Primarie

Spazio per messaggi e discussioni a tema libero.

Messaggioda BBB » lun ott 17, 2005 12:47 pm

Ho votato Prodi, che è l'unico che possa fare il leader tra i candidati delle primarie, e Berlusconi non lo si butta giù con le magliette del Che,
ma con un altro toro con le corna e il collo più forti.
Il 15% circa di Bertinotti è gonfiato da quegli stronzi di destra che sono andati a votarlo apposta.
A fronte del 74% di Prodi, il programma è in mano a a quest'ultimo e ai suoi alleati più stretti e Bertinotti non potrà scassare troppo la minchia.

Comunque non è finita per niente. Apprezzo l'uscita di Mastella come quella di Follini, che finalmente è stato unpo' più coerente.

Vedremo.
BBB

Images: 132

Messaggioda Roberto » lun ott 17, 2005 12:53 pm

Ho però visto salire al seggio un mio ex compagno di scuola (elementari e medie), uno che mi è stato sempre un po antipatico e che, dopo il diploma si è messo in politica con forza italia, è diventato consigliere, poi assessore al comune e credo abbia intenzione di fare carriera politica (con quella faccia ne ha i numeri).... che ci faceva li?
Non dimentichiamo che Fede ha fatto campagna elettorale per Bertinotti, asserendo che ha molta sima per lui.... :roll:
"LIBERTA' E' PARTECIPAZIONE"
L' unico modo per essere liberi è essere colti (J. Martì)
Roberto

Images: 500

Messaggioda Roberto » lun ott 17, 2005 13:00 pm

Bertinotti è alla radio, a "ventotto minuti" su rai radio due.
Roberto

Messaggioda aculnaig » lun ott 17, 2005 13:09 pm

Ma cosa diavolo hanno a che fare con la politica italiana queste primarie?
Noi non abbiamo una repubblica presidenziale, noi non abbiamo due partiti!
I nostri due poli hanno in sé diverse correnti politiche dove già si tirano le somme.
Non ha senso fare le primarie, è una pagliacciata.
Dobbiamo proprio importare tutta la merda che c?è fuori, non ne abbiamo abbastanza di nostrana??
aculnaig

Images: 44

Messaggioda aculnaig » lun ott 17, 2005 13:10 pm

Roberto ha scritto:Bertinotti è alla radio, a "ventotto minuti" su rai radio due.

Lo sto ascoltando.
Come sempre vorrei baciarlo e ammazzarlo allo stesso tempo.
aculnaig

Messaggioda dogon » lun ott 17, 2005 13:18 pm

Carlo78 ha scritto:Ho votato Prodi, che è l'unico che possa fare il leader tra i candidati delle primarie, e Berlusconi non lo si butta giù con le magliette del Che,
ma con un altro toro con le corna e il collo più forti.
Il 15% circa di Bertinotti è gonfiato da quegli stronzi di destra che sono andati a votarlo apposta.
A fronte del 74% di Prodi, il programma è in mano a a quest'ultimo e ai suoi alleati più stretti e Bertinotti non potrà scassare troppo la minchia.

Comunque non è finita per niente. Apprezzo l'uscita di Mastella come quella di Follini, che finalmente è stato unpo' più coerente.

Vedremo.

..premesso che se fossi anche andato a votare, non avrei votato per lui, ma il 14% e rotti che ha ricevuto corrisponde più o meno a quel 6/7% di voti che RC raccoglie ultimamente ad ogni elezione. Se non deve rompere troppo, glielo dicano chiaramente, come ha fatto Schroeder in Germania, che ha sputato sul 9% di voti della sinistra radicale, e si vede che capolavoro di allenza ha messo in piedi.
Ultima modifica di dogon il lun ott 17, 2005 13:23 pm, modificato 1 volta in totale.

Images: 4

Messaggioda aculnaig » lun ott 17, 2005 13:20 pm

aculnaig ha scritto:
Roberto ha scritto:Bertinotti è alla radio, a "ventotto minuti" su rai radio due.

Lo sto ascoltando.

Ora lo sto amando, parla contro il lavoro precario.
aculnaig

Messaggioda Roberto » lun ott 17, 2005 13:20 pm

aculnaig ha scritto:
aculnaig ha scritto:

Lo sto ascoltando.

Ora lo sto amando, parla contro il lavoro precario.
Hai capito che sforzo :roll:
Roberto

Messaggioda pasasò » lun ott 17, 2005 13:31 pm

Non accadrà neanche a parere mio, non per questioni di ideali o affinità ideologiche neodemocristiane, bensì perchè i due sopraccitati sono di un arrivismo esasperato.
E chi salirebbe su una nave che affonda quando ce ne è un'altra che naviga verso l'isola dei sogni (di carriera?).

Mi spaventa ibnoltre l'ipotesi di quando si giungerà alla metaforica isola (del potere) con certi elementi, visto la passata esperienza di centro sinistra, ovviamente preferibile per la teoria del "meno peggio" al berlusconesimo, ha regalato a noi popolo di sinistra una guerra dei Balcani in contraddizione alla carta Onu, una riforma dell'università piegata agli interessi delle imprese, l'aberrazione giuridica e umanitaria dei centri di permanenza temporanea e un pacchetto Treu di norme per il mercato del lavoro che come liberismo non ha molto da invidiare alla riforma Biagi.

E se i presupposti, come dice Roberto
Anche se le promarie non sono servite a trovare il capo, che c'era già, questa sinistra scassatissima ne aveva bisogno per chiarire i ruoli e dare il giusto peso al candidato premier.
sono quelle che la sinistra "radicale" avrà un peso del 20% circa, e dato il "giusto peso" del vincente delle primarie che è il 75% (correggetemi) quest'ultimo avrà la maggiore importanza nel decidere il programma, scusatemi il pessimismo ma non mi va di essere allegro.

Non per cambiare argomento, ma conoscente per esempio la direttiva Bolkestein di liberalizzazione completa del mercato dei servizi in Europa?
http://www.stopbolkestein.org/
Indignatevi pure, soprattutto pensando che è' stata ideata dal commissario omonimo sotto la presidenza Prodi, e non è certo (vedere principio del paese di origine) un passo avanti verso un mondo migliore (se non per il profitto privato)...

[/url]
pasasò

Images: 62

Messaggioda Herman » lun ott 17, 2005 13:47 pm

aculnaig ha scritto:Questa è la storia, non solo il presente.
La sinistra come sempre dimostra ben poca intelligenza.
E il ladro di turno ringrazia.
Vorrei un po' più di malizia, di lungimiranza da parte di questa sinistra.

Dal '48 ad oggi tanti hanno votato "turandosi il naso" e mettendo la croce sulla dc. Siamo arrivati a questo anche per quel motivo, a forza di turarsi il naso non si sente più l'odore delle merda.

Se devo affondare almeno, magra consolazione, voglio farlo con la coscienza pulita rispettando i miei principi..
Herman

Images: 64

Messaggioda aculnaig » lun ott 17, 2005 13:52 pm

Herman ha scritto:
aculnaig ha scritto:Questa è la storia, non solo il presente.
La sinistra come sempre dimostra ben poca intelligenza.
E il ladro di turno ringrazia.
Vorrei un po' più di malizia, di lungimiranza da parte di questa sinistra.

Dal '48 ad oggi tanti hanno votato "turandosi il naso" e mettendo la croce sulla dc. Siamo arrivati a questo anche per quel motivo, a forza di turarsi il naso non si sente più l'odore delle merda.

Se devo affondare almeno, magra consolazione, voglio farlo con la coscienza pulita rispettando i miei principi..

Caro Herman, secondo me è esattamente il contrario.
Non serviva tapparsi il naso per votare DC, bastava perdersi nei concetti senza fine della sinistra.
aculnaig

Messaggioda pasasò » lun ott 17, 2005 14:02 pm

quoto Herman...
l'esempio verso cui stiamo andando sono gli Stati Uniti D'America, e non mi voglio rassegnare a votare una specie di nostrano Clinton che fa cose di destra temperata perchè l'alternativa è un nostrano Bush che fa cose di destra vera .

Costruiamo un'alternativa di sinistra forte e credibile, con progettualità e ambizioni di trasformazione sociale reale!
Ai rappresentanti che ho attorno chiederei come prima discriminate per ottenere il mio voto una cosa sola: "per te esistono ancora le classi sociali"?
Alla risposta Si... ok ti posso votare, no t'inculi!

Scusate la banalizzazione ma data la situazione politca bisogna incominciare dal principio!
pasasò

Messaggioda aculnaig » lun ott 17, 2005 14:13 pm

pasasò ha scritto:quoto Herman...
l'esempio verso cui stiamo andando sono gli Stati Uniti D'America, e non mi voglio rassegnare a votare una specie di nostrano Clinton che fa cose di destra temperata perchè l'alternativa è un nostrano Bush che fa cose di destra vera .

Non capisco cme tu sia arrivato ll'america e a clinton.

pasasò ha scritto:Costruiamo un'alternativa di sinistra forte e credibile, con progettualità e ambizioni di trasformazione sociale reale!
Ai rappresentanti che ho attorno chiederei come prima discriminate per ottenere il mio voto una cosa sola: "per te esistono ancora le classi sociali"?

Scusate la banalizzazione ma data la situazione politca bisogna incominciare dal principio!

Stai proprio parlando da politico ora.
I principi non se li incula + nessuno.
Vai in fabbrica a dire che bisogna lottare per i diritti....vedi cosa ti rispondono!! Cellulari e macchine nuove sono i pensieri dei giovani.
Cosa facciamo allora? Iniziamo a cambiare la società....!!!???
Hai voglia caro mio!!!
La sinistra devi capire ed entrare nei meccanismi che hanno portato la nostra società ad autoalimentarsi e autodistruggersi.
Altro che principi!! Rimangono i soliti due o tre a parlare di principi mentre non cambia mai un c***o.

PS non so se si capisce ma sono incazzatissimo. :D
aculnaig

Messaggioda Herman » lun ott 17, 2005 14:25 pm

aculnaig ha scritto:La sinistra devi capire ed entrare nei meccanismi che hanno portato la nostra società ad autoalimentarsi e autodistruggersi.
Altro che principi!! Rimangono i soliti due o tre a parlare di principi mentre non cambia mai un c***o.

ti dico lo stesso, sono i restanti sette otto a parlare di programmi e non cambia mai un c***o, al centro sinistra come al centro destro e allora?

La sinistra non deve solo capire perchè siamo arrivati qui, a parte che una parte della sinistra secondo me lo sa perbene, ma deve anche offrire strategie per uscirne e non devono essere quelle che devono accontentare il bacino del grande centro figlio di anni di dc ma quelle che consentano una svolta...
Herman

Images: 64

Messaggioda pasasò » lun ott 17, 2005 14:42 pm

il mio era principio, inizio, non principi di cui non ho nemmeno accennato.

Ma avendoli evocati: fanne pure a meno, trasformati in una forza stile lega e avrai un successone di consensi, la plebe ha bisogno di verità apparenti con cui tirare avanti. Appunto, tirare avanti e gestire (al meglio o al peggio fai un po' te) un esistente profondamento iniquo, ingiusto e scriteriato.
Avere solo belle utopie fa perdere interesse alla gente, giustamente interessata al concreto, ma al momento forse di guardare a buone utopie, cioè pensare a ciò che ora non è realizzato e non a ciò che è irrealizzabile la sinistra ne ha veramente bisogno. Non fosse altro che l'utopia è l'orizzonte cerso cui ci si muove nel dare risposte a domande specifiche.
Una delle quali, molto importante, è sulle ansie di reddito, l'angoscia di arrivare a fine mese e la possibilità di avere un lavoro non precario. Credi che su queste tematiche non si possa dire qualcosa di sinistra magari in modo controintuitivo ed eretico rispetto all'ideologia dominante? Dopo tutto anche nelle fabbriche più becere quando ti viene toccato il portafoglio la gente può fare le barricate... ma se invece di questi temi si fanno e disfano trame politche fini a se stesse, nomi di partiti che hanno la vita di un ciclo lunare per forza che il cittadino, se non è già ottenebrato dal consumismo compulsivo, si disaffeziona...
con affetto
pasasò

Messaggioda aculnaig » lun ott 17, 2005 15:01 pm

pasasò ha scritto:il mio era principio, inizio, non principi di cui non ho nemmeno accennato.

Ma avendoli evocati: fanne pure a meno, trasformati in una forza stile lega e avrai un successone di consensi, la plebe ha bisogno di verità apparenti con cui tirare avanti. Appunto, tirare avanti e gestire (al meglio o al peggio fai un po' te) un esistente profondamento iniquo, ingiusto e scriteriato.
Avere solo belle utopie fa perdere interesse alla gente, giustamente interessata al concreto, ma al momento forse di guardare a buone utopie, cioè pensare a ciò che ora non è realizzato e non a ciò che è irrealizzabile la sinistra ne ha veramente bisogno. Non fosse altro che l'utopia è l'orizzonte cerso cui ci si muove nel dare risposte a domande specifiche.
Una delle quali, molto importante, è sulle ansie di reddito, l'angoscia di arrivare a fine mese e la possibilità di avere un lavoro non precario. Credi che su queste tematiche non si possa dire qualcosa di sinistra magari in modo controintuitivo ed eretico rispetto all'ideologia dominante? Dopo tutto anche nelle fabbriche più becere quando ti viene toccato il portafoglio la gente può fare le barricate... ma se invece di questi temi si fanno e disfano trame politche fini a se stesse, nomi di partiti che hanno la vita di un ciclo lunare per forza che il cittadino, se non è già ottenebrato dal consumismo compulsivo, si disaffeziona...
con affetto

Si sei proprio un politico, con te o contro di te.
aculnaig

Messaggioda Enzolino » lun ott 17, 2005 15:05 pm

Scusate ... mi spiegate cosa sarebbero queste primarie? :roll: :?
Enzolino

Messaggioda BBB » lun ott 17, 2005 15:05 pm

pasasò ha scritto:quoto Herman...

Costruiamo un'alternativa di sinistra forte e credibile, con progettualità e ambizioni di trasformazione sociale reale!

Dire che Berlusconi fa cose di destra vera è molto offensivo anche per un politico di destra.
BBB

Messaggioda Micol » lun ott 17, 2005 15:06 pm

Secondo me hanno fatto bene a fare le primarie.
1) per dare una smossa alla gente, che se non ha la carota davanti, non si muove mai, peggio dei muli!
2) per raccogliere soldi per poter fare una campagna elettorale che possa tenere testa a quella di certi riccastri spannati che buttano milioni di euro come noccioline.
3) per dare vigore e forza a chi si sta rassegnando.

AD APRILE SE SI VINCE IO VOGLIO FARE UN FESTONE A ROMA O A BOLOGNA. SPERIAMO DI POTER ORGANIZZARE E DI VEDERCI.

CA@@O, INIZIO A CREDERCI RAGAZZI!!!!!!!!!!!!!!!! :D :D :D :D
"Se arrampicassi come so de roba che se magna e se beve li gradi mia li dovrebbero inventà"

Immagine www.rifugiolaportadelsole.it
Micol

Images: 84

Messaggioda BBB » lun ott 17, 2005 15:10 pm

Ué Micoletta! :wink:
Rallenta!
Rischi di andarti a stampare contro un muro con sopra la faccia da culo di un Berlusconi-tris.
Fiduciosi si, ma non esaltiamoci.
Come dicono i calciatori semi-analfabeti:
"ripeto....ènnormale gheee i bilanci si fa alla fine" 8)
BBB

PrecedenteProssimo

Torna a Parole in libertà