NEVICAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Re: NEVICAAAAAAAAAAAAAAAA !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Messaggioda Donatello » sab nov 26, 2005 22:19 pm

heliSilvia ha scritto:A Milano ..... non è che sia proprio contenta ...... almeno spero che lo faccia anche sui monti!
heliS

Immagine

Fatta oggi dal balcone di casa mia, ma quanti anni erano che non si vedeva la neve con ancora le foglie sugli alberi???
Immagine
Donatello

Images: 165

Messaggioda lavoisier » sab nov 26, 2005 23:01 pm

Sob...solo qui non fa altro che piovere a secchiate, vacca d'un cane! :cry:

Speriamo almeno in un inverno come quello dell'anno scorso...bello freddo e nevoso.
"Venerdì non posso venire perchè non so che diavolo devo fare" (Frullallà)
lavoisier

Images: 9

Messaggioda dieffe » dom nov 27, 2005 11:00 am

nevskij ha scritto:ma... what about fondare il gruppo fondisti forumisti Planetmountain :?: :roll:

Why not? :D :D
Facciamo sentire la voce degli sci stretti!
Aderisco subito...numero 3? :wink:
Qualunque sia la sfida con la quale dovrai confrontarti nella tua vita, ricordati sempre di guardare in cima alla montagna."
Alfonso Ortiz, Tewa.
dieffe

Images: 4

Messaggioda Siloga66 » dom nov 27, 2005 11:04 am

Qualcuno ha intenzione di fare la marcialonga quest'anno?
Passano le mode ma in Germania la moda dei calzini con i sandali passerà mai.
Ma i tedeschi son fighi lo stesso.
Siloga66

Images: 133

Messaggioda dieffe » dom nov 27, 2005 18:21 pm

Siloga66 ha scritto:Qualcuno ha intenzione di fare la marcialonga quest'anno?

Mmm...è quel longa alla fine che mi preoccupa...forse Dobbiaco-Cortina
Qualunque sia la sfida con la quale dovrai confrontarti nella tua vita, ricordati sempre di guardare in cima alla montagna."
Alfonso Ortiz, Tewa.
dieffe

Messaggioda heliSilvia » dom nov 27, 2005 19:47 pm

dieffe ha scritto:
Siloga66 ha scritto:Qualcuno ha intenzione di fare la marcialonga quest'anno?

Mmm...è quel longa alla fine che mi preoccupa...forse Dobbiaco-Cortina

Ecco ... appunto .... la "longa" è troppo longa per me. La Dobbiaco_Cortina invece mi piacerebbe molto, ma ho sentito cose bruttissime, soprattutto sulla partenza e sull'ipotetico rientro in pullman .... insomma, alla fine preferisco farmela al di fuori della gara.
Spirito agonistico? Il mio pari allo zero assoluto :wink:
Ah .... oggi a Cervinia la pista di fondo era aperta, e a giudicare dalla gente direi che è una delle poche.
Bye
Silvia
heliSilvia

Images: 21

Messaggioda dieffe » dom nov 27, 2005 20:00 pm

heliSilvia ha scritto: La Dobbiaco_Cortina invece mi piacerebbe molto, ma ho sentito cose bruttissime, soprattutto sulla partenza e sull'ipotetico rientro in pullman .... insomma, alla fine preferisco farmela al di fuori della gara.

ho in previsione di cambiare sci e allora potrei rischiare e sacrificarli...ma forse è meglio farla come dici tu
(inrealtà puntavo alla combinata con la Cortina dobbiaco in mtb...)
Ciao
Alfonso Ortiz, Tewa.
dieffe

Messaggioda heliSilvia » dom nov 27, 2005 20:14 pm

dieffe ha scritto:
heliSilvia ha scritto: La Dobbiaco_Cortina invece mi piacerebbe molto, ma ho sentito cose bruttissime, soprattutto sulla partenza e sull'ipotetico rientro in pullman .... insomma, alla fine preferisco farmela al di fuori della gara.

ho in previsione di cambiare sci e allora potrei rischiare e sacrificarli...ma forse è meglio farla come dici tu
(inrealtà puntavo alla combinata con la Cortina dobbiaco in mtb...)
Ciao

Occhio anche e soprattutto ai bastoncini!!!!
Pero' .... che bella passeggitata con gli sci :)
heliSilvia

Messaggioda dieffe » dom nov 27, 2005 21:31 pm

heliSilvia ha scritto:Occhio anche e soprattutto ai bastoncini!!!!

Metti che senza bastoncini in qualche modo arrivi ma con gli sci rotti tocca ritirarsi... :(
Spero quest'anno di fare per la prima volta il percorso (che vergogna!!!!)
Alfonso Ortiz, Tewa.
dieffe

Messaggioda heliSilvia » dom nov 27, 2005 21:37 pm

dieffe ha scritto:
heliSilvia ha scritto:Occhio anche e soprattutto ai bastoncini!!!!

Metti che senza bastoncini in qualche modo arrivi ma con gli sci rotti tocca ritirarsi... :(
Spero quest'anno di fare per la prima volta il percorso (che vergogna!!!!)

Ehm .... 42 km senza bastoncini??? Manco di alternato :(
Mai mai mai mai fatta???? Ma senza la gara si ..... spero :P
heliSilvia

Messaggioda dieffe » dom nov 27, 2005 22:37 pm

heliSilvia ha scritto:Ehm .... 42 km senza bastoncini??? Manco di alternato :(

Secondo me è più dura farlo in alternato senza bastoncini, anche perchè (a meno di sci squamati) tocca tener conto dell'incognita sciolina...un bel passo spinta senza braccia :roll: ....mentre a skating, beh, è come pattinare con pattini un pò più lunghi :D (+ o -)
Quando ero piccolo ricordo che mi facevo giri di pista senza bastoncini a pattinato ...

Mai mai mai fatta, nè in gara, nè in passeggiata, nè in bici :oops:...solo un pezzettino ino ino quest'estate di ritono dalla ferrata Strobel 8O

Conto quest'anno di rimediare a questa mancanza :D
Alfonso Ortiz, Tewa.
dieffe

Messaggioda heliSilvia » dom nov 27, 2005 22:49 pm

dieffe ha scritto:
heliSilvia ha scritto:Ehm .... 42 km senza bastoncini??? Manco di alternato :(

Secondo me è più dura farlo in alternato senza bastoncini, anche perchè (a meno di sci squamati) tocca tener conto dell'incognita sciolina...un bel passo spinta senza braccia :roll: ....mentre a skating, beh, è come pattinare con pattini un pò più lunghi :D (+ o -)
Quando ero piccolo ricordo che mi facevo giri di pista senza bastoncini a pattinato ...

Mai mai mai fatta, nè in gara, nè in passeggiata, nè in bici :oops:...solo un pezzettino ino ino quest'estate di ritono dalla ferrata Strobel 8O

Conto quest'anno di rimediare a questa mancanza :D

Beh, a onor del vero, quando avevo operato la mano e i punti ancora dentro mi hanno vietato un bastoncino ( :evil: ) e mi è toccato sciare con uno solo ... non è stato tragico, hai ragione :)
La Dobbiaco Cortina è una delle passeggiate sugli sci piu' bella che abbia mai fatto! E' bello prenderla con calma, fermarsi ad ammirare la Croda Rossa, fermarsi a contemplare le 3 cime di Lavaredo, fermarsi ad ascoltare il silenzio del bosco, le scivolate nelle gallerie, il passaggio sul ponte altoaltoalto .... insomma, è tutta poesia ... mica la vorrai rovinare con la gara???? :wink:
Ah .... se poi arrivato a Cortina ..... giri gli sci e torni indietro .... beh, sono "solo" altre 4 ore di sci :) Con questa stupida frase mi hanno convinta a fare i primi (e unici!!!) 60 km della mia vita :oops:
heliSilvia

Messaggioda dieffe » lun nov 28, 2005 0:08 am

heliSilvia ha scritto:
Ah .... se poi arrivato a Cortina ..... giri gli sci e torni indietro .... beh, sono "solo" altre 4 ore di sci :) Con questa stupida frase mi hanno convinta a fare i primi (e unici!!!) 60 km della mia vita :oops:

Effettivamente sono tantini ma dovrei provare....
Beh ma a tornare indietro mica ti sarai fermata ad ammirare di nuovo le montagne :D scherzo! anche perchè nel frattempo cambia la luce-se non si è già fatto buio 8O
In ogni caso mi hai fatto venir voglia di farlo questo giro e se sarò stanco mi fermerò a contemplare il panorama :wink:
Alfonso Ortiz, Tewa.
dieffe

Messaggioda yena » lun nov 28, 2005 0:13 am

Donatello ha scritto:
heliSilvia ha scritto:A Milano ..... non è che sia proprio contenta ...... almeno spero che lo faccia anche sui monti!
heliS

Immagine

Fatta oggi dal balcone di casa mia, ma quanti anni erano che non si vedeva la neve con ancora le foglie sugli alberi???

bravo donat! hai tirato fuori proprio il probl di cui parlavo oggi con mio fratello! solo che non è la neve che è arrivata in anticipo! è mai possibile che nessuno si accorga che a fine novembre i platani stan iniziando solo ora a perder le foglie! non viene in mente a nessuno che potrebbe esserci qlc di strano?
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda Zio Vare » lun nov 28, 2005 0:46 am

yena ha scritto: a fine novembre i platani stan iniziando solo ora a perder le foglie! non viene in mente a nessuno che potrebbe esserci qlc di strano?

vorrei vedere i dati delle T medie andando indietro di un paio di mesi, io ho l'impressione che abbiamo avuto un autunno piuttosto caldo e poi una botta improvvista di freddo+neve. I platani mi sembra mantengano le foglie a lungo.
Zio Vare

Images: 141

Messaggioda yena » lun nov 28, 2005 1:29 am

:? è quello che ho detto io! tranne per i platani..... cambian colore lentamente, ma per i morti le foglie eran gia tutte a terra da un pezzo!
Leggi i miei articoli sulla patologia arrampicatoria www.patologia-arrampicatoria.it
yena

Images: 10

Messaggioda heliSilvia » lun nov 28, 2005 9:48 am

yena ha scritto::? è quello che ho detto io! tranne per i platani..... cambian colore lentamente, ma per i morti le foglie eran gia tutte a terra da un pezzo!

Dalle statistiche sembra che ottobre sia stato uno dei piu' caldi degli ultimi anni ... l'amico gelataio conferma :cry:
heliSilvia

Messaggioda Topocane » lun nov 28, 2005 10:01 am

diceva mio nonno;
quant el fioca su la föja,
de fiucà ghé nà mia vöja.

trad; quando nevica con ancora le foglie,
di nevicare non ne ha voglia.

...sigh! :(

8)
Topocane
Topocane

Images: 149

Messaggioda nevskij » lun nov 28, 2005 17:07 pm

ALLORA 'STA NEVE DEL C@##O. ERA SOLO UNA FINTAAA :evil: :evil: :evil:
nevskij

Images: 44

Messaggioda heliSilvia » lun nov 28, 2005 19:20 pm

Beh .... a Cervinia hanno aperto la pista :( :( :( :( che tristezza!!!!
heliSilvia

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà