Lo stanno facendo nero...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Roberto » mer mar 29, 2006 8:57 am

Se non ci fosse berlusconi molti voterebbero destra, molti sinistra e molti non voterebbero, certi che chi vince, nel bene e nel male, farebbe la politica, anche la "solita politica", ma la politica e non i personali interessi e quelli degli amici e basta.

E' tutta qui la differenza delle attuali elezioni.

Se non ci fosse berlusconi, probabilmente io voterei nulla, ma c'è e bisogna impedire a questo pazzo di rovinare definitivamente l' Italia.

Se non ci fosse berlusconi e vincesse la destra, io non mi preoccuperei poi tanto, perché avremmo solo cinque anni di politica di centrodestra, che non è poi tanto diversa da quella del centrosinistra, ma finchè c'è lui non si può abbassare la guardia.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda dogon » mer mar 29, 2006 9:09 am

giudirel ha scritto:Speriamo che non faccia neri noi...
Lo spaventevole precedente della riconferma di Bush mi toglie il sonno.

...già. Comunque mai come ieri sera ho provato un senso di profondo disagio assistendo ad uno spettacolo così indecente.

Interessante anche la presenza di Rotondi...ma chi è?!...viene da altro pianeta o è stato ibernato durante la campagna elettorale del 48 e l'effetto serra ce l'ha riconsegnato?! Parlava di tematiche lontane, molto lontane... :?

Images: 4

Messaggioda grip » mer mar 29, 2006 9:20 am

Roberto ha scritto:Se non ci fosse berlusconi molti voterebbero destra, molti sinistra e molti non voterebbero, certi che chi vince, nel bene e nel male, farebbe la politica, anche la "solita politica", ma la politica e non i personali interessi e quelli degli amici e basta.

Se non ci fosse berlusconi, probabilmente io voterei nulla, ma c'è e bisogna impedire a questo pazzo di rovinare definitivamente l' Italia.

Se non ci fosse berlusconi e vincesse la destra, io non mi preoccuperei poi tanto, perché avremmo solo cinque anni di politica di centrodestra, che non è poi tanto diversa da quella del centrosinistra, ma finchè c'è lui non si può abbassare la guardia.

Sotto alcuni aspetti concordo con te, ripeto io sono di dx , NON mi va tutto bene quello che dice, il modo di fare o certe uscite di Silvio.
Dobbiamo tutti tranquillizzarci un pochino e parlare eventualmente di politica con un certo stile e con modi pacati, essendo obiettivi riconoscendo pregi e difetti di uno o dell'altro schieramento.

NON trovo corretto maledire o offendere gli altri per idee diverse.

CHI SI SCALDA TANTO DEVE SOLO PRENDERE LA PROPRIA RABBIA ED ENERGIA, E PORTARE AVANTI LE PROPRIE CONVINZIONI ISCRIVENDOSI AL PARTITO E DEDICARSI CIVILMENTE ANIMA E CORPO NEL PROGETTO POLITICO IN CUI CREDE.
QUESTO E' IL FORUM SBAGLIATO , CI SONO I FORUM POLITICI. 8)
grip

Images: 16

Messaggioda Roberto » mer mar 29, 2006 9:30 am

Che si stia esagerando con la politica (più che altro con i topic cloni che parlano tutti della stessa cosa) è evidente, ma lo trovo interessante e stimolante, bisognerebbe utilizzare toni diversi.
Tornando alla situazione attuale, finchè ci sarà berlusconi in Italia non si farà vera politica, ma un confronto serrato contro un pazzo megalomane che ha manie di grandezza esagerate, un sacco di conflitti di interesse e uno sproposito di problemi giudiziari da risolvere.
Eliminiamo questa mina innescata e ricominciamo a discutere, anche animatamente, di politica.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Max Grivel » mer mar 29, 2006 9:53 am

Carlo 78 è il classico studente mantenuto farcito di teoria sinistroide che applica ovunque, parla anche di mondo del lavoro pur non avendo mai lavorato ha anche la pretesa di essere un saccente qui.
Incredibile....come se un vergine avesse la pretesa di insegnarti come si scopa una donna.

Quindi le sue teorie su quelli che voteranno a dx non mi offende perchè so da che culo esce sta scoreggia...
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda fabri » mer mar 29, 2006 9:54 am

Roberto ha scritto:Se non ci fosse berlusconi molti voterebbero destra, molti sinistra e molti non voterebbero, certi che chi vince, nel bene e nel male, farebbe la politica, anche la "solita politica", ma la politica e non i personali interessi e quelli degli amici e basta.

Concordo pienamente.
Anche secondo me il problema vero è Berlusconi, almeno così ho sempre pensato però....
In un precedente post proprio te riportavi un commento di Paolo Rossi nel suo spettacolo, e cioè "quanto Berlusconi rimarrà in noi anche dopo che se ne andrà?"

Questo mi ha veramente colpito e non ci avevo mai pensato.
Chi ha visto che facendo politica e comportandosi in un certo modo, è possibile raggiungere certi risultati, cercherà subito di approffittarne.
Ed ai i nostri politici non manca certo la "furbaggine" (in negativo!)

Fabri
fabri

Images: 55

Messaggioda grip » mer mar 29, 2006 9:54 am

Roberto ha scritto:Che si stia esagerando con la politica (più che altro con i topic cloni che parlano tutti della stessa cosa) è evidente, ma lo trovo interessante e stimolante, bisognerebbe utilizzare toni diversi.
Tornando alla situazione attuale, finchè ci sarà berlusconi in Italia non si farà vera politica, ma un confronto serrato contro un pazzo megalomane che ha manie di grandezza esagerate, un sacco di conflitti di interesse e uno sproposito di problemi giudiziari da risolvere.
Eliminiamo questa mina innescata e ricominciamo a discutere, anche animatamente, di politica.

OK ASPETTIAMO ALTRI 10 gg E POI CI SCATENIAMO SENZA REMORE E SENZA OFFESE. :wink:

UN NANO CON MANIE DI GRANDEZZA :lol: :lol: :lol:
BELLA :wink:
grip

Images: 16

Messaggioda stellapolare11 » mer mar 29, 2006 9:56 am

finche'ci sara' berlusconi in italia nn si fara'vera politica,e si e'visto anche ieri sera....hanno usato toni alti,si sono insultati a volte,e senza dirsi nulla di nuovo,solo rinfacciando cose vecchie,cose che sono state fatte sbagliate da l'uno o l'altro schieramento ecc ecc.......CHE PALLEEEEEEEEEEEEEEEEEEE ,e poi il problema e'carlo78 che augura malattia?e'ovvio che mi pare un po'esagerato...
ma vi pare giusto cacchio che mi devo beccare 5 anni di governo berlusconi x 4 deficienti che votano forza italia?
io nn auguro malattia ma sicuramente mi fa molto incazzare sta cosa.....
preferisco avere 5 anni di destra finiana e solo finiana,almeno so'cosa aspettarmi cavolo....
ma il berlusca no......x cui anche se nn auguro malattia capisco i suoi sentimenti.......
E NN USIAMO LE SUE PAROLE X FARE PER FARE POLIMICA ANCHE FATTA MALE.......(GIUSTO SOLIGHINO :P )
CMQ BUONGIORNO A TUTTI.... :D
NON DOVETE PENSARE......
C'E'ALTRA GENTE PAGATA PER QUESTO......

F.W.Taylor......:)
stellapolare11

Messaggioda Baldazzar » mer mar 29, 2006 10:25 am

...parlando di politica... e non di Berlusconi, chi ha in programma un serio piano energetico per il nostro Paese? Credo sia uno dei punti fondamentali da affrontare subito; e mi chiedo quale dei due schieramenti avrà le palle di affrontare questo discorso in modo serio... e la cosa mi preoccupa! perché a destra (che in teoria avrebbe potuto e dovuto farlo in questi 5 anni) a parte qualche vaneggiamento non ho sentito nulla di tangibile (tipo aumento del costo dell'energia per l'uso civile e diminuzione per l'uso industriale...) e a sinistra difficilmente faranno qualcosa (verdi e comunisti saranno obiettivamente sempre contro..). Quindi? Dov'è la soluzione? A chi dare fiducia???

Non è facile decidere, Berlusconi è ingombrante, e distoglie l'attenzione dai punti fondamentali che dovrebbero invece interessare tutti noi... e la sua ingombranza è usata sia da destra che da sinistra, che probabilmente non hanno nulla di serio da proporci... e questo mi preoccupa... e molto... :|
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda Buzz » mer mar 29, 2006 10:30 am

Baldazzar ha scritto: probabilmente non hanno nulla di serio da proporci... e questo mi preoccupa... e molto... :|

Immagine
Buzz

Images: 110

Messaggioda KAZAN1975 » mer mar 29, 2006 10:42 am

ora non resta che saspettare il forbito scambio di opinione tra quiloficco e carletto... :lol: :lol: :lol:
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Pierluigi Vesica » mer mar 29, 2006 10:43 am

Max Grivel ha scritto:Incredibile....come se un vergine avesse la pretesa di insegnarti come si scopa una donna.

Io questa pretesa non l'ho mai avuta :!: 8O
"Non m'importa la grana. Non m'importano le necessità della vita. M'importa solo quando mi provocano. Mi importa arrampicare, punto."
Pierluigi Vesica

Images: 44

Messaggioda Baldazzar » mer mar 29, 2006 10:45 am

Buzz ha scritto:
Baldazzar ha scritto: probabilmente non hanno nulla di serio da proporci... e questo mi preoccupa... e molto... :|

Immagine

Questa sarebbe già una bella e sana soluzione!!!! :lol: :lol: :lol:
Immagine
Baldazzar

Images: 26

Messaggioda bummi » mer mar 29, 2006 10:46 am

Roberto ha scritto:Che si stia esagerando con la politica (più che altro con i topic cloni che parlano tutti della stessa cosa) è evidente, ma lo trovo interessante e stimolante, bisognerebbe utilizzare toni diversi.

Io direi che la migliore campagna elettorale per il centro-sinistra la stia facendo lui da solo, basta non andargli dietro come sta facendo quel furbone del mortadella. Fa tutto lui da solo, le cazzate quotidiane che riesce a tirare fuori sono talmente esilaranti che commentarle sarebbe quasi un peccato.
Sono curioso di vedere da qui al 9 aprile cos'altro riuscirà ad inventarsi, perchè a questo punto il suo delirio è irrefrenabile e per poter continuare ad avere visibilità ogni giorno deve aumentare il livello della stronzata. I bambini bolliti dai cinesi non sono ancora l'apice, ci dirà sicuramente qualcosa di ancora più "elevato".
bummi
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Paolo Marchiori » mer mar 29, 2006 10:49 am

Assolutamente d'accordo con Roberto. E aggiungo che un personaggio del genere, per definizione, non dovrebbe fare politica.
Anche se fosse pulito come un agnellino creerebbe sospetto, incertezza, instabilità, rabbia e invidia. Il che non si sposa propriamente bene con le necessità di un paese moderno...
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Silvio » mer mar 29, 2006 10:50 am

Paolo Marchiori ha scritto:

Assolutamente d'accordo con Roberto. E aggiungo che un personaggio del genere, per definizione, non dovrebbe fare politica.
Anche se fosse pulito come un agnellino creerebbe sospetto, incertezza, instabilità, rabbia e invidia. Il che non si sposa propriamente bene con le necessità di un paese moderno...

vi quoto a tutti e due.
Silvio

Images: 14

Messaggioda bummi » mer mar 29, 2006 10:52 am

Paolo Marchiori ha scritto:

Paolo sono d'accordo, ma state spostando l'asse del problema che non è Berlusconi, ma i milioni di italiani che lo hanno votato e che in parte continueranno a votarlo.
Viviamo in un paese che è composto per metà da persone che non hanno la più pallida idea di cosa significhi fare politica.
bummi
Er PIP
bummi

Images: 32

Messaggioda Buzz » mer mar 29, 2006 10:56 am

In realtà, le sue deliranti affermazioni non sono affatto deliranti, dal suo punto di vista.

Io spero che abbia già perso. Tuttavia il suo gioco è abbastanza evidente ed è lucido. Non crediate che abbia perso la testa.

Niente affatto.

Si basa su un presupposto molto semplice.

Si da per scontato che né gli elettori del centrosinistra né quelli del centro destra cambieranno sponda quasiasi cosa lui dica.

E così come stanno le cose è in svantaggio. Ma lo svantaggio è minimo.

Lui sa che il centrosinistra ha già raschiato il fondo del barile, proprio in forza della sua figura insopportabile.

Spera però che fra la massa di apatici e distaccati dalla politica possa essere allarmato ancora qualcuno dalle sue dichiarazioni "forti".

Per questo sta facendo appello all'anticomunismo viscerale, al mal di pancia della base contro in vertici di confindustria, alle battute da osteria, alle fandonie da circo.

Tenendo conto che i suoi voti li ha e nessuno glieli toglie, cerca di prenderne altri... anche a costo di apparire ridicolo.

Sta pescando nella melma, sperando che qualcosa gli resti attaccato alle mani.

Potrebbe dire: è uno sporco lavoro, ma qualcuno deve pur farlo.

Per cui non pensiate che sia pazzo. E' lucido e pericoloso.
Buzz

Images: 110

Messaggioda giudirel » mer mar 29, 2006 10:59 am

Non è facile decidere, Berlusconi è ingombrante, e distoglie l'attenzione dai punti fondamentali che dovrebbero invece interessare tutti noi... e la sua ingombranza è usata sia da destra che da sinistra, che probabilmente non hanno nulla di serio da proporci... e questo mi preoccupa... e molto...

Assolutamente daccordo.

In un paese civile la destra fa l'interesse della rendita di capitale ed la sinistra quella dei lavoratori. Sono due interessi a volte contrastanti ma entrambi legittimi, che ammettendo che il sistema funzioni (a volte pare sia un po' alla corda...) dovrebbero trovare un certo equilibrio.

Comunque ci troviamo di fronte a un plebiscito pro e contro B (come negli States... e con la stessa lettera) che rischia di lasciare il paese spaccato... comunque vada.
E comunque vada sarà un problema rimettere a posto le cose.
Ai tempi di mani pulite che avrebbe immaginato di trovarsi a rimpiangere la DC in così poco tempo?
Fini, Casini, ma anche Mastella ed altri credo l'appiano capito e la mia impressione che stiano lavorando alla rifondazione della grande balena bianca.

Concordo anche sul fatto che lui sia un gran furbone e che stia facendo il lavoro sporco... l'unica cosa che mi fa sperare è il fatto che se si è rassegnato a sporcarsi così le mani vuol dire che i suoi pronostici (quelli veri, non quelli che sbandiera) lo danno in forte pericolo. Le sue posizioni nei confronti dei suddetti Fini e Casini poi mi hanno ogni tanto fatto pensare che punti, almeno in subordine ma realisticamente, al ruolo di capo (indiscusso) dell'opposizione... posizione dalla quale potrebbe trattare meglio con i "comunisti" per garantirsi salvacondotto "penale" per se ed i suoi complici e integrità delle proprie aziende... le uniche cose che davvero gli interessano!
Ultima modifica di giudirel il mer mar 29, 2006 11:05 am, modificato 1 volta in totale.
Ieri è storia, domani è un mistero, ma oggi è un dono e per questo si chiama presente.
giudirel

Images: 49

Messaggioda MarcoS » mer mar 29, 2006 11:04 am

quoto buzz e giudirel.
Se sei mona e credi in Dio, crederai nel Dio dei mona
MarcoS

Images: 159

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà