Missione di pace...

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda morgana » dom dic 11, 2005 22:50 pm

morgana ha scritto:
Silvio ha scritto:
il.bruno ha scritto:Guarda che a me non fa nessun problema chiamarla guerra o battaglia o altro. Sono condizioni in cui ci si trova per propria o altrui volontà: i nostri militari, se nell'occasione del video erano in battaglia, è perchè qualcuno li ha attaccati.
Come già detto sopra: se fosse tutto tranquillo e già in pace, non ci si manderebbero i militari, ma le ragazze pon pon.
Non mi pare così difficile da capire, ma si vede che il fervore ideologico ad alcuni brucia il cervello.

primo :

non mi pare che tu possa fare prediche in tal senso a nessuno, come me, perchè anche tu sei intriso di fervore, religioso, ma sempre fervore è; per cui io non faccio prediche a te e tu non farle a me, grazie;

secondo :

una certa "supponenza" nella tua risposta la trovo per lo meno fuori luogo; sei cordialmente invitato a scendere dalla cattedra, grazie.

già facciamo così, scendiamo dalle cattedre che tanto ormai e da tutti riconosciuto che le lezioni vis a vis sono le più efficaci e iniziamo a confrontarci, ma nonsui fervori religiosi, di qualsiasi entità e tipo essi siano. iniziamo a parlare dei valori sui quali ognuno di noi la fa poggiare. la guerra, no non la posso ammettere tra i valori di un essere chiamato umano che, appunto per questo dovrebbe aver superato la pura fase istintuale e mediato istinto e ragione. che senso ha distruggere in nome della pace??? un consiglio piccolo piccolo: qualcuno ha letto e si ricorda de "L'uomo in rivolta" di Camuse???.... gli insegnamenti del passato non vanno dimenticati (sò di essere ripetitiva e di averlo già detto in un altro topic...)

mi sono accorta di essermi persa un pezzo dei miei pensieri:

da sopra il piedistallo di una cattedra si può provare a dipingere la guerra come altro da se stessa, colorandola con parole che possono sembrare reali, ma quando la cattedra sparisce le parole tornano parole e di reali rimangono solo le troppe morti inferte nel nome della salvezza!

Silvio, grazie! Mi piace che ci sia gente capace di dirlo ancora quando inorridisce davanti alle scene che tu ci hai fatto vedere. spesso inorridiamo in solitudine, come se ormai fosse scontato che questa realtà micidiale debba continuare ad esistere. e chi osa rompere il silenzio fa bene... almeno a me fa bene!
morgana

Messaggioda dogon » lun dic 12, 2005 8:51 am

superpjimmy ha scritto:
Esplicita anche la bambinaggine(chiamamola così) di alcuni nostri soldati che incitano un certo Luca ad annichilire un nemico già a terra e ferito...
Jimmy :)

...non avevo visto il filmato postato...per questioni di tempo (forumistico)...l'ho poi visto su RAI3 (Italia1 che doveva trasmetterlo, sembra vi abbia poi rinunciato).
Chiamare bambinaggine il comportamento di quegli individui mi sembra quasi essere una forma di comprensione del loro comportamento idiota.
La guerra è guerra, l'unica differenza è che ci sono guerre più ingiustificabili di altre.

Images: 4

Messaggioda il.bruno » lun dic 12, 2005 11:27 am

Il piedistallo più alto è quello di chi dalla sua tastiera, sulla quale preme tasti a tempo perso per sfuggire dalla noia, giudica chi è là e rischia la pelle per conservare quella fragilissima pace che ora c'è.
il.bruno

Images: 77

Messaggioda tclimb_2 » lun dic 12, 2005 11:51 am

il.bruno ha scritto:Il piedistallo più alto è quello di chi dalla sua tastiera, sulla quale preme tasti a tempo perso per sfuggire dalla noia, giudica chi è là e rischia la pelle per conservare quella fragilissima pace che ora c'è.

sai che sono un qualunquista, qundi prendi con le pinze quello che dico:

chi va in iraq lo fa volontariamente, non lo obbliga nessuno.
e' solo da poco che l'onu ha dichiarato la nostra missione "di pace"; prima eravamo solo gli alleati di uno stato che, violando qualsivoglia sovranita', aveva dichiarato guerra ed invaso un altro stato.
tclimb_2

Messaggioda Silvio » lun dic 12, 2005 12:22 pm

il.bruno ha scritto:Il piedistallo più alto è quello di chi dalla sua tastiera, sulla quale preme tasti a tempo perso per sfuggire dalla noia, giudica chi è là e rischia la pelle per conservare quella fragilissima pace che ora c'è.

Al Magnifico Rettore dell'Università degli Studi di Milano

Chiarissimo Prof. Ing. IL.BRUNO :

Sua Modestia Imperiale, mi pregio umilmente di comunicarle che io non premo tasti a tempo perso e non sfuggo dalla noia...

Tempo, tempo comunque vadano le cose lui passa e se ne frega se qualcuno è in ritardo puoi chiamarlo bastardo ma tanto è già andato e fino adesso niente lo ha mai fermato e tutt'al più forse lo hai misurato con i tuoi orologi di ogni marca e modello ma tanto il tempo resta sempre lui quello l'unica cosa che ci è data di fare è avere il tempo da poter organizzare si da organizzare da dividere in passi cassa rullante la mia voce ed i bassi bassi medi e alti per fare salti per far ballare il pubblico sugli spalti e non m'annoio e no che non m'annoio e non m'annoio io no che non m'annoio e non m'annoio no che non m'annoio no che non m'annoio tempo 109 battute al minuto quando finisce forse ti sarà piaciuto la chiave per capire questo genere di suono che a molte orecchie può sembrare frastuono e liberare la tua parte migliore chiudere gli occhi aprire bene il cuore che non c'è musica che vale di più di quella musica che vuoi sentire tu e non mi stanco e no che non mi stanco non mi stanco io no che non mi stanco non mi stanco no che non mi stanco no che non mi stanco sono passate 1000 generazioni dai rockabilli punk e capelloni i metallari i paninari e sorcini e ogni volta gli stessi casini perché i ragazzi non si fanno vedere sono sfuggenti come le pantere e quando li cattura una definizione il mondo è pronto a una nuova generazione e non m'annoio e no che non m'annoio e non m'annoio io no che non m'annoio non m'annoio no che non m'annoio no che non m'annoio io no che non m'annoio tempo prezioso conosco un modo per rimanere a galla non abboccare a questa grande balla del tempo che ti fa cambiare che ti modella e più vai avanti più la vita è meno bella sfuggi dal gruppo e pensa con la tua testa e stare insieme sarà sempre una festa se riuscirai a sopravvivere lontano dal branco non c'è noia non sarai mai stanco sfuggi dal gruppo e non lasciarti fregare e non m'annoio io continuo a ballare e non mi rompo e no che non mi rompo non mi rompo io no che non mi rompo non mi rompo no che non mi rompo no che non mi rompo tempo quando stai bene lui va via come un lampo quando ti annoi un attimo sembra eterno il paradiso può diventare inferno tempo, ti frego con il ritmo ti cattura e ti chiudo in una ritmica di aspetto molto duro e ti organizzo in battute in quattro quarti all'ora non avrai tempo di liberarti e con le gambe muovo anche il cervello e allora il tempo sarà mio fratello e come lui mi darà sempre una mano mi darà tempo per andare lontano e come Ulisse cercherò di ritrovare quella mia isola ma tanto viaggiare sarà piacevole sarà indispensabile anche se l'isola sarà irraggiungibile (ahaaaaa) e non m'annoio e no che non m'annoio non m'annoio io no che non m'annoio non m'annoio no che non m'annoio no che non m'annoio e non mi stanco e no che non mi stanco non mi stanco io no che non mi stanco non mi stanco no che non mi stanco no che non mi stanco e non mi rompo no che non mi rompo non mi rompo io no che non mi rompo non mi rompo no che non mi rompo no che non mi rompo tempo.
Silvio

Images: 14

Messaggioda dogon » lun dic 12, 2005 13:54 pm

8O 8O ... non metto in dubbio che prima ci sia stato un dittatore piuttosto sanguinario, ma 10, 20, 30, 50 morti al giorno, come accade oggi, sono il frutto della pace che abbiamo portato?!
Effettivamente trovo piuttosto noioso che qualcuno insista ancora a raccontarci le favole, dovendo trovare motivazioni ad una guerra regalata ad un guppo di petrolieri e di armaioli...

Images: 4

Precedente

Torna a Parole in libertà