chi mangia cinese?

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda gomez » mar ott 18, 2005 11:55 am

Roberto ha scritto:
HALIBACH ha scritto:Già ma quelle cose strane
che si mangiano (chi ci va) in codesti locali?
8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O 8O
Ah! Tu alludi a che fine fanno le spoglie.... 8O :x
Non ci avevo pensato 8)

un paio d'anni fa venni mandato per lavoro a shanghai. fui costretto ad un paio di cene obbligate in ristoranti presunti fighi, dove mi tocco' mangiare zampe di gallina e un qualcosa di rosastro con guscio, che immagino fosse un insetto. dopo tre giorni di questa terapia alimentare diventai un cliente fisso di mc donalds.. :D in fondo la globalizzazione ha anche lati positivi :wink:
i cinesi mangiano qualunque cosa, non e' un luogo comune. e potendo scegliere sembra che abbiano un istinto naturale per cio' che "noi" troveremmo disgustoso..
gomez

Messaggioda Roberto » mar ott 18, 2005 12:00 pm

gomez ha scritto:
Roberto ha scritto:
Non ci avevo pensato 8)

un paio d'anni fa venni mandato per lavoro a shanghai. fui costretto ad un paio di cene obbligate in ristoranti presunti fighi, dove mi tocco' mangiare zampe di gallina e un qualcosa di rosastro con guscio, che immagino fosse un insetto. dopo tre giorni di questa terapia alimentare diventai un cliente fisso di mc donalds.. :D in fondo la globalizzazione ha anche lati positivi :wink:
i cinesi mangiano qualunque cosa, non e' un luogo comune. e potendo scegliere sembra che abbiano un istinto naturale per cio' che "noi" troveremmo disgustoso..
Devo ammettere che anche io ho apprezzato la visita ad un McDonald's in India, dove ho mangiato hamburgher e patatine, accompagnati da CocaCola, senape e majonese, cose che generalmente schifo in Italia, ma che li mi hanno fatto sentire un po a casa.... lo so., è triste, ma è così :lol:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda clod » mar ott 18, 2005 12:19 pm

Roberto ha scritto:
gomez ha scritto:
Roberto ha scritto:
Non ci avevo pensato 8)

Devo ammettere che anche io ho apprezzato la visita ad un McDonald's in India, dove ho mangiato hamburgher e patatine, accompagnati da CocaCola, senape e majonese, cose che generalmente schifo in Italia, ma che li mi hanno fatto sentire un po a casa.... lo so., è triste, ma è così :lol:

8O 8O 8O
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Roberto » mar ott 18, 2005 12:21 pm

clod ha scritto:
Roberto ha scritto:
gomez ha scritto:
Roberto ha scritto:
Non ci avevo pensato 8)

8O 8O 8O
Dopo un mese di cibi speziati e sempre molto simili tra loro ed il rischio di un'infezione intestinale, la scelta più facile è mangiare globalizzato :wink:
Roberto

Messaggioda clod » mar ott 18, 2005 12:25 pm

Roberto ha scritto:
clod ha scritto:
Roberto ha scritto:
gomez ha scritto:
Roberto ha scritto:
Non ci avevo pensato 8)

8O 8O 8O
Dopo un mese di cibi speziati e sempre molto simili tra loro ed il rischio di un'infezione intestinale, la scelta più facile è mangiare globalizzato :wink:

Immagino :lol:
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.

Euro freaks climber
clod

Images: 155

Messaggioda Enzolino » mar ott 18, 2005 12:37 pm

Ho mangiato cinese sia nel mega party per il loro capodanno sia a casa di amici cinesi. La cosa che mi ha colpito e' stata non solo la qualita' del cibo, che mi piaceva assai, ma anche il fatto che si prende il cibo dagli stessi piatti in tavole circolari, come se si condividesse il cibo comunitariamente, a differenza del modello individuale italiano o "occidentale" in cui il cibo viene versato nei diversi piatti individuali.

Roberto ha scritto: Devo ammettere che anche io ho apprezzato la visita ad un McDonald's in India, dove ho mangiato hamburgher e patatine, accompagnati da CocaCola, senape e majonese, cose che generalmente schifo in Italia, ma che li mi hanno fatto sentire un po a casa.... lo so., è triste, ma è così :lol:
:lol: :lol: :lol:
Io ho dovuto ricorrere al McDonald in Giappone... non l'avrei mai detto ( :cry: ), ma dopo due settimane di gustosissimo e particolarissimo cibo giapponese (per cui ho dovuto mangiare pesce persino a colazione), ma anche a basso contenuto calorico, ho dovuto ricorrere a gusti piu' familiari e riempitivi come i mega-hamburger del McDonald. :cry:
A me, andare al MD in Giappone pareva blasfemo ... ma pare non sono l'unico che ha fatto di queste cose ... :lol:
Enzolino

Messaggioda Roberto » mar ott 18, 2005 12:42 pm

Enzolino ha scritto:
Roberto ha scritto: Devo ammettere che anche io ho apprezzato la visita ad un McDonald's in India, dove ho mangiato hamburgher e patatine, accompagnati da CocaCola, senape e majonese, cose che generalmente schifo in Italia, ma che li mi hanno fatto sentire un po a casa.... lo so., è triste, ma è così :lol:
:lol: :lol: :lol:
Io ho dovuto ricorrere al McDonald in Giappone... non l'avrei mai detto ( :cry: ), ma dopo due settimane di gustosissimo e particolarissimo cibo giapponese (per cui ho dovuto mangiare pesce persino a colazione), ma anche a basso contenuto calorico, ho dovuto ricorrere a gusti piu' familiari e riempitivi come i mega-hamburger del McDonald. :cry:
A me, andare al MD in Giappone pareva blasfemo ... ma pare non sono l'unico che ha fatto di queste cose ... :lol:
E' incredibile come a così tanta distanza, sia spaziale che di cultura, la globalizzazione abbia appiattito i gusti e le mode dei giovani. Al McD. c'erano moltissimi ragazzi indiani, vestiti in modo occidentale e completamente avulsi dal contesto del resto della gente che girava nei paraggi.
Il cibo era perfettamente uguale a quello dei nostri McD., se non guardavi fuori dalla vetrina, tutto era uguale, a parte il colorito dei ragazzi, un po più olivastro.
Roberto

Messaggioda Enzolino » mar ott 18, 2005 12:54 pm

Roberto ha scritto: E' incredibile come a così tanta distanza, sia spaziale che di cultura, la globalizzazione abbia appiattito i gusti e le mode dei giovani. Al McD. c'erano moltissimi ragazzi indiani, vestiti in modo occidentale e completamente avulsi dal contesto del resto della gente che girava nei paraggi.
Il cibo era perfettamente uguale a quello dei nostri McD., se non guardavi fuori dalla vetrina, tutto era uguale, a parte il colorito dei ragazzi, un po più olivastro.
E' vero ... anche a quello dei McD in Messico e USA ... e' incredibile ... ma li fanno in un'unica fabbrica? Tuttavia in Giappone ho trovato il McD solo alla stazione di Nagoya ... penso che i giapponesi siano ancora parecchio attaccati alla propria tradizione culinaria, mentre i McD negli USA o in Messico fanno parecchia presa sulle famiglie povere che vogliono riempire la pancia spendendo poco ... difatti soprattutti i giapponesi ma anche i mediterranei sono relativamente magri rispetto a messicani o americani, tendenzialmente obesi ...
Enzolino

Messaggioda Roberto » mar ott 18, 2005 13:07 pm

Enzolino ha scritto:
Roberto ha scritto: E' incredibile come a così tanta distanza, sia spaziale che di cultura, la globalizzazione abbia appiattito i gusti e le mode dei giovani. Al McD. c'erano moltissimi ragazzi indiani, vestiti in modo occidentale e completamente avulsi dal contesto del resto della gente che girava nei paraggi.
E' vero ... anche a quello dei McD in Messico e USA ... e' incredibile ... ma li fanno in un'unica fabbrica? Tuttavia in Giappone ho trovato il McD solo alla stazione di Nagoya ... penso che i giapponesi siano ancora parecchio attaccati alla propria tradizione culinaria, mentre i McD negli USA o in Messico fanno parecchia presa sulle famiglie povere che vogliono riempire la pancia spendendo poco ... difatti soprattutti i giapponesi ma anche i mediterranei sono relativamente magri rispetto a messicani o americani, tendenzialmente obesi ...
Mi ha stupito anche l'arredamento, perfettamente uguale a quelli nostri, credo uscito dalla stessa fabbrica.
I sapori sono gli stessi e questo mi fa pensare che importino tutto, anche le patate, già belle e pronte da friggere :roll:
Roberto

Messaggioda dogon » mar ott 18, 2005 13:08 pm

Roberto ha scritto:E' incredibile come a così tanta distanza, sia spaziale che di cultura, la globalizzazione abbia appiattito i gusti e le mode dei giovani. Al McD. c'erano moltissimi ragazzi indiani, vestiti in modo occidentale e completamente avulsi dal contesto del resto della gente che girava nei paraggi.

In India sono entrato in un McD una sola volta a Mumbai o Bombay che dir si voglia, più per questioni di orario che altro (in precedenza avevo assaporato un'ottima pizza con mais OGM in un Pizza Hut). Hai notato come il gusto dell'hamburger, che non dovrebbe essere di carne bovina, ma ovina, abbia lo stesso sapore e le stesse caratteristiche di quello tradizionale?! Polistirolo o merito dell'omologazione globale?! :D

brunoz ha scritto:Ciao !! :...: ma il mio "boycott-action" nasce da quello che
la Cina ha combinato in Tibet... com'è che l'occidente paladino dell'export
della democrazia (ommammamia ke kagata!) non mostra i muscoli anche
alla Cina, anzichè pigliarsela con... vabbèh, basta così :evil: forse sono OT...
Miao
...impresa improba, ma ci sto pensando pure io. Per ora mi sono sempre rifiutato di visitare la Cina. :wink:
Ultima modifica di dogon il mar ott 18, 2005 14:16 pm, modificato 1 volta in totale.

Images: 4

Messaggioda yo » mar ott 18, 2005 14:09 pm

Enzolino ha scritto:Ho mangiato cinese sia nel mega party per il loro capodanno sia a casa di amici cinesi. La cosa che mi ha colpito e' stata non solo la qualita' del cibo, che mi piaceva assai, ma anche il fatto che si prende il cibo dagli stessi piatti in tavole circolari, come se si condividesse il cibo comunitariamente, a differenza del modello individuale italiano o "occidentale" in cui il cibo viene versato nei diversi piatti individuali.

Ohhh senti, se andrò in Cina mi adeguerò alle loro usanze ma finchè sto in Italia io mangio dal mio piatto e tu da tuo! :evil: :evil:
Non voglio vedere intrecci di bacchette o bacchette cadere in terra o bocconcini di verdurine di alghe o di qualche insetto strano :(

:mrgreen:
yo

Messaggioda Buzz » mar ott 18, 2005 14:12 pm

yo ha scritto:
Enzolino ha scritto:Ho mangiato cinese sia nel mega party per il loro capodanno sia a casa di amici cinesi. La cosa che mi ha colpito e' stata non solo la qualita' del cibo, che mi piaceva assai, ma anche il fatto che si prende il cibo dagli stessi piatti in tavole circolari, come se si condividesse il cibo comunitariamente, a differenza del modello individuale italiano o "occidentale" in cui il cibo viene versato nei diversi piatti individuali.

Ohhh senti, se andrò in Cina mi adeguerò alle loro usanze ma finchè sto in Italia io mangio dal mio piatto e tu da tuo! :evil: :evil:
Non voglio vedere intrecci di bacchette o bacchette cadere in terra o bocconcini di verdurine di alghe o di qualche insetto strano :(

:mrgreen:

zitta te che voi c'avete il formaggio coi vermi...

:twisted: :twisted: :twisted: :twisted:

anzi... zitti tutti e due
:P
Buzz

Images: 110

Messaggioda yo » mar ott 18, 2005 14:47 pm

ma sai quanto sono buoni quei vermicelli di mosca che schizzano da una parte all'altra del barattolo?
aiuto
:( :( :(
che difficoltà schivarli :lol: :wink:
yo

Messaggioda Micol » mar ott 18, 2005 15:27 pm

Io mangio saltuariamente al ristorante cinese, che non ha nulla a che vedere con i veri ristoranti cinesi in cina, e devo dire che mi piace un sacco!
E poi adoro la cucina marocchina!!! Quando sono andata in marocco ho vissuto di tajine....che buona...!!! E ogni tanto un pò di kebab e di couscous....Che acquolina!!!!!!!!

Questa sera nessuno vuole due nuvolette di drago come aperitivo? :wink:
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda gomez » mar ott 18, 2005 15:55 pm

dogon ha scritto:impresa improba, ma ci sto pensando pure io. Per ora mi sono sempre rifiutato di visitare la Cina. :wink:

per quanto ho visto io ti garantisco che hai fatto benissimo :wink:
gomez

Messaggioda Davide1980 » mar ott 18, 2005 16:03 pm

MANGIAMOLI AL POSTO DEI POLLI STI CINESI
ImmagineImmagine
Davide1980

Images: 126

Messaggioda Enzolino » mar ott 18, 2005 16:22 pm

yo ha scritto:ma sai quanto sono buoni quei vermicelli di mosca che schizzano da una parte all'altra del barattolo?
aiuto
:( :( :(
che difficoltà schivarli :lol: :wink:
Ma tu sei quella dell'avatal? ... mmm ... mi sembli un tipico velmicello saldo!
Ma allola e' velo che i saldi son tutti piccoli e neli ...
... se ti plendo ti mangio in un boccone col sapolito pecolino cinese :D :wink:

Chinciaolin :wink:

Lolenzo
Enzolino

cinese...

Messaggioda brunoz » mar ott 18, 2005 16:45 pm

Ciao !! :D
Aiò, Enzolino, acabàu àsi?
Càstia, deo creo che sa pobìdda ìssa, yo, è ballènti mèda... pappendu casu màrzu...
Comprèndiu àsi?
A si bìri, dèddu...
Miau
Immagine "Siate il cambiamento che volete vedere nella società."
brunoz

Images: 6

Re: cinese...

Messaggioda Roberto » mar ott 18, 2005 16:49 pm

brunoz ha scritto:Ciao !! :D
Càstia, deo creo che sa pobìdda ìssa, yo, è ballènti mèda... pappendu casu màrzu...
Comprèndiu àsi?
A si bìri, dèddu...
Miau
Cinese? :? 8O
Roberto

Re: cinese...

Messaggioda alfaomega » mar ott 18, 2005 16:52 pm

Roberto ha scritto:
brunoz ha scritto:Ciao !! :D
Comprèndiu àsi?
A si bìri, dèddu...
Miau
Cinese? :? 8O

quasi... casteddaiu...
alfaomega

Images: 34

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà