figura merdosa davanti ad un orgnismo internazionale di statistica, tenento un comportamneto fastidiso e assolutamente dimostrativo della poca preparazione che ha. che si fotta lui e chi lo acclama come buon oratore.

cambio ancora argomento. prodi non sa cosa paga di ici sulla sua casa... e allora? neanche io lo so... berlusconi probabilmente non sa nemmeno quante case ha...

cambio ancora argomento. fini ieri sera ha parlato di energia. carbone, nucleare... ma nessuno gli ha chiesto. nucleare? come? chetipo di nucleare. iter? fissione? idrogeno?. ma ci vuoi dire qualcosa dio ti cancheri o no? mi sembra più interessante dell'ici di prodi...
steazzali

Images: 80

Messaggioda Zio Vare » mer apr 05, 2006 11:55 am

http://www.repubblica.it/2006/04/sezion ... prile.html

"Abolirò l'Ici. Avete capito bene? Abolirò l'Ici".

Parole magiche, taumaturgiche, miracolistiche. Un sorriso radioso sulla bocca. Una soddisfazione che invadeva tutto il volto, gli occhi, la fronte, le arcate sopraccigliari. La felicità di chi vuole essere amato da tutti e finalmente, attraverso il portafoglio, trova la strada del cuore del prossimo. Sicuro che il prossimo sia una congrega di allocchi, di allodole abbacinate da uno specchietto.

Personalmente, l'ho già detto, penso che il prossimo sia sveglio quanto basta. Forse bisognoso di qualche elementare e semplice spiegazione. Perciò provo a fornirla.

L'Ici complessivamente ha un gettito per i Comuni di 10 miliardi; limitato alla prima casa ne produce 2 e mezzo. Non è una cifra enorme anche se, aggiunta alle altre esigenze di cui sopra, alza il totale a 40 miliardi, cioè 80 mila miliardi di vecchie lire.
Il sindaco di Lecce, Poli Bortone (Alleanza Nazionale) ha commentato l'annuncio dicendo che supplirà al mancato introito eliminando gli sprechi e rimpiazzandolo con gli introiti promessi dal governo per i Comuni che collaboreranno a snidare gli evasori.

I sindaci di Roma, Bologna, Firenze, Bari, Torino (centrosinistra) sostengono invece che l'effetto sarà il blocco totale delle spese per asili, scuole comunali, viabilità comunale, trasporti comunali e smaltimento dei rifiuti. Oppure imposizione di altre imposte equivalenti in sostituzione. Questo è stato anche il commento di Prodi e dei dirigenti di centrosinistra.
Tenuto presente che la promessa abolizione dell'Ici segue tre anni di congelamento delle spese comunali e il taglio dei trasferimenti dallo Stato ai Comuni, vediamo quali sono i motivi per i quali Berlusconi ha scelto proprio l'Ici come parola magica.

E' chiarissimo:
1. E' un'imposta comunale. La sua abolizione farà mancare entrate ai Comuni ma non allo Stato.
2. Gli effetti di questa decisione riguardano dunque i Comuni (in gran maggioranza di sinistra) sia che l'effetto porti ad un taglio dei servizi essenziali sia che venga colmato con altre imposte comunali. L'eventuale impopolarità di tali provvedimenti ricadrà sui sindaci e le giunte che li hanno dovuti prendere.
3. Il beneficio dell'abolizione cadrà a pioggia su un gran numero di contribuenti, in cifre molto modeste per le modeste case "popolari" e in cifre cospicue per le case lussuose dei ricchi e ricchissimi. Ancora una volta quindi, come è già stato per la riduzione delle aliquote Irpef, si tratta di provvedimenti socialmente regressivi anziché progressivi, che premiano pochissimo i ceti disagiati e molto-moltissimo quelli già dotati di ampie risorse.
4. Se, per effetto di questi provvedimenti promessi, il bilancio pubblico peggiorasse, il debito pubblico e il deficit aumenterebbero, i "rating" sugli interessi peggiorerebbero, la competitività del sistema Italia continuerebbe ad andar giù.

Mi rendo conto che l'effetto-annuncio può impressionare nelle prime ventiquattr'ore. Ma poi deprime ancora di più la credibilità di chi l'ha fatto, che allo stato dei fatti già rasenta lo zero.

(5 aprile 2006)
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda BBB » mer apr 05, 2006 12:05 pm

Ne ha appena parlato a Repubblica Radio una professoressa che conosco bene,
e che ha scritto proprio oggi sulla voce questo articolo.

Mi pare un'analisi molto chiara.
BBB

Images: 132

Messaggioda Siloga66 » mer apr 05, 2006 19:34 pm

:lol: :lol: :lol:
.............non posso fare altro. Alto o basso, dritto o storto......................................avrete sempre da ridire. :lol:
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda stellapolare11 » mer apr 05, 2006 19:54 pm

MILANO e'un comune di destra e nn ha levato l'ici tra l'altro pare sia l'unico a far pagare l'ici in maniera indifferenziata cioe'prima seconda o terza casa.... :? :? :?
mentre altri comuni in italia fanno delle differenziazioni....
in piu'e'un imposta comunale se la destra ci teneva tanto a levarla ha avuto tanti sindaci di destra prima delle ultime elezioni comunali xche'nn l'ha mai levata o cmq cambiata???? :? :roll: :roll:
I SEGRETI DELLA FEDE...... 8O
NON DOVETE PENSARE......
C'E'ALTRA GENTE PAGATA PER QUESTO......

F.W.Taylor......:)
stellapolare11

Messaggioda corel » gio apr 06, 2006 9:56 am

M@zzo ha scritto:
corel ha scritto:da www.corriere.it

...l'abolizione dell'Ici! Bum! «Ebbene sì, avete capito bene», insisteva come se lui stesso avesse il dubbio di averla sparata troppo, troppo, troppo grossa: via l'Ici, almeno sulla prima casa. «E' una decisione coraggiosa ma profondamente sentita». E vai! Aveva voglia Romano Prodi a dire a microfoni spenti che gli pare una boutade tale che gli piacerebbe «sentire il parere dei sindaci di centrodestra». E avevano voglia, i critici, a spiegare che si tratta di 9.941.000.000 euro (novemiliardinovecentoquarantuno!) euro dei quali oltre due terzi, per almeno sei miliardi e mezzo, riscossi sulla prima casa. E che si tratta di una tassa, come dice la parola stessa, comunale e dunque estranea ai poteri del Governo così che il Cavaliere spaccia un sogno che non può spacciare

KA-BUUUUUUUUUUUUUUUM!!!!

:D :D

Chi è l'inetto giornalista che scrive??

Gian Antonio Stella :D

un po' spostato mi sembra, io l'articolo di giornale a scuola non mi sarei mai permesso di scriverlo così :D
...ri-citando un antico papa che disse "certo che questa favoletta del cristo ci ha fatto guadagnare una vagonata di soldi...."
corel

Images: 14

Messaggioda Herman » sab apr 08, 2006 23:42 pm

Apprezza la proposta della destra di cancellare l'Ici?(Megabrilli, Milano)
«E' vero che noi avremmo ragioni di apprezzamento perché il Prc avanzò nel 2000 una proposta di legge per l'eliminazione dell'Ici sulla prima casa, purché abitata e limitatamente ad un certo limite di reddito e a certi standard di casa. L'abbiamo poi avanzata ad ogni Finanziaria, ma il governo Berlusconi l'ha sempre bocciata. Mostra così che grande passione per l'eliminazione dell'Ici non l'ha avuta, almeno fino a che ha governato. Ma ora che ha avanzato la proposta dimostra anche di avere scarsa conoscenza del problema perché ha proposto di toglierla del tutto e con due elementi sbagliati: togliendo soldi i comuni, che invece con nostra proposta venivano restituiti tramite la fiscalità generale, e volendo mettere insieme l'abitazione di chi ce l'ha perché l'ha costruita a fatica con i risparmi di una vita e chi ha un appartamento di 700 metri quadri con vista su piazza Duomo. E' chiaro che le due cose non stanno insieme. Così si fa solo un regalo alla grande proprietà e alle grandi ricchezze».

http://www.corriere.it/Primo_Piano/Poli ... rale.shtml
Herman

Images: 64

Precedente

Torna a Parole in libertà