Tutti poveri, ma intanto cocainomani.

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

siloga

Messaggioda troll » dom nov 27, 2005 14:02 pm

Siloga parli come un libro stampato ...da Mondadori !
troll

Images: 2

Messaggioda Tocci » dom nov 27, 2005 14:14 pm

Buzz ha scritto:
fare un grado significa farlo senza resting e a vista,
non dico sempre ma almeno ... 8 su 10?

io sarei felice di avere il 6a in queste condizioni, su ogni tipo di roccia.

se tu ritieni di averlo, buon per te.

:wink:

Infatti Buzz come dicevo sopra non lo ritengo affatto, sennò perché avrei scritto come sopra??? Magari potessi attaccare qualsiasi 6a in qualsiasi condizione e andare su fino in catena senza resting... manco con l'additivo che consigli ad Alì :oops: :wink:

:::::

Scusa Siloga se ti ho invaso il topic con post off-topic... anche se non mi piace il semplicismo da folks-sociologia spicciola (alla salotto di Bruno Vespa) con cui si parla di fenomeni complessi come l'uso delle droghe e la distribuzione della ricchezza sociale. Un brutto vizio degli italiani in generale come si vede sempre più spesso. E siccome a me non piace dicutere di ciò in questo modo, mi ritiro e mi scuso... :wink:
"L'alto conosce il basso, il basso non conosce l'alto"
René Daumal, Il monte analogo
Tocci

Images: 35

Messaggioda s » dom nov 27, 2005 14:29 pm

Siloga66 ha scritto:caro s a parlare cosi è troppo semplicistico. Sono buoni tutti a prendere una badilata di m...a e buttarla in strada. Magari è vero, ha contribuito.................MA COME TUTTI FIN'ORA QUELLI CHE LI HANNO PRECEDUTI.

perdona, non volevo continuare - dopo la tua battuta - a portare il discorso sulla politica del governo attuale. Detto questo un paio di precisazioni e poi morta lì.

a) benché di sinistra non ho una gran stima dei politici italiani di sinistra
b) che il nostro presidente del consiglio abbia grandemente incrementato il suo patrimonio non é una badilata di merda: è una semplice constatazione di fatti disponibili per chiunque.

e ora torniamo a noi: certamente il ricorso in massa al debito per il consumo che vediamo oggi non è cominciato con questa legislatura. Ha iniziato ad accelerare dopo lo shock inflazionistico dell'euro e ha continuato ad accelerare con la prolungata recessione seguente. E qui torniamo alla questione: né le macchine, né i telefonini e ancor meno la droga (e sono d'accordo con Buzz) sono indici sicuri di ricchezza.
s

il

Messaggioda troll » dom nov 27, 2005 14:38 pm

il risultato della cultura televisiva degli ultimi decenni è riassunto negli scritti del nostro amico comune , probabilmente alle convention di Forza Italia è quello che cerca di baciare Berlusconi .......
troll

Messaggioda DrWaz » dom nov 27, 2005 16:13 pm

Buzz ha detto:
siloga, il discorso droghe non c'entra nulla con la ricchezza degli individui...
che sia cocaina, alcool, psicofarmaci, eroina, oppio... è solo una questione di mode.... dopodichè i soldi o il modo di farti lo trovi, fino alla completa distruzione ... non ha senso usare l'uso della cocaina come indicatore di ricchezza.

quoto
allora adesso vi dico la mia, io vengo da cervia, paesino della riviera romagnola che raggiunge a stento i 25000 abitanti, dasempre in questa città diciamo che è la sinistra che regna o che comunque vince le elezioni con l'80-85% dei voti questo perchè la maggior parte degli abitanti viene dal proletariato o comunque dalla classe operaia (pescatori).
io ho 17 anni e da 2 anni a questa parte il gruppo con qui giravo è passato dalle canne alla cocaina, io me ne sono tirato fuori velocemente però la cosa che non capisco è come possa succedere che ogni volta che li vedo, che sia il sabato sera al ristorante o il lunedi mattina a scuola hanno sempre un paio di "pezzi" e regolarmente vanno in bagno ogni mezz'oretta a stendersi una striscia.
qui da noi la cocaina costa dagli 80 ai 110 euri al grammo e con un grammo ci fai piu o meno sulle 4-5 strisce...
adesso non riesco a capire da dove c***o li cavino sti soldi, li cagano?
è proprio vero che l'italia va a rotoli, e non è certo colpa del berlusca o di prodi, è colpa di tutta quella classe borghese imprenditrice che ci stanno mangiando nel piatto a noi...

ciao belli
luca
"Chi sogna solo di notte non sa cose che invece sono chiare a chi sogna anche di giorno."
Edgar Allan Poe

ROMAGNA E SANGIOVESE! SEI SEMPRE NEL MIO CUORE...
DrWaz

Images: 4

Messaggioda Buzz » dom nov 27, 2005 19:59 pm

come funziona?

così funziona:

la coca ovviamente non riguarda certo chi alla fine del mese non sa come arrivarci, le famiglie sono estranee al consumo di coca perchè non fanno certo la vita in cui l'uso della coca è normale

si inizia ad uscire il venerdi sera e a tirare tardi, siccome gli altri giorni ti alzi presto per andare a lavorare allora ti viene sonno e una striscia ti fa star sveglio anche se bevi un pò

la vita in discoteca inizia dopo l'ora in cui vai a dormire di solito e mica puoi star li ciondoloni con gli occhi da pesce :roll:

poi una striscia tira l'altra e torni a casa alle 6 alle 7 tirato come una corda d'arco e la sera del sabato ci provi ancora

con 70 80 euro svolti il fine settimana anche in due...

lavori un pò di soldi ce li hai disolito ti avanzano, li metti da parte ... per le vacanze, per casa, per comprarti vestiti, per qualsiasi cosa...

allora non è un problema all'inizio se ogni due settimane spendi sti soldi...
poi tendi ad aumentare...

ma a livello economico non te ne accorgi tanto... perchè non metti più da parte una lira è vero... ma non ci fai caso, magari ti mangi pure qualcosa che avevi ma vabbè chisene frega...
e poi non ti compri più qualcosa ... roba da metterti addosso ne hai, tagli... qui tagli la... per un pò campi di rendita...

passano i mesi... e tu tutti i fine settimana hai il tuo grammo o due...

poi ti accorgi che c***o, la spesa c'è e magari ogni tanto la roba fa pure schifo

allora una volta ti capita la roba buona e dici c***o questa non me la faccio scappare ne prendo un pò di più e me la tengo

magari lo dici agli amici, tiri su un pò di soldi e ne prendi 10 grammi ne prendi 20 ...

c***o è buona

talmente buona che se ne togli un pò e ne fa 0.80 e la dai a qualcuno quello è pure contento...

così buona che se la tagli con un pò di roba tipo mannite 75 /25 sono sempre contenti

allora la volta dopo fai uno sforzo ne prendi 20 grammi
la paghi 1000 euro 10 li levi e te li tieni per te, con 10 la tagli ne fai 15/16 grammi li vendi a 50 euro e quasi ci rientri...

e così via ... e sto gioco lo puoi fare in gruppo di amici che tanto c'è sempre chi non se la sente di rischiare e preferisce prendere il epzzo singolo... chi la prende ogni tanto... come te all'inizio... e non ha problemi di soldi...

e a te ne gira sempre di più di roba... e la tiri non solo nei fine settimana
la tiri la sera quando stai con gli amici la tiri sul lavoro perchè ti viene il down e hai un sonno che cadi da tutte le parti...

e così ti ritrovi che senza coca non fai più un passo...

e poi continui o ti fermi... dipende da te

ma non dipende dai soldi

non dipende mai dai soldi...

è come la catena di santanonio... c'è sempre qualcuno che inizia e qualcuno sopra che guadagna su quello che inizia per pagarsi la sua e qualcuno sopra ancora che guadagna e basta.
Buzz

Images: 110

Messaggioda Herman » dom nov 27, 2005 20:25 pm

un multilevel della coca insomma...
Herman

Images: 64

Messaggioda Buzz » dom nov 27, 2005 20:36 pm

Herman ha scritto:un multilevel della coca insomma...

esatto
e questo consente la diffusione capillare e la possibilità di reperirla facilmente e senza nessun rischio per il consumatore occasionale

sono le leggi del libero mercato :wink:
il fatto che operi in regime proibizionista è solo una variabile conosciuta
che cambia la tipologia di operatore comerciale e la proporzione fra investimento e ritorno.
Buzz

Messaggioda Herman747 » dom nov 27, 2005 20:54 pm

AlbertAgort ha scritto:

AON FAT DIESE GIRI, NA GRAN MINA, SE SION TIRADI FORA COME CUI.....)

Dese giri e già embriaghi!! Sempre dit che i belumati lè quatro zeste!! :lol: :lol:
Boh, 'n altra volta
Herman747

Images: 10

Messaggioda morgana » dom nov 27, 2005 20:59 pm

Buzz ha scritto:come funziona?

.

Così funziona: inizi a rubare i soldi dal portafoglio di chi abita con te, poi inizi a dare di matto se non ce li trovi e giù botte finchè i soldi non escono e diventa tutto soltanto un grande incubo per chi sta di qua e per chi sta di là... ho vissuto cinque anni con un cocainomane ormai senza cellule cerebrali intatte..e la violenza che gli ho visto tirare fuori e che ho visto agire su di me ma non solo su di me sapeva solo di disumano....
è anche così che funziona, caro buzz, magari fosse che chi gli sta vicino non sia costretto a pagare per loro!
morgana

Messaggioda Buzz » dom nov 27, 2005 21:07 pm

morgana ha scritto:
Buzz ha scritto:come funziona?

.

Così funziona: inizi a rubare i soldi dal portafoglio di chi abita con te, poi inizi a dare di matto se non ce li trovi e giù botte finchè i soldi non escono e diventa tutto soltanto un grande incubo per chi sta di qua e per chi sta di là... ho vissuto cinque anni con un cocainomane ormai senza cellule cerebrali intatte..e la violenza che gli ho visto tirare fuori e che ho visto agire su di me ma non solo su di me sapeva solo di disumano....
è anche così che funziona, caro buzz, magari fosse che chi gli sta vicino non sia costretto a pagare per loro!

lo so :?
Buzz

Messaggioda morgana » dom nov 27, 2005 21:10 pm

e non va dimenticato! La storia è maestra e pure saggia... bacio! :roll:
morgana

Messaggioda yena » lun nov 28, 2005 0:09 am

ciò che mi fa incazzare è che in tv trovi sempre un c******e farmacologo che dice che se è robba buona non è tossica per ineuroni!

e noi paghiamo! :evil:
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda DrWaz » lun nov 28, 2005 0:57 am

ma secondo me c'è anche un altra faccia della medaglia, dobbiamo ringraziare di non essere messi come vent'anni fa, adesso pippano tutti di polvere che va di moda....
vent'anni fa andava di moda l'eroina....
e da quella non sfuggi, dalla cocaina se vuoi ne esci, se ci arrivi con la testa a capirlo, ma dall'eroina no....
è triste ma è la nostra realtà.... :(
io conoscerò almeno venti persone che pippano abitualmente e li vedi come cambiano....pero puoi far poco...è brutto....

ciao belli :(
luca
"Chi sogna solo di notte non sa cose che invece sono chiare a chi sogna anche di giorno."
Edgar Allan Poe

ROMAGNA E SANGIOVESE! SEI SEMPRE NEL MIO CUORE...
DrWaz

Messaggioda Siloga66 » lun nov 28, 2005 1:18 am

Bene. Sono contento delle vostre opinioni. Mi hanno aiutato ad avere una visione piu ampia del fenomeno. Il titolo era un pò provocatorio (ma l'ho fatto apposta) volevo solo sentire la vostra. Comunque non pensiate che la coca giri solo in città. Qui da noi c'è il benessere, tanti alberghi, tanti hanno una attività collegata al turismo e se i bolzanini son sempre venuti qui a comperare coca o ecstasy un motivo c'è. Insomma: il mondo è pieno di polvere bianca.
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda dogon » lun nov 28, 2005 9:07 am

DrWaz ha scritto:ma secondo me c'è anche un altra faccia della medaglia, dobbiamo ringraziare di non essere messi come vent'anni fa, adesso pippano tutti di polvere che va di moda....
e da quella non sfuggi, dalla cocaina se vuoi ne esci, se ci arrivi con la testa a capirlo, ma dall'eroina no....

io conoscerò almeno venti persone che pippano abitualmente e li vedi come cambiano....pero puoi far poco...è brutto....

luca

tutto vero e tutto sbagliato...ho vissuto il periodo in cui l'eroina veniva fatta scorrere a fiumi, ed ho conosciuto qualcuno che c'è cascato. Non te ne accorgevi immediatamente, ma poi...qualcuno si è presto perso irremediabilmente, altri li ho persi di vista, ...chi ci credeva ne è uscito, quasi rimuovendo dalla propria testa quel periodo della propria vita.
Secondo me non c'è nulla da ringraziare, quando qualcuno si sente costretto ad usare sostanze distruttive per sentirsi vivo, qualunque sostanza sia.
Ultima modifica di dogon il lun nov 28, 2005 14:32 pm, modificato 1 volta in totale.

Messaggioda Buzz » lun nov 28, 2005 9:18 am

DrWaz ha scritto:ma secondo me c'è anche un altra faccia della medaglia, dobbiamo ringraziare di non essere messi come vent'anni fa, adesso pippano tutti di polvere che va di moda....

luca

a spanne sarei d'accordo con te
mi sembra che la coca comporti una dipendenza soprattutto psicologica,
l'eroina anche, e in più quella fisica, forte.

Dalla coca ho visto tanta gente chiudere semplicemente cambiando stile di vita, smettendo di frequentare ambienti e amicizie. Da un giorno all'altro.
Più facile smettere di tirare coca che di fumare (sigarette). Se lo vuoi veramente, ovvio.

Per l'eroina no, non mi è sembrato per niente così.

Ma mi manca l'esperienza diretta quindi, non essendo nemmeno un operatore del settore, potrei sbagliarmi.
Buzz

Messaggioda ram| » lun nov 28, 2005 10:50 am

il problema non è nelle sostanze, ma nelle persone che decidono di usarle.
così è sempre stato e così sempre sarà
r
ram|

Images: 9

Messaggioda Radio Holzer » lun nov 28, 2005 15:50 pm

Le esposizioni ed i ragionamenti di Buzz, sono precisissimi. Ci sono anche altre realtà ed altre sfumature, ovvio. Ma la catena da 1 a grammo a 20 grammi, che cenefaccioaltridiecicherivendoemelaripago, è moooooolto comune. Chi conosce le tossicodipendenze, anche da fuori, lo sa. Non hanno più rispetto per nessuno. La dignità fisica e morale, viene tristemente travolta. Ed i valori, sotterrati. C'è solo Lei.
Trasmissioni sui canali 40 45 e 50 delle onde corte e bianche.

Immagine
Radio Holzer

Images: 7

Messaggioda Spider » lun nov 28, 2005 16:21 pm

Bel topic e bei ragionamenti, che (per una volta :twisted: ) non sono ancora degenerati.

Che dire... io stesso, che vengo da un paesino di provincia della provincia, ho notato come la coca, da un nome che non si sapeva neanche bene come si pronuncia, sia diventata qualcosa che "se la vuoi, sai dove trovarla".

E non c'entra un ca77o la ricchezza: se vuoi farti ti fai e basta.

Ma forse sono solo i tempi che cambiano: vivendo vicino al confine con la Slovenia, sono abituato a operai che spendevano tutto lo stipendio oltreconfine in casinò e prostitute... e, anche restando nel giardino di casa, basta ricordare che siamo la regione col maggior numero di alcolisti... :( :( :(

Per cui secondo me è più una questione di moda: prima era l'alcool, poi i casinò e le puttane d'alto bordo, ora le discoteche, l'ecstasy e da pochi anni, la coca a basso costo: tutti modi di "trasgredire", di sentirsi ricchi, superiori o comunque DIVERSI.

Anche, anzi soprattutto, se sul conto non si hanno neanche i soldi per la rata del mutuo.
Le migliori escursioni e vie alpinistiche nelle Dolomiti su www.abcdolomiti.com
Spider

Images: 405

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà