Quando (la) finiranno?!?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda Silvio » lun dic 12, 2005 17:01 pm

mamo ha scritto:
Silvio ha scritto:
mamo ha scritto:Ma chi è quello lì ?!?!
:?: 8O :?:
Io non sono molto all'avanguardia , non seguo ne gossip ne calcio ; :arrow:
ma a me risulta che il saluto romano sia un gesto illegale nella repubblica italiana .
Finchè lo gesticola uno qualsiasi ... vabbè un calcio in culo e via , ma quello lì mi sembra stia nel mezzo di uno stadio gremito di migliaia di persone , per cui dovrebbe essere punito ai termini di legge .
O mi sbaglio ?

ciao mamo

no mamo, hai ragione, non ti sbagli affatto....

Morale , si è beccato la denuncia o no ?
Anche se poi una multa da 1000/2000 Euri ( ma non credo così tanti ) che cosa gli fa ad un calciatore che ne guadagna 1.000.000 di volte tanto ?
Non esistono leggi + dure per comportamenti simili ?
Che so : :arrow: l'impalamento , la castrazione chimica o la lapidazione ? :twisted: :twisted: :twisted:

:idea:
A parte gli scherzi , sarebbe + giusto che la multa venga commisurata in base al 740 !

ciao mamo

esatto, a questi gli puoi fare del male solo se li colpisci nell'unico punto debole : il portafogli;

comunque, a oggi, non mi risulta che sia stato multato per ieri pomeriggio.....

anche perchè il furbacchione quando è uscito dal campo aveva sì il braccio teso, ma muoveva la manina come per salutare il "suo" pubblico, per cui teoricamente non avrebbe fatto il saluto romano.

sottigliezze...
Silvio

Images: 14

Messaggioda Roberto » lun dic 12, 2005 17:06 pm

Per me il suo è un reato bell'e buono, la legge vieta l'apologia del fascismo.
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda KAZAN1975 » lun dic 12, 2005 17:30 pm

Silvio ha scritto:
mamo ha scritto:
Silvio ha scritto:
mamo ha scritto:Ma chi è quello lì ?!?!
:?: 8O :?:
Io non sono molto all'avanguardia , non seguo ne gossip ne calcio ; :arrow:
ma a me risulta che il saluto romano sia un gesto illegale nella repubblica italiana .
Finchè lo gesticola uno qualsiasi ... vabbè un calcio in culo e via , ma quello lì mi sembra stia nel mezzo di uno stadio gremito di migliaia di persone , per cui dovrebbe essere punito ai termini di legge .
O mi sbaglio ?

ciao mamo

no mamo, hai ragione, non ti sbagli affatto....

Morale , si è beccato la denuncia o no ?
Anche se poi una multa da 1000/2000 Euri ( ma non credo così tanti ) che cosa gli fa ad un calciatore che ne guadagna 1.000.000 di volte tanto ?
Non esistono leggi + dure per comportamenti simili ?
Che so : :arrow: l'impalamento , la castrazione chimica o la lapidazione ? :twisted: :twisted: :twisted:

:idea:
A parte gli scherzi , sarebbe + giusto che la multa venga commisurata in base al 740 !

ciao mamo

esatto, a questi gli puoi fare del male solo se li colpisci nell'unico punto debole : il portafogli;

comunque, a oggi, non mi risulta che sia stato multato per ieri pomeriggio.....

anche perchè il furbacchione quando è uscito dal campo aveva sì il braccio teso, ma muoveva la manina come per salutare il "suo" pubblico, per cui teoricamente non avrebbe fatto il saluto romano.

sottigliezze...

e qui sbagli....il suo pubblico e' laziale quindi ROMANO
e che faceva con la manina?....SALUTAVA

dal che se ne deduce che faceva un SALUTO ROMANO 8) 8) 8) 8)
KAZAN1975

Images: 10

Messaggioda Freespirit » lun dic 12, 2005 17:56 pm

l'ignoranza non ha mai limiti!!!

ma i più ignoranti sono quelli che vanno allo stadio e ci portano pure i loro stipendi!
Freespirit

allo stadio...

Messaggioda brunoz » lun dic 12, 2005 18:09 pm

Ciao !! :D
Se le società calcistiche tollerano tifoserie che si esibiscono in cori razzisti o
calciatori come il soggetto di cui sopra... :evil: bèh, ci siamo già detti tutto, mi
pare... ecco, ci mancava solo il cretino che stùzzica... :evil: :evil:
E comunque...

mamo ha scritto:
sarebbe + giusto che la multa venga commisurata in base al 740 !

Stra-quoto, mannàggia, stra-quoto :!: ... come in Finlandia :!: :!: :!:
Miao
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Messaggioda BBB » lun dic 12, 2005 18:24 pm

Prego:
http://www.sslazio.it/InfoPage.aspx?id=2527

Mi risulta che la società sia passibile di denuncia penale, nel caso lo sia lo stesso Di Canio.
Non ho letto che Lotito o altri rappresentanti della S.S. Lazio S.p.A. abbiano preso le distanze e abbiano condannato il gesto del capitano laziale.

Mandategli un migliaio di email, forse muovono il culo.
BBB

Images: 132

Messaggioda Spider » lun dic 12, 2005 18:41 pm

Roberto ha scritto:Lo devono scualificare (a vita sarebbe meglio), non è possibile tollerare un sobillatore simile negli stadi!

ma al di là delle sanzioni sportive (comunque giustissime per un istigatore alla violenza del genere) secondo me questo è un discorso penale, non esiste un reato che si chiama "apologia del fascismo"?

:roll: :roll: :roll:
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

Messaggioda Paolo Marchiori » lun dic 12, 2005 18:43 pm

Spider ha scritto:
Roberto ha scritto:Lo devono scualificare (a vita sarebbe meglio), non è possibile tollerare un sobillatore simile negli stadi!

ma al di là delle sanzioni sportive (comunque giustissime per un istigatore alla violenza del genere) secondo me questo è un discorso penale, non esiste un reato che si chiama "apologia del fascismo"?

beh, se è per questo esistono "in teoria" tanti reati.... :roll:
Immagine
Paolo Marchiori

Images: 79

Messaggioda Silvio » lun dic 12, 2005 18:50 pm

Paolo Marchiori ha scritto:
Spider ha scritto:

beh, se è per questo esistono "in teoria" tanti reati.... :roll:

e aggiungi anche che "in pratica" altri reati sono stati depenalizzati... :roll: :roll: 8O 8O
Silvio

Messaggioda Zio Vare » lun dic 12, 2005 20:12 pm

Reazioni e polemiche dopo il gesto del capitano della Lazio a Livorno
E poi insiste: "Grazie ai tifosi che portano in giro i nostri ideali"
Di Canio: "Orgoglioso dei miei valori
Non ce la faccio a non salutare così"
La Russa: "Ognuno saluta come vuole". Cossutta: "Provocatore fascista"

ROMA - "Non ce la faccio a non salutare così...". Paolo Di Canio interviene ai microfoni della trasmissione radiofonica La voce della Nord dopo le polemiche scatenate dal suo saluto romano ai tifosi della Lazio presenti sugli spalti dello stadio di Livorno. Un gesto che ha sollevato ieri la rabbia della curva toscana, politicamente orientata verso sinistra all'opposto di quella laziale, e oggi solleva polemiche non nuove, visto che Di Canio è recidivo. E nell'intervento di oggi non arretra di un passo.

"Attenti a mettere in onda la canzone 'La camisa negra'... Siete penalmente perseguibili", dice riferendosi alla colonna sonora scelta dalla trasmissione. E poi: "Ieri a Livorno hanno tirato un razzo verso il nostro pullman quando stavamo entrando allo stadio. E' stato un gesto vigliacco, il bersaglio ovviamente ero io. Il fatto è stato minimizzato".

Infine: "Siamo orgogliosi di essere obiettivo di gente che non incarna i nostri valori. Voglio solo ringraziare di cuore tutti i tifosi della Lazio che ieri erano a Livorno. Portano in giro valori e civiltà, ci mettono sempre la faccia e non si nascondono. Li abbraccio, così come abbraccio quelli che non sono potuti venire in una piazza rossa che ogni volta manifesta volgarità nei nostri confronti. Sono orgoglioso di far parte di questo popolo laziale. Quando si hanno valori veri, si è sempre nel giusto".

Intanto dal mondo politico Ignazio La Russa, presidente dei deputati di Alleanza Nazionale, difende Di Canio: "Se anche avesse fatto un saluto romano, è ora di piantarla con queste esagerazioni. Ognuno saluti come vuole. Non mi pare sia un gesto violento, e non c'è nulla di drammatico. Se poi è vietato dai regolamenti lo puniscano ma non facciamone un dramma".

Armando Cossutta, presidente del Pdci, ribatte che chi in quello "stadio fa un saluto verso il pubblico di cui conosce gli orientamenti" lo fa "provocatoriamente". Inoltre, aggiunge Cossutta "un saluto fascista è proibito dalla nostra Costituzione".

Livorno-Lazio, finita 2-1 per il Livorno, è una di quelle considerate a rischio ordine pubblico proprio per la decisa connotazione politica delle due tifoserie. Lo conferma anche un retroscena svelato oggi dal presidente della società toscana Aldo Spinelli che rivela che prima della gara l'arbitro Tombolini aveva chiamato i rispettivi capitani Di Canio e Lucarelli (il giocatore simbolo dei livornesi che condivide con la curva la stessa passione politica) chiedendo di evitare gesti che aizzassero le curve. "Lasciate perdere quel che si gridano sugli spalti - avrebbe detto Tombolini - cerchiamo di minimizzare qualsiasi spunto".

Invece il gesto del capitano della Lazio è andato in tutt'altra direzione. Tanto che Mario Pescante, sottosegretario ai Beni culturali con delega allo Sport, dichiara seccato: "Non c'era bisogno di assistere ad uno spettacolo di questo tipo. Valeva la pena che qualche persona avveduta e di buon senso prevenisse il fatto. Sono cose che sconfinano con la seria professione di ideologia. Vorrebbero essere goliardiche ma non possiamo giudicarle tali". Ma poi ammette: "Le abbiamo cercate tutte, le misure da adottare, alcune le abbiamo trovate, altre no".

Anche il vicepresidente della Federcalcio, Giancarlo Abete censura l'ennesimo gesto di Di Canio: "La politica deve restare fuori degli stadi: commetteremmo un errore grave a trasformare gli impianti in teatri per esternazioni di culture che non appartengono a quella calcistica".

(12 dicembre 2005)

http://www.repubblica.it/2005/l/sezioni ... canio.html
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda Roberto » lun dic 12, 2005 20:28 pm

Forse, più che squalificarlo bisognerebbe fargli un discorso persuasivo, di quelli che gli restano bene in mente, che lasciano un segno (meglio se vari segni) nell'animo, nella psiche e nel corpo :evil:
Roberto

Messaggioda marco* » lun dic 12, 2005 20:28 pm

Mi pare che già l'anno scorso fosse stato multato per 10000 euro per lo stesso motivo ma pare non gliene freghi un c***o...
Resta solo un grandissimo c******e...del resto da uno così non ci si può aspettare molto...
Mi girano però le palle a pensare che solo settimana scorsa sia stato fatto un gran cancan per i cori razzisti contro il giocatore del Messina..... tutti a scagliarsi contro il razzismo e poi lasciano impunite queste provocazioni schifose
ma andatevene a fare in culo va :wink:
marco*

Images: 41

Messaggioda Fokozzone » lun dic 12, 2005 23:29 pm

Roberto ha scritto:Forse, più che squalificarlo bisognerebbe fargli un discorso persuasivo, di quelli che gli restano bene in mente, che lasciano un segno (meglio se vari segni) nell'animo, nella psiche e nel corpo :evil:

Praticamente stai proponendo la cura a base di manganello e olio di ricino. Come vedi, voi nazicomunisti siete tutti uguali.

F.
Fokozzone

Messaggioda Roberto » lun dic 12, 2005 23:33 pm

Fokozzone ha scritto:
Roberto ha scritto:Forse, più che squalificarlo bisognerebbe fargli un discorso persuasivo, di quelli che gli restano bene in mente, che lasciano un segno (meglio se vari segni) nell'animo, nella psiche e nel corpo :evil:

Praticamente stai proponendo la cura a base di manganello e olio di ricino. Come vedi, voi nazicomunisti siete tutti uguali.

F.
Io lo voglio aiutare a capire che sbaglia, il mio è altruismo :lol:
Roberto

Messaggioda Silvio » lun dic 12, 2005 23:38 pm

Fokozzone ha scritto:

F.

tu sei nella manica de froci....

l'olio è pronto e i tubi innocenti stanno scaldandosi.

sai, fa freddo per voi...
Silvio

Messaggioda BBB » mar dic 13, 2005 0:20 am

marco* ha scritto:Mi pare che già l'anno scorso fosse stato multato per 10000 euro per lo stesso motivo ma pare non gliene freghi un c***o...
Resta solo un grandissimo c******e...del resto da uno così non ci si può aspettare molto...
Mi girano però le palle a pensare che solo settimana scorsa sia stato fatto un gran cancan per i cori razzisti contro il giocatore del Messina..... tutti a scagliarsi contro il razzismo e poi lasciano impunite queste provocazioni schifose
ma andatevene a fare in culo va :wink:

Purtroppo 10000 euro per Paolo Di Canio sono una sommetta che
pagherebbe anche ogni partita se volesse dire fare gol e salutare così i
suoi tifosi.
E' un dementecagasoldi.
BBB

Images: 132

Messaggioda yinyang » mar dic 13, 2005 14:05 pm

dicanio è untestadiminchia, non ci piove
ma non trovate un pò ridicolo proibire un saluto? :roll:
yinyang

Images: 65

Messaggioda lapippa » mar dic 13, 2005 14:45 pm

sì, é un pò ridiciolo. però 60 anni fa chi faceva quel saluto era assai poco ridicolo.
lapippa

Images: 2

Messaggioda Roberto » mar dic 13, 2005 14:47 pm

yinyang ha scritto:dicanio è untestadiminchia, non ci piove
ma non trovate un pò ridicolo proibire un saluto? :roll:
Non è il saluto in se stesso, ma il contesto in cui viene usato ed il motivo.
Roberto

Messaggioda yo » mar dic 13, 2005 14:48 pm

e poi 60 anni fa non c'era neppure la televisione
yo

Images: 4

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà