Cofferati sindaco con le palle

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

a parte

Messaggioda troll » ven ott 28, 2005 20:44 pm

il sentimento di solidarietà che cosa proponi di concreto per questi poveretti ?
intanto ti piombano sottocasa senza invito e tu te li devi gestire in qualche maniera , far finte di niente come ha fatto la precedente amministrazione
non è onesto nei confronti di chi ha votato questa , nemmeno il bigottismo di una certa sinistra li aiuta
troll

Images: 2

Re: a parte

Messaggioda Jocondor » ven ott 28, 2005 21:58 pm

troll ha scritto:il sentimento di solidarietà che cosa proponi di concreto per questi poveretti ?
intanto ti piombano sottocasa senza invito e tu te li devi gestire in qualche maniera , far finte di niente come ha fatto la precedente amministrazione
non è onesto nei confronti di chi ha votato questa , nemmeno il bigottismo di una certa sinistra li aiuta

Personalmente, quelle rare volte che al semaforo mi si accostano lavavetri o mendicanti, (non abito in città) mi sento infastidito.
A volte dò loro qualcosa, a volte no; a volte (se ne ho bisogno) mi faccio lavare i vetri.

La mia sensazione, l'ho detto, è di fastidio: principalmente perchè quello là mi rinfaccia che io ho (un'auto, un lavoro, una bella vita) e lui invece non ha.

Mi capitava spesso, tanti anni fa, di trovare ad un semaforo un venditore di rose, un egiziano. Mentre ero fermo, scambiavo due parole con lui, era un contatto abituale, mi rilassava come incontrare una presenza amica. Non era invadente, non era incazzato, era gentile, come le sue rose; spesso glie ne compravo qualcuna, e la regalavo a quella donna che oggi è mia moglie.

C'è lavavetri e lavavetri; c'è chi ha e c'è chi non ha.

Se Sergio Cofferati li manda via dal Reno, e quelli dopo due giorni ci ritornano, vuol dire che Cofferati sbaglia due volte.
Perchè li manda via, senza fornirgli una alternativa più umana.

Ma ricordiamoci che questa piaga sociale va avanti da decenni, e non si fermerà senza una svolta radicale nella nostra politica sul mondo. Ricordo benisssimo che tanti anni fa, prima ancora delle rose, andavo a fare del volontariato in borgata, ed il fiume dei baraccati era l'Aniene, e quella gente ai cui figli davo ripetizioni di matematica o di italiano, erano italiani.

Erano gli immigrati dal sud, dall'Abbruzzo, dalla Ciociaria, erano i personaggi di Pasolini ed uno di loro, mio coetaneo, era Pino la Rana; ed oggi forse sono sempre loro quelli che al semaforo si incazzano se vedono un romeno con la spazzola.

Questo è tutto.
...devi imparare a leggere, oppure il tuo cervello è bruciato......
Jocondor

se

Messaggioda troll » dom ott 30, 2005 18:23 pm

spuntano di nuovo le baracche significa che il problema è molto vasto ,
è probabile che succeda ma non è colpa certo di Cofferati , voglio ricordarti che anche Guazzaloca , che non fece nulla , li aveva e forse anche prima di lui .
Di fatto a costoro che puoi fare ? dargli la casa gratis ? il campo con roulotte
e servizi ( luce ,acqua , gas ) gratutiti ? e gli altri che sono in graduatoria per gli alloggi popolari sono forse dei fessi ?
troll

Messaggioda pasasò » gio nov 03, 2005 18:07 pm

Inerente al discorso, senza aprire nuovi topic:

PACCO BOMBA A COFFERARTI

http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/politica/cofferati/pacpirica/pacpirica.html

viviamo proprio in un paese di merda (anche al plurale funziona)
pasasò

Images: 62

Messaggioda dags1972 » gio nov 03, 2005 18:23 pm

pasasò ha scritto:Inerente al discorso, senza aprire nuovi topic:

PACCO BOMBA A COFFERARTI

http://www.repubblica.it/2005/j/sezioni/politica/cofferati/pacpirica/pacpirica.html

viviamo proprio in un paese di merda (anche al plurale funziona)

mi è arrivato l'sms...
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

Messaggioda Topocane » gio nov 03, 2005 18:25 pm

dags1972 ha scritto:PACCO BOMBA A COFFERARTI

mi è arrivato l'sms...

sei parente pure di cofferati?!?!?!

azz... ma sei dentro dappertutto ehh.. gasp! 8O

8)
Topoc
Topocane

Images: 149

Messaggioda dags1972 » gio nov 03, 2005 18:27 pm

Topocane ha scritto:
dags1972 ha scritto:PACCO BOMBA A COFFERARTI

mi è arrivato l'sms...

sei parente pure di cofferati?!?!?!

azz... ma sei dentro dappertutto ehh.. gasp! 8O

8)
Topoc

arrivo dove gli altri possono solo immaginare...
tanti saluti e buone salite a tutti
Alberto Giacomo Letizia Elena e Daniele
----
Un uomo rassegnato è un uomo morto prima di morire
---
Al diavolo il futuro, nel futuro siamo tutti morti
dags1972

Images: 9

devo dare atto

Messaggioda troll » gio nov 03, 2005 21:28 pm

che Jo Condor pur non condividendone il pensiero è uno de pochi qui che dice la sua
troll

Precedente

Torna a Parole in libertà