da BBB » lun ott 17, 2005 12:47 pm
da Roberto » lun ott 17, 2005 12:53 pm
da Roberto » lun ott 17, 2005 13:00 pm
da aculnaig » lun ott 17, 2005 13:09 pm
da aculnaig » lun ott 17, 2005 13:10 pm
Roberto ha scritto:Bertinotti è alla radio, a "ventotto minuti" su rai radio due.
da dogon » lun ott 17, 2005 13:18 pm
Carlo78 ha scritto:Ho votato Prodi, che è l'unico che possa fare il leader tra i candidati delle primarie, e Berlusconi non lo si butta giù con le magliette del Che,
ma con un altro toro con le corna e il collo più forti.
Il 15% circa di Bertinotti è gonfiato da quegli stronzi di destra che sono andati a votarlo apposta.
A fronte del 74% di Prodi, il programma è in mano a a quest'ultimo e ai suoi alleati più stretti e Bertinotti non potrà scassare troppo la minchia.
Comunque non è finita per niente. Apprezzo l'uscita di Mastella come quella di Follini, che finalmente è stato unpo' più coerente.
Vedremo.
da aculnaig » lun ott 17, 2005 13:20 pm
aculnaig ha scritto:Roberto ha scritto:Bertinotti è alla radio, a "ventotto minuti" su rai radio due.
Lo sto ascoltando.
Come sempre vorrei baciarlo e ammazzarlo allo stesso tempo.
da Roberto » lun ott 17, 2005 13:20 pm
Hai capito che sforzoaculnaig ha scritto:aculnaig ha scritto:Roberto ha scritto:Bertinotti è alla radio, a "ventotto minuti" su rai radio due.
Lo sto ascoltando.
Come sempre vorrei baciarlo e ammazzarlo allo stesso tempo.
Ora lo sto amando, parla contro il lavoro precario.
da pasasò » lun ott 17, 2005 13:31 pm
sono quelle che la sinistra "radicale" avrà un peso del 20% circa, e dato il "giusto peso" del vincente delle primarie che è il 75% (correggetemi) quest'ultimo avrà la maggiore importanza nel decidere il programma, scusatemi il pessimismo ma non mi va di essere allegro.Anche se le promarie non sono servite a trovare il capo, che c'era già, questa sinistra scassatissima ne aveva bisogno per chiarire i ruoli e dare il giusto peso al candidato premier.
da Herman » lun ott 17, 2005 13:47 pm
aculnaig ha scritto:Questa è la storia, non solo il presente.
La sinistra come sempre dimostra ben poca intelligenza.
E il ladro di turno ringrazia.
Vorrei un po' più di malizia, di lungimiranza da parte di questa sinistra.
da aculnaig » lun ott 17, 2005 13:52 pm
Herman ha scritto:aculnaig ha scritto:Questa è la storia, non solo il presente.
La sinistra come sempre dimostra ben poca intelligenza.
E il ladro di turno ringrazia.
Vorrei un po' più di malizia, di lungimiranza da parte di questa sinistra.
Dal '48 ad oggi tanti hanno votato "turandosi il naso" e mettendo la croce sulla dc. Siamo arrivati a questo anche per quel motivo, a forza di turarsi il naso non si sente più l'odore delle merda.
Se devo affondare almeno, magra consolazione, voglio farlo con la coscienza pulita rispettando i miei principi..
da pasasò » lun ott 17, 2005 14:02 pm
da aculnaig » lun ott 17, 2005 14:13 pm
pasasò ha scritto:quoto Herman...
l'esempio verso cui stiamo andando sono gli Stati Uniti D'America, e non mi voglio rassegnare a votare una specie di nostrano Clinton che fa cose di destra temperata perchè l'alternativa è un nostrano Bush che fa cose di destra vera .
pasasò ha scritto:Costruiamo un'alternativa di sinistra forte e credibile, con progettualità e ambizioni di trasformazione sociale reale!
Ai rappresentanti che ho attorno chiederei come prima discriminate per ottenere il mio voto una cosa sola: "per te esistono ancora le classi sociali"?
Alla risposta Si... ok ti posso votare, no t'inculi!
Scusate la banalizzazione ma data la situazione politca bisogna incominciare dal principio!
da Herman » lun ott 17, 2005 14:25 pm
aculnaig ha scritto:La sinistra devi capire ed entrare nei meccanismi che hanno portato la nostra società ad autoalimentarsi e autodistruggersi.
Altro che principi!! Rimangono i soliti due o tre a parlare di principi mentre non cambia mai un c***o.
da pasasò » lun ott 17, 2005 14:42 pm
da aculnaig » lun ott 17, 2005 15:01 pm
pasasò ha scritto:il mio era principio, inizio, non principi di cui non ho nemmeno accennato.
Ma avendoli evocati: fanne pure a meno, trasformati in una forza stile lega e avrai un successone di consensi, la plebe ha bisogno di verità apparenti con cui tirare avanti. Appunto, tirare avanti e gestire (al meglio o al peggio fai un po' te) un esistente profondamento iniquo, ingiusto e scriteriato.
Avere solo belle utopie fa perdere interesse alla gente, giustamente interessata al concreto, ma al momento forse di guardare a buone utopie, cioè pensare a ciò che ora non è realizzato e non a ciò che è irrealizzabile la sinistra ne ha veramente bisogno. Non fosse altro che l'utopia è l'orizzonte cerso cui ci si muove nel dare risposte a domande specifiche.
Una delle quali, molto importante, è sulle ansie di reddito, l'angoscia di arrivare a fine mese e la possibilità di avere un lavoro non precario. Credi che su queste tematiche non si possa dire qualcosa di sinistra magari in modo controintuitivo ed eretico rispetto all'ideologia dominante? Dopo tutto anche nelle fabbriche più becere quando ti viene toccato il portafoglio la gente può fare le barricate... ma se invece di questi temi si fanno e disfano trame politche fini a se stesse, nomi di partiti che hanno la vita di un ciclo lunare per forza che il cittadino, se non è già ottenebrato dal consumismo compulsivo, si disaffeziona...
con affetto
da BBB » lun ott 17, 2005 15:05 pm
pasasò ha scritto:quoto Herman...
l'esempio verso cui stiamo andando sono gli Stati Uniti D'America, e non mi voglio rassegnare a votare una specie di nostrano Clinton che fa cose di destra temperata perchè l'alternativa è un nostrano Bush che fa cose di destra vera .
Costruiamo un'alternativa di sinistra forte e credibile, con progettualità e ambizioni di trasformazione sociale reale!
Ai rappresentanti che ho attorno chiederei come prima discriminate per ottenere il mio voto una cosa sola: "per te esistono ancora le classi sociali"?
Alla risposta Si... ok ti posso votare, no t'inculi!
Scusate la banalizzazione ma data la situazione politca bisogna incominciare dal principio!
da Micol » lun ott 17, 2005 15:06 pm
da BBB » lun ott 17, 2005 15:10 pm
Il Forum è uno spazio dincontro virtuale, aperto a tutti, che consente la circolazione e gli scambi di opinioni, idee, informazioni, esperienze sul mondo della montagna, dellalpinismo, dellarrampicata e dellescursionismo.
La deliberata inosservanza di quanto riportato nel REGOLAMENTO comporterà l'immediato bannaggio (cancellazione) dal forum, a discrezione degli amministratori del forum. Sarà esclusivo ed insindacabile compito degli amministratori stabilire quando questi limiti vengano oltrepassati ed intervenire di conseguenza.