gli Invincibili del XXsecolo

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda pasasò » mar nov 22, 2005 16:05 pm

Caro Max, ma hai mangiato le ultime cinque edizioni dell'almanacco del giovane barzellettiere a pranzo?
Non so a che occupazione di extracomunitari alludi, ma se pensi all'ultima di Milano in ordine di tempo informati sui fatti. Che sono: vari sudanesi dopo un viaggio da paura che non augurerei nemmeno ad un carico di banane approdano sulle nostre coste e ottengono rifugio per il fatto che il loro paese è sconvolto dalla guerra civile. Per l'Italia il problema e la soluzione finiscono qui, lasciandoli in balia del posto saltuario di lavoro, di padroni di casa che applicano le tariffe dette da Buzz e della nostra società che dire predatoria è limitativo. Loro cosa fanno: occupano una palzzina, e se ascoltassi i loro racconti e le loro testimonianze, oltre ad accapponarti la pelle per la disumanità di ciò che hanno subito, percepiresti in loro un certo dispiacere per esser costretti a violare la legge.
Questa tra Nord e Sud del Mondo è una contradizione della nostra epoca, a fianco dello sfruttamento illimtato di risorse limitate e dell'acuirsi dei conflitti sociali e delle disparità tra ciò che un tempo erano detti lavoro e capitale.
Nessuno ha ora la chiave per risolvere queste contraddizioni, e la mia visione storica propende per l'assenza di una sintesi tra le varie antitesi a vantaggio di uno scontro che sarà inevitabile. La sinistra latita su tali temi senza approfondire per ragioni di convenienza politica e governabilità a breve termine, la destra becera che tu ed altri rappresentate dà una risposta di falsa razionalità perchè accecata dalle sue paure ataviche.
complimenti poi per il parallelismo tra premio Nobel e laurea honors causa... veramente uno sfoggio incredibile di acutezza!
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Re: r

Messaggioda Silvio » mar nov 22, 2005 16:08 pm

Max Grivel ha scritto:Se gli dai tu ospitalità tanto di cappello e ti chiedo scusa,
sennò in questi casi è molto di aiuto la Caritas che i compagni del forum odiano tanto, ma è l'unica che porge assistenza (grazie anche all 8X1000) ai disagiati.
Perchè cari compagni che vi piaccia o no è la Chiesa, verso la quale non perdete occasione di cagarci sopra che fin'ora porge un piatto caldo a chi non ce l'ha non certo i disobbidienti o il partito.

Max, domandona finale : ma tu lo avresti ospitato ????

così, giusto per valutare la tua carità cristiana.

ah, ricordati, il tizio a cui hanno portato via la macchina a Lecco, è italiano...

no negro bagongo...
Silvio

Images: 14

r

Messaggioda Max Grivel » mar nov 22, 2005 16:20 pm

Silvio ha scritto

Max, domandona finale : ma tu lo avresti ospitato ????

così, giusto per valutare la tua carità cristiana.

ah, ricordati, il tizio a cui hanno portato via la macchina a Lecco, è italiano...

no negro bagongo...

Dipende, per fortuna il mio stipendio è buono ma ho amici che con paghe di 850-900 euro al mese (paghe minime-minime) si pagano l'affitto vivendo da soli, certo non fanno festini con modelle e ostriche ma non vivono in auto. Quindi il tipo citato se è vero che lavora, come mai è due mesi che dorme in auto?
Se poi venisse fuori che è una persona onesta, che magari prende anche 1200 euri ma deve pagare i debiti della moglie, avendo spazio come Topocane ha detto di avere (una ditta) una branda gliela darei, ma solo se dimostra di impegnarsi a lavorare ed a riemergere, per i barboni non provo una gran pietà, per gli sfigati si.

Per pasasò

Venendo al dunque senza che tu faccia il figo con lauree ad honoris e nobel, è inutile che tu alzi sto polverone che hai fatto: la casa è occupata illegalmente punto e basta, o c'è un motivo sempre per abbassar le braghe?
Rinnovo comunque i complimenti a Fo per lo spettacolo
Tasi e tira
Max Grivel

Images: 9

Messaggioda pasasò » mar nov 22, 2005 16:45 pm

Non voglio sofisticheggiare sul concetto di illegalità, ma sinceramente a volte si entra nell'illegalità per necessità, perchè si è esclusi da un sistema e si sono provate tutte le altre soluzioni. Difronte alla lotta per la vita e per le necessità base dell'esistenza io capisco, non scuso, certi fenomeni e soprattutto non me la prendo con le vittime ma con i carnefici, nel caso specifico la società e le contraddizioni che portano alla disperata scelta dell'illegalità certe persone.
Non sempre è così, lo ammetto, ma avere sempre e comunque il paraocchi (verso i più deboli, perchè i ladri in doppipetto nessun bel borghese li caga) in nome della mitica legalità mi sembra assolutamente limitativo.
Le previsioni davano brutto tempo, ma noi siamo Guzzisti e per noi l'acqua non è un problema, purché non ci tocchi di berla...by G.C Mandello
pasasò

Images: 62

Messaggioda DrWaz » mar nov 22, 2005 16:57 pm

Non sempre è così, lo ammetto, ma avere sempre e comunque il paraocchi (verso i più deboli, perchè i ladri in doppipetto nessun bel borghese li caga) in nome della mitica legalità mi sembra assolutamente limitativo.

quoto tutto...
in Italia la gente ammazza gli zii, i figli, i genitori e li danno per pazzi in bisogno in aiuto, compila dei bilanci falsati per il proprio tornaconto e lo sbattono nella sua villa per due mesi...
invece per quattro poveretti che hanno avuto la sfiga di nascere un po piu a sud dell'Italia li sbattiamo in galera o, peggio, nel loro paese solo perchè cercano di tirare avanti, sempre con l'acqua alla gola...
logicamente se è un assassino è un'altra storia, ma di quelli ce ne sono anche di italiani e a volte gli italiani sono più "bravi"....
"Chi sogna solo di notte non sa cose che invece sono chiare a chi sogna anche di giorno."
Edgar Allan Poe

ROMAGNA E SANGIOVESE! SEI SEMPRE NEL MIO CUORE...
DrWaz

Images: 4

Messaggioda Topocane » mar nov 22, 2005 17:11 pm

pasasò ha scritto:Non sempre è così, lo ammetto, ma avere sempre e comunque il paraocchi (verso i più deboli, perchè i ladri in doppipetto nessun bel borghese li caga) in nome della mitica legalità mi sembra assolutamente limitativo.

una delle signorotte che stamane parlottavano coi poliziotti, ha una causa aperta nei suoi confronti per abuso edilizio della sua caxxo di villozza...
mi piacerebbe, alla prossima lettera che sarò costretto a mandargli per far rispettare i miei diritti, di provare a scrivere che se nn adempiranno alle mie richieste, sacrosante e legali, gli mando dei pulotti a metterli in strada. dalla sera alla mattina, così... :evil:
stigrancaxxi, uff.. stamattina volevo andar la, davanti ai poliziotti.. a dirle di sistemarsi le sue, di beghe... prima di rompere ai poveri cristi. :evil:

Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda Fokozzone » mer nov 23, 2005 21:52 pm

pasasò ha scritto:Non voglio sofisticheggiare sul concetto di illegalità, ma sinceramente a volte si entra nell'illegalità per necessità, perchè si è esclusi da un sistema e si sono provate tutte le altre soluzioni. Difronte alla lotta per la vita e per le necessità base dell'esistenza io capisco, non scuso, certi fenomeni e soprattutto non me la prendo con le vittime ma con i carnefici, nel caso specifico la società e le contraddizioni che portano alla disperata scelta dell'illegalità certe persone.

Rispondo a te e a roberto insieme.
La logica è una materia che vi sfugge: se gli extracomunitari occupano abusivamente le case popolari, come si può dedurre che gli italiani diventano più poveri? E come si può attribuire a me, che la logica la conosco bene, una simile boiata?
La deduzione corretta è che se le case popolari vengono occupate abusivamente (dagli extracomunitari, ma non solo, in questo periodo semplicemente primeggiano loro) coloro che ne avrebbero bisogno e ne avrebbero anche diritto, non le trovano. E se chi ne ha bisogno è una persona onesta e in possesso di una dignità (cosa che gli occupatori abusivi non hanno) vuol pagare i suoi conti e magari non può permettersi di più che una casa popolare, che però non c' è a causa di questi zozzoni che difendete a spada tratta.
Se poi la colpa è della società, mettiamo in galera la società, che abbiamo risolto tutto.
Questa ipocrita stronzata che la colpa è della società non la voglio più sentire, perché noi viviamo in una società, quella italiana, che fa del concetto di proprietà una colpa, che cerca un colpevole per ogni evento e vuole il capro espiatorio. Se qualcuno ad esempio si leggesse gli articoli di legge relativi alla responsabilità sulla proprietà di casa sua (per fare un esempio comune a molti, molti di noi posseggono un appartamento) scoprirebbe che se la bora strappa un vaso di fiori dal suo davanzale che sventuratamente accoppa un passante la colpa è sua. E se un meteorite caduto dal cielo ammazzasse un ospite nel perimetro del suo appartamento, la colpa è ancora sua. E quando avviene una calamità naturale, la prima domanda che ci si pone in italia non è "come possiamo riparare i danni?" (infatti per anni a seguire non si fa nulla) ma è "di chi è la colpa"? e si cerca qualcuno da sbattere in galera. Quindi la frase "la colpa è della società", è stupida e falsa, come a dire che qualcheduno è costretto a delinquere. Se si accetta questo principio tutti sono costretti a delinquere, anche berlusconi, che fece il suo primo affare con i terreni agricoli trasformati in edificabili da Craxi, fu costretto, perché l' edilnord stava per fallire. Avrebbe dovuto il poverino, lasciare sul lastrico tanti dipendenti? Sarebbe stato antisociale vero? E allora la società l' ha costretto! La verità è che la società non esiste, è solo un concetto. Esistono le persone che si dividono in oneste e disoneste, occupate e disoccupate, impegnate o menefreghiste, che affrontano i problemi o che preferiscono dire che i problemi li deve risolvere "la società".

Fokozzone
Fokozzone

Messaggioda Silvio » mer nov 23, 2005 22:50 pm

Fokozzone ha scritto:
pasasò ha scritto:Non voglio sofisticheggiare sul concetto di illegalità, ma sinceramente a volte si entra nell'illegalità per necessità, perchè si è esclusi da un sistema e si sono provate tutte le altre soluzioni. Difronte alla lotta per la vita e per le necessità base dell'esistenza io capisco, non scuso, certi fenomeni e soprattutto non me la prendo con le vittime ma con i carnefici, nel caso specifico la società e le contraddizioni che portano alla disperata scelta dell'illegalità certe persone.

La logica è una materia che vi sfugge: se gli extracomunitari occupano abusivamente le case popolari, come si può dedurre che gli italiani diventano più poveri? E come si può attribuire a me, che la logica la conosco bene, una simile boiata?
La deduzione corretta è che se le case popolari vengono occupate abusivamente (dagli extracomunitari, ma non solo, in questo periodo semplicemente primeggiano loro) coloro che ne avrebbero bisogno e ne avrebbero anche diritto, non le trovano. E se chi ne ha bisogno è una persona onesta e in possesso di una dignità (cosa che gli occupatori abusivi non hanno) vuol pagare i suoi conti e magari non può permettersi di più che una casa popolare, che però non c' è a causa di questi zozzoni che difendete a spada tratta.
Se poi la colpa è della società, mettiamo in galera la società, che abbiamo risolto tutto.
Questa ipocrita stronzata che la colpa è della società non la voglio più sentire, perché noi viviamo in una società, quella italiana, che fa del concetto di proprietà una colpa, che cerca un colpevole per ogni evento e vuole il capro espiatorio. Se qualcuno ad esempio si leggesse gli articoli di legge relativi alla responsabilità sulla proprietà di casa sua (per fare un esempio comune a molti, molti di noi posseggono un appartamento) scoprirebbe che se la bora strappa un vaso di fiori dal suo davanzale che sventuratamente accoppa un passante la colpa è sua. E se un meteorite caduto dal cielo ammazzasse un ospite nel perimetro del suo appartamento, la colpa è ancora sua. E quando avviene una calamità naturale, la prima domanda che ci si pone in italia non è "come possiamo riparare i danni?" (infatti per anni a seguire non si fa nulla) ma è "di chi è la colpa"? e si cerca qualcuno da sbattere in galera. Quindi la frase "la colpa è della società", è stupida e falsa, come a dire che qualcheduno è costretto a delinquere. Se si accetta questo principio tutti sono costretti a delinquere, anche berlusconi, che fece il suo primo affare con i terreni agricoli trasformati in edificabili da Craxi, fu costretto, perché l' edilnord stava per fallire. Avrebbe dovuto il poverino, lasciare sul lastrico tanti dipendenti? Sarebbe stato antisociale vero? E allora la società l' ha costretto! La verità è che la società non esiste, è solo un concetto. Esistono le persone che si dividono in oneste e disoneste, occupate e disoccupate, impegnate o menefreghiste, che affrontano i problemi o che preferiscono dire che i problemi li deve risolvere "la società".

Fokozzone

carità cristiana, te ne prego in ginocchio :

SALTAGLI ADDOSSO, E POSSIEDILO SECONDO E CONTRO !!!!

la dignità;

gli zozzoni;

ma chi ti pensi di essere ????

chi ti dà il diritto di pontificare ????

ma Cristo non era forse dalla parte dei meno fortunati, degli "ultimi" ???

e tu giustifichi Berlusconi, perchè in questo modo ha salvato il posto di lavoro dei suoi dipendenti; questo è un ipocritissimo alibi, caro il mio sepolcro imbiancato che non sei altro.

perchè a Berlusconi, come ad Agnelli, Benetton, Barilla, De Benedetti (editore do La repubblica e L'Espresso, bada bene), e compagnia bella, dell'esistenza dei propri dipendenti non hanno mai avuto nè cura nè interesse.

erano sono e saranno solo la scusa per ottenere favori.

sei semplicemente IMMORALE.

poi mi raccomando, domenica in chiesa a confessarti, e passa la paura.

sai una cosa ???

mio sa che io sono molto più cristiano di te, nei fatti, non a parole.
Silvio

Messaggioda Fokozzone » sab nov 26, 2005 15:26 pm

Silvio ha scritto:
Fokozzone ha scritto:

Fokozzone

carità cristiana, te ne prego in ginocchio :

SALTAGLI ADDOSSO, E POSSIEDILO SECONDO E CONTRO !!!!

la dignità;

gli zozzoni;

ma chi ti pensi di essere ????

chi ti dà il diritto di pontificare ????

ma Cristo non era forse dalla parte dei meno fortunati, degli "ultimi" ???

e tu giustifichi Berlusconi, perchè in questo modo ha salvato il posto di lavoro dei suoi dipendenti; questo è un ipocritissimo alibi, caro il mio sepolcro imbiancato che non sei altro.

perchè a Berlusconi, come ad Agnelli, Benetton, Barilla, De Benedetti (editore do La repubblica e L'Espresso, bada bene), e compagnia bella, dell'esistenza dei propri dipendenti non hanno mai avuto nè cura nè interesse.

erano sono e saranno solo la scusa per ottenere favori.

sei semplicemente IMMORALE.

poi mi raccomando, domenica in chiesa a confessarti, e passa la paura.

sai una cosa ???

mio sa che io sono molto più cristiano di te, nei fatti, non a parole.

Coerenza rossa te ne prego in ginocchio

ma almeno capisci quello che scrivo.

1) la dignità è una cosa che coi soldi, coi primi cogli ultimi e con chicchessia non centra nulla: o ce l' hai o non ce l' hai.
Bisogna anche sapere cos' è, forse qui sta la tua mancanza.

2) quando occupassero abusivamente casa tua (chiunque essi siano) credo che "zozzoni" sarebbe la parola più gentile che useresti.

3) io non ho scritto quello che ho scritto per giustificare berlusconi, bensì per dimostrare che se si va avanti a dire che la colpa è della società si giustifica tutto, basta rigirarla nel modo giusto.

Amenoché la frase "la colpa è della società" sia una frase mooolto ipocrita, che va bene per chi non ha i soldi, mentre se uno ha i soldi la colpa è sua. E' la base per giustificare violenze e ruberie da parte di chi non ha voglia di lavorare ed è invidioso di chi si è fatto una posizione.

Comunque rileggendo il mio intervento citato, vedo che è chiarissimo, non puoi aver frainteso.
Sei pieno di malafede e stravolgi il senso di quello che scrivo, banalizzando il discorso perché ho ragione e non sai controbattere.

Fokozzone
Fokozzone

Messaggioda Silvio » sab nov 26, 2005 15:43 pm

ho riletto con attenzione;

resto della mia idea;

"Comunque rileggendo il mio intervento citato, vedo che è chiarissimo, non puoi aver frainteso.
Sei pieno di malafede e stravolgi il senso di quello che scrivo, banalizzando il discorso perché ho ragione e non sai controbattere."

ti ho smentito e controbattuto tante ma tante volte, ricordatelo.

resta un fatto : sei da evitare, punto.
Silvio

Precedente

Torna a Parole in libertà