Patetico

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Karl » mer feb 01, 2006 10:27 am

Oggetto: Appello Elettorale del leader ideale. I
Amici elettori,
grazie al vostro voto ho potuto raggiungere l?obiettivo di raddoppiare il mio patrimonio
in soli 2 anni.
Ecco come:
1) grazie alla legge Gasparri, nel 2004 la pubblicità per Mediaset è aumentata del 3,8%
(circa 1 miliardo e 200 milioni di euro all'anno)
.
2) l'appalto concesso dal Governo alla Banca Mediolanum, senza asta, per potere utilizzare i
14.000 sportelli delle Poste Italiane, mi ha reso 1 milardo di euro all'anno.

3) nel 2001 la Presidenza del Consiglio (governo Prodi) aveva commissionato solo 1 milione e
750 mila euro di spot a Mediaset, nel 2002 la Presidenza Berlusconi ha commissionato 9 milioni
e 250 mila euro, ed ha aumentato ogni anno fino agli oltre 10 milioni di euro dell'anno scorso
(Economist-London).

4) come assicuratore avrò vantaggi per miliardi di euro dalla nuova legge sulla previdenza
assicurativa, già con una serie di norme a mio favore ho incassato qualche centinaia di milioni di
euro all'anno in più.

5) ho risparmiato dalla riduzione delle tasse diversi milioni di euro (e con me hanno risparmiato
mia moglie, mio fratello e i miei figli, tutti titolari di una fetta della mia redditizia
torta).

6) uno dei produttori italiani di apparecchi per ricevere il digitale terrestre è un'impresa controllata,
attraverso la finanziaria Pbf srl, da mio fratello Paolo Berlusconi, e giustamente usufruisce
dei contributi statali per il digitale terrestre. (Washington Post).

7) il decreto salva calcio mi ha fatto risparmiare 240 milioni di euro, e la riduzione delle plusvalenze
(Tremonti 2002) ha fatto risparmiare a Mediaset 340 milioni di euro.

Grazie a questo governo, ora io sono il 25esimo uomo più ricco del mondo. Nel 2001 ero solo il 48esimo!

Ti chiedo il voto per altri 5 anni
IL MIO PATRIMONIO AL 2005 e' di appena 12 milioni di dollari. aiutami ad aumentarlo.
s.b.
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted: :twisted:
Karl

Images: 4

Messaggioda Siloga66 » mer feb 01, 2006 10:41 am

Beh. Visto che i 1000 euro da prendere fanno cosi schifo, scriverò al Presidente del Consiglio dicendogli che gli italiani preferiscono darglieli 1000 euro invece di prenderli. A me ha fatto piu schifo il fatto che chi è andato a votare per decidere chi fosse il leader di centrosinistra da candidare, dovesse pagare 1 euro. Quella si che era una minchiata. Pagare 1 euro per andare a dare il proprio voto? Si è rasentato il ridicolo. Io mi sarei rifiutato di dargli l'euro.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda KAZAN1975 » mer feb 01, 2006 10:44 am

Frullallà ha scritto::idea: se fingo di essere incinta e li riscuoto prima della nascita arrivano anche a me in tempo per l'himalaya?
dai carletto, matrimonio combinato e due finti gemelli, così sono 2000 e vieni anche te :D

...mmm..chi e' che ufficera' la funzione...don fokozzone??? :roll:

...io posso fare il ginecologo ??? 8)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Luca A. » gio feb 02, 2006 11:26 am

Truffa bebè. Il presidente del consiglio, pur di farsi l'ennesima pubblicità elettorale, sfrutta la legge finanziaria che concede un bonus bebè di 1000 euro per tutti i nati nel 2005 e nel 2006 e spedisce, a spese dei contribuenti, migliaia di lettere firmate Silvio Berlusconi (cosa tra l'altro vietata dalla stessa finanziaria che prevede comunicazioni amministrative anonime). Una gaffe e un uso improprio della comunicazione pubblica. Il premier si fa campagna elettorale anche così: con i soldi dei contribuenti, gli stessi a cui ha promesso di abbassare le tasse. Ma sbaglia anche gli indirizzi. Questa volta, infatti, l'affare mediatico non funziona e anzi potrebbe determinare qualche serio problema per il governo.
Sono state infatti spedite lettere per la riscossione del bonus bebè anche a persone che (in base all'impianto della finanziaria) non ne hanno diritto, perché non sono cittadini italiani o comunitari. Migliaia di lettere che saranno quindi solo carta straccia. Migliaia di genitori che si presenteranno negli uffici postali di tutte le città italiane per riscuotere e che si vedranno rispondere invece solo un imbarazzato diniego.

AL MITTENTE
Caro Silvio Berlusconi, grazie della letterina. In effetti sì, ci ha azzeccato, è la prima lettera che ricevo. Grazie anche per tutti gli auguri che mi fa, il successo, la fortuna eccetera eccetera, e mi sa che ne avrò bisogno. Il grosso bacio se lo poteva risparmiare, ma mi hanno già detto - anche se sto ancora alla nursery dell'ospedale - che lei è fatto così, tende a esagerare. Sa, non per deluderla, ma qui si parla molto di lei: non posso essere più preciso perché avendo solo sei giorni non ho ancora imparato tutte le parolacce.

Comunque, veniamo agli affari.

La ringrazio sentitamente per i mille euro che lei devolverà alla mia famiglia, come mi ha scritto nella sua lettera. Mille euro sono sempre mille euro, per carità, e io non sono ancora così maligno da pensare che la sua letterina sia del tipo elettorale.

Purtroppo nel paese in cui sono nato - qui - sono straniero, i miei genitori sono immigrati. E quindi all'ufficio postale si sono sentiti dire che per loro (cioè per me) i mille euro non ci sono. Porca miseria, caro Presidente: a sei giorni già ricevo la prima lettera della mia vita, mi scrive nientemeno che il capo del governo, e già c'è una gigantesca fregatura. Sono io che sono precoce o è lei che è un cialtrone?

Capirà che sono un po' perplesso. Ma come! Quello che mi regala mille euro e mi manda un grosso bacio, come può essere la stessa persona che ha voluto, votato una legge razziale come la Bossi-Fini? Come può questo generoso nonnetto essere lo stesso che ci dà la caccia come clandestini e ci nega diritti come stranieri?

Poi ho capito: è la stessa persona che i mille euro, infatti, non ce li dà.

Quindi direi che si può tenere il suo grosso bacio e tutte quelle ruffianate che stanno nella lettera, dato che purtroppo si tiene anche i mille euro.

Diciamocelo tra noi pelati: anche se ho solo sei giorni so riconoscere una fregatura, anche se non me l'aspettavo così presto.

Niente bacioni, naturalmente, al massimo un ruttino per esternarle tutta la mia stima.

AHMED.
"Quando saremo vecchi,
mi guiderai ai nostri antichi attacchi
e staremo lì a guardare in su".
(Dino Buzzati)
Luca A.

Images: 12

Messaggioda lavoisier » gio feb 02, 2006 11:35 am

Frullallà ha scritto::idea: se fingo di essere incinta e li riscuoto prima della nascita arrivano anche a me in tempo per l'himalaya?

Mi sa che non hai tanto bisogno di fingere...se assecondassi tutti i volontari, l' Himalaya te la potresti comprare...sherpa compresi
:lol: :lol: :lol: :lol:

Occhio che se il Nano-Talpa fiuta questo affare si farà mettere incinto pure lui e poi sono cazzi nostri! :twisted:
"Venerdì non posso venire perchè non so che diavolo devo fare" (Frullallà)
lavoisier

Images: 9

Messaggioda BBB » gio feb 02, 2006 12:21 pm

lavoisier ha scritto:

Mi sa che non hai tanto bisogno di fingere...se assecondassi tutti i volontari, l' Himalaya te la potresti comprare...sherpa compresi

Perchè dici così? 8)
BBB

Images: 132

Messaggioda Siloga66 » gio feb 02, 2006 15:07 pm

Luca A. ha scritto:Truffa bebè. Il presidente del consiglio, pur di farsi l'ennesima pubblicità elettorale, sfrutta la legge finanziaria che concede un bonus bebè di 1000 euro per tutti i nati nel 2005 e nel 2006 e spedisce, a spese dei contribuenti, migliaia di lettere firmate Silvio Berlusconi (cosa tra l'altro vietata dalla stessa finanziaria che prevede comunicazioni amministrative anonime). Una gaffe e un uso improprio della comunicazione pubblica. Il premier si fa campagna elettorale anche così: con i soldi dei contribuenti, gli stessi a cui ha promesso di abbassare le tasse. Ma sbaglia anche gli indirizzi. Questa volta, infatti, l'affare mediatico non funziona e anzi potrebbe determinare qualche serio problema per il governo.
Sono state infatti spedite lettere per la riscossione del bonus bebè anche a persone che (in base all'impianto della finanziaria) non ne hanno diritto, perché non sono cittadini italiani o comunitari. Migliaia di lettere che saranno quindi solo carta straccia. Migliaia di genitori che si presenteranno negli uffici postali di tutte le città italiane per riscuotere e che si vedranno rispondere invece solo un imbarazzato diniego.

AL MITTENTE
Caro Silvio Berlusconi, grazie della letterina. In effetti sì, ci ha azzeccato, è la prima lettera che ricevo. Grazie anche per tutti gli auguri che mi fa, il successo, la fortuna eccetera eccetera, e mi sa che ne avrò bisogno. Il grosso bacio se lo poteva risparmiare, ma mi hanno già detto - anche se sto ancora alla nursery dell'ospedale - che lei è fatto così, tende a esagerare. Sa, non per deluderla, ma qui si parla molto di lei: non posso essere più preciso perché avendo solo sei giorni non ho ancora imparato tutte le parolacce.

Comunque, veniamo agli affari.

La ringrazio sentitamente per i mille euro che lei devolverà alla mia famiglia, come mi ha scritto nella sua lettera. Mille euro sono sempre mille euro, per carità, e io non sono ancora così maligno da pensare che la sua letterina sia del tipo elettorale.

Purtroppo nel paese in cui sono nato - qui - sono straniero, i miei genitori sono immigrati. E quindi all'ufficio postale si sono sentiti dire che per loro (cioè per me) i mille euro non ci sono. Porca miseria, caro Presidente: a sei giorni già ricevo la prima lettera della mia vita, mi scrive nientemeno che il capo del governo, e già c'è una gigantesca fregatura. Sono io che sono precoce o è lei che è un cialtrone?

Capirà che sono un po' perplesso. Ma come! Quello che mi regala mille euro e mi manda un grosso bacio, come può essere la stessa persona che ha voluto, votato una legge razziale come la Bossi-Fini? Come può questo generoso nonnetto essere lo stesso che ci dà la caccia come clandestini e ci nega diritti come stranieri?

Poi ho capito: è la stessa persona che i mille euro, infatti, non ce li dà.

Quindi direi che si può tenere il suo grosso bacio e tutte quelle ruffianate che stanno nella lettera, dato che purtroppo si tiene anche i mille euro.

Diciamocelo tra noi pelati: anche se ho solo sei giorni so riconoscere una fregatura, anche se non me l'aspettavo così presto.

Niente bacioni, naturalmente, al massimo un ruttino per esternarle tutta la mia stima.

AHMED.

:lol: l'importante è lamentarsi del Berlusca eh? Anche quando fa cose buone. Dai, finiamola. Vai a dare un euro al centrosinistra per aver diritto di votare il suo candidato. Quella si che era un' idea geniale.
Dio bon, ma gavèo proprio l'cagoto de perder le elezioni eh? Ma te rendi cont en che mani se va a finir? Varda ben el Mortadela en faccia e senza che el parle se ga sa capì tut, ma proprio tut. El ne farà far la fin che l'ha fatto far alla Cirio.
Siloga66

Messaggioda Jocondor » gio feb 02, 2006 17:25 pm

Domanda:
Ma vi pare il caso di incentivare la natalità in un paese povero di risorse, sovrappopolato, inquinato, montuoso, come il nostro?

Le motivazioni ufficiali non mi convincono proprio: la storia delle pensioni, ad esempio è ridicola, se fosse vera: l'aumento della natalità sarebbe un rimedio peggiore del male.

E allora?
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

Images: 2

Messaggioda Roberto » gio feb 02, 2006 18:00 pm

Jocondor ha scritto:Domanda:
Ma vi pare il caso di incentivare la natalità in un paese povero di risorse, sovrappopolato, inquinato, montuoso, come il nostro?

Le motivazioni ufficiali non mi convincono proprio: la storia delle pensioni, ad esempio è ridicola, se fosse vera: l'aumento della natalità sarebbe un rimedio peggiore del male.

E allora?
Quoto Jo: gli italiani, se si estingono, fanno un piacere all'umanità, quello che avevano da dare lo hanno dato ornai secoli fa, ora fanno solo danno a se stessi ed al prossimo!
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Alberto65 » gio feb 02, 2006 18:08 pm

Al ridicolo non c'è più fine. Non se ne può più. Se proprio voleva dare questi soldi (piccolo contentino specchio per allodole ed allocchi) poteva mandare una bella lettera anonima del Ministero. Come quelle dell'Agenzia delle Entrate che arrivano con una puntualità estrema e ti stangano di brutto (solo per noi comuni mortali, ovviamente, perchè chi deve milioni allo stato, non ha nessun problema..).

Per quanto riguarda l'euro per le primarie, la cosa è totalmente diversa e non meriterebbe nemmeno spiegazioni a chi non è in grado di capirla.
Quando si va in chiesa non si lasciano almeno 50 cent? Se uno ci va poco come me (diciamo 10 volte all'anno) sono già 5 euro, per raccomandarsi all'Onnipotente.
Allora cos'è 1 euro per raccomandarsi a Romano di liberarci da questo stato di cose???
E' una parte infinetisima degli euri in più che ciascuno ha dovuto sborsare perchè gli sono "diminuite" le tasse! :evil:
Alberto65

Images: 3

Messaggioda Roberto » gio feb 02, 2006 18:12 pm

Già, infatti a me, con la cartella delle tasse del 2005, che è stata una mazzata ed ho dovuto fare i debiti per pagarla, mica mi è arrivata nessuna letterina da parte di berlusconi, almeno poteva scrivermi per dire grazie 8)
Roberto

Messaggioda Siloga66 » gio feb 02, 2006 18:13 pm

No. E' stata invece una bella stronzata. Se lo faceva Berlusconi, apriti cielo. L'ha fatta Prodi ed è una cosa bella e carina. Ma dai. O si parla seriamente o ci prendiamo per i fondelli.
Siloga66

Messaggioda dags1972 » gio feb 02, 2006 18:45 pm

Roberto ha scritto:Già, infatti a me, con la cartella delle tasse del 2005, che è stata una mazzata ed ho dovuto fare i debiti per pagarla, mica mi è arrivata nessuna letterina da parte di berlusconi, almeno poteva scrivermi per dire grazie 8)

evasore
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Messaggioda trivi » gio feb 02, 2006 19:24 pm

Siete degli irriconoscienti

Lui vi ha regalato anche un euroconvertitore, ma nessuno di voi si ricorda di questa sua generosità :(
...E riempire la vita di vita, e non di attesa. (Buzz)

Ho qualcosa da dire, ma non so bene cosa
trivi

Images: 136

Messaggioda Roberto » gio feb 02, 2006 19:49 pm

dags1972 ha scritto:
Roberto ha scritto:Già, infatti a me, con la cartella delle tasse del 2005, che è stata una mazzata ed ho dovuto fare i debiti per pagarla, mica mi è arrivata nessuna letterina da parte di berlusconi, almeno poteva scrivermi per dire grazie 8)

evasore
Ma che dici, io pago tutte fino all'ultimo euro.... e credo di essere un c******e, visto che chi risquote le mie tasse, evade le sue e si fa le leggi per condonarsele.
Roberto

Messaggioda Silvio » gio feb 02, 2006 19:52 pm

Roberto ha scritto:
dags1972 ha scritto:

evasore
Ma che dici, io pago tutte fino all'ultimo euro.... e credo di essere un c******e, visto che chi risquote le mie tasse, evade le sue e si fa le leggi per condonarsele.

di coglioni siamo in tanti, caro Roberto... :!: :!: :!:
Silvio

Images: 14

Messaggioda lavoisier » gio feb 02, 2006 22:01 pm

Carlo78 ha scritto:
lavoisier ha scritto:

Perchè dici così? 8)

Boh, un'intuizione :wink:
"Venerdì non posso venire perchè non so che diavolo devo fare" (Frullallà)
lavoisier

Messaggioda BBB » ven feb 03, 2006 0:53 am

Siloga66 ha scritto:No. E' stata invece una bella stronzata. Se lo faceva Berlusconi, apriti cielo. L'ha fatta Prodi ed è una cosa bella e carina. Ma dai. O si parla seriamente o ci prendiamo per i fondelli.

Siloga, renditi conto che chi difende Silvio Berlusconi si prende in giro da solo.
Perchè lo fai?
Cos'è che te lo fa fare?
Cos'è che ti fa provare piacere a prendere le difese di un'individuo indifendibile?
BBB

Messaggioda BBB » ven feb 03, 2006 0:59 am

lavoisier ha scritto:
Carlo78 ha scritto:
lavoisier ha scritto:

Perchè dici così? 8)

Boh, un'intuizione :wink:

:P
BBB

Messaggioda Siloga66 » ven feb 03, 2006 12:35 pm

Carlo78 ha scritto:
Siloga66 ha scritto:No. E' stata invece una bella stronzata. Se lo faceva Berlusconi, apriti cielo. L'ha fatta Prodi ed è una cosa bella e carina. Ma dai. O si parla seriamente o ci prendiamo per i fondelli.

Siloga, renditi conto che chi difende Silvio Berlusconi si prende in giro da solo.
Perchè lo fai?
Cos'è che te lo fa fare?
Cos'è che ti fa provare piacere a prendere le difese di un'individuo indifendibile?

Perchè non sto dalla tua parte. (politicamente parlando eh?) :wink:
Siloga66

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà